Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 R Naked


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-05-2023, 12:31   #1
Misterxxx
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Nov 2017
ubicazione: Firenze
predefinito Sella passeggero S1000R 2022

Non per fare quello che ha le tagliole nelle tasche ma pagare una sella passeggero la cifra che chiede bmw per usarla 1 volta l'anno, se va bene, mi pare una follia.
Secondo voi la sella passeggero della S1000R del 2022 (my21) è la stessa della S1000RR 2019 ?
Lo chiedo perchè l'ho trovata compatibile ma non è indicata la mia moto, ma la RR.

Grazie a tutti.

Pubblicità

Misterxxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2023, 15:22   #2
leomaxi
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2017
ubicazione: Brianza
predefinito

Ciao, no, la sella 2019/2020 non va bene per quella 2021/2022, cambia molto.

Io pagai 50e la versione M del passeggero con l'ordine della moto
__________________
BMW M1000R 2023, S1000R '21 M Sport, S1000R '20 HP,S1000R '17 HP,KAWASAKI Z1000, ZX-10R
leomaxi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2023, 16:05   #3
Misterxxx
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Nov 2017
ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da leomaxi Visualizza il messaggio
Ciao, no, la sella 2019/2020 non va bene per quella 2021/2022, cambia molto.

Io pagai 50e la versione M del passeggero con l'ordine della moto
Purtroppo presa a parte viene + di 200 €.
Attenzione però, non cerco di capire la compatibilità tra 2 versioni di R (che so essere molto diversa), ma tra R 2021 e RR 2019

Sarebbe questa, indicata per RR, ma a occhio sembra la stessa della R:
https://it.aliexpress.com/item/10050...d=KPd1lAHtyyMQ
Misterxxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2023, 16:09   #4
Misterxxx
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Nov 2017
ubicazione: Firenze
predefinito

... inoltre, aggiungo anche una cosa che non mi torna: la moto ha le pedane passeggero ma il venditore sostiene che non ha la sella ... ma che senso ha??
Secondo te devo insistere perchè mi diano la sella perchè deve essere compresa?
Misterxxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2023, 17:51   #5
Mazzone
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jul 2021
ubicazione: A casa mia
predefinito

Solitamente è optional il "codino" momoposto, non il contrario, come dici tu ci sono le pedane. In alcuni rari casi in cui la moto nasce come "single" NON ci sono neppure quelle e prendi il kit a parte. Ma BMW pur di lucrare non mi stupirebbe....
__________________
FANKULO BMW
Mazzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2023, 18:09   #6
Misterxxx
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Nov 2017
ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mazzone Visualizza il messaggio
Solitamente è optional il "codino" momoposto, non il contrario, come dici tu ci sono le pedane. In alcuni rari casi in cui la moto nasce come "single" NON ci sono neppure quelle e prendi il kit a parte. Ma BMW pur di lucrare non mi stupirebbe....
Dopo il messaggio, per curiosità, ho provato a configurare una moto nuova sul sito. Esce senza pedane e le aggiunge se aggiungi il kit passeggero.
Comunque domani pomeriggio o sabato mattina la vado a ritirare e sentirò cosa mi dicono.
Misterxxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2023, 18:28   #7
Misterxxx
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Nov 2017
ubicazione: Firenze
predefinito

Nessuno mi sa dire, dal link, se possa andare bene x la mia moto.
Metto 2 foto, prese dal sito:

Misterxxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2023, 10:11   #8
leomaxi
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2017
ubicazione: Brianza
predefinito

Ciao , io pensavo con la S1R gen2 non con la RR 2019. Allora forse si potrebbe andare, dalle immagini sembrano simili. Sarebbe da provare , se per caso conosci qualcuno che ha la RR 2019 o in conce per fare una prova sicura, non vorrei che cambiasse di poco il codone, non dovrebbe ma sai la sfiga...

per il discorso monoposto, tutte le bmw nascono monoposto con omologazione per 2. anche se poi nel configurare ti inseriscono gia pedane e sellino
__________________
BMW M1000R 2023, S1000R '21 M Sport, S1000R '20 HP,S1000R '17 HP,KAWASAKI Z1000, ZX-10R
leomaxi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2023, 11:59   #9
Misterxxx
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Nov 2017
ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da leomaxi Visualizza il messaggio
Ciao , io pensavo con la S1R gen2 non con la RR 2019. Allora forse si potrebbe andare, dalle immagini sembrano simili. Sarebbe da provare , se per caso conosci qualcuno che ha la RR 2019 o in conce per fare una prova sicura, non vorrei che cambiasse di poco il codone, non dovrebbe ma sai la sfiga...
Purtroppo non conosco nessuno.
Ti dirò, per l'importo la prenderei anche a rischio di doverla (credo facilmente) rivendere. Oggi vado a ritirarla e se mi confermano che non me la danno, procederei.
Misterxxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2023, 14:42   #10
leomaxi
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2017
ubicazione: Brianza
predefinito

vedi se hanno anche una RR2020, o anche 2022 prima delle modifiche con le alette per intenderci dove il codone cambia.

cosi puoi provare
__________________
BMW M1000R 2023, S1000R '21 M Sport, S1000R '20 HP,S1000R '17 HP,KAWASAKI Z1000, ZX-10R
leomaxi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2023, 14:46   #11
Misterxxx
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Nov 2017
ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da leomaxi Visualizza il messaggio
vedi se hanno anche una RR2020, o anche 2022 prima delle modifiche con le alette per intenderci dove il codone cambia.

cosi puoi provare
ok, provo a sentire
grazie
Misterxxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2023, 21:16   #12
Misterxxx
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Nov 2017
ubicazione: Firenze
predefinito

Niente, non l'avevano da provare. L'ho presa su Ali, poi vi saprò dire la qualità.

Per la moto, un po' deluso dal sound dello scarico e avverto un ticchettio diffuso.
Il motore c'è ma non risponde pronto (ma l'ho portata a casa in "road"), domani la provo meglio.
Quello che si percepisce subito e ne sono molto soddisfatto è l'agilità e maneggevolezza, non credo molto inferiore alla Street. Influiscono di certo anche i cerchi M.
Misterxxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2023, 21:48   #13
rsturial
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Feb 2023
ubicazione: Bergamo
predefinito

Il ticchettio è realmente diffuso o proviene soprattutto da sinistra e tra il minimo e 3.000 giri?
Per un po' di rumore devi aprire il gas sopra i 5.000, quando la valvola allo scarico si apre.


Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di rsturial; 05-05-2023 a 21:50
rsturial non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2023, 21:57   #14
Misterxxx
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Nov 2017
ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rsturial Visualizza il messaggio
Il ticchettio è realmente diffuso o proviene soprattutto da sinistra e tra il minimo e 3.000 giri?
Per un po' di rumore devi aprire il gas sopra i 5.000, quando la valvola allo scarico si apre.


Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
domani lo proverò, un altra cosa è che scalda da paura, la ventola in città parte molto presto e ci sono solo 25 gradi, cosa succede a 38??
Misterxxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2023, 22:00   #15
rsturial
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Feb 2023
ubicazione: Bergamo
predefinito

Non preoccuparti del calore, con le euro5 non c'è scampo e il motore bmw gestisce decentemente.
Pensa che con 20 gradi nei v4 aprilia le ventole non riescono ad abbassare la temperatura a moto ferma già con le euro4 e con le euro5 è anche peggio, continua a salire.

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
rsturial non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2023, 08:49   #16
Mazzone
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jul 2021
ubicazione: A casa mia
predefinito

Per il discorso temperatura anche le E3 fanno uguale, girando sotto i 60 km/h scaldano anche nei mesi freschi e in città non parliamone...Non solo la BMW, anche la mia precedente Gixxer sportiva uguale...
__________________
FANKULO BMW
Mazzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2023, 10:16   #17
Misterxxx
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Nov 2017
ubicazione: Firenze
predefinito

La mia Street (E5) prima che partisse la ventola ce ne voleva ... credo di averla sentita solo in piena estate, un paio di volte
Misterxxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2023, 11:42   #18
Mazzone
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jul 2021
ubicazione: A casa mia
predefinito

Se questi BMW parte anche d'inverno, basta appunto girare in coda 2 minuti...
__________________
FANKULO BMW
Mazzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2023, 17:30   #19
Misterxxx
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Nov 2017
ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da leomaxi Visualizza il messaggio
vedi se hanno anche una RR2020, o anche 2022 prima delle modifiche con le alette per intenderci dove il codone cambia.

cosi puoi provare
... allora ho trovato un tizio con una RR2020 e abbiamo confrontato il coperchio monoposto, confermo che sono identici

Riguardo la moto, anche se ho fatto solo 2/300 km, come primissima impressione posso dire:
molto soddisfatto:
ciclistica:
non mi ha fatto rimpiangere la Street e non era così scontato, di certo i cerchi fanno la loro parte
display:
facile da leggere, da commutare e da capire, con tutto quello che si legge non era facile, invece 2 pulsanti e una "ruzzola" ed è tutto a portata; ottimo anche il nav
soddisfatto:
motore:
al momento non posso dire di più, le gomme che mi hanno rifilato sono prettamente stradali (domani la porto a sostituirle) quindi ci sono andato piano e nonostante tutto il TC è intervenuto in maniera invasiva; non ho trovato una risposta al "gas" così immediata come mi aspettavo (provata anche la Pro) anche se per strada forse è meglio ... erogazione comunque impressionante per linearità
elettronica:
al netto del punto precedente, credo sia veramente di alto livello, da testare meglio
freni:
niente di estremo, ma per uso stradale sono eccellenti
mediamente soddisfatto:
sound: ... piacevole il borbottio ai bassi accettabile quello agli alti, ma ai medi sembra un Dynco
poco soddisfatto:
verniciatura codone e coperchio: se li sfiori per sbaglio si segnano/graffiano ... troppo delicati.
temperatura: come detto scalda una cifra, vabbè che è E5 ...

Ultima modifica di Misterxxx; 07-05-2023 a 17:44
Misterxxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2023, 18:18   #20
rsturial
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Feb 2023
ubicazione: Bergamo
predefinito

L'erogazione la devi "studiare" dai 5.000 in su, sotto i 5.000 tra la valvola allo scarico per il rumore e l'architettura 4 in linea c'è poco da godere.
rsturial non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2023, 15:24   #21
Misterxxx
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Nov 2017
ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rsturial Visualizza il messaggio
L'erogazione la devi "studiare" dai 5.000 in su, sotto i 5.000 tra la valvola allo scarico per il rumore e l'architettura 4 in linea c'è poco da godere.
Non mi riferivo all'erogazione vera e propria, ma alla risposta dell'acceleratore.
Sono venuto in possesso di un file (sarebbe x la RR) che descrive un po' di cose riguardo i vari settaggi e, alla voce "Power delivery/response", - indica per tutte le mappe - optimal che è un po' quello che avevo letto sulla recensione dettagliata che mi aveva linkato un utente del forum.
Ergo, è una cosa voluta e che si nota abbastanza.
Misterxxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2023, 15:55   #22
rsturial
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Feb 2023
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quindi ti riferisci alla mappatura del gas.
Io provengo da moto dove usavo mappa gas con una gestione non lineare, attacco lento e dopo qualche grado di rotazione aumento della rapidità, molto comodo in pista e anche in strada quando si attacca il gas in piega.
Trovo la mappa "ottimale" di bmw un buon compromesso, immediato ma non brusco l'attacco (gestibilissimo in piega con le marce basse) e poi una ottima risposta alle variazioni. Però ma mia è una M1R che ha motore ed elettronica della S1000RR 2023, potrebbe essere diversa dalla tua.
Sulla mia ho anche una mappa gas "diretta" che non ho ancora provato.
rsturial non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2023, 19:46   #23
leomaxi
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2017
ubicazione: Brianza
predefinito

@Misterxxx: Ciao, per la risposta tranquilla dell acceleratore , e del fatto che ti sembra non spinta ti dico:
Mappa Rain e Road prime 3 marce potenza/coppia ridotte, ultime 3 marce potenza/coppia piena
Mappa Dynamic prime 2 marche potenza/coppia ridotte, ultime 4 marce potenza/coppia piena

Mappa Dynamic Pro : Andare in configurazione (di default impostato a 2 come la Dynamic normale) in Engine e impostare "1", potenza/coppia piena in tutte le marce, a me scoppietta pure in rilascio dai 3500/3000 ...

il TC invasivo è Normale se hai come mappa Road!! se avessi la Rain era ancora di piu.... gia con la Dynamic è molto meno... io vado di Dynamic pro tutto disabilitato, e ti garantisco che si impenna anche di 3 con botta di acceleratore e con poco tc
__________________
BMW M1000R 2023, S1000R '21 M Sport, S1000R '20 HP,S1000R '17 HP,KAWASAKI Z1000, ZX-10R
leomaxi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2023, 21:06   #24
Misterxxx
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Nov 2017
ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da leomaxi Visualizza il messaggio
@Misterxxx: Ciao, per la risposta tranquilla dell acceleratore , e del fatto che ti sembra non spinta ti dico:
Mappa Rain e Road prime 3 marce potenza/coppia ridotte, ultime 3 marce potenza/coppia piena
Mappa Dynamic prime 2 marche potenza/coppia ridotte, ultime 4 marce potenza/coppia piena

Mappa Dynamic Pro : Andare in configurazione (di default impostato a 2 come la Dynamic normale) in Engine e impostare "1", potenza/coppia piena in tutte le marce, a me scoppietta pure in rilascio dai 3500/3000 ...

il TC invasivo è Normale se hai come mappa Road!! se avessi la Rain era ancora di piu.... gia con la Dynamic è molto meno... io vado di Dynamic pro tutto disabilitato, e ti garantisco che si impenna anche di 3 con botta di acceleratore e con poco tc
Grazie, farò delle prove (comunque ero in Dynamic, non Road)
Misterxxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2023, 10:30   #25
leomaxi
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2017
ubicazione: Brianza
predefinito

è anche l'abs.... vai di Dynamic pro, e configura.... riduci anche il freno motore,
__________________
BMW M1000R 2023, S1000R '21 M Sport, S1000R '20 HP,S1000R '17 HP,KAWASAKI Z1000, ZX-10R
leomaxi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:57.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati