Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-05-2010, 11:50   #1
dataware
Kappista doc
 
L'avatar di dataware
 
Registrato dal: 25 Jun 2005
ubicazione: Valenza (AL)
predefinito Zainetto contento con il k1300S

Chi mi consoce sa che avevo il K1100LT e, nonostante cercassi di avere una guida fluida, priva di brusche frenate e/o accelerazioni, con traiettorie che avrebbe potuto disegnare Giotto (andando piano è più facile), mia moglie Chiara aveva, ed ha tuttora, paura ad andare in moto. Forse perchè ci viene poche volte e, forse, perchè si fa impressionare molto dai rumori.

Quando gioxx mi fece provare, per la prima volta, il suo K1200S faticai a superare i 40 km/h su una strada statale perchè lei aveva il timore di cadere: era abituata ad essere contornata da borse dietro e sui lati con il mio casco sul davanti che le davano una sensazione di protezione senza che il vento lambisse alcuna parte del suo corpo. Inoltre, in frenata (ai 40 km/h ) si sentiva scivolare e faceva troppa fatica a tenersi con le mani sulle maniglie.

L'altezza delle pedane posteriori, fortunatamente, non era un problema perchè mia moglie è diversamente alta: 1 e 50.

Poi è arrivato il triboseat e un'altra prova in un pomeriggio assolato. Molto meglio.

Venerdi siamo partiti da Alessandria in direzione Brescia verso le 18. Pioggia forte nei pressi di Cremona. Alle 22 e 30 siamo partiti da Brescia con la pioggia e, fortunatamente, a Verona, imboccando l'autostrada per Bologna, ha smesso di piovere. Velocità di crociera sostenuta, la moglie non si è lamentata. I curvoni sugli appennini le fanno ancora paura, nonostante la stabilità della moto, ma siamo arrivati tutto sommato bene.

Sabato raduno, qualche pieghina (poco eh!) e nessuna lamentela. Domenica ci siamo messi sulla E45 e tornati sulla A1 e poi sulla TO-PC fino ad Alessandria. In totale più di 1000 km e, quando siamo arrivati, tutto sommato, eravamo nelle stesse condizioni che con il K1100LT: non eravamo a pezzi e avremmo ancora fatto un po' di strada.

Insomma il K1300S è una moto ben congeniata che, nonostante le apparenze, accontenta anche gli zainetti più esigenti, previo verifica altezza pedane posteriori.

Pubblicità

__________________
K1300Sansepolcro "Kolossea"
Sylver65 non capisce le battute
dataware non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2010, 20:22   #2
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
predefinito

Ottimo. Poi e' questione di abitudine, e quando si sara' "acclimatata" dovrebbe andare sempre meglio, finche' non fara' piu' nemmeno caso alle pieghe. L'importante e' arrivarci per gradi, senza traumi.
In ogni caso complimenti al pilota premuroso e alla mogliettina (detesto cordialmente il termine zainetto... zavorrina e simili) fiduciosa e temeraria!!! :-)
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2010, 22:50   #3
dataware
Kappista doc
 
L'avatar di dataware
 
Registrato dal: 25 Jun 2005
ubicazione: Valenza (AL)
predefinito

Grazie. Io, il termine, non lo detesto affatto ... e nemmeno mia moglie
__________________
K1300Sansepolcro "Kolossea"
Sylver65 non capisce le battute
dataware non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2010, 23:00   #4
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

data: sono contento. una cosa che aveva parecchio aiutato mia moglie sul K fu il montaggio del portapacchino e sopra il soft piccolo. avere qualcosa dietro la schiena le aveva dato più sicurezza, anche se era ovviamente solo psicologica.

altro trucco: visto su di un K. sostituzione delle pedane posteriori con altre regolabili. in particolar modo quelle che ho visto avevano la possibilità di essere avanzate. da ciò consegue una diversa angolazione delle gambe del passeggero che porta ad una minore tendenza allo scivolamento in avanti.

peccato non esserci stato al k-pride.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2010, 11:16   #5
Guyo66
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Apr 2010
ubicazione: Milano
predefinito

io la mia zav... pardon mogliettina non sono ancora riuscito a portarla a fare un giro, ma la Kappa ha già fatto il miracolo: non passa giorno che nonmi sottolinei "ma sai che la nuova moto è proprio bella?", la prima volta che l'ha detto le ho misurato la febbre...
__________________
K 1300 S 10/09 colorazione "Pauerrenger"
All'anagrafe "Greta Seguisegui"
Guyo66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2010, 17:46   #6
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
predefinito

raga, guardate che potete chiamare le mogli come piu' vi aggrada, ci mancherebbe. Ho solo detto che a me non piace perche' lo trovo riduttivo, mica che mi da' fastidio se altri lo usano... e chi sono io per dire ad altri cosa fare?
Vada quindi per le zavorrine, gli zainetti e chi piu' ne ha, piu' ne metta. L'importante e' che siano felici e che continuino ad accompagnarci nei nostri giri!
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2010, 20:54   #7
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guyo66 Visualizza il messaggio
io la mia zav... pardon mogliettina non sono ancora riuscito a portarla a fare un giro, ma la Kappa ha già fatto il miracolo: non passa giorno che nonmi sottolinei "ma sai che la nuova moto è proprio bella?", la prima volta che l'ha detto le ho misurato la febbre...
hehehe... a volte sanno ancora sconvolgerci... ma e' bello che si appassionino. ho molti amici con mogli e fidanzate che subiscono il motociclismo come se si trattasse di una tortura o di una passione folcloristica per bambinoni mai maturati. Peccato. Chi ha invece la fortuna di avere a fianco una compagna che apprezza deve ritenersi molto fortunato!
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2010, 22:29   #8
dollyg
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Swissrider Visualizza il messaggio
e chi sono io per dire ad altri cosa fare?
In questo caso hai ragione..........non sei nessuno!
Ma come pensi o speri che gli altri siano, Ragazzo mio, sei un Dio
__________________
sondaggio: le donne devono avere le gambe: per il 2%snelle per l'8%lunghe per il 90%aperte. k1300s
dollyg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 21:32   #9
tato70
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jul 2009
ubicazione: roma
predefinito

ma quali pedane ma quali angolazioni...un bel ragno e via ....come faccio io la mia ormai nn scivola piu....hehehehehehe
__________________
vendo gsxr1000k8 rivoglio una mukka o un kappaR...
tato70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 22:59   #10
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dollyg Visualizza il messaggio
Ragazzo mio, sei un Dio
Porca puzzola, avevo appena finito di riempirti l'assegno per quell'altra cosa... e adesso mi tocca rifarlo e aumentare la cifra...'nnaggia...
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2010, 02:39   #11
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Io non parlo ho avuto un grandissimo kiulo!!! mia moglie vuole che impenno, piego, e gli piace la s1000!!!

Ps io però non ho i soldi per comprarmela e la cosa è abbastanza frusrtante , com'era chi ha il pane....
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:39.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati