Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-05-2023, 15:49   #1
Gabriele1976
Mukkista in erba
 
L'avatar di Gabriele1976
 
Registrato dal: 26 Apr 2020
ubicazione: Genova
predefinito R nine T fine amore?

Ciao,
mi sa che l'amore vero la moto è finita.
Sono troppo poco razionale, mi muovo troppo "di pancia".
Il motore che prima mi piaceva adesso lo trovo "ruvido": non ha quella pastosità e rotondità di funzionamento che hanno altri bicilindrici (triumph e moto jap, ma queste ultime si sa).
Il cambio lo trovo duretto e rumoroso durante le cambiate, forse ero abituato troppo bene perchè l'MV aveva un cambio di burro, e anche.
La sospensione dietro che prima la trovavo accettabile adesso la trovo irritante. Sarebbe stato il caso di seguire il consiglio di altri forumisti e cambiarla (vedrò).

In poche parole sono venuti fuori i "limiti" che altri forumisti più obiettivi hanno da subito evidenziato, ma che forse non volevo vedere.

A Maggio faccio il tagliando annuale (ha solo 9.000 km in 4 anni), magari qualcosa sistemano poi vedrò se cambiarla.

Sono peggio delle donne

Pubblicità

Gabriele1976 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2023, 16:12   #2
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

tenuta 4 anni... direi che è durato anche troppo
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2023, 16:17   #3
TeamSabotage
Mukkista in erba
 
L'avatar di TeamSabotage
 
Registrato dal: 11 Jan 2021
ubicazione: Giubiasco
predefinito

Gabri ti capisco, sarà che io vengo da una Harley e prima da tre ducati "vecchio stile" e pertanto al confronto per me il boxer è un signor bicilindrico, però ho avuto 4 cilindri di grossa cubatura che a livello di coppia non erano da meno ed erano elettrici al confronto.. tutti i difetti che tu evidenzi li ha, inutile negarlo, ma sai benissimo che ogni moto ha i suoi, la moto perfetta e definitiva ha un solo nome impronunciabile e si chiama maxi scuter (avuto pure quello e pure il ré di tutti).

Io adoro la Ninet perchè permette di avere una moto dallo stile vintage e con sensazioni vintage come un motore molto personale e unico che da fermo pare vivo ma senza dei veri e propri difetti che ne rovinano la guida o il piacere di guida e poi mi dico sempre, come non sono perfetto io può non esserlo lei.

Ad ogni modo se un amore finisce lo è perchè hai in mira un altro ferro... confessa!
TeamSabotage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2023, 16:35   #4
Gabriele1976
Mukkista in erba
 
L'avatar di Gabriele1976
 
Registrato dal: 26 Apr 2020
ubicazione: Genova
predefinito

Team mi rincuora la tua comprensione.
Io tutti i giorni uso in xmax 300, che a parte le sospensioni è pressochè perfetto. Ovvio emozioni zero. Ho avuto anche un tmax, la prima serie ad iniezione ed anche lui era "perfetto". Ho sempre scelto le moto col cuore quindi non mi lamento. Ducati, Husquarna, MV, tutte moto non esenti da difetti o quanto meno caratteristiche. Oggi ho provato un'Africa Twin nuova di pacca. Non la comprerei mai ma....cavoli. In 6 a 50 all'ora, cambio che sembrava uno ZF, ogni componente perfettamente raccordato con l'altro. Ecco secondo me dove i japp sono insuperabili è nell'equilibrio generale. Poi concordo: anche io come della nineT ne ho fatto uno stile di vita. Ho comprato giacca a me e mia moglie, caschi integrali e aperti in stile retrò etc....
Forse è anche vero che usandola poco ogni volta mi devo riassuefare
Gabriele1976 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2023, 16:15   #5
joker
Mukkista
 
L'avatar di joker
 
Registrato dal: 21 Feb 2005
ubicazione: Roma
predefinito

La NineT è una moto molto bella da indossare, poco da guidare.
__________________
R1200R-MY2012
joker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2023, 15:21   #6
Rangam
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Rangam
 
Registrato dal: 02 Jan 2021
ubicazione: The moon
predefinito

Mi accodo dicendo che la NineT si compra proprio per passione e amore (a prima vista), se ci si soffermasse sulle scelte tecniche ecc. non ne venderebbero mezza
Rangam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2023, 18:48   #7
essepi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Jun 2014
ubicazione: Veronacity
predefinito

Ciao Gabriele, le moto si tengono finchè piacciono e poi si cambiano, è una passione e la logica centra poco. chi cerca la guida sportiva, chi il cambio di burro, chi la velocità.. c'è molta scelta ed è giusto cambiare. Io la mia urban la trovo ancora adatta all'uso che ne faccio e alle mie esigenze. La moto perfetta non esiste, esiste la passione e bisogna seguire quella.
essepi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2023, 09:56   #8
TeamSabotage
Mukkista in erba
 
L'avatar di TeamSabotage
 
Registrato dal: 11 Jan 2021
ubicazione: Giubiasco
predefinito

E' proprio così, ogni moto ha pregi e difetti, quando si inizia a dar più peso ai difetti che ai pregi l'amore sta finendo, ma come detto vale per tutte le moto ..se non fosse così non sarei alla mia dodicesima moto vi pare?
TeamSabotage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2023, 12:56   #9
mars5150
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mars5150
 
Registrato dal: 26 Mar 2013
ubicazione: Milano Nord/Est
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gabriele1976 Visualizza il messaggio
Ciao,
mi sa che l'amore vero la moto è finita.
Quindi che decisione hai preso??
Ti abbiamo perso per strada a piedi….
__________________
R 9T Racer
ex- F800s
ex- F650
--- Che la piega sia con voi! ---
mars5150 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2023, 21:23   #10
Gabriele1976
Mukkista in erba
 
L'avatar di Gabriele1976
 
Registrato dal: 26 Apr 2020
ubicazione: Genova
predefinito

Al momento non è scoccato il colpo di fulmine per nessuna. Giro a caso senza logica, da Harley a Ducati (multi belli ma non mi amoziona, monster troplinsensato, hyper troppo jap), le Triumph carine quelle heritage, troppo tamarre le speed/street. Aprila per curiosità, l’ho solo accesa per sentire il rumore più bello attualmente in listino.
Se fossi più alto mi butterei si un bel motard, ma sarebbe uno sfizio da tenere un anno.
Insomma al momento mi tengo la ninet cercando di migliorare i punti deboli
Gabriele1976 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2023, 14:13   #11
mars5150
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mars5150
 
Registrato dal: 26 Mar 2013
ubicazione: Milano Nord/Est
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gabriele1976 Visualizza il messaggio
... al momento mi tengo la ninet cercando di migliorare i punti deboli
Bravo, tieni la ninetta che vedrai sarà sempre apprezzata.
Oggi che sta per uscire la 1.2 Ninet 2023 (non sé può vedere!!).
Domani la sposti in sala e fa la sua porca figura anche a mò di soprammobile
__________________
R 9T Racer
ex- F800s
ex- F650
--- Che la piega sia con voi! ---
mars5150 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2023, 20:59   #12
Rangam
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Rangam
 
Registrato dal: 02 Jan 2021
ubicazione: The moon
predefinito

1.2 NineT 23?
Rangam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2023, 09:16   #13
TeamSabotage
Mukkista in erba
 
L'avatar di TeamSabotage
 
Registrato dal: 11 Jan 2021
ubicazione: Giubiasco
predefinito

Intende la R12 ninet che sarebbe la versione euro5+ della roadster al momento.. hanno pubblicato le fotografie ma per ora si sa ben poco.

Se dovessi cambiare la mia Pure sarebbe dura anche perchè con l'avanzare dei vari euro i nuovi modelli mi attraggono sempre meno, per quello che sfrutto la moto io di questi tempi mi farei una vecchia R100 customizzata come va tanto di moda questi tempi.. ma alla fine con la Pure ho un mezzo classico ma dalla guida moderna e con tutte le comodità moderne pur rimanendo una moto nuda e cruda.

Non nascondo che mi piace la Triumph Speed Triple t301 ...ma forse perchè era la seconda scelta dei miei 20anni, scelta poi ricaduta, senza rimpianti, su una Honda Big One.
TeamSabotage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2023, 09:17   #14
Rangam
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Rangam
 
Registrato dal: 02 Jan 2021
ubicazione: The moon
predefinito

Ah ok quella che esce l'anno prossimo, direi più 2024 allora .
Speed Triple gran mezzo.

Nel weekend ho provato una Speed Twin 1200, veramente niente male.
Rangam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2023, 13:43   #15
TeamSabotage
Mukkista in erba
 
L'avatar di TeamSabotage
 
Registrato dal: 11 Jan 2021
ubicazione: Giubiasco
predefinito

La Speed Twin 1200 ha un motore favoloso, una linea classica ma sportiveggiante e rifiniture al pari di BMW (sono un ex triumphista e proprio domenica mi sono fatto un giretto dal mio amico dealer prima di partire per la sfilata della DGR 2023)..unico appunto che mi ha fatto poi scegliere la Ninet e non tornare su Triumph in fatto che l'architettura del motore è ultimamente molto inflazionata da tutti i marchi e ha poca presenza scenica, cosa che del boxer non si può certo dire. Ad ogni modo gran bella motoretta ma anche lì meglio preferire le euro4 se desideri un po' di sound...
TeamSabotage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2023, 17:09   #16
Rangam
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Rangam
 
Registrato dal: 02 Jan 2021
ubicazione: The moon
predefinito

Come ho detto ad altri amici dopo averla provata moto davvero di grande sostanza, ma che forse non ha quella caratteristica in più che te ne fa innamorare come la nineT.
Rangam non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:54.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati