Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-03-2010, 19:17   #26
chiccobel
Mukkista doc
 
L'avatar di chiccobel
 
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tarascona Visualizza il messaggio
bravo sangio anch'io mi incazzo e non solo sul computer pure sul cellulare con tutte quelle abbreviazioni del ca@@o che non capisco, non è una colpa essere vicini ai 60 e solo che siamo nati prima
voi giovani dovreste imparare da mia suocera: 81 anni, mai visto un pc (pc sta per persona computer, sì insomma un "calcolatore elettronico" )
La mia signora glielo ha regalato e la splendida vecchina smanetta su Facebook come una quindicenne, posta foto, abbrevia di brutto... Trp avanti, anzi troppo avanti!! ciao

Pubblicità

__________________
Vespa 50,HondaXL 600,Dominator 650,BMW GS1000,BMW GS1150,BMW R1200R,BMW S1000XR:che spettacolo!!
chiccobel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2010, 20:22   #27
versys
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Dec 2009
ubicazione: piacenza
predefinito

x quanto riguarda il prezzo va bene ,io l'ho comprata nuova con tutti i tuoi accesori in piu borse laterali a 11300 ,,,,
versys non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2010, 20:56   #28
sangio
Mukkista doc
 
L'avatar di sangio
 
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: Pavia
predefinito

x chiccobel:
mi sembrava ci fosse un post in cui qualcuno aveva trovato borse a prezzi piu' bassi di quelli del concessionario (anche scontato).
certo non te le regalano ma la qualita' giustifica il prezzo.

off topic : per quanto riguarda le abbreviazioni, io uso la punteggiatura anche negli SMS
Se si continuera' ad indulgere la nostra povera lingua italiana andra' perduta e le nuove generazioni si parleranno x acronimi






... e poi questo e' QdE non un sito di ragazzini col cinquantino
__________________
BMW R1200C & BMW Urban GS
sangio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2010, 21:29   #29
niniddu
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Dec 2009
ubicazione: Menfi AG .... profondo sud
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sceicco74 Visualizza il messaggio
Sicuramente abs ed esa sono ottimi optionals ma se qualcuno mi dice dove si può trovare un 2009 con 2000km a quel prezzo compreso abs, esa borse... la compro al volo!
Io sto dietro alle quotazioni da un pò ed intorno ai €9/10000 con pochi km (10/15.000) e full optional devi prendere per forza un 2007/08.
Se la moto sta bene è un ottimo prezzo!
Quoto lo sceicco e rilancio .....io addiritura ne compro una dozzina per poi rivenderle !!
Turi, io ho prospettato 2due eventualità , delle quali una era : .....gatta ci cova !?
Intendevo alludere all'ipotesi che , per quel prezzo e quelle condizioni, la moto potrebbe avere subito qualche "trauma" !! Io ti suggerisco eventualmente di farla controllare !!
__________________
R1200R Quellidei25Km/l.
Altro che teatro ! E ancora non avete visto nulla !!
niniddu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2010, 21:36   #30
niniddu
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Dec 2009
ubicazione: Menfi AG .... profondo sud
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da versys Visualizza il messaggio
x quanto riguarda il prezzo va bene ,io l'ho comprata nuova con tutti i tuoi accesori in piu borse laterali a 11300 ,,,,
Mi fai sapere presso quale concessionario ? E se mi dai anche il numero di telefono, ho un motivo in più per ringraziarti !
__________________
R1200R Quellidei25Km/l.
Altro che teatro ! E ancora non avete visto nulla !!
niniddu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2010, 23:50   #31
turicasazza
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 18 Sep 2009
ubicazione: Catania
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flyingzone Visualizza il messaggio
Bah....io domenica scorsa ho visto una R1200R bianca,a me non piace,ed ero convinto di farla bianca anche io (la mia è grigia)...mia moglie dice che la grigia è + elegante..
Poi se la devi rivendere ricorda che le persone diffidenti avranno dubbi sul motivo della riverniciatutura...perchè avranno paura di comperare una moto incidentata,e ricorda che il colore originale è segnato sulla moto!
ah non lo sapevo che il colore è segnato sulla moto! E dove si trova?
turicasazza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2010, 00:06   #32
Flyingzone
Mukkista doc
 
L'avatar di Flyingzone
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: St. Moritz
predefinito

Proprio li......non lo vedi??
Apparte gli scherzi...mi pare che è nel sottosella....adesso nn ricordo bene
__________________
R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
Flyingzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2010, 09:31   #33
sangio
Mukkista doc
 
L'avatar di sangio
 
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: Pavia
predefinito

sotto la sella, c'e' una targhetta (nera?) con un numero
__________________
BMW R1200C & BMW Urban GS
sangio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2010, 13:58   #34
reda xk
Mukkista doc
 
L'avatar di reda xk
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Ex tra il piave e treviso e finalmente tornato all'ovile
predefinito

no ABS no party anzi non parti
__________________
K 950 GS Peldicarota ora R1300R
È ora tornato al vecchio amore R1200RT
reda xk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2010, 14:46   #35
versys
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Dec 2009
ubicazione: piacenza
predefinito

x niniddu..mi sa che sei un pochino distante ,comunque la concessionaria è a lodi ( milano)
versys non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2010, 20:41   #36
batley
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Sep 2009
ubicazione: varese
predefinito

ABS IRRINUNCIABILE, COME LE BORSE SE VIAGGI IN DUE; OTTIMO ACQUISTO
__________________
"sempre awanti" R1150R, R1200R nera filettata,R1200R my2011 light silver
adesso gssss
batley non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2010, 17:14   #37
mcfish
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

guarda sul sito bmw-motorrad, borsa dell'usato, regione lombardia: c'è una r1200r del 2009 full option con 3200 km a 12.000 €!! io credo convenga di più di una senza abs ed esa a 10.000 €
__________________
mcfish
R1200R granite grey - Vespa S150i.e. black shine
mcfish non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2010, 19:04   #38
TigerDux
Mukkista doc
 
L'avatar di TigerDux
 
Registrato dal: 27 Sep 2009
ubicazione: Pisa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mcfish Visualizza il messaggio
guarda sul sito bmw-motorrad, borsa dell'usato, regione lombardia: c'è una r1200r del 2009 full option con 3200 km a 12.000 €!! io credo convenga di più di una senza abs ed esa a 10.000 €
LOL

TD
__________________
GS 1200 ADV Rally MY2018
(Aprilia Caponord, Ducati 696, R1200R, R1200GS Adv)
TigerDux non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2010, 18:52   #39
GENESIO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Oct 2009
ubicazione: Milano
predefinito

prendila con l'ABS....
e se la trovi con l'ESA che è sicuramente meno importante ma ti assicuro comodissimo sopratutto se viaggi anche in due e con carico.......
e anche se sei solo ti permette di modificare l'assetto della moto in tre modalità differenti, anche in marcia, semplicemente pigiando un tasto.....nà figata.

nera con filetto bianco è bellissima.
GENESIO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2010, 23:23   #40
turicasazza
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 18 Sep 2009
ubicazione: Catania
predefinito

Raga al momento la trattativa è bloccata, il venditore sta avendo dei problemi!!! A Catania il tempo c sta regalando giornate bellissime e io sono a piedi!!!!! Che nervoso! Poi mi è presa la scimmia per questa moto... Non sto più nella pelle ne voglio una!
Se mi girano che mi girano e sto tizio ancora allunga il brodo me la prendo nuova e stop! Perché in giro un usato buono non l'ho ancora trovato!
turicasazza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2010, 23:32   #41
chiccobel
Mukkista doc
 
L'avatar di chiccobel
 
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: brescia
predefinito

www.moto.it e trovi quello che vuoi, io l'ho presa lì
__________________
Vespa 50,HondaXL 600,Dominator 650,BMW GS1000,BMW GS1150,BMW R1200R,BMW S1000XR:che spettacolo!!
chiccobel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2010, 09:38   #42
emagagge
Mukkista doc
 
L'avatar di emagagge
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Tra km zero ed usati penso che ci sia l'imbarazzo della scelta!
__________________
R1200RT LC + R1200R nera
eeeeehhh!?!?â„¢
COMPARI di CAMPARI
emagagge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2010, 19:01   #43
chiccobel
Mukkista doc
 
L'avatar di chiccobel
 
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emagagge Visualizza il messaggio
Tra km zero ed usati penso che ci sia l'imbarazzo della scelta!
anzi, quasi quasi me ne compro un'altra
__________________
Vespa 50,HondaXL 600,Dominator 650,BMW GS1000,BMW GS1150,BMW R1200R,BMW S1000XR:che spettacolo!!
chiccobel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2010, 17:22   #44
mcfish
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

ottimi i km 0!!!!
__________________
mcfish
R1200R granite grey - Vespa S150i.e. black shine
mcfish non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2010, 00:02   #45
turicasazza
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 18 Sep 2009
ubicazione: Catania
predefinito

Su moto.it cercando per provincia ce ne solo 4!
turicasazza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2010, 07:59   #46
max21
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Nov 2008
ubicazione: napoli-milano
predefinito

allora turi
per verniciare la moto ci vogliono 500 euro ed il colore non importa se lo cambi, in bmw non fanno caso alla sella che ti mettono, se vuoi la bassa te la danno, se vuoi la alta pure e non fanno caso a il colore che è impresso sotto la sella (che poi è un codice..)
imho abs ed esa non sono essenziali (abs se sei un neofita però ... è meglio che lo monti -poi leggi sotto-) così come le manopole riscaldabili. tutto ciò che elettrico succhia la batteria e sinceramente, meno cose ci sono meglio è!
importante: cavalletto centrale (l'olio è in quei due "bidoni" che vedi, se la metti nel laterale l'olio va in quello di sinistra e quello di destra resta secco), cupolino sport per l'estate e/o turing per viaggi e inverno.
io aggiungerei anche un bello scarico, dato che quello di serie fa veramente cagare quanto a suono, ma è un mero sfizio, nulla di più. poi goditi la moto.
in fine se sei un polso fino monta un accelleratore rapido che ti accorcia la gradazione del gas e ti rende la moto più scattante (ma solo perchè giri più velocemente il gas)

per non essere divorato riguardo l'utilità dell'abs faccio una precisazione: l'abs è un accessorio particolare. non si può dire che è inutile ma secodo me ci sono situazioni in cui sarebbe meglio non averlo. pongo una domanda: è meglio impattare un ostacolo di faccia o di lato? poter gestire alcune situazioni è utile. in macchina serve sempre ma in moto... poi se usi la moto tantissimo anche quando piove l'abs è d'obbligo, soprattutto per le frenate su ciottoli o pavimentazione liscia).
poi ricorda, l'abs con le gomme sbagliate non serve a nulla perchè sino a quando la gomma non ha grip la moto non si fermerà.
quindi: sull'asciutto, non serve a nulla. sul bagnato serve. ma tu la prendi quando piove a dirotto?? io no.
ciao!

e ora mi mangeranno
__________________
CV: monster 750,cbr 600 f , ninja, YZF-R 1, GS 1200, gsx r1000, cbr 1000 rr, BMW R1200R WHITE '10.
max21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2010, 16:27   #47
turicasazza
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 18 Sep 2009
ubicazione: Catania
predefinito

Max ti ringrazio per la soddisfacente spiegazione.
Io la moto in inverno non la uso, quindi con la pioggia è raro che mi trovi fuori in moto, poi è normale che se sono in giro e arriva il diluvio..!
Cmq non so, se alla fine la vernicio ovviamente se prendo questa nera.
Vediamo intanto come finisce!
turicasazza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2010, 19:08   #48
ivan il matto
Mukkista in erba
 
L'avatar di ivan il matto
 
Registrato dal: 05 Nov 2008
ubicazione: Per ora tra Capranica (VT) e Bilbao
predefinito

@max21...non è per mangiare nessuno, ma ho alcune perplessità riguardo il tuo pensiero:

Quote:
Originariamente inviata da max21 Visualizza il messaggio
non si può dire che è inutile ma secodo me ci sono situazioni in cui sarebbe meglio non averlo. pongo una domanda: è meglio impattare un ostacolo di faccia o di lato? poter gestire alcune situazioni è utile.
...sinceramente...che vuol dire? l'abs come ti fa impattare? non capisco. in ogni caso, nel momento della frenata brusca su strada non so quante persone sappiano "gestire" la situazione.

in ogni caso, il brecciolino, la sabbia o la macchia umida sono evenienze che puoi incontrare tranquillamente anche ad agosto con 35# e sole che spacca le pietre. Direi quindi che serve anche sull'asciutto (se poi guidi in città, tra binari del tram e pavè, è come guidare sul bagnato); se per asciutto poi intendiamo una pista chiusa al traffico e liscissima, vabbè, allora ok.

ciao!,
p
ivan il matto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2010, 19:27   #49
max21
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Nov 2008
ubicazione: napoli-milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ivanilmatto Visualizza il messaggio
@max21...non è per mangiare nessuno, ma ho alcune perplessità riguardo il tuo pensiero:


...sinceramente...che vuol dire? l'abs come ti fa impattare? non capisco. in ogni caso, nel momento della frenata brusca su strada non so quante persone sappiano "gestire" la situazione.

in ogni caso, il brecciolino, la sabbia o la macchia umida sono evenienze che puoi incontrare tranquillamente anche ad agosto con 35# e sole che spacca le pietre. Direi quindi che serve anche sull'asciutto (se poi guidi in città, tra binari del tram e pavè, è come guidare sul bagnato); se per asciutto poi intendiamo una pista chiusa al traffico e liscissima, vabbè, allora ok.

ciao!,
p
(riguardo all'impatto) l'abs sulla moto non è come sulla macchina : su quest'ultima ti da la possibilità di avere il controllo delle ruote sterzanti in caso di cambio improvviso di traiettoria (schivare una macchina ad es) in quanto non si bloccano e non slittano (perdendo inevitabilmente il controllo). ma quì stiamo su 4 ruote. sulla moto, per prima cosa il dispositivo si sente parecchio quando va in funzione e se stai sul bagnato/asfalto liscio devi fare cmq parecchia attenzione a non perdere il controllo. se si è in una condizione analoga a quella della macchina suddetta (schivare un ostacolo in frenata) sulla moto, con tutto l'abs non ci riuscirai MAI. frenare con il solo freno posteriore da una enorme mano a correggere la traiettoria e per lo meno far si che non si arrivi all'impatto frontalmente.

non so se sono stato chiaro, ho fatto parecchi corsi e in conclusione sono giunto alla considerazione che l'abs è utilissimo solo in pista (se tarato per questo uso) e in strada solo se si cammina spessissimo sotto la pioggia (o si frena da coglioni proprio quando si passa sui binari del tram). a conti fatti, non vedo nell'abs tutta questa utilità
__________________
CV: monster 750,cbr 600 f , ninja, YZF-R 1, GS 1200, gsx r1000, cbr 1000 rr, BMW R1200R WHITE '10.

Ultima modifica di max21; 10-04-2010 a 08:33
max21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2010, 20:45   #50
proseccoboxer
Mukkista doc
 
L'avatar di proseccoboxer
 
Registrato dal: 19 Feb 2009
ubicazione: in tea tina dea zarpa
predefinito

max21
...hai ragione,l'ABS è propio da g@y....devo rassegnarmi e avvisare le mie donne
__________________
la val dee tole...
proseccoboxer non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:04.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati