Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-09-2016, 08:15   #1
joe1949
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2016
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

Quoto Zio Mirko: già senza riser e con sella standard sulla Bmw rr l' anteriore lo si "sente" meno che su altre moto, questo almeno dalla mia ancor breve esperienza con la mia mukka, quindi consiglio in primis di riportare tutto a livello standard.
Avendo diverse moto in "collezione" posso con una certa sicurezza affermare che ogni motociclo si pone in maniera diversa alla guida: con la Monster, ad esempio, hai il "naso" sulla ruota anteriore, e per darci bene di piega, questa è un ottima cosa; tuttavia ho impiegato assai poco a far mano con la mukka, ma il telelever è uno dei migliori avantreni che mi sia capitato di avere sotto il sedere in una turistica!
__________________
Bmw R1150R '04, Ducati Monster 800 i.e. '03, Honda cb 750 ss '76, Honda Cbx 750 '86,Guzzi V 35 II
joe1949 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2016, 09:00   #2
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Immaginavo ... e pensare che io prediligo mettere la borsa da serbatoio e cerco di evitare il bauletto per non alleggerire l'avantreno ...
Per i riser li ho già trovato così, idem sella bassa che ero quasi arrivato a scambiare con una comfort standard ma poi la cosa non è andata in porto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2016, 12:39   #3
freelazio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Sep 2015
ubicazione: Frosinone
predefinito

Beh se i riser non ti servono io li ho ordinati ma i tempi di evasione dell'ordine mi hanno informato sono di 1 mese, se vuoi venderli :-)

Gian
__________________
R1200R My 2012
freelazio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2016, 21:51   #4
Fonzie
Mukkista
 
L'avatar di Fonzie
 
Registrato dal: 29 May 2012
ubicazione: MI
predefinito

La R1200r é una moto fantastica una vera e propria lepre tra i tornanti ,i cavalli ci sono, piega stabile e sicura pure se gratti le pedane,consumi bassi ottima viaggiatrice all occorenza. Personalmente come erogazione e impostazione la trovo molto piu emozionante del Gs ad aria .Ho una sella sport standard in piu da farti provare e sono di milano se vuoi ciao!
Fonzie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2016, 22:37   #5
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito AHIA....mi sono ammalato ...rimedi per la giessite?

Grazie Fonzie 😊
Interessantissima proposta.
Potremmo metter su un bel gruppo di Wapp....
Allora ..sto giro nel milanese ..quando lo organizziamo?
Lunghetto pero' ..devo provare la tua sella, la moto dello zio ...ce n'è di roba da fare 😊😊😊😊

Quando sento definire la R una lepre ....addirittura nei tornanti ...e mi fa più che piacere che possa esserlo e almeno sperare che lo diventi anche la mia...penso proprio che probabilmente è il mio manico che arriva solo fino ad un certo punto ...o magari creandomi un piccolo alibi...che è il mio cervello che si accende ormai troppo presto nelle pieghe, contrariamente ai miei 16 anni quando strusciavo le pedane fisse della mia CB125X ad ogni curva o quasi.

@Freelazio: al momento non lì vendo ancora, metti che risolvo solo con la sella ....

@ Zikko....aspetto una bella recensione ...GS vs RR 😊😊

Ps: lo scrambler Ducati come lo definiamo tra i tornanti ...? Scoiattolino 😜?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750

Ultima modifica di GIGID; 23-09-2016 a 22:43
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2016, 17:18   #6
Zikko
Mukkista
 
L'avatar di Zikko
 
Registrato dal: 02 May 2014
ubicazione: provincia berica
predefinito

ciao a tutti...premesso che recensione è un termine troppo importante per un'impressione personale...io nn sono un pilota, nn ho un passato ne' di pista asfaltata né su terra...ho, come molti in questo forum, avuto due moto che sono peraltro molto vendute in casa bmw.
la r , che per me resta quella ad aria con telelever, è una moto molto facile. io provenivo da un bandit s del '97, quindi quando l'ho provata mi è piaciuto il gran motore e l'impianto frenante. mi è sempre piaciuta molto esteticamente per quella sua capacità di essere molto bella nuda con il suo cupolino sport e la sua linea pulita, ma altrettanto con le tre valigie e borsa serbatoio nei viaggi lunghi. una moto tutto-fare che una volta spogliata, in città riacquistava la sua manegevolezza e il traffico nn era un problema. nei piccoli/medi viaggi nessun problema di postura ma a km elevati soffrivo un po' con le ginocchia. io nn ho mai usato i riser per nn spostare i pesi e la sella era quella standard. anche il sound progressivo e scoppiettante in scalata nei tornanti mi dava soddisfazione...in realtà la r mi è rimasta nel cuore...
il gs l'ho preso provenendo dalla r...lì x lì nn mi sembrava avesse tutto questo motore...in realtà motore, sistema di raffreddamento, elettronica in questa moto la fanno da padrone.
qui la moto va conosciuta piano piano, per me è stata meno immediata della r...tutte queste mappature, l'esa di questa cambia in modo evidente l'assetto, con la r me ne accorgevo meno...tutti i dati che ti comunica sembra di essere in auto, ma la differenza la fa la protezione dell'aria. io preferisco nn guidare in autostrada, ma con le lunghe percorrenze ci sono dei "trasferimenti" da fare...con la r soffrivo un po' con il gs nn senti l'aria, se fa un po' freddo alzi il cupolino e tutto è risolto...e io sono un moto turista quindi mi godo la moto guardandomi intorno e quello che mi tormentava erano le ginocchia e un po'le mani. con la gs sei più protetto e nonostante la moto sia più ingombrante e pesante della r tutto scompare quando sei in movimento. in città ero piu a mio agio con la r, con la gs, complici le protezioni che ho posizionato sono più prudente...nn so se ho risposto e spero che i moderatori tengano in considerazione nn solo i messaggi ma anche la lunghezza degli stessi...così anch'io potrò usufruire appieno del mercatino... :-)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
__________________
'na spuma e 'na pasta......
ex....ci sono eroi ed eroi...
Zikko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2016, 20:27   #7
Fonzie
Mukkista
 
L'avatar di Fonzie
 
Registrato dal: 29 May 2012
ubicazione: MI
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zikko65 Visualizza il messaggio
ciao a tutti............moderatori tengano in considerazione nn solo i messaggi ma anche la lunghezza degli stessi...così anch'io potrò usufruire appieno del mercatino... :-)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Per fare del turismo e molta autostrada esistono cupolini (che ho provato ma che non utilizzo comunque) che ti pemettono di viaggiare in poltrona anche con la R e si smontano in circa 15 secondi sono due viti...Il Problema ginocchia sta tutto nella sella ora ne ho una da 84 avevo provato la confort bassa e la standard e dopo 300km ero zoppo.... ora posso farne 1000 fondoschiena pemettendo...Per quanto riguarda il motore è identico al Gs ma la sensazione no e forse anche la diversa mappatura + il peso giocano a favore della nuda.Trovo superiore il Gs solo nelle strade bianche e nella capacita di carico se viaggi zavorrato
Fonzie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2016, 23:12   #8
freelazio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Sep 2015
ubicazione: Frosinone
predefinito

Sicuri che pesi di più il GS? In movimento a me non sembra, la mia RR devo buttarla giù di forza con la GS basta pensare di piegare ed è già giù. Se pesasse 40 Kg in meno allora si, con quel motore, sarebbe una lepre tra i tornanti ma così IO la trovo abbastanza lenta nelle S veloci o nei tornanti. Magari sono io a non essere capace o a non averla ancora capita.
Forse questa mia sensazione dipende dal fatto che vengo da 5 anni di enduro stradale (Vstrom) e sono abituato a quel tipo di guida. La mia esperienza si basa sulla mia bialbero e sulla LC di un mio amico che guido molto spesso, quindi anche di motore giocano 15 Cv in più a favore del GS.
Sono due grandi moto di filosofia diversa ma con le quali puoi fare un po tutto.......con il GS hai il vantaggio di poter affrontare anche sterrato impegnativo.
Amo la mia R1200R con la quale ho percorso 10.000 Km in 6 mesi con grande soddisfazione, ma per l'uso che ne faccio io, credo proprio che la mia prossima moto sarà una GS...........forse si era capito

Ciao
Gian
__________________
R1200R My 2012

Ultima modifica di freelazio; 24-09-2016 a 23:20
freelazio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2016, 23:23   #9
Fonzie
Mukkista
 
L'avatar di Fonzie
 
Registrato dal: 29 May 2012
ubicazione: MI
predefinito

La R 1200r pesante ??Io tengo pressioni 2.5 ant e 2.8 posteriore tu pensi dove vuoi mettere la gomma e lei ci va da sola il Gs a lc non lo conosco e non mi pronuncio quello ad aria non credo possa mai spuntarla tra i tornanti con un r a parita di conducente

Ultima modifica di roberto40; 25-09-2016 a 09:58 Motivo: Articolo 3 del regolamento
Fonzie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2016, 23:46   #10
freelazio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Sep 2015
ubicazione: Frosinone
predefinito

Hai quotato il mio msg prima che lo modificassi.
Io stesso ho indicato come possibile motivo di questa sensazione una mia incapacità.
Ad ogni modo "tu pensi dove vuoi mettere la gomma e lei ci va da sola" indica una precisione di guida e un rigore che effettivamente la RR ha. Essere svelte tra le curve e i tornanti implica una agilità che a mio parere non ha.
Ripeto forse, anzi probabilmente, dipende da me ma questa è la mia sensazione.

Ciao
Gian
__________________
R1200R My 2012

Ultima modifica di freelazio; 24-09-2016 a 23:49
freelazio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2016, 10:00   #11
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da freelazio Visualizza il messaggio
Hai quotato il mio msg prima che lo modificassi.
Ha quotato il tuo messaggio sbagliando, il regolamento prevede che non si quoti integralmente un post e che sopratutto non si quoti il messaggio precedente.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2016, 23:59   #12
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito AHIA....mi sono ammalato ...rimedi per la giessite?

Mi trovo molto d'accordo con freelazio, sono più o meno le medesime sensazioni che ho provato io testando la GS LC.

Io sono 1,73, sella bassa comfort e Riser e non ho assolutamente problemi con le ginocchia.
Anche nell'ultima tappa che ho fatto, piuttosto lunga anche se non lunghissima, 470/480 km di cui 180, gli ultimi, di autostrada, mi sono trovato perfettamente a mio agio.

Per quanto riguarda sella e Riser, forse forse prima ancora di cambiare la sella (mi piace troppo poter mettere a terra entrambi i piedi e avere ancora un po' di margini) quasi quasi provo a togliere i riser
Guardandoli bene oggi, in effetti, mi sa Che disassano molto il manubrio, che rimane molto arretrato rispetto al piano della forcella.

Secondo voi posso pensarci io ad eliminare i Riser?
Non so se chi li aveva Messi a suo tempo avesse cambiato il tubo del freno anteriore allungandolo, ma credo di sì perché non mi sembra particolarmente "tirato".
Se così fosse, eliminando i Riser, mi ritroverei con il tubo lungo, secondo voi può creare problemi ?
Ho bisogno di una chiave dinamometrica ?
Sul manubrio ci sono dei riferimenti per centrarlo ? Potrei mettere del nastro a filo primo di smontarlo in modo da essere sicuro di riposizionarlo esattamente


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2016, 11:07   #13
freelazio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Sep 2015
ubicazione: Frosinone
predefinito

@Roberto:
ho sbagliato qualcosa? Nel caso scusami, non era mia intenzione.

@Gigid:
Hai un mp

Buona domenica
Gian
__________________
R1200R My 2012

Ultima modifica di freelazio; 25-09-2016 a 11:11
freelazio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2016, 11:28   #14
Zio Marko
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Marko
 
Registrato dal: 15 Sep 2009
ubicazione: Verona
predefinito

Dico la mia..
La agilità percepita della gs credo sia dovuta a due fattori principali, manubrio più largo e ruota più piccola. Inoltre la posizione di guida carica meno l'anteriore e questo nelle esse, se ci si fida dello pneumatico, facilita le manovre con il manubrio. Il motore lc è di sicuro più potente, agli alti regimi, ai bassi il bialbero ne ha di più. Non ho dati ma riferisco le impressioni di chi li ha provati (guardate anche la videoprova di moto.it sulla BMW
ninet scrambler)
Gigi i riser puoi anche smontarli tu, i cavi più lunghi non sono un problema, basta che nella nuova posizione non ti vadano davanti la strumentazione ostacolando la loro visione. Devi però fare attenzione a tre cose: non spanare le viti (basta usare la torx giusta ed essere perfettamente perpendicolari con un cricchetto con punto di leva vicino alla testa del bullone), serrare con alla giusta coppia con chiave dinamometrica, e fare il lavoro in due perché l'altro deve tenere il manubrio assolutamente dritto per evitare che si muova il liquido freni e finisca aria nell'impianto.
__________________
S1000R
ex R1200R, Husqvarna Nuda 900, K1200R, R1200S, R1150Rockster, RSV e jappo
Zio Marko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2016, 16:40   #15
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Marko Visualizza il messaggio
Gigi i riser puoi anche smontarli tu.

Mmmh, chiave dinamometrica....nada....cricchetto ....solo un set di torx d'emergenza da 10 euro ....di farmi aiutare da qualcuno ... da mia moglie non se ne parla....mia figlia di quasi 12 anni e' talmente creativa che non riusciva neanche a farmi luce sui picchetti mentre quest'estate montavamo la tenda ....ma riusciva a fare dei meravigliosi giochi di luce 😂😂😂
Mi sa che aspetterò di riportarla per qualcosa dal conce...

Ma questo giretto .....si fa ....😊?



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2016, 12:36   #16
freelazio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Sep 2015
ubicazione: Frosinone
predefinito

Per ruota più piccola immagino tu ti riferisca alla sezione della gomma, in quel caso concordo con te aiuta molto.
L'agilità tra le curve, tanto da farla sembrare una "lepre", in una moto è data da molti fattori tra i principali:
Il peso
La sezione del pneumatico
l'interasse
La R1200R pesa più di 220 Kg, ha una gomma posteriore da 180/55 e un interasse di 1,50 cm.
Paragonata a moto realmente svelte tra le curve è mastodontica.
Definirei una Brutale una lepre tra i tornanti la mia amata RR no.
Ha tante qualità ma A MIO PARERE non quella di essere svelta nel misto stretto e nei tornanti da 1° e 2° marcia.
Credo di aver chiarito il mio pensiero, espresso senza alcun intento polemico.

Buona domenica a tutti
Gian
__________________
R1200R My 2012
freelazio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2016, 13:07   #17
Zio Marko
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Marko
 
Registrato dal: 15 Sep 2009
ubicazione: Verona
predefinito

Si free mi riferivo alla sezione del pneumatico, ma la r andrebbe paragonata a moto che sanno essere versatili come lo è lei, che non è sportiva, non è touring, non è enduro, ma la giusta via di mezzo
__________________
S1000R
ex R1200R, Husqvarna Nuda 900, K1200R, R1200S, R1150Rockster, RSV e jappo
Zio Marko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2016, 13:16   #18
freelazio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Sep 2015
ubicazione: Frosinone
predefinito

Esatto è versatile ed è il motivo per cui l'ho comprata e la uso con soddisfazione.
E non trascurerei che è anche fascinosa.
Quando l'ho presa sapevo che non era una Brutale, ho indicato quella moto per far capire quale è realmente svelta tra le curve per me.
Poi un buon manico può far cose straordinarie anche con la K1600, in giro ci sono filmati che lo provano, io non lo sono .

Ciao
Gian
__________________
R1200R My 2012
freelazio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2016, 20:14   #19
freelazio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Sep 2015
ubicazione: Frosinone
predefinito

Prima di smontare tutto procurati le viti più corte, se il vecchio proprietario non te le ha date.
Con i riser forniscono viti sensibilmente più lunghe.

Gian
__________________
R1200R My 2012
freelazio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2016, 22:49   #20
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito AHIA....mi sono ammalato ...rimedi per la giessite?

Azzzz...pensavo fossero le stesse ....originali mi costeranno più del Riser 😡😡


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2016, 23:19   #21
freelazio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Sep 2015
ubicazione: Frosinone
predefinito

Non hai così torto, sono 5,92 dollari a vite
http://www.realoem.com/bmw/it/showpa...diagId=32_1990

Ciao
Gian
__________________
R1200R My 2012
freelazio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2016, 00:20   #22
joe1949
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2016
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

Venti eurozzi per QUATTRO BRUGOLE??... ma vai in ferramenta!!
__________________
Bmw R1150R '04, Ducati Monster 800 i.e. '03, Honda cb 750 ss '76, Honda Cbx 750 '86,Guzzi V 35 II
joe1949 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2016, 08:19   #23
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Grazie Gian.... anche il contrappeso non è mica male ...41 dollari !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2016, 21:26   #24
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Ohi ...si avvicina il week end ...qualcuno libero nel milanese per un gironzo veloce 😊😊?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2016, 22:40   #25
Zio Marko
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Marko
 
Registrato dal: 15 Sep 2009
ubicazione: Verona
predefinito

io non ci sono..
__________________
S1000R
ex R1200R, Husqvarna Nuda 900, K1200R, R1200S, R1150Rockster, RSV e jappo
Zio Marko non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:56.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati