Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1300GS

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-12-2023, 09:05   #4526
Nico-Tina
Mukkista doc

L'avatar di Nico-Tina

ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da palgs Visualizza il messaggio
E’ incredibile il voler giustificare per forza

ugualmente sodomizzati citando che una volta non esistevano e di conseguenza meglio cosi

ugualmente sodomizzati....questa me la sono segnata, ti quoto parola per parola anche se ho dovuto cancellare quasi tutto il testo sennò mi ammoniscono

Pubblicità

Vecchio 21-12-2023, 09:12   #4527
Vento notturno
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Mi chiedo perché non abbiano ancora messo la luce che illumini dove metti i piedi quando ti fermi, dovessi pestare qualcosa di notte? Anche questo è un problema, magari qualche moto c’è l’ha e io non lo so?
Vento notturno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2023, 09:16   #4528
Nico-Tina
Mukkista doc

L'avatar di Nico-Tina

predefinito

Vento notturno, se ti riferisci a me, qualche messaggio sopra ho scritto che ho un faretto sul casco, e quando abbasso la testa mi illumino i piedi e anche i comandi.

Io non faccio parte degli "ugualmente sodomizzati", forse ne fai parte tu?
Vecchio 21-12-2023, 09:24   #4529
Vento notturno
Mukkista doc

predefinito

Hai dovuto attrezzarti per evitare l’inconveniente, io se capita pesto e basta. Sono più di 10 anni che mi sodomizza Bmw col gs e se andiamo ancora più indietro 35 con il k75 rt
Per conto mio se vanno trovati difetti al gs non sono nei blocchetti illuminati o no. Questo mi fa sorridere
Vecchio 21-12-2023, 09:32   #4530
Nico-Tina
Mukkista doc

L'avatar di Nico-Tina

predefinito

Se ti piace così.......
Vecchio 21-12-2023, 09:40   #4531
Vento notturno
Mukkista doc

predefinito

È del tutto evidente
Vecchio 21-12-2023, 09:48   #4532
Slim_
Mukkista doc

L'avatar di Slim_

ubicazione: qui
predefinito Nuovo GS 2024

Ma che cacchio di moto comprate ! Ma io non so eh

E poi la linea della sodomizzazione..... basta qualche LGBTQ+ si potrebbe anche sentire denigrato e/o irriso

Inutile cercare di smorzare la contentezza di chi ha deciso, fate delle belle PEC a BMW.

Ultima modifica di Slim_; 21-12-2023 a 16:15 Motivo: Chiarezza messaggio
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2023, 09:52   #4533
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da palgs Visualizza il messaggio
E’ incredibile il voler giustificare per forza le mancanze che non sono presenti su altre dirette concorrenti
credo che si stia ingigantendo un "non" problema...

etichettare come "mancanza", e pure di peso, l'assenza delle lucette per illuminare i blochetti è semplicemente ridicolo...

altresì il "faro di polifemo" è criticato solo per la sua parte estetica, che ovviamente è altamente soggettiva.

se sono questi i problemi che dovrebbero far perdere al GS la leadership del settore, a Monaco stanno - come si dice a Roma - "una crema".

che ci si arrovelli su queste pxtt@nate è da commedia dell'assurdo.

chi ha comprato o comprerà il GS, ha già identificato e risolto diversamente quelle che per ciscuno di loro sono vere criticità, sempre soggettive e sempre vincolate all'uso che si fa del mezzo; io citerei:

- tris borse alternativo al vario BMW
- navigatore dedicato (XT)

per quanto mi riguarda iinvece trovo fastidioso, ma mi riservo di provarlo approfonditamente con la bella stagione, la modalità di accesso alle funzioni TFT, il che esula dal GS perchè sarà sicuramente proposto su tutta la futura gamma.

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2023, 10:07   #4534
Nico-Tina
Mukkista doc

L'avatar di Nico-Tina

predefinito

non mi sembra di aver scritto o letto "problema" da qualche parte a riguardo.

Qui si parla di mancanza, assenza, e forse un pizzico di arroganza da parte di biemmevu, sappiamo tutti che è facilmente ovviabile l'assenza del blocchetto illuminato, ma qui si discute non sul reale utilizzo, ma sulla mancanza.

Invece il "problema" ce l'ha chi non ammette che questa mancanza ha il sapore di presa per i fondelli da parte di biemmevù e questa cosa mi fa incaxxare, poi certamente comprerò anche io, e non saranno i blocchetti non illuminati a farmi cambiare idea, ma ammettere è così difficile? Possibile che siate contenti di essere sodomizzati? Io per nulla.

Poi come dici tu, io le borse le ho già disintegrate nella mia mente, unitamente al garmin e tutte le sue caga....e ho trovato le valide alternative.
Vecchio 21-12-2023, 10:24   #4535
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

Nico, direi di dare il giusto peso alle cose. I blochetti illuminati non servono ad una mazza... e presi per quello che sono, ossia poco più che un fattore ornamentale, se ci sono bene diversamente non saranno mai, per me, una mancanza o motivo di frustrazione, sodomizzazione, raggiro ecc. ecc.

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2023, 10:28   #4536
Slim_
Mukkista doc

L'avatar di Slim_

ubicazione: qui

Quote:
Originariamente inviata da Nico-Tina Visualizza il messaggio
.... il "problema" ce l'ha chi non ammette che questa mancanza ha il sapore di presa per i fondelli da parte di biemmevù .....
Hai dimenticato di inserire - ogni tanto il "SECONDO TE".
Perché secondo me, il faro non è affatto sgradevole e il fatto che NON sia nella posizione tradizionale mi piace perché la contraddistingue. Le lucine dei blocchetti le conosco bene perché c'erano anche sul 1290 e per me la loro mancanza ha valore zero.
Invece concordo con @Hedonism che le borse saranno anche belle e illuminate però la capienza ne ha risentito (tant'è che non le ho prese), come pure l'integrazione del navigatore: utilizzerò il mio XT che trovo molto efficace (forse perché ho più dimestichezza che con altri). Le frecce integrate a me stanno bene, mentre mi sta meno bene il fatto che quel pulsante a bilanciere vada memorizzato per le funzioni utili, qualche pulsante fisico ci sarebbe stato.

Detto questo, ho valutato di acquistarla perché valuto molto positivamente altre cose.
Quindi siamo tutti "sodomizzati" ? tutti quanti ?

Ultima modifica di Slim_; 21-12-2023 a 15:55 Motivo: Errori
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2023, 11:42   #4537
Vento notturno
Mukkista doc

predefinito

@nico-tina e Palgs, vedete, ognuno ha il proprio motivo per essere 'incazzato' con bmw. A me personalmente da un enorme fastidio che le manopole durano niente e che per cambiarle devi spendere 250 euro perché le resistenze sono annegate nella gomma.
Me ne faccio una ragione, ci metto le guaine termo restringenti, altrimenti ogni volta che la cambio mi tocca litigarci con bmw, e vado avanti.
Ne posso trovare altri di motivi ma mi fermo qui.
Vi suggerei, con simpatia, anziche darci dei pederasti, di indicarci altre moto a cui guardare; per il mio uso, non ne ho trovata una migliore ma sono sempre disposto a cambiare idea.

Ultima modifica di Vento notturno; 21-12-2023 a 11:52
Vecchio 21-12-2023, 11:56   #4538
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Non ho mai avuto la necessità di cambiare le manopole… forse dipende dal fatto che faccio un uso molto moderato del riscaldamento ma penso soprattutto che sia perché non le ho mai toccate “a mani nude”: il sudore o il sebo della cute alla lunga cuociono la gomma.
Tu usi sempre i guanti o ti capita di guidare senza?

Tapatalk
Vecchio 21-12-2023, 11:57   #4539
Nico-Tina
Mukkista doc

L'avatar di Nico-Tina

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
Hai dimenticato di inserire - ogni tanto il "SECONDO TE".
hai pienamente ragione, ovviamente è secondo il mio punto di vista.
Vecchio 21-12-2023, 12:00   #4540
RESCUE
Mukkista logorroico!

ubicazione: N/A
predefinito

@Vento Notturno: da quando ho applicato le “puppies” originali oltre a non rovinarsi per niente le manopole la presa di è fatta da moto e non più da bicicletta….

“GIESSISTA” cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2023, 12:02   #4541
Nico-Tina
Mukkista doc

L'avatar di Nico-Tina

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vento notturno Visualizza il messaggio
@nico-tina e Palgs, vedete, ognuno ha il proprio motivo per essere 'incazzato' con bmw.
vedi? ognuno è arrabbiato per qualcosa, ma stai tranquillo che non ti deriderò mai per il discorso manopole, dicendo "tanto non servono a niente", posso fare senza è lo stesso......certo che è lo stesso, fino a qualche anno fa come si faceva?

Però se si può avere la comodità e soprattutto il fatto che sia diventato un accessorio quasi di uso comune, non vedo perchè un marchio non debba dare la possibilità di averlo.
Vecchio 21-12-2023, 12:05   #4542
Tabione
Mukkista

ubicazione: Rivoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nico-Tina Visualizza il messaggio

Invece il "problema" ce l'ha chi non ammette che questa mancanza ha il sapore di presa per i fondelli da parte di biemmevù e questa cosa mi fa incaxxare, poi certamente comprerò anche io, e non saranno i blocchetti non illuminati a farmi cambiare idea, ma ammettere è così difficile? Possibile che siate contenti di essere sodomizzati? Io per nulla.
Ma la gente cosa deve ammettere?? anch'io sono uno di quelli che può fare benissimo a meno dei blocchetti illuminati. Sono Sodomizzato da bmw per questo? Direi proprio di no, anzi, quello sodomizzato mi sembri tu che, nonostante la cosa ti faccia incaxxare comprerai ugualmente...Se a me una cosa infastidisce veramente non compro, altrimenti, se lo faccio, vuol dire che non è così rilevante, pertanto...

Non sempre tutti la pensano allo stesso modo, e non per forza chi non la pensa ugualmente è dalla parte del torto
Tabione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2023, 12:09   #4543
Anto61
Mukkista

L'avatar di Anto61

ubicazione: Celle Ligure
predefinito

Sono d’accordo su tutta la linea…
Se un marchio mi fa incazz@re cambio senza problemi, mica è una moglie…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anto61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2023, 12:13   #4544
Vento notturno
Mukkista doc

predefinito

@rescue, no, sempre con i guanti e spesso con le manopole accese, non mi piace avere guantoni da sci quando guido, perdo sensibilità. quali sono questi puppies originali? una volta montai dei puppies ma erano troppo grandi. Accetto suggerimenti

Ultima modifica di Vento notturno; 22-12-2023 a 09:07
Vecchio 21-12-2023, 12:22   #4545
Nico-Tina
Mukkista doc

L'avatar di Nico-Tina

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tabione Visualizza il messaggio
, ..Se a me una cosa infastidisce veramente non compro, pertanto...
A me non piace l'atteggiamento della casa madre, ma la moto mi piace, per cui la comprerò lo stesso, certo non compro Ducati o Benelli ( nessuno si senta offeso) perchè ha i comandi illuminati, ma se tu non compri e cambi moto sei libero di farlo.
Vecchio 21-12-2023, 13:54   #4546
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)

Secondo me se si parte con l’idea che si deve essere per forza soddisfatti di qualunque aspetto di un mezzo, moto o macchina che sia, …si parte male, e la delusione è praticamente certa!
Su ogni mezzo ci sarà sempre qualcosa che “a noi” non va bene, mentre magari qualcun altro non ci farà caso è avrà altre cose da criticare, cose che magari sempre “noi” non notiamo.
Le priorità sono diverse da un utente all’altro (ad esempio a me delle nuove Vario frega niente, come delle vecchie…), penso che sia impossibile trovare un mezzo esente da critiche e che renda tutti soddisfatti al 100%: che si tratti di estetica o di funzionalità.

Concordo pertanto con chi ha detto che,se i motivi di insoddisfazione sono predominanti, forse è meglio ampliare i propri orizzonti e guardare altrove.

Io ho amato tutte le BMW che ho avuto in primis per la guida, su altri aspetti a volte ho chiuso un occhio e me li sono fatti andar bene perché guidando la moto ero super appagato.
E se non dovesse più essere così cercherò altro… ma non sarà certo un pulsante non illuminato o altre mancanze minori a farmi decidere di cambiare… altrimenti avrei già dovuto cominciare con l’RT 1200 LC perché aveva i fari alogeni quando anche l’SH della mia fidanzata li aveva già a led!

Tapatalk
Vecchio 21-12-2023, 14:21   #4547
zorba
Mukkista doc

L'avatar di zorba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Non ho mai avuto la necessità di cambiare le manopole… [...]
Tu usi sempre i guanti o ti capita di guidare senza?
La precedente RT non l'ho mai guidata senza guanti, e le manopole le ho usate poche volte (credo non più di 30) ma, dopo mi pare 3 anni e 40k km, erano consumate.

Del fatto che si consumino in fretta mi pare ne accennasse anche Motociclismo.
Vecchio 21-12-2023, 14:55   #4548
Anto61
Mukkista

L'avatar di Anto61

ubicazione: Celle Ligure
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio

Concordo pertanto con chi ha detto che,se i motivi di insoddisfazione sono predominanti, forse è meglio ampliare i propri orizzonti e guardare altrove.
...
La penso anch’io esattamente così, mai tutto può soddisfare ma non sono certo le piccolezze che possono farmi cambiare isdea su un mezzo in generale e tantomeno sul gs in particolare che dal punto di vista della guidabilità è quello che cerco

Ultima modifica di managdalum; 22-12-2023 a 00:06 Motivo: art. 3 regolamento
Anto61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2023, 17:25   #4549
67mototopo67
Mukkista doc

L'avatar di 67mototopo67

ubicazione: Monteveglio
predefinito

Durante il periodo Natalizio o subito dopo, l'andro' a provare per curiosità (non sono interessato all'acquisto).
Voglio verificare se i due motivi che mi hanno portato a vendere dopo solo 2000 km un Gs Adv nuovo nel 2016, sono stati in qualche maniera migliorati: funzionalità cambio e rumorosità meccanica e del cardano...poi c'era anche quella di scarico, ma darei per assodato che adesso non infastidisce piu

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Vecchio 21-12-2023, 22:18   #4550
Vincenzo
Mukkista doc

L'avatar di Vincenzo

ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Anto61 Visualizza il messaggio
Se un marchio mi fa incazz@re cambio senza problemi,

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ma infatti, quando è successo a me glielo detto in faccia, urlando tra l'altro, che era ora di cambiare marchio perchè mi avevano rotto i ciglioni.....

e così ho fatto, ho venduto il 1250 con venti mesi di vita.

Non mi vedranno più
Vincenzo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione