|
17-05-2023, 20:24
|
|
infante Mukkista
ubicazione: Lunigiana
|
Interfono
Ciao a tutti
Chiedo consigli su acquisto coppia interfono che riesca a gestire connessione tft bmw navigatore zumo xt e soprattutto conferenza con zavorrina
Considerando che uso quasi esclusivamente casco modulare aperto
Avevo gia interfoni cellularline Avant ma creano turbolenze rumori e fruscii
Ho provato di tutto ma niente è i viaggi diventano insopportabili
Grazie
|
|
|
18-05-2023, 13:05
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bergamo
|
Io mi trovo assai bene con i Midland btx pro2...ho tutto collegato senza alcun problema
|
|
|
18-05-2023, 14:51
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: San Marcellino
|
Sena SMH5, economici e funzionali....anche se non li ho testati col navigatore.
Sono BT 3.0, leggerai in rete che, data la versione, non sono compatibili col tft (richiederebbe una versione >= 4.1)....niente di più falso.
|
|
|
19-05-2023, 06:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Casatenovo
|
Ho avuto 2 Midland, Btx 1 singolo e BTX 2 FM coppia, ottimi.
Poi in conce Yamaha durante una fiera ho preso in offerta insieme ad un amico con cui giro spesso un interphone sport coppia. Ed è ancora meglio.
E' migliore perché ha i tasti grandi, a prova di rimbambito come sono io, e la batteria dura molto di più rispetto al Midland.
PS, l'interfono sul casco della moglie non c'è, non esiste, non funziona, è incompatibile con la vernice del casco, disturba l'ambiente, ma soprattutto non fa partire la moto. Non so se mi sono spiegato .
|
19-05-2023, 08:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Novara
|
Interfono
Strano che l’Avant ti dia problemi
Dovrebbe essere il top della Cellular line e meglio ancora dello sport e del tour.
Era proprio quello che volevo prendere per sostituire i miei vecchi F5/4 MC che tra l’altro a modulare chiusi si sentono fino si 130/140 piuttosto bene
A modulare aperto ho parzialmente risolto mettendo gommapiuma intorno al microfono ma in quel caso rimangono comunque rumorosi come credo tutti gli interfono
Ma che problemi ti da’ l’Avant ?
Rumoroso a modulare aperto o chiuso ?
E che modulare hai ?
Se hai Neotec c’è il Kit prosound come il mio che dovrebbe migliorare la situazione
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
19-05-2023, 09:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Merano (BZ)
|
Cardo tutta la vita, costosi ma che qualita' connessioni, interfono, sono pazzeschi. Poi in classifica al secondo posto cellularline e pessimi venduti per disperazione i midland.
|
19-05-2023, 09:30
|
|
infante Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da GIGID
Strano che l’Avant ti dia problemi
Dovrebbe essere il top della Cellular line e meglio ancora dello sport e del tour.
Era proprio quello che volevo prendere per sostituire i miei vecchi F5/4 MC che tra l’altro a modulare chiusi si sentono fino si 130/140 piuttosto bene
A modulare aperto ho parzialmente risolto mettendo gommapiuma intorno al microfono ma in quel caso rimangono comunque rumorosi come credo tutti gli interfono
Ma che problemi ti da’ l’Avant ?
Rumoroso a modulare aperto o chiuso ?
E che modulare hai ?
Se hai Neotec c’è il Kit prosound come il mio che dovrebbe migliorare la situazione
|
Ciao
Pensavo anchio di prendere un top di gamma ma mi ha dato problemi da subito, dopo nemmeno 1 settimana l ho dovuti rimandare in assistenza perchè non si riusciva a parlare dal fruscio e fischio che facevano
Poi dopo assistenza sembrava che la cosa fosse migliorata ma non perfetta
Ora è un periodo che si sente troppo il vento e il rumore della moto, che un buon interfono dovrebbe ridurre considerevolmente altrimenti diventano inutilizzabili.
Sia io che mia moglie abbiamo caschi modulari Scorpion Exo-tech Carbon, il problema avviene con modulare aperto, che quasi sempre uso così.
Prima avevo gli sport sempre cellularline e funzionavano discretamente bene a modulare aperto, però avevo casco LS2 Vailant
Non sò se dipende dal casco? Il microfono ho provato a metterlo anche dentro la visiera ma niente sempre rumore.
Come se non filtrasse più i rumori esterni
|
|
|
19-05-2023, 22:57
|
|
Mukkista doc
|
Interfono
In effetti con modulare aperto anche i miei sono piuttosto rumorosi già a velocità bassa (70/80)
Sempre più indeciso sul da farsi
|
20-05-2023, 05:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Casatenovo
|
Utilizzo da sempre casco Jet ( Shoei J-Cruise ) e il microfono l'ho cucito sulla parte superiore del guanciale per non avere l'asta in mezzo alla bocca. Va benissimo.
|
21-05-2023, 10:52
|
|
infante Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da GIGID
In effetti con modulare aperto anche i miei sono piuttosto rumorosi già a velocità bassa (70/80)
Sempre più indeciso sul da farsi
|
Anche te hai Avant ?
Io ho deciso di cambiarli non si può andare in moto e sentire un fruscio continuo nell orecchio, che poi a volte, forse anche a seconda dove tira il vento o per qualche altro motivo, funzionano anche abbastanza bene
Ma il piu delle volte fanno rumore anche a basse velocità.
Stò valutando i midlan btx2 pro, speriamo bene
|
|
|
21-05-2023, 11:57
|
|
infante Mukkista
ubicazione: chiavari
|
Anche io ho gli Avant e mi trovo piuttosto bene, più che altro l'autonomia è eccezionale. Comunque non sono assolutamente rumorosi e non fischiano assolutamente e io tranne in autostrada viaggio quasi sempre con la mentoniera sollevata . Sono un po' rognosi col collegamento col TFT che è un po' lento e ogni tanto non và,ma x il lavoro principale che devono fare cioè parlare col passeggero sono ottimi...
Inviato dal mio RMX1993 utilizzando Tapatalk
|
|
|
21-05-2023, 12:55
|
|
Mukkista doc
|
Ecco … questa cosa mi tranquillizza.
A me interessa soprattutto il passeggero e al massimo il telefono per l’app con i velox e volevo proprio prendere un Avant
Chissà la compatibilità con i vecchi F4/5MC che ho sugli altri caschi
|
21-05-2023, 13:43
|
|
infante Mukkista
ubicazione: chiavari
|
Guarda,di interfono ne ho cambiati molti,prima di questi avevo i Tour,fantastici,cambiati solo perché gli Avant hanno il doppio chip bluetooth e i collegamenti con i vari apparecchi sono più facili. Al netto delle differenze di moto e casco che ovviamente possono produrre notevoli possibilità di problemi sulla rumorosità.....io non vorrei che ci fossero problemi con l'installazione o sui settaggi dell'interfono, lungi da me criticare chiunque,non mi permetterei mai,ma con due moto diverse,quattro caschi diversi e due interfono diversi anche se poi molto simili se non addirittura uguali se non solo x il doppio chip,non ho mai avuto nessun problema di fischi,fruscii o rumori vari..... perciò per quello che mi riguarda vai proprio tranquillo con gli Avant....spero di essere stato utile.
Inviato dal mio RMX1993 utilizzando Tapatalk
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|