Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-06-2024, 13:39   #301
Kinobi
Mukkista doc

ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

no.
Sono fatti su licenza.
per cui, cambiano poche cose, ma paraschiena, sacche etc tutto identico.
Non dico sono uguali, ma pressochè uguali, si tutti.
Detto questo l'Ixon è anche fatto bene, è leggero, veste bene, l'elasticizzato resiste.
Poi però ti devi fidare.

Pubblicità

Vecchio 04-06-2024, 13:59   #302
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Segnalo la sottile differenza tra
Visto che alcuni puntavano dainese, ho raccontato l'esperienza di amici.
Tutto qui
Vecchio 04-06-2024, 18:25   #303
talox
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Grazie Kinobi per il chiarimento.
talox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2024, 19:15   #304
Kinobi
Mukkista doc

predefinito

@pacpeter
Solo per puntualizzare...

- sui 4 anni, Dainese costa seicento (600) euro meno di In&Motion.
- Dainese ha microfilamenti dentro (tipo Tubeless) che non lo fa esplodere come In&Motion (camera d'aria). Intrinsecamente più sicuro.
- Ixon ha paraschiena Livello1 e riparabile sl campo, mentre Dainese vanno via un 200, per il ripristino. Contro i 80 circa (se non si rompe del tutto,) di In&Motion.
- so di alcuni problemi di software di Dainese, in particolare con le custom, ma non ho sentito degli interruttori. Spero risolvano.
- In&motion pesa circa 1,3, Dainese pesa circa 1,8 kg.

Lamps.
Vecchio 12-06-2024, 11:25   #305
Kinobi
Mukkista doc

predefinito

Ho parlato con il responsabile del Customer Service di In&Motion che mi ha chiamato oggi. 45 minuti
Il testo sotto è tradotto da google, in quanto ho informato le uniche persone che ci hanno aiutato, e non sono italiane.
I nomi sono di fantasia ma sono persone reali.

"Buongiorno,

Spero che tu stia bene. Iniziare con. Grazie. Senza di te saremmo stati due idioti che urlano al vento. La stampa italiana non ci ha contattato nemmeno dopo la nostra raccomandata.
Grazie XXXX hai reso migliori le nostre giornate: ci hai creduto.

I signori sono stati molto amichevoli con me. Ha detto che era nuovo ma a me è sembrato un bravo ragazzo.
In linea di principio ha detto che ho ragione su tutto. Ho sottolineato che non sono io, ma siamo “noi”.
Ha detto che i nostri casi non sono stati gestiti correttamente, e io ho aggiunto in particolare quello di Giuliana, che è arrivata prima.
Le ho spiegato che, mentre con il suo cosiddetto “effetto miccia” era forse il primo caso e quindi poteva esserci qualche incredulità, io sono arrivato almeno secondo, quindi non c'è molto da scartare la cosa.
Marco ha detto che tutto ciò che abbiamo riscontrato sul prodotto che non funzionava è stato risolto. Bene. Lo sapevo, ne ho due, uno è abbastanza nuovo. So cosa hanno fatto, cosa hanno migliorato, cosa è cambiato. A mio parere onesto, hanno ancora un notevole margine di miglioramento, ma non ero disposto a dare loro consigli gratuiti. Gli ho detto che sono uno sviluppatore di prodotti (il mio prodotto è stato campione del mondo nel suo sport).
Marco ha detto che hanno cambiato il manuale. Bene, lo sapevo, infatti non potevano fare riferimento al mio manuale.

Marco ha detto che la maggior parte delle cose che ho chiesto sono in arrivo. Ho risposto che una volta che vedrò la cosa fatta, ci crederò.
La mia richiesta originale a In&Motion, il rivenditore, e a Ixon era semplice: non voglio soldi, voglio assicurarmi che quello che è successo a me non accada di nuovo a qualcun altro.
Ciò che ho chiesto è stato, e rimango indietro:
- devono informare i clienti di inviare gli airbag in ispezione, con un messaggio sull'APP/email.
- devono informare il cliente della variazione del manuale con un messaggio sull'APP/mail.
Una volta che lo faranno, lo chiamerò di nuovo (mi ha elogiato per aver tenuto il suo telefono) e gli dirò grazie.
Confermo che non acquisterò più In&Motion e tutti i marchi che hanno respinto la mia lettera.
Hanno respinto un avviso di sicurezza su un prodotto da 800 euro.
In qualche modo mi ha offerto di rimborsarmi il prezzo che mi era stato chiesto di pagare per ispezionare il loro lavoro, ma ho rifiutato.
Il ragazzo è molto intelligente, mi ha chiesto che tipo di bici ho, sa che ho delle bici Adventure, e sospetto che controllerà che non abbia pagato "ADV di più" e, se fossi lui, mi manderei gratis una "modalità ADV" a vita nei loro airbag.

Controllerò la mia APP, quindi vedo se ciò che ha detto verrà fatto. Ho detto che non controlla quando, ma dovrebbe
Buona giornata
."
Vecchio 16-11-2024, 11:06   #306
Kinobi
Mukkista doc

predefinito

Bungiorno, ritorno su questo tread per segnalarvi questo video.
https://www.youtube.com/watch?v=C0219r4QPLs

Lavoro eccezionamente ben fatto e completo.

Purtroppo, di nuovo, visto il tread dove sto scrivendo, c'è l'ennesima parte dove si parla dell'attitudine e del prodotto dell'In&Motion. E i danni che ha il prodotto francese... di nuovo, praticamente identici ai casi di cui scrivo in questo tread. Non avevo dubbi che ilnostro caso si sarebbe ripetuto, e soprattutto che In&Motion ed i suoi venditori (Tucano Urbano, Klim, Ixon, Furygan). Minuto 29 e pochi secondi dopo.
Saluti
Vecchio 16-11-2024, 15:52   #307
Maxrcs
postavoaccazzo doc

L'avatar di Maxrcs

ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

[mention]Kinobi [/mention]

Anche ad eicma sono stato allo stand di in&motion mi hanno detto che il loro prodotto rimane senza manutenzione… anzi che l’ultimo prodotto u04 mi sembra è indossabile all’esterno…

Io farei volentieri controllare il mio, ma anche il mio rivenditore dice che non ce n’è bisogno 🫣

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 16-11-2024, 17:30   #308
Kinobi
Mukkista doc

predefinito

guarda caro,
il commento dell'autore del video lo hai visto. I test li ha scritti, dove il prodotto è palesemente peggiore degli altri.
Ci sono il caso mio e quello di Giusy, e questo. Fanno tre.
Il programma di revisione postato da Fortnine sul loro video, lo hai visto, è in italiano ed i commenti del venditore Valeri Sport li ho riportati.
Nessuno mi ha denunciato. Sono qui a dir ela verità su di loro.

Vedi te, ma io non ci penserei nemmeno e lo spedirei a Ixon segnando la sacca in maniera invisibile, e scommetto 100 euro te la cambiano.

Poi vedi te.
OT
Oggi c'è un coupon Black Friday sul Dainese nuovo!
Vecchio 31-12-2024, 15:11   #309
Kinobi
Mukkista doc

predefinito

Buongiorno, segnalo ennesima recensione dell'airbag, comprato di nuovo dallo stesso negozio, Valeri Sport. Recensione a nome di Luca Seno (persona esistente, dele mie zone). E siamo in tre nel raggio di 40 km che hanno avuto lo stesso problema con prodotti presi dallo stesso negozio.
La recensione dice
:
"Se cerchi una qualsiasi cosa per la tua moto qui la trovi, peccato però che se hai un problema con della merce... Diciamo che se ne lavano le mani. Il mio era un giudizio positivo fino a quando non ho avuto un problema con airbag "in emotion" che non ha funzionato quando doveva, contribuendo alla rottura di varie costole (contribuendo nel senso che non ha protetto perché la sacca interna non si è gonfiata ma è esplosa rendendolo inutile). Secondo loro il problema era del fabbricante che può essere anche vero ma credo che se vendi una cosa ne sei anche responsabile. Cercando un confronto con la titolare sono stato rimbalzato via perché era più impegnata a battere scontrini che a risolvere il mio grave problema. Per questo il mio giudizio è cambiato da buono a pessimo."
Vecchio 31-12-2024, 15:48   #310
Maxrcs
postavoaccazzo doc

L'avatar di Maxrcs

predefinito

Ma il prodotto era in garanzia?

Perché anche qui l’utilizzatore deve provare che l’airbag sia stato difettoso…

Io ho scritto ad in emotion che ad ixon, i primi mi hanno risposto che loro sviluppano solo la perte elettronica del dispositivo che poi vendono ai vari marchi, per la parte meccanica rispondo i vari produttori ixon piuttosto che tucano urbano… ho scritto ad ixon qualche mese fa se c’era bisogno di verificare il funzionamento dell’Airbag ad oggi nessuna risposta.

Credo passerò a dainese a questo punto.

Vecchio 31-12-2024, 19:51   #311
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Con il nuovo anno passerò dove l'ho acquistato per sentire cosa mi dicono riguardo alla verifica sul funzionamento.
Se mi rispondono come immagino, passerò anche io a Dainese.
Vecchio 31-12-2024, 19:55   #312
Maxrcs
postavoaccazzo doc

L'avatar di Maxrcs

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da managdalum Visualizza il messaggio
Con il nuovo anno passerò dove l'ho acquistato...
Ti diranno quello che hanno detto a me, sia in negozio che ad eicma, a detta loro è senza manutenzione… però dopo anni di uso… grazie a Dio senza attivazione, mi aspetterei un controllo anche a pagamento… oltretutto io non ho nemmeno riscattato l’airbag pagando la quota annuale per aver tutti gli aggiornamenti ed in caso il cambio di centralina…

Vecchio 31-12-2024, 20:28   #313
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

predefinito

Io quest'anno l'ho riscattato, proprio in previsione di quello che sarebbe successo.
Vecchio 07-01-2025, 11:25   #314
Kinobi
Mukkista doc

predefinito

@Maxrcs
Allora, è palese io me la sia presa. Del resto ho due dei loro "airbag", pagati con soldi buoni, non fallati o con effetto fusibile.
E' altresì palese che io, Giuseppina, Luca, John di Bennets e Ryan di Fortnine abbiamo riscontato evidenti problemi al loro airbag. Lascia stare tre sfigati come noi veneti (ex clienti Valeri Sport), ma due persone che fanno milioni di visioni con i loro video, hanno parlato di fatti. Non li hanno querelati. Non hanno editato. Siamo tutti e 5 sfigati?
Per cui, io ti suggerisco di fare l'ispezione, e vedrai che ti cambiano la sacca. caccia la grana e vivi felice. Ma ricambiale dopo due anni, fidati!
Questo nulla toglie che dal lavoro di John, In&Motion ha dati strumentali particolarmente scarsi. E' li sul video, lo puoi controllare. Ed è molto costoso. Molto.

@managdalum
Per la verifica, ho l'email di In&Motion, pubblicata sul video di Fortnine che posso girarti. Ma non credo tu arrivi a pensare che io abbia falsificato un logo, ed una fattura soprattutto di un lavoro fatto! Fondalmentalmente In&Motion ti ha venduto una cosa che poi nel tempo, si è rilòevata molto meno durevole dio quello che pensavano.

Lamps
Vecchio 07-01-2025, 11:46   #315
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

predefinito

Nessun dubbio su quello che scrivi, figurati.
Infatti sabato sono andato a vedere lo Smart Air di Dainese ...
Vecchio 07-01-2025, 12:37   #316
Maxrcs
postavoaccazzo doc

L'avatar di Maxrcs

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da managdalum Visualizza il messaggio
lo Smart Air di Dainese ...
Ci fai sapere qualcosa nel thread dedicato?

Vecchio 07-01-2025, 12:40   #317
Maxrcs
postavoaccazzo doc

L'avatar di Maxrcs

predefinito

Ho fatto l’ ispezione e le mie sacche non sembrano fallate, di fallato c’è la comunicazione di ixon ed in&motion che pesano che un prodotto posso durare una vita intera senza nessun controllo… a me quello che dà fastidio è che anche il mio rivenditore è sulla stessa linea, come del resto in eicma, nessun controllo… io son anni che ce l’ho, grazie a dio mai esploso… però qualche dubbio mi assale, a questo punto non so se lasciarlo nei meandri dell’armadio e orientarmi verso dainese. Boh.

Vecchio 07-01-2025, 16:51   #318
Kinobi
Mukkista doc

predefinito

I casi delle sacche, sono che esplodono. Letteralmente. Per cui a un controllo visivo sembrano ok.
Sono le parole di John di Bennets che dice "In&Motion non si è preoccupata di vedere le loro sacche una volta esplose". Al minuto 29,06 vedi la foto e il commento
https://www.youtube.com/watch?v=C0219r4QPLs&t=2004s

Detto questo, In&Motion ti dice in caso di esplosione, di testarlo a 0,3 bar. Hai provato?

Detto questo vedi la lettera di in&Motion al minuto 9,21, è in italiano, magari potrebbe il tuo rivenditore informarsi e leggere!
https://www.youtube.com/watch?v=moQ08uyiYls
Vecchio 07-01-2025, 17:49   #319
Maxrcs
postavoaccazzo doc

L'avatar di Maxrcs

predefinito

Assolutamente, ma ti posso aggiungere che le sacche sono in materiale plastico ed è poco plausibile che queste non si degradino nel tempo, e non dico in sei mesi ma in anni, anche solo per l’invecchiamento del materiale stesso oltre alla minima abrasione del togli e metti il device.

Personalmente credo lo cambierò, visto che dall’azienda non ho risposte e sinceramente non mi metto a discutere con il negoziante anche se i miei soldi allora erano buoni.

Io non ho provato a gonfiarle a 0’3 bar perché non ho l’attrezzatura e neanche il tempo di mettermi lì a farlo.

Mi orienterò verso in azienda che predisponga un controllo periodico del sistema.

Ripeto quello descritto ho già detto ad ixon che non mi risponde, bisognerebbe vedere cosa dice ad esempio tucano urbano, visto che il device è lo stesso.

Vecchio 08-01-2025, 09:04   #320
Kinobi
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maxrcs Visualizza il messaggio
Ripeto quello descritto ho già detto ad ixon che non mi risponde, bisognerebbe vedere cosa dice ad esempio tucano urbano, visto che il device è lo stesso.
Dio li fa e li accoppia.
Non hanno risposto ad una mia PEC.
E con questo ho detto tutto.
Vecchio 09-01-2025, 00:51   #321
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maxrcs Visualizza il messaggio
Ci fai sapere qualcosa nel thread dedicato?
Certamente, al prossimo giro in negozio penso che lo acquisterò.
Vecchio 10-01-2025, 15:58   #322
Maxrcs
postavoaccazzo doc

L'avatar di Maxrcs

predefinito

@managdalum, @kinobi,

aggiornamento telenovela:
Stamttina, complice un raggio di sole e la voglia di tirare fuori la moto, mi sono recato da un altro venditore della mia zona di ixon. Ho detto che volevo far controllare il mio airbag, senza entrare nei dettagli, lui ha chiamato il rappresentante, credo, poi mi ha spiegato che la cosa è possibile ed anzi consigliata, che essendo uno dei primi modelli vanno sostiuite le sacche e controllata in caso sotituita lo bomboletta di ricarica, mi ha ritirato l'airbag e mi ha detto che lo spedirà... dove? boh. Che ci sono tre livelli di intervento, come detto da Kinobi e che deciderà ixon quale attuare, ho accettato. Vediamo che succede, ovvimante ho segnato con un pennarello le sacche ;-)

Gli ho chiesto come mai ixon non scrive da nessuna parte la possbilità e direi il consiglio di controllare il dispositivo dopo un tot di tempo come fanno le altre marche... l'unica risposta è stata un'alzata di spalle dicendo... Son francesi..
Vecchio 11-01-2025, 00:39   #323
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

predefinito

Grazie !
Vecchio 11-01-2025, 00:43   #324
Maxrcs
postavoaccazzo doc

L'avatar di Maxrcs

predefinito

Di nulla…
Ovviamente il “tagliando” è a pagamento, non mi hanno ancora comunicato quanto. Appena ho nuove ve lo dico, ma credo quello che si vede nella tabella del video postato da Kinobi.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione