Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-01-2017, 09:26   #1
mgviwe
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Nov 2012
ubicazione: Piana
predefinito Kosa? tutti in cavalletto...

Qui dai KR mi sa che è troppo ferddo fuori e abbiamo tutti la moto sui cavalletti in garage, sotto carica... dai, novità?

al massimo possiamo discutere sull'olio motore...

Pubblicità

mgviwe ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2017, 14:12   #2
Lario
Mukkista
 
L'avatar di Lario
 
Registrato dal: 20 Sep 2015
ubicazione: Como
predefinito

Marco, con la moto sono andato in letargo anche io.
Tra Febbraio e Marzo si riparte. Al nord, anche le giornate più belle sono sempre troppo fredde per un giro che non sia dell'isolato. Vero che non c'è traffico e sarebbe il momento migliore per girare, ma il freddo mi toglie il piacere della moto. Sono una mezza s..a
Tagliando dei 20K con cambio liquidi e filtri, cambio specchietti procurati a Dicembre, e via .... Primo giro previsto, giro del lago Maggiore
__________________
Vivere, vivere, è restare sempre al vento e sorridere dei guai
Lario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2017, 09:11   #3
Miluzzz
Mukkista
 
Registrato dal: 23 May 2012
ubicazione: Montecchio Emilia (RE)
predefinito

Qui al nord le giornate belle ti fregano
Vai tranquillo su per il passo e quando arrivi nella zona in ombra tutto bagnato e magari ricoperto di foglie sconvolse...
Io aspetto climi migliori...

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
BMW K 1200 R
Ex BMW R 1200 S ('06)
Miluzzz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2017, 09:25   #4
mgviwe
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Nov 2012
ubicazione: Piana
predefinito

anche io aspetto climi migliori, purtroppo a volte invidio chi la usa tutto l'anno, ma avendo la moto per passione e turismo d'inverno la parcheggio in garage e guardo su internet le varie scimmie, ad esempio il mitico puntale polacco, le pinze della S, e tutte le discussioni su oli e batterie per non parlare delle gomme....
nel frattempo casomai si pianifica qualche itinerario.

ma prima o poi riusciro a capire come fa chi la usa anche sotto zero la moto, naked per di più...

il 30 dicembre in autostrada alle 9 di sera mi ha sorpassato uno con un varaderò che sarà stato ai 150 bello tranquillo come se fosse una sera d'estate, fuori però era -2[°C]
mgviwe ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2017, 15:10   #5
Fabio/Scrat
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jul 2016
ubicazione: Tra il Piave e
predefinito

Anch'io sono a rimirar il cielo aspettando climi migliori. Qui in veneto, ai piedi delle dolomiti, è ancora più estenuante l'attesa! (Casso che poeta ciò!) Intanto inganno l'attesa "tagliandandomi" la belva. Nuovo filtro aria, olio motore motul acquistato e pronto al cambio e svuotato l'olio del cardano. A proposito (so che c'è l'appropriata sede per questo, ma approfitto a chiedere: sono usciti 230g circa di olio, quanto è giusto rimetterne? È la prima volta che lo cambio (io almeno) la moto l'ho presa usata con 20k e ora ne ha 30k.
Fabio/Scrat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2017, 18:27   #6
mgviwe
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Nov 2012
ubicazione: Piana
predefinito

Le quantita dichiarate erano 0,220litri, poi hanno rettificato dicendo che la quantità corretta è 0,180litri. Io metto questa quantità ai cambi olio cardano. Però vado a memoria, c'era la discussione che mi sembra Andrew spiegava sia come fare che le quantità dell'olio da usare.

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
mgviwe ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2017, 15:38   #7
Fabio/Scrat
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jul 2016
ubicazione: Tra il Piave e
predefinito

Grazie Marco.
Fabio/Scrat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2017, 11:24   #8
Dipalumb
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 Dec 2016
ubicazione: Milano
predefinito

Neo possessore di una 1300r, purtroppo oltre il trasferimento da Torino a Milano non ho potuto usarla. Nel frattempo stavo valutando di montare il terminale della GPR, leve freno e frizione... Poi ho letto della distribuzione... Paranoia! Per cui per il momento tutto fermo, quando potrò usarla come si deve, e valutato se ci siano interventi più urgenti, se ne riparla!
Dipalumb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2017, 13:05   #9
Lario
Mukkista
 
L'avatar di Lario
 
Registrato dal: 20 Sep 2015
ubicazione: Como
predefinito

ciao, conosci auto e moto che non hanno mai avuto problemi ? Se durante il viaggio da Torino a Milano non hai avvertito rumori metallici strani, stai tranquillo. Fai verificare che eventuali richiami siano stati fatti, e se cosi goditela. Cosi ho fatto io, e ne sono arci contento dell'acquisto.
__________________
Vivere, vivere, è restare sempre al vento e sorridere dei guai
Lario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2017, 13:34   #10
Fabio/Scrat
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jul 2016
ubicazione: Tra il Piave e
predefinito

Continuando a "perdere tempo" aspettando la bella stagione, ho eseguito anche il cambio olio alla "lillona". Volevo chiedervi: nello svuotare il serbatoio olio sotto la sella, non sono riuscito a ruotare completamente il tubicino bianco verso li basso. Questo perché era fisicamente impossibile, in quanto sia verso destra che sinistra non c'era spazio. Risultato, rimanevano circa 50 cc di olio sul fondo del serbatoio che ho aspirato con una siringa e cannuccia. Qualcuno sa dirmi dove ho sbagliato?
Fabio/Scrat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2017, 13:53   #11
kurtz
Mukkista
 
L'avatar di kurtz
 
Registrato dal: 03 Sep 2013
ubicazione: Fiumicello(Mekong)
predefinito

Ti assicuro che basta un pò di pratica e riesci a portarlo giù. Prima lo fai passare in quello spazio anteriore in alto tra telaio e serbatoio olio, poi lo pieghi e lo ruoti e lo porti in basso.Comunque 50 cc non son nulla potevi lasciarli.
__________________
k1300s
kurtz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2017, 09:39   #12
mgviwe
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Nov 2012
ubicazione: Piana
predefinito

si si il tubicino lo fai scorrere e vedrai che lo riesci a sfilare.
mgviwe ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2017, 20:16   #13
Fabio/Scrat
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jul 2016
ubicazione: Tra il Piave e
predefinito

Mi sembrava di dover fare una piega secca al tubicino, con il rischio di romperlo.
Fabio/Scrat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2017, 08:55   #14
fede7769
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Sep 2015
ubicazione: lugagnano val d'arda
predefinito

vai tranquillo.fai piano e vedrai che non succede niente.il tubo nella parte inferiore ha uno snodo che ti permette di girarlo e farlo scendere.anche se è poco fai venir via l'olio anche da li.
fede7769 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2017, 18:59   #15
GSsino
Guest
 
predefinito

beh, quest'anno (come anche l'anno scorso) almeno qui in Veneto si può girare un pò, basta che non ci siano max 2° ma con massime di 8 gradi io il Costo o il Montello me li faccio più che volentieri.

Ultima modifica di GSsino; 27-01-2017 a 13:01
  Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2017, 06:32   #16
fede7769
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Sep 2015
ubicazione: lugagnano val d'arda
predefinito

bello il montello!conosco quelle zone anche se abito in provincia di piacenza.mio fratello è venuto ad abitare a montebelluna!ero li il weekend scorso!tornerò in moto questa primavera!
fede7769 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2017, 07:05   #17
GSsino
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fede7769 Visualizza il messaggio
bello il montello!conosco quelle zone anche se abito in provincia di piacenza.mio fratello è venuto ad abitare a montebelluna!ero li il weekend scorso!tornerò in moto questa primavera
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:46.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati