Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200R R1250R LC

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 24-12-2024, 10:44   #1
John Therese
Pivello Mukkista

ubicazione: Desio
predefinito Batteria nuova: meglio al piombo, al litio oppure all'oro?

Dopo quasi 8 anni di onorato servizio, la batteria della mia R1200R LC del 2017, mi ha lasciato a piedi. Essendo in prossimità anche della data del tagliando annuale, mi reco in concessionaria per prendere l'appuntamento e chiedo un preventivo per la sostituzione della batteria, risposta: 250€. Stupito del prezzo, faccio una controprova e pongo la stessa domanda ad un'officina specializzata BMW Motorrad AOS e lì mi chiedono 98€. Nel dubbio su chi abbia ragione, vado sul sito di Wunderlich, che di BMW certo se se intende e non vende certo ricambi a buon mercato, risposta: 80€+15€ di spedizione+7€ di cauzione, per un totale di 102€, più o meno come l'officina specializzata.
A questo punto mi sorge spontanea la domanda: "Cosa ha la batteria venduta dalla concessionaria, da costare quasi il triplo di quelle proposte da operatori altrettanto autorevoli? Ha gli elettrodi in oro?"

Ultima modifica di John Therese; 24-12-2024 a 16:21
John Therese non è in linea   Rispondi quotando

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione