Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-12-2012, 12:48   #51
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio

comunque la moto è un capriccio, ...... l:
Ecco...come non detto profe......vado dal preside a lamentarmi di lei.....abusa psicologicamente di me solo perche`sono piccolo ed esile...

Pubblicità

__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2012, 13:42   #52
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FARAONE Visualizza il messaggio
enzì mi raccomando: se si rompe la deauville non dirlo a nessuno!!!
Giuro

Dai ragazzi,le moto,come dice giustamente Zangi si cambiano per capriccio,ogni scusa è buona per cambiare e se non cè la scusa si inventa.
La RT per me'rimane la miglior moto mai avuta,ci sara'un motivo perche'a 50 anni ho deciso di tatuarmela dopo 35 anni di altre moto,sinceramente cè stata una diatriba tra lei e la Dea,il cuore mi diceva la dea ma la realta'e l'onesta ha prevalso.
chi cè l'ha ed è contento fa'bene a non cambiarla,è una moto che sinceramente merita,io avro'avuto un'esperienza personale negativa,avro'avuto la RT piu'sfigata al mondo ma un paraolio motore rotto,un cuscinetto coppia coninca rotto e una flangia "sflangiata" mi hanno fatto pensare che non era per me'anche perche'se non fosse successo i 1000 euro spesi in riparazioni me li sarei tenuti in scarsea.
E se non si fosse mai rotta?
sicuramente non l'avrei cambiata a breve ma essendo uno che non segue il marchio non sarei stato fedele a vita.
La dea è stata una scelta forzata e forse anche momentanea,sicuramente adesso un'altra RT era fuori tutti i canoni nemmeno se me l'avessero regalata,io son fatto cosi'.

Bert
per quanto riguarda i miei amici,credo e spero che loro la terrano quanto piu'possibile visto che loro hanno fatto solo che un'esperienza positiva,nessuno di loro ha mai avuto un ben minimo problema escluso Gianni che ha avuto problemi con i blocchetti e un paraolio coppia conica,ma il piu'lungimirante di loro e credo anche il piu'saggio(motoristicamente parlando) dopo averla provata la rt al conce e andato dritto a comperarsi un bel Gold Wing 1800 usato ma con 20.000 km del 2008 a poco piu'del prezzo della rt nuova,avra'fatto bene?????
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2012, 13:50   #53
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

mah, la RT assomiglia ancora un po' a una moto, definire moto la Gold ci vuole fantasia.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2012, 13:55   #54
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
predefinito

Gw...gran moto...beve veramente troppo pero`...troppo.
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2012, 14:20   #55
guidopiano
Il coraggio di ....
 
L'avatar di guidopiano
 
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

vabbè Enzo ...detto da me magari ha il valore = a zero

mi dispiace che la tua esperienza in BMW non sia stata positiva da indurti a fare sostanzialmente un passo inidetro piuttosto che avanti

a mio modesto parere comunque ti do merito del fatto che te ne esci da bmw senza fare come invece fanno molti dicendone peste e corna

goditi la tua DEA con i suoi pregi e limiti
guidopiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2012, 14:35   #56
pippo68
Mukkista doc
 
L'avatar di pippo68
 
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zangi Visualizza il messaggio
Pippo..
Rt va avanti ancora...tanto nell'uso,quanto in praticita`.
E la miglior moto all season al mondo.
E' vero l'rt è una moto stupenda,protettiva comoda ecc....
però io mi aspettavo affidabilità e un pochino più di maneggevolezza....

va bene che sono stato fortunato che la mia era ancora in garanzia però.....

perdite d'olio ovunque con sostituzione frizione e riparazione cambio rottura cavetto contakm ecc....certo tu dirai una moto del 96 ci può stare....
ma se ti dicessi che la mia transalp del 93 gira ancora senza aver fatto niente altro che lavori di manutenzione ordinaria?
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
pippo68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2012, 15:38   #57
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guidopiano Visualizza il messaggio
vabbè Enzo ...detto da me magari ha il valore = a zero
Perche'Zero???
Le moto per me'sono tutte belle,per chi le possiede,e meritano rispetto,anche se a volte.......un po'meno.cè molto attinenza tra moto e donne!!!!
Certo parlare bene della mia RT sull'affidabilita' non posso,ma cerco di contenermi,quando ci riesco
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2012, 16:02   #58
FARAONE
Mukkista doc
 
L'avatar di FARAONE
 
Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: vergate sul membro
predefinito

diciamo che hai anticipato i tempi, Ti sei modernizzato passando ad un boxer A LIQUIDO su una tourer

ps cmq la deauville piaceva anche a me, solo troppo lofia di motore.
__________________
Vuoi acquistare peso? Chiedimi come!
FARAONE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2012, 16:30   #59
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

La dea non è boxer, è un V longitudinale esattamente come il Transalp.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2012, 16:40   #60
FARAONE
Mukkista doc
 
L'avatar di FARAONE
 
Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: vergate sul membro
predefinito

vero vero. i m joking
__________________
Vuoi acquistare peso? Chiedimi come!
FARAONE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2012, 16:56   #61
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
predefinito

Pippo...non sono d'accordo...preferisco parlarne di persona quando ci rivedremo.
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2012, 17:48   #62
Championpiero
Mukkista doc
 
L'avatar di Championpiero
 
Registrato dal: 11 Sep 2010
ubicazione: Prov Vicenza
predefinito

Un saluto.
Letto con attenzione tutti i post.
A me pare che tu sia più un innamorato deluso da una "compagna" non molto fedele.
Io ho provato varie moto, ma la sicurezza che mi da il marchio bmw, e in particolare il gs, non l'ho mai trovato. Spiace, da motociclista, sapere che tu abbia avuto varie disavventure.

Lamps
__________________
Piero
S1000xr '19
AfricaTwin adv sport, R1200 gs lc,Bmw R1200Rt, R1200R, R1200GS Adv, Yamaha R1
Championpiero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2012, 17:48   #63
Doppiolampeggio
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Nov 2010
ubicazione: Merate ( Lecco )
predefinito

Mah, sento di troppa gente che ha venduto la RT oppure ci sta pensando e francamente anche io è da un pezzo che sto pensando di sostituirla con una moto più "semplice" e quindi più adatta a me. Boh, vedremo.
__________________
EMILIO PER IL MOMENTO "A PIEDI" MA.............SPERO DI COMPRARMI UNO "SCOOTER"
Doppiolampeggio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2012, 18:05   #64
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

Doppio, se pensi ad una riduzione, francamente, piuttosto che la Deauville preferisco il Burgman 650: le risulta superiore sia in comfort che in praticità e non è assolutamente inferiore nè in prestazioni nè in guidabilità nel misto, anzi... direi che ne esce piuttosto a testa alta;

te ne parlo per passate prove sul campo qua sui nostri appennini
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2012, 18:09   #65
Doppiolampeggio
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Nov 2010
ubicazione: Merate ( Lecco )
predefinito

Ciao TAG. No pensavo ad una moto tipo la Crossrunner o la NCX 700, due moto molto più piccole e leggere rispetto alla RT e quindi, anche se molto potenti, più gestibili. Certo perderei tutti i confort della mukka , ma il peso e la manovrabilità da fermo sono due handicap per me molto gravi.
__________________
EMILIO PER IL MOMENTO "A PIEDI" MA.............SPERO DI COMPRARMI UNO "SCOOTER"
Doppiolampeggio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2012, 18:12   #66
Miciomacho
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Jun 2012
ubicazione: Prato
predefinito

Non conosco la Dea... ma confermo che il Burgman sia un gran mezzo! Avuto per due anni, 25.000 km e ci ho fatto di tutto... La mia signora, nonostante la maestosa RT presa nuova di pacca neanche due mesi orsono... lo rimpiange ancora!
Io no... ma ne custodisco un fantastico ricordo!
Ma può dirlo soltanto chi lo conosce a fondo...
__________________
Burgman 650 Exe... evoluto in R 1200 RT 2012
Miciomacho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2012, 19:32   #67
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

Doppiolamp, di solito commento solo le moto che ho provato e non ho avuto il piacere di farmi un giro sulle hondine (ho guidato solo la crosstourer).

Il peso è uno di quei fattori che secondo me influisce solo in relazione all'altezza sella e alla praticità con cui si tocca e si possono muovere i piedi a terra.

Per questi fattori il B650 (270 kg sulla bilancia) era comunque facilmente manovrabile.
Miciomacho, per far percepire alla tua signora la stessa rilassatezza del B650 (una specie di tappeto volante su due ruote), dovrai imparare a far marciare la tua RT accelerando e cambiando sul velluto... dopo vedrai che così poi anche la passeggera apprezzerà la sua miglior capacità di assorbire le asperità, la sua sella dall'immbottitura meglio conformata e la sua miglior protezione sul casco di chi è seduto dietro

Ad occhio la NCX700 sembra particolarmente interessante e ben equilibrata, oltre che economica
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2012, 21:17   #68
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Doppio:
Ieri su una statale a Padova sono stato sverniciato proprio da una 700 ncx,io ero in auto su un curvone e tra'l'altro pioveva,vedendo il tipo piegato con il ginocchietto pronto a guantare la moto la mia esclamazione è stata"STI CAZZI"...rimasto di cacca anche perche'aveva un rombo niente male,sicuramente aveva lo scarico after.
ne parlano un gran bene specie della versione con cambio DSG,poca spesa e tanta resa.

Tag
sono daccordo con te'a dire che la dea ha tutti i difetti del mondo,ma mai scambierei una moto con un telaio e due ruote e basta con uno scooter,che poi sia un Tmax,che per me'è il migliore in assoluto,o sia un B.650 è lo stesso.
I discorsi che siano delle moto con carena e variatore non reggono,non lo sono.
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2012, 21:27   #69
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Ho l'impressione che alcuni si innamorino della RT (ma può succedere per qualsiasi moto) per i motivi più diversi ma senza tenere in considerazione le caratteristiche proprie del modello. Poi, passato il primo innamoramento, ci si rende conto della realtà:
-caspita, è grossa! (si vedeva anche prima)
-caspita, pesa (un 1200 di solito non pesa come una 600)
-caspita, con la R1 andavo più forte! ( ma va?)
e così via.
Insomma, ci lasciamo tutti condizionare dal desiderio più che dal raziocinio, con il quale poi dobbiamo fare i conti comunque, presto o tardi. Ed ecco che scatta il rifiuto "ragionato", ci creiamo le scuse per giustificare una marcia indietro: in fondo io non viaggio molto, vorrei una moto più maneggevole (più maneggevole dell'RT non è facile, ma comunque...), ma a che mi serve un 1200 per andare a comprare il pane ecc ecc.

Naturalmente esagero un po', ma credo che i meccanismi mentali siano questi. A volte ci sono passato anche io, specie quando cercavo le motivazioni, interiori e pure esteriori, "pro consorte", per giustificare l'ennesimo cambio di moto.

Sono passato attraverso innumerevoli esperienze motociclistiche, escluse solo le super sport, e posso dire che una moto equilibrata, sicura e facile come la RT1200 è davvero merce rara. Detto questo, so già che a breve comincerò anche io a raccontarmela, che in fondo non è proprio-proprio adatta all'uso che ne faccio, che è un pò uno spreco, che un bell'enduro è più flessibile, poi in Grecia ci sono un sacco di sterrati, vuoi mettere un bel GS??
Due-tre mesi max di questi retro-pensieri e mi ritrovo stremato con l'assegno in bocca davanti alla porta dell'amico Panfili!
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2012, 21:41   #70
pippo68
Mukkista doc
 
L'avatar di pippo68
 
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zangi Visualizza il messaggio
Pippo......preferisco parlarne di persona quando ci rivedremo.
senz'altro
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
pippo68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2012, 22:08   #71
Doppiolampeggio
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Nov 2010
ubicazione: Merate ( Lecco )
predefinito

Lucky 59, nel mio caso hai cannato di brutto. Quando ho venduto lo scooterone ( SW 600 ) mi sono guardato in giro per un bel pezzo, non contento sono stato alla fiera della moto di Milano per poter vedere dal "vivo" tutte le moto che avrebbero potuto fare al caso mio e, con immenso rammarico, ero giunto alla conclusione che solo 2 moto avrebbero potuto fare al caso mio, la Dea e la RT. Se in quel periodo fossero già state prodotte la Crossrunner o la NCX700 qusi sicuramente avrei preso una di quelle due, moto molto più "facili" e perchè no molto ma molto più economiche. Ma del senno di poi è pieno il mondo e pertanto solo adesso posso dire che probabilmente non avrei preso la RT perchè moto troppo "impegnativa" per le mie esigenze. Tieni conto che io la uso solo per divertimento ed in meno di 2 anni ho fatto circa 10.000 km di puro divertimento, ma c'è un "però" ed è questo che mi fa dire quanto detto.
Con osservanza.
__________________
EMILIO PER IL MOMENTO "A PIEDI" MA.............SPERO DI COMPRARMI UNO "SCOOTER"
Doppiolampeggio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2012, 23:54   #72
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Le moto vanno cambiate PUNTO!!!
poi capita quella che ti va'di tenere di piu'e quella che dopo 6 mesi la vendi perche'non ti entusiasma,capitato a me' con il TDM.
sapere di rimanere a vita con una moto mi fa'tristezza,mi sa'da"vecchio"e mi toglie l'entusiasmo magari anche quello di sbagliare.
Doppio:
se non ti senti a tuo agio e vuoi rimanere in bmw prova il GSino..a me'mi ha entusiasmato,leggero,veloce e frulla come una moto,le modo devono vibrare.
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2012, 00:06   #73
maxriccio
Mukkista doc
 
L'avatar di maxriccio
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucky59 Visualizza il messaggio
Ho l'impressione che alcuni si innamorino della RT (ma può succedere per qualsiasi moto) per i motivi più diversi ma senza tenere in considerazione le caratteristiche proprie del modello. Poi, passato il primo innamoramento, ci si rende conto della realtà...
Concordo, il succo è che molti prendono una determinata moto senza conoscerla o senza considerare l'uso che ne andranno a fare..
ecco che allora nascono le domande più strane sul suo utilizzo, certo questo è un discorso basato sul razionale che sulle auto funziona meglio, nessuno compra un furgone per andare a fare la spesa, mentre sull'acquisto moto c'entre anche l'irrazionale o la scimmia e quando è passato l'entusiasmo ecco che vengono fuori dubbi e problemi...
__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......

Ultima modifica di managdalum; 03-12-2012 a 09:29 Motivo: art. 3 regolamento
maxriccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2012, 00:20   #74
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

... credo che la scelta giusta sia influenzata anche dal costo della moto... anzi da quanto ti costa ...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2012, 00:24   #75
1965bmwwww
Mukkista doc
 
L'avatar di 1965bmwwww
 
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
predefinito

Boh ma come la menate con sto' peso...ma nn mi sembra così pesante....sara' che con la ghisa mi sono abituato e con la lt ancora di piu ma tutto questo peso nn lo sento.....ci vorrebbe al massimo la RETROMARCIA......
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
1965bmwwww non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:10.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati