Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-03-2022, 23:09   #126
ZioFab
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Ciao mike78, il test è andato molto bene, ho ricreato lo spazio per il coccige e gli inserti per il gel, l'unica difficoltà è stata far attaccare il gel alla gomma piuma.

Pubblicità

Ultima modifica di ZioFab; 27-03-2022 a 23:27
ZioFab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2022, 23:46   #127
mike78
Mukkista doc

L'avatar di mike78

ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Bravo hai fatto un bel lavoro non ti preoccupare per il gel, nemmeno il mio rimaneva attaccato ma una volta montato il rivestimento e sedendoci sopra non si muove più tranquillo

R1200GS my 2014 by Tapatalk
mike78 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2022, 12:00   #128
Vincent88
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Io diversi anni fa sono stato operato di fistole sacrococcigea e da quel momento é iniziato il mio calvario. Se sono seduto su una sedia o su una panchina triplo dura, quando mi alzo son dolori. In macchina non ho problemi, perché L angolazione del sedile fa si che non tocchi in quel preciso punto, ma in moto con la schiena diritta è un problema. Di norma ho sempre avuto 30/40 minuti di autonomia prima di iniziare ad avvertire dolore, ma devo dire che con la Gs mi trovo molto meglio, anche 1h e 30...però L epilogo è sempre lo stesso. Oltre al dolore al coccige, ho male anche al perineo. Io penso che il problema principale sia legato al fatto che tutte le dell’ sono lèggermente inclinate in avanti e ciò non aiuta chi soffre di questi problemi. Ancora non ho trovato una soluzione al mio problema, ma non credo che la morbidezza/rigidità della sella possa essere determinante. Anzi, leggo che i consigli sono di irrigidire la sella...ma io e la irrigidisco soffro ancora di più....
In ultimo, non so se questa cosa crea fastidio anche a voi, sempre perché la sella è inclinata mi fanno male le cosce nel punto in cui toccano la sella perché è come se strofinando in avanti si va ad indolenzire la parte, è come se mi strappassero i peli delle cosce...una sensazione fastidiosissima
Vincent88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2022, 14:12   #129
fabiofax
Mukkista in erba

ubicazione: milano
predefinito

Un bel problema... Purtroppo anche io ne soffro. A volte mi balena l'idea di ricomprare una sportiva per scaricare il posteriore ma poi la donna? I polsi? Il collo?
Bel problema.

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
fabiofax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2022, 16:26   #130
mike78
Mukkista doc

L'avatar di mike78

predefinito

Io oltre alle modifiche illustrare al post 96 e 101 ho messo anche la piastra che rialza la parte anteriore di 1cm rispetto l'originale (messo al contrario serve ad abbassare ulteriormente)

https://a.aliexpress.com/_v2FvEV

C'è anche un thread dedicato a questo attrezzo oppure i gommini con foro eccentrico.
Di solito tengo questo nella posizione alta davanti e alta anche dietro (mi sentivo troppo spinto in avanti con la configurazione originale), quando faccio giri più lunghi abbasso anche dietro così allevio ancor di più la pressione al coccige.

R1200GS my 2014 by Tapatalk
Vecchio 04-08-2022, 08:30   #131
Gianluca r1200r
Pivello Mukkista

L'avatar di Gianluca r1200r

ubicazione: Carpi (MO)
predefinito

Chiama questo artigiano,sicuramente ti può aiutare
Sella race di Ubaldini Daniele
328 6564853
Curotti 11/a
24060 Castelli Caleppio Bg
Italia
Vecchio 19-01-2025, 18:34   #132
Emiliano99
Pivello Mukkista

ubicazione: Como
predefinito

Scusate se mi riaggancio a questo vecchio post: mi sembra il più completo tra le ricerche che ho fatto sul tema sella, ma mi rimane un dubbio. Il mio problema più che di dolori al coccige e simili (da questo punto di vista ho un indolenzimento dopo lunghe percorrenze che però credo sia abbastanza normale) è lo scivolamento in avanti con fastidio ai “gioielli di famiglia” e anche un po’ all’interno coscia, con la necessità di tirarmi inditro sulla sella. Dopo qualche ora diventa doloroso e fastidioso.La sella è già posizionata alta davanti e bassa dietro (assetto migliore secondo me) e ho provato anche il rialzo di un cm davanti. Ho notato che con pantaloni tecnici il problema si attenua, prob perché scivolo meno in avant e un po’ imbottiti.. Non so se è collegato ma ho anche un po’ di indolenzimento alla parte superiore delle braccia (sn in particolare) quando guido in questo assetto che prob mi allontana un po’ dal manubrio. Sono poco più di 1,85 con stazza importante. Provengo da una vecchia R con sella imbottita dove non avevo problemi di questo tipo (magari più legati a vibrazioni e ginocchia alte, ma è tutt’altro discorso).
Ebbene il mio dubbio è (prima di andare da un sellaio visto che il lavoro da solo non credo di farlo): una sella più alta e quindi più imbottita, pensavo alla exclusive alta originale BMW, ha aiutato qualcuno di voi a risolvere questi problemi? Nei post dedicati non mi sembra di parli di questo esplicitamente. Come di combinerebbe con un riser al manubrio per non alzare anche la braccia con la sella più alta di 3 cm?
Scusate se sono stato lungo.Lams
Emiliano99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2025, 19:13   #133
ginogino65
Mukkista doc

L'avatar di ginogino65

ubicazione: Aulla
predefinito

@Emiliano99

Il rivestimento in alcantara risolte il problema del scivolamento sulla sella.
ginogino65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2025, 07:17   #134
mike78
Mukkista doc

L'avatar di mike78

predefinito

@Emiliano99 hai praticamente già fatto tutto quello che si poteva fare, anch'io all'inizio mi sentivo spinto troppo in avanti, (tralaltro abbiamo stessa altezza e stazza importante ) messo sella bassa dietro e alta davanti più il rialzo e a me va bene così l'altezza,inoltre ho fatto anche canale vuoto prostata e coccige più strato di gel e la situazione è migliorata molto.
Ho voluto provare anche i riser sia che alzano e arretrano che solo quelli che alzano ma alla fine sono tornato alla configurazione iniziale senza niente perché mi faceva più fastidio la cervicale... Ogni persona è fatta a modo suo e purtroppo devi fare prove su te stesso.. Per il scivolamento della sella, posso consigliarti i rivestimenti personalizzati di thesecondskin (ma ce ne sono tanti altri) hanno un buon prezzo e puoi usare materiale antiscivolo nella seduta, come ho fatto io e mi sento bello stabile.

R1200GS My 2014 by Tapatalk

Ultima modifica di mike78; 21-01-2025 a 07:21
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione