Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > "Obsoelika" > Il mondo delle Mukke Obsolete > Il Mercatino dell'antiquariato

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-10-2024, 11:14   #1
gigifux
Pivello Mukkista

ubicazione: vicenza
predefinito Bmw r80 g/s
Proposta: Vendo   Regione e provincia: VENETO   Anno: 1984   Prezzo: 12600   

buongiorno a tutti voi. Vendo Bmw R80 G/S R del 04/1984 di colore dunkenblue. Targa (e portatarga )dell'epoca FI- 3.......... . Iscritta FMI .Libretto di uso e manutenzione originale, attrezzi di bordo e pompa originali presenti.
La moto è stata sottoposta ad un restauro conservativo e molto accurato con il preciso intento di ridarle splendore senza nascondere i suoi splendidi 40anni
Principali interventi eseguiti: -pulizia del motore, e di tutte le parti in alluminio -ripristino verniciatura del telaio a regola d'arte con vernice bicomponente (no sabbiatura no verniciatura a polveri) -smontaggio, pulizia ad ultrasuoni e revisione carburatori -sostituzione dei raggi ruota anteriore -revisione preventiva del motorino avviamento - revisione preventiva di pompa e pinza freno anteriore. -sostituzione ganasce freno post. -sostituzione cuffia cardano -a circa 65000km è revisionato il contakm. (attualmente segna 7206km) -rifacimento completo dell'impianto elettrico -riverniciati il parafango anteriore e i fianchetti dx e sx (vernice trasparente troppo rovinata per lasciarli com'erano) -Il serbatoio che mostra i segni del tempo non è stato volutamente riverniciato ma se l'acquirente lo richiederà prima della consegna lo farò riverniciare applicando successivamente i nuovi decal -soffietti forcella nuovi - pneumatici Metzeler enduro 1 e 2 nuovi - silenziatore originale zeuna e compensatore originale pallinati e riverniciati con Wht flame proof . I collettori dopo la pallinatura sono stati invece trattati con Cerakote da Dedo Racing di Milano -Motore cambio in condizioni eccellenti. silenziosissimo e molto pronto sempre mantenuto e tagliandato Nessun intervento da eseguire tranne la carburazione e la sostituzione degli oli che eseguirò a mie spese prima della consegna. prezzo 12600 euro garbatamente trattabili dopo visione.
https://ibb.co/Tk2wkv6
https://ibb.co/vvNPmxy
https://ibb.co/zGpYN89
https://ibb.co/q99ZYMq
https://ibb.co/6RRvY1M
https://ibb.co/DMgw2zs

Pubblicità

Ultima modifica di gigifux; 24-10-2024 a 15:58
gigifux non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2024, 14:39   #2
Nico-Tina
Mukkista doc

L'avatar di Nico-Tina

ubicazione: provincia di Varese
predefinito

A prescindere dalla tua valutazione che non sono in grado di giudicare ti dico che è davvero molto bella.

"Affascinante" il pensiero di poterla custodire in garage.

Ti valga come up.
Vecchio 24-10-2024, 15:43   #3
gigifux
Pivello Mukkista

predefinito

Ciao buon pomeriggio Nico, ti ringrazio per il tuo apprezzamento. Avevo acquistato la moto con il preciso intento di utilizzarla e metterla accanto ad un altro paio di motorette che ho un garage (un basic e una special su base Enfield da me realizzata). Questo per significare il fatto che il restauro è stato fatto con amore e grande attenzione e non in economia per scopi lucrosi. Purtroppo le esigenze cambiano, resomi conto che non ho e non avrò il tempo che mi serve per godermi 3 moto, e non amando i soprammobili (specie quelli a motore) ho deciso di venderla. Infine, come avrai letto, proprio con il desiderio di consegnare la moto al nuovo acquirente in perfetta efficienza mi accollerò prima della consegna il costo per il tagliando completo, la carburazione e qualsiasi altro intervento che il meccanico dovesse ritenere opportuno. Spero solo che vada in buone mai. E che altro....in dunkenblue....è veramente bella ed elegante.

Ultima modifica di gigifux; 24-10-2024 a 15:51
Vecchio 07-11-2024, 12:42   #4
emiddio
Mukkista doc

L'avatar di emiddio

ubicazione: COSENZA
predefinito

Che meraviglia del creato....

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2024, 18:56   #5
gigifux
Pivello Mukkista

predefinito

ciao Emiddio, ... hai ragione in blu è molto elegante e fascinosa
Vecchio 30-11-2024, 22:16   #6
FRITZ62
Mukkista in erba

ubicazione: como
predefinito

Il garbatamente trattabile è bellissimo ��
Mi sembra molto bella e poi blu sempre elegante come livrea .
Probabilmente attualmente c’è più offerta che domanda ma vedo che nella maggior parte le moto proposte sui vari siti sono poco meritevoli di attenzione.
Buona vendita
FRITZ62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2024, 19:32   #7
gigifux
Pivello Mukkista

predefinito

Ciao buonasera Fritz e grazie per il tuo intervento. Si "garbatamente" sta ad indicare la mia piena disponibilità ad una trattativa naturalmente nei limiti del buon senso e soprattutto con chi dimostrerà interesse venendola a vedere di persona e che a casa mia sarà è il benvenuto a prescindere dal fattoche che poi si concluda o meno la compravendita. Hai ragione attualmente sembra esserci più offerta che domanda, ed io francamente non ho nessuna fretta di trovarle un acquirente. Anche se non la utilizzo saltuariamente la accendo, la ammiro e me ne compiaccio. Vedo alcune moto a prezzi inferiori rispetto alla mia ed altri a prezzi di gran lunga superiori. Non giudico questi ultimi, mi permetto unicamente di osservare....anche se almeno qui tutti già lo sappiamo....che condizioni, originalità e cura con cui si esegue un restauro sono elementi che non debbono mai essere trascurati a favore di prezzi apparentemente vantaggiosi. grazie ancora. gigi
Vecchio 24-12-2024, 11:44   #8
emiddio
Mukkista doc

L'avatar di emiddio

predefinito

La guardo sempre...è stata la moto che desideravo da giovane...speriamo la vendi subito, altrimenti la tentazione è forte. Ti valga come UP.

Vecchio 03-01-2025, 17:50   #9
gigifux
Pivello Mukkista

predefinito

Buon pomeriggio e buon anno Emidio. Vedo che sei Mukkista di lungo, lunghissimo corso. Mi sono permesso di mandarti un pm.
Vecchio 04-01-2025, 13:58   #10
emiddio
Mukkista doc

L'avatar di emiddio

predefinito

Grazie...ti ho già risposto.
A presto.

Vecchio 04-01-2025, 19:50   #11
gaetano1970
Pivello Mukkista

ubicazione: udine
predefinito

Bellissima veramente.

La mia è non è così arrapante...

Per questo vorrei chiederti se puoi dirmi chi ha fatto la verniciatura del telaio (più che altro mi interesserebbe sapere chi si è occupato di smontare e rimontare tutto).

E anche il rifacimento dell'impianto elettrico è un "lavoraccio" che per quanto ne so qui in Triveneto, a parte Legend Bike di Vicenza (ma purtroppo ho già un altro mutuo da pagare ), è più facile trovare un R 80 G/S da immatricolare che un meccanico che te lo faccia

Ti sarei molto grato se avessi qualche "luminare" del G/S da indicarmi

Ultima modifica di gaetano1970; 05-01-2025 a 12:22
gaetano1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2025, 20:45   #12
gigifux
Pivello Mukkista

predefinito

Buonasera Gaetano,
Ho una discreta dimestichezza, un po di esperienza e l'attrezzatura adeguata, per questo ho potuto eseguire personalmente tutti gli interventi. Per quanto riguarda la verniciatura è molto importante la preparazione e la pulizia con diluente antisiliconico prima di applicare la vernice. Qualsiasi bravo carrozziere potrà eseguire l'intervento. Come hai letto nell'inserzione, seppur conscio che la verniciatura a polveri sia molto più resistente, per amor di originalità ho preferito il ripristino con vernice a liquidi, considerato anche che il futuro della moto non saranno le mulattiere ma le tranquille passeggiate su asfalto. Il risultato è davvero eccellente. Per quanto riguarda l'impianto elettrico si certamente da Legend Bike sono molto in gamba, Mariano conosce e lavora su queste moto da almeno 50anni e secondo me se non sei ingrado di far da solo vale la pena affidarsi a professionisti come lui, spendendo qualche euro in più ma avendo la certezza di un lavoro alla regola dell'arte.

Ultima modifica di gigifux; 14-01-2025 a 19:15
Vecchio 04-01-2025, 21:25   #13
gaetano1970
Pivello Mukkista

ubicazione: udine
predefinito

Grazie della risposta ma soprattutto tanti complimenti per essere arrivato da solo a quel bellissimo risultato!

Sana invidia da parte mia Io al massimo so cambiare le candele...

Ultima modifica di gaetano1970; 04-01-2025 a 21:32
gaetano1970 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione