Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Urban > C400 X - C400 GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-08-2021, 13:51   #1
Giangikk
infante Mukkista
 
Registrato dal: 08 Aug 2021
ubicazione: Putignano
predefinito Variatore

Buongiorno a tutti , sono Giangi , nuovo del Forum e quasi felicissimo possessore di un BMW C400GT e anche io come tanti altri ho il problema del variatore rumoroso ..... ebbene mi consigliate di cambiarlo con un multivar malossi ? Scusate se riapro una discussione magari già affrontata, ma gradirei un consiglio da chi ha già affrontato il problema..... GRAZIE ;-)

Pubblicità

Giangikk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2021, 21:45   #2
Andrea22
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Jul 2019
ubicazione: Terracina
predefinito

Ciao Giangi, allora il rumore che senti provenire dalla parte posteriore sinistra non è il variatore che lo produce, ma bensì il gruppo frizione ed in particolare la campana della frizione che scaldandosi fa quel rumore (difatti in inverno si sente meno), in assistenza tutti l abbiamo fatto presente, ma è così e ti dirò che il mio ha 7000 km e rispetto a quando era nuovo il rumore si è affievolito non sparisce ma fa un po meno e alla fine non ci fai più caso, la Malossi produce anche il gruppo frizione modificato forse proprio per questo problema del raffreddamento, ma non so se funziona. Per quanto riguarda il variatore che si trova pressapoco sotto la pedana poggiapiedi sinistra invece posso assicurarti che è il più silenzioso dei tanti scooter che ho avuto (ai quali ho sempre cambiato il variatore) ed anche tutta la taratura della trasmissione è ottima per contro invece proprio i variatori sportivi aftermarket sono i più rumorosi specialmente al minimo perché avendo le piste modificate la cinghia sballotta di qua e di là tra variatore e piattello. Spero di esserti stato utile e goditi lo scooter che è bello, performante e tecnologico se lo fanno pagare rispetto la concorrenza, ma ha una linea unica.
Andrea22 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2021, 15:25   #3
Giangikk
infante Mukkista
 
Registrato dal: 08 Aug 2021
ubicazione: Putignano
predefinito

Grazie , Andrea22 per la risposta molto esaustiva, avevo letto diversi post di utenti che lamentavano lo stesso mio problema, ma nessuno forniva una soluzione , per questo chiedevo....
Comunque sono felicissimo del mio acquisto , perfetto in tutto e anche con una linea invidiabile.....
Grazie ancora......
Giangikk non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:51.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati