Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Il bar del MOTOSPORT

Il bar del MOTOSPORT 4 chiacchiere da BAR sul ns sport "nel rispetto delle opinioni altrui e dell'educazione!"

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-11-2024, 18:07   #1876
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Se c'è un "buon Marc"
c'è anche un buon "Vale"

Pubblicità

Vecchio 18-11-2024, 18:28   #1877
barney 1
Mukkista doc

ubicazione: Dove, dicono, si viva meglio...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Su una cosa siamo però certi: il prossimo anno capiremo il reale valore dell'Aprilia. Non grazie a lui ma lo capiremo e mi auguro di vedere delle belle gare.
Già domani avremo un anticipo interessante...
Chissà se a JM resterà il sorriso, o meno.
Vecchio 19-11-2024, 10:58   #1878
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rsturial Visualizza il messaggio
Nelle parole "buon Marc" c'è tutto il succo ...
Esatto, parliamo di un pilota che non ho quasi mai pronunciare dichiarazioni denigratorie o di accuse verso altri. Le ha date ma a che prese senza dire beh. Non ha cercato scuse e si è sempre assunto le proprie responsabilità.
I risultati di quest'anno parlano da soli: miglior Ducati GP23, si è pure tenuto dietro il Bestia con GP24 ufficiale. Non mi dilungo troppo ma segnalo solo che ha vinto il premio per il miglior sorpasso della stagione 2024:

https://www.youtube.com/watch?v=fIqbhrPUF-U

Che dire, a me emoziona e da quando è tornato in pista le gare sono decisamente più combattute.

Quote:
Originariamente inviata da comp61 Visualizza il messaggio
Non ce la può fare. Spero non gli venga un colpo guardando la foto!
E perché mai dovrebbe venirmi un colpo? Il colpo, probabilmente, verrà a tutti coloro che auguravano il peggio, sparlavano e denigravano il "bollito" MM93.
A differenza di questi personaggi, io non ho mai gioito o augurato la caduta ad alcun pilota. Mi sono semplicemente limitato a criticare, commentare ironicamente/perculare le affermazioni con non condividevo o trovavo ridicole. Sempre secondo me.

Bezzecchi: pilota che ho ironicamente definito cazzaro, per via delle sue continue lamentele, attacchi infondati verso MM e per le sue previsioni un po' troppo ottimistiche verso le sue performance.

Bagnaia: nulla contro di lui, anzi, mi è sempre piaciuto. Da molti criticato poichè definito con poca personalità io l'ho sempre apprezzato per questo. Ultimamente qualche dichiarazione ad minchiam l'ha fatta ma ci sta: sono piloti, non esperti di comunicazione. Mi piace proprio perchè non cerca di emulare il giullare di corte ma ha mantenuto una propria personalità e... chissenefrega se non fa il "simpatico" a tutti i costi.
Sui risultati non discuto, forte, veloce, a questo giro però ha commesso troppi errori.

Riguardo il Morbido e il Maro, entrambi i piloti li reputo sopravvalutati.
Riguardo il primo, non mi spiego come abbia fatto a guidare un Ducati ufficiale. O meglio, mi spiego quanto possano contare le amicizie e gli agganci giusti. Una moto ufficiale sprecata, l'unica Ducati ufficiale a non aver vinto una cippa. Sul Maro, più o meno lo stesso discorso, sappiamo tutti perchè corre in moto GP.

Riguardo il "venire un colpo", nemmeno in questi due casi ci sono elementi per farmi alterare: due piloti "tranquilli". In tutti i sensi, anche in pista.
Su Marini, ultimamente è uscito con comunicazioni veramente deliranti e ridicole, ma le commento nel 3D ad hoc quando trovo 5 minuti...
Vecchio 19-11-2024, 11:08   #1879
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Sui risultati non discuto, forte, veloce, a questo giro però ha commesso troppi errori.
non è che abbia commesso troppi errori, ne ha commessi di più di martin, non troppi in assoluto.
Vecchio 19-11-2024, 11:13   #1880
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

[…]

Beh, se ha perso il mondiale con il maggior numero di vittorie, è perché ha sbagliato di più rispetto a Martin. Lo spagnolo ha vinto di meno ma è stato più regolare sbagliando di meno. Questo è oggettivo.

Poi, considerando il livello altissimo a cui stanno correndo i piloti, se vuoi vincere devi essere quasi sempre al limite. E al limite il rischio di sbagliare è elevato. Quest'anno è andata meglio a Martin, situazione praticamente ribaltata rispetto alla scorsa stagione.

PS: poi anche Martin ha commesso errori eh... ma meno. Uno su tutti il cambio moto con la pioggia.

Ultima modifica di managdalum; 19-11-2024 a 15:05 Motivo: art. 3 regolamento
romargi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2024, 11:43   #1881
Pietro963
Mukkista in erba

ubicazione: Casorate Sempione
predefinito

"Sul Maro, più o meno lo stesso discorso, sappiamo tutti perchè corre in moto GP."
Chi vince anche solo una gara in MotoGP, si è già meritato la presenza nel campionato.
Certo che se si vuole criticare solo perché è il fratello di...
Vecchio 19-11-2024, 12:38   #1882
la-sfinge
Mukkista doc

L'avatar di la-sfinge

ubicazione: fra langhe e roero
predefinito

tutto sotto controllo

Vecchio 19-11-2024, 13:10   #1883
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

Due sole considerazioni.

I 13 punti del quarto certo (e tanto più i 16 del terzo comunque probabile, con un po' più di pazienza) di Aragon hanno pesato. Non si può dire che siano stati decisivi perché nel come ha corso Martin ci sta comunque un elemento di calcolo che sarebbe stato diverso. Ma hanno pesato.

La querelle 2024 "grossomodo uguale" a 2023, direi che la possiamo ritenere chiusa come una fesseria.
Vecchio 19-11-2024, 13:20   #1884
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Esatto, stesso articolo che ho letto stamattina!
in ogni caso, era sufficiente osservare i risultati degli altri piloti con la GP23 che, quest'anno, non hanno vinto UNA gara. Gli stessi che lo scorso anno ogni tanto qualche vittoria riuscivano a ottenerla.

Nota: in molti ribattono che "ah, Marquez non ha vinto una cippa, poichè ha avuto in mano la moto campione del mondo", dimenticandosi però che lo scorso anno non c'era la GP24.
Vecchio 19-11-2024, 13:22   #1885
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pietro963 Visualizza il messaggio
"Sul Maro, più o meno lo stesso discorso, sappiamo tutti perchè corre in moto GP."
Chi vince anche solo una gara in MotoGP, si è già meritato la presenza nel campionato.
Mi ricordi quante gare ha vinto Marini in MotoGP?
Vecchio 19-11-2024, 13:27   #1886
Pietro963
Mukkista in erba

ubicazione: Casorate Sempione
predefinito

Ricordavo male, ha fatto un secondo posto, ma la sostanza cambia poco, visto che con la moto che guida quest'anno, anche un campione del mondo come Mir, non arriva quasi mai in fondo.
Vecchio 19-11-2024, 13:57   #1887
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

Il problema con Marini, se c'è, è di chi paga per farlo correre. Non credo che sia un nuovo caso Longobarda-Oronzo Canà: ci teniamo uno scarso così possiamo nascondere la pochezza della moto. La sensazione è che Mir tenti di spingere un po' di più, ma magari è solo una sensazione. Altro discorso sono delle dichiarazioni che, se reali, appaiono alquanto inopportune, data la sua situazione.

Non è invece una sensazione il fatto che Zarco, un altro che non è mai stato simpatico a una certa cerchia, sia un Signor pilota.
Vecchio 19-11-2024, 14:40   #1888
la-sfinge
Mukkista doc

L'avatar di la-sfinge

ubicazione: fra langhe e roero
predefinito

io avevo letto di marini come attento e sensibile pilota, più adatto a supportare uno sviluppo che vincere gare.
Probabilmente è quello il valore che gli hanno dato in Honda
Vecchio 27-11-2024, 18:40   #1889
Karlo1200S
Più scemo

L'avatar di Karlo1200S

ubicazione: Milano
predefinito

https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP...a-ducati.shtml

“Non penso che avrei vinto il Mondiale se avessi guidato una Ducati GP24. Sia Jorge Martin che Pecco Bagnaia hanno fatto una grande stagione”. Prosegue: “Non era il momento giusto per lottare per un titolo. Forse sarei stato più vicino nel punteggio, ma non avrei conquistato il campionato”.
Vecchio 27-11-2024, 19:31   #1890
Someone
Mukkista doc

L'avatar di Someone

ubicazione: topino di campagna
predefinito

Intanto su Instagram gira un meme di Tardozzi che attacca gli adesivi di Marquez nei box e Bagnaia che lo guarda sconsolato (ovviamente è un fotomontaggio)
Vecchio 27-11-2024, 19:38   #1891
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Io invece riporto il solito meme aggiornato alla 2024 Edition!

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione