Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-04-2023, 22:55   #26
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Booking e spesso soprattutto se sono strutture a conduzione famigliare riesco a spuntare prezzi migliori chiamando (o il parcheggio gratis o la colazione inclusa).

Dove per me booking non e’ all’altezza è in Francia: gli alberghi presenti sono pochi. Li mi rivolgo ad altre app/siti come Logis Hotels e simili o semplicemente a Google


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2023, 08:04   #27
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ValeChiaru Visualizza il messaggio
@Skiv nei campeggi non è wild
Assolutamente, infatti se posso li evito, ci vado solo nei casi estremi e se non mi costano quanto un Hotel.
Skiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2023, 08:19   #28
Gepp1
Mukkista doc
 
L'avatar di Gepp1
 
Registrato dal: 12 Mar 2016
ubicazione: Around the world
predefinito

Uso Booking per lavoro, negli anni la mia azienda si è associata a varie piattaforme, ma loro restano imbattibili dal punto di vista dell'utente.
concordo con l'esperienza di alcuni a volte chiamando in struttura i prezzi sono più alti a volte no, strana la cosa.
livello Genius 3 da poco, chissà poi perchè Genius? nn ci va molta intelligenza per prenotare.
cmq io di solito uso un controllo incrociato sulle foto presenti su booking e su maps.
sono le stesse? alla larga
sono molte? bene
sono "fatte male"? bene sono di clienti
arredamento e allestimento in foto trovo ancora difficile inserirli in un giudizio a priori della struttura...ci sto lavorando
__________________
03/03/17benvenutaMukkaCamilla
Gepp1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2023, 08:51   #29
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gepp1 Visualizza il messaggio
livello Genius 3 da poco, chissà poi perchè Genius? nn ci va molta intelligenza per prenotare.
Come si evince dai bilanci. Booking è un macchina da soldi.
Le commissioni sono tra il 15 ed il 12%. Rari casi a meno (per entrare in Val Badia hanno calato all'8% per un anno)

Commercialmente, quando un cliente compra molto (= Genius), si applica uno sconto. Ecco i benefici di essere Genius )= dovresti pagare meno.
D'altro canto, alle volte per attirare clienti nuovi, Booking ed altri, fanno promozioni = sconto più alto una tantum per accaparrare il cliente nuovo.

La commissione di Booking è così elevata, che da soli si possono permettere operazioni importanti.

A noi come utente frega poco, anche se posso dire, che i primi anni con Booking, effettivamente costava poco. Ora, non so se l'inflazione, non so se l'energia, ma gli stessi alberghi che prendevo 3 anni fa a 45 euro, ora sono tutti a 60.
Io credo che il beneficio per l'utente di Booking sia terminato. Anzi, ha portato ad un oggettivo aumento di prezzi delle strutture, perchè i clienti prenotano via booking = alzano i prezzi per pagare Booking, e costa poco solo fuori stagione in posti fuori stagione, o per quelli che si devono creare la clientela con delle recensioni.

Purtroppo costa ancora di più fuori Booking in tanti casi, e questo genera ulteriori rincari.
OT
Chiamo albergo che siamo in 5 per vedere il prezzo che ci fa con Booking aperto. Ci spara 50 euro in più a voce. Lo avviso che su Booking è 250 euro, e mi dice, "non lo sapevo, allora 250". Risposta mia: "ad essere onesto, pagavi il 15% a loro, e ci potresti almeno anche dare la colazione gratis a pari prezzo".
Colazione accordata.
Pagato 10 euro una colazione solo che in Francia!
Fine OT
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2023, 09:14   #30
Jam
Mukkista in erba
 
L'avatar di Jam
 
Registrato dal: 11 Nov 2019
ubicazione: Moncalieri
predefinito

Che siti usate per i pernottamenti?

Avrei voluto rispondere che quello che preferisco è di gran lunga il letto, con il materasso memory poi è impareggiabile, ma devo dire che quando sono in ferie - proprio per il fatto di esserci - vi va bene anche il materassino gonfiabile della tenda.

Detto questo non vi risponderò in questa maniera, ma vi dirò che uso Booking in due direzioni....

La prima è quando devo prenotare, la seconda è quando devo ricevere una prenotazione.

Già, perchè ho un Bed & Breakfast, e booking è di gran lunga il sito che porta più clienti.

Ho letto che qualcuno si lamenta del fatto che gli esercenti non fanno gli sconti quando si prenota al telefono, cercando di bypassare il portale; a volte capita, ma pur essendo sicuramente conveniente da un punto di vista economico anche per l'host (si risparmia la commissione), non lo è assolutamente da un punto di vista gestionale.

Booking fa tutto automaticamente, gestisce il calendario, gestisce e soprattutto garantisce il pagamento, gestisce le eventuali cancellazioni, consente di dialogare con il cliente e risponde automaticamente ad una serie di domande tipiche relative ad orari di check in e check out, disponibilità di parcheggio, ecc... potrei andare avanti con molti altri esempi.

In conclusione pago volentieri la provvigione per questo servizio, oltretutto è uno dei pochi sistemi che certifica le recensioni, che che pubblica il punteggio dell'esercizio.
__________________
Ciao
Jam
BMW R1150GS "Beluga" 2003
This is a modern world
Jam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2023, 09:22   #31
Jam
Mukkista in erba
 
L'avatar di Jam
 
Registrato dal: 11 Nov 2019
ubicazione: Moncalieri
predefinito

Ah, dimenticavo, le condizioni per chi prenota con booking sono le medesime, colazione compresa, acqua, latte, succhi di frutta, yogurth in frigo sempre a disposizione, biscotti, thè, caffè sempre a disposizoone, a qualsiasi ora, anche per merenda, possibilità di farsi portare una pizza da asporto ed utilizzare le stoviglie.

Parcheggio gratuito, wi-fi, aria condizionata.

Le camere sono 3 e quindi sono sempre le stesse, non è che a chi prenota con booking si dà la camera peggiore o cose del genere.
__________________
Ciao
Jam
BMW R1150GS "Beluga" 2003
This is a modern world
Jam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2023, 10:12   #32
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jam Visualizza il messaggio
In conclusione pago volentieri la provvigione per questo servizio, oltretutto è uno dei pochi sistemi che certifica le recensioni, che che pubblica il punteggio dell'esercizio.

OT
Bene.
Per il mio lavoro, circa come quello di Booking ma con sei o sette più incombenze, come andar a spese proprie a convention, etc, le ditte non hanno mai pagato più del 11,5% di provvigioni (costo loro). E' bello sapere che altri accettano il 15%.
Io chiamo le strutture per due motivi:
- reputo che il simil monopolio (come te hai ammesso), non faccia bene a nessuno.
- lavoro per coorporation quotate in borsa, circa come Booking. A me non piace il mondo con questi colossi. Non è il mondo che vorrei io.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2023, 10:18   #33
Gepp1
Mukkista doc
 
L'avatar di Gepp1
 
Registrato dal: 12 Mar 2016
ubicazione: Around the world
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kinobi Visualizza il messaggio
Commercialmente, quando un cliente compra molto (= Genius), si applica uno sconto. Ecco i benefici di essere Genius )= dovresti pagare meno.
Usandolo come strumento di lavoro so benissimo come funziona, la mia era una battuta sulla scelta del nome da dare a quel servizio.

Quote:
Originariamente inviata da Kinobi Visualizza il messaggio
Ora, non so se l'inflazione, non so se l'energia, ma gli stessi alberghi che prendevo 3 anni fa a 45 euro, ora sono tutti a 60.
Fischia 45€ ti accontentavi di poco?
E non fare la supercazzola che sai sciegliere etc etc. giro per lavoro da 7 anni, per avere un servizio decente mai speso meno di 70€ a notte in settimana.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
03/03/17benvenutaMukkaCamilla
Gepp1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2023, 10:28   #34
Jam
Mukkista in erba
 
L'avatar di Jam
 
Registrato dal: 11 Nov 2019
ubicazione: Moncalieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kinobi Visualizza il messaggio
- reputo che il simil monopolio (come te hai ammesso), non faccia bene a nessuno.
Attenzione Kinobi, probabilmenbte non mi sono spiegato bene io.

Accetto ovviamente anche le prenotazioni al di fuori di booking, che normalmente arrivano da chi è già stato da me, dai conoscenti o dagli ospiti portati dai conoscenti, da chi guarda il nostro sito, e da molte altre fornti...

Quello che non mi piace troppo fare è contrattare con chi mi chiama per aver visto una disponibilità su booking, ma vuole prenotare al di fuori.

Lo trovo poco corretto.
__________________
Ciao
Jam
BMW R1150GS "Beluga" 2003
This is a modern world
Jam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2023, 10:52   #35
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gepp1 Visualizza il messaggio
Fischia 45€ ti accontentavi di poco?
E non fare la supercazzola che sai sciegliere etc etc. giro per lavoro da 7 anni, per avere un servizio decente mai speso meno di 70€ a notte in settimana.
OT
Onestamente giro per lavoro da 27 anni. Sono pagato a provvigione, per cui, l'albergo lo pago io, non la ditta. In un'altra vita ho fatto tre mesi in tenda consecutivi e due mesi in una capanna con fondo di terra.

Però, quando arrivo in hotel, se va bene, ore circa 20,30 e da mangiare, l'unica cosa che conta è:
- pulito
- silenzioso
- parcheggio.
- acqua calda.

I casi dove non ho trovato queste cose, sono stati una manciata. Spesso privilegio i B&B perchè trovo un essere umano per fare due parole. A volte sono ripetitivo. Ad esempio, il posto di Firenze sotto, è un poco cessoso, ma è una persona molto anziana che soffre di Alzhaimer per cui so bene cose ridirgli dopo 4 anni che vado li ogni mattina alla colazione.

Mi da invece fastidio quando mi fanno andare ai meeting in US, dove so che pagano 1200 dollari di tre giorni.


Ad esempio nel 2021 ho preso una sequenza a caso.
"
Hotel Le Focette
1 dic 2021 - 2 dic 2021Marina di Pietrasanta
Completata
€ 46,50

Hotel Villa Liberty
30 nov 2021 - 1 dic 2021Firenze
Completata
€ 39,20

NovaHotel
29 nov 2021 - 30 nov 2021Reggio Emilia
Completata
€ 55

Hotel Milano
27 nov 2021 - 28 nov 2021San Giovanni Lupatoto
Completata
68 (nel 2020 era 48).

E questa ad esempio
"
HOTEL PRINCIPE
14 gen 2020 - 15 gen 2020Forlì
Completata
€ 29

CozyandCalm
13 gen 2020 - 14 gen 2020Firenze
Completata
€ 19,89

Hotel Orchidea
9 gen 2020 - 10 gen 2020Cesenatico
Completata
€ 23,50
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.

Ultima modifica di Kinobi; 21-04-2023 a 10:55
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2023, 11:20   #36
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Mi sta sulle palle, ma a meno di non fare le mie classiche fermate durante le tirate lunghe in Francia (sempre Ibis per una notte se sono lungo le dorsali) solitamente uso Booking.

L'app è "meno peggio" del sito.

La comodità è la ricerca ed il bloccare la stanza velocemente (di solito cerco l'albergo verso fine giornata).
Non cerco mai di bloccare la stanza aggirando Booking perchè mi frega zero di risparmiare i 20 euro al fronte di evitare di fare la telefonata, armeggiare con carte e cazzi vari.

Al limite, se ci sono alberghi che ri-uso regolarmente, poi li contatto direttamente. Se ci fate caso, Booking è fatto in modo da rendere un po' più difficile questa operazione (o almeno a me così risulta dalla lista delle vecchie prenotazioni).

Fino ad oggi ho preso una sola (grossa) inculata in Germania in un albergo gestito da completi stronzi. Tra l'altro prima volta che mi è capitata una cosa del genere in vita mia.

Quando sono arrivato (in moto) hanno fatto finta che non esistesse la mia prenotazione.
Mi hanno trattato con sufficienza e si sono anche permessi di fare i supponenti quando sono andato via dalla reception e sono andato alla moto per andare alla ricerca di un altro hotel.

Booking pure lì si è comportato un po' così così – hanno aderito alle loro linee guida, ma fondamentalmente, visto che sono andato all'hotel accanto (ero incazzato come una biscia ed ero stanco morto) e mi sono preso la prima stanza che capitava mentre loro mi avevano richiamato ma non si sentiva niente... hanno detto che visto che non avevo parlato con l'addetto al telefono e non avevo accettato il loro albergo alternativo (a 20km dall'altra parte della città, mentre avevo una cena a 300 metri da lì) era mia decisione e loro se ne lavavano le mani. Niente rimborsi, nessuna copertura.

Tutto questo a me può anche stare bene.
La cosa che non mi sta bene è che Booking in seguito alla mia telefonata e spiegazione di come si è comportato l'albergo mi ha detto "si a volte lo fanno perchè vendono le stanze a terzi anche se le hanno prenotate tramite noi e fanno spallucce" ed ha di conseguenza annullato la mia prenotazione tramite il sito, quindi non ho avuto la possibilità di lasciare alcuna recensione negativa.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]

Ultima modifica di er-minio; 21-04-2023 a 11:23
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2023, 11:45   #37
MacMax
Mukkista doc
 
L'avatar di MacMax
 
Registrato dal: 17 Jan 2019
ubicazione: Modena
predefinito

Probabilmente er-minio si sono comportati così perché hanno visto che sei italiano.
In germania mi è capitato più di una volta di venire snobbato per questo motivo, soprattuto in baviera.
E' anche il motivo per cui il razzismo mi sta sulle balle "a prescindere"

p.s. a dirla tutta mi è capitato anche sul Garda...
__________________
bmwista atipico
MacMax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2023, 11:57   #38
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Possibile. Non mi era mai capitato prima.

Arrivato a fine giornata, ero più che presentabile, ho salutato detto (in tedesco "sgarrupato") che non parlavo tedesco e se parlavano inglese e la tipa (signora anziana) mi ha detto di no.

Allora ho cercato di spiegare che avevo prenotato via Booking e mostrato la ricevuta sul telefono.
Al che ha cominciato a fare le manfrine e la stufata ed ha fatto finta di aprire vari faldoni e dirmi che non aveva la prenotazione e che sbagliavo io.

Dopo 5/10 minuti che va avanti questo teatrino arriva un bus di gente con un addetto dell'albergo e la signora mi mette da parte e comincia a dialogare amabilmente – in inglese – con la gente del bus.


Aspetto che finisce, dopo 10 minuti che gestisce questi, si rivolge a me ancora. A questo punto ero abbastanza incazzato e gli chiedo se parla inglese: "si".
Gli chiedo "la stanza c'è o non c'è – datemi una risposta".
"No".
Allora ringrazio e me ne vado.

Mentre ero fuori alla moto al telefono cercando qualcos'altro esce fuori e comincia a dirmi di andare lungo la strada a vedere.
Al che non c'ho visto più e l'ho mandata (con educazione) a cacare.


Alla fine sono andato all'albergo accanto (che era tecnicamente pieno) dove dormiva chi viaggiava con me e spiegata la situazione si sono scusati (loro!) e mi hanno trovato una stanza

Nel frattempo (mentre pagavo) mi cercava di chiamare Booking, ma non si sentiva nulla, quindi gli ho detto "vi richiamo fra 10 minuti".

Una volta richiamati, visto che mi ero preso una stanza da solo mi hanno detto che ero "on my own".
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2023, 12:02   #39
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio Visualizza il messaggio
"on my own".
Da ora in poi mi toccherà associare Er-Minio (che ho visto in foto), all'immagine di Nikka Costa
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + HSQV 300 2T
Someone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2023, 12:04   #40
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2023, 12:09   #41
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Al di fuori di Booking, io viaggio relativamente spesso UK > IT in macchina ed in quei casi (una nottata singola fuori) Ibis tutta la vita.
Anche se ammetto che mi fermo quasi sempre negli stessi ormai.

Come scritto sopra, stessa tecnica adottata quando faccio lo stesso percorso (diretto) in moto.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2023, 19:32   #42
ettore61
Mukkista doc
 
L'avatar di ettore61
 
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
predefinito

in primis Booking, ma mi sono iscritto alla app di IBIS hanno alberghi in tutta Europa, mi trovo bene spesso hanno il parcheggio free e sono abbastanza corretti come costi.
__________________
il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
ex R1200RT
AfricaTwin RD03
GS1200lC GS1250LC
ettore61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2023, 19:59   #43
vertical
Mukkista doc
 
L'avatar di vertical
 
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
predefinito

forse vado leggermente OT:
recentemente (nell'ultimo anno) ho utilizzato sia Booking sia i siti diretti degli hotel che avevo trovato (Italia e UK).
Alla prima ricerca mi veniva offerta una certa cifra, poi andando sul sito Hotel mi venivano offerte altre soluzioni di stanze disponibili con cifre più alte ma con più servizi(colazione inclusa rimborso).
Dopo poche ore ritornando sui siti già consultati, stesse soluzioni a cifre più alte oppure stesse cifre ma senza possibilità di rimborso.
Ok mi state tracciando penso, faccio fare la stessa ricerca da altro PC altra connessione internet, prezzi più alti o senza colazione o senza rimborso...
La ricerche erano state fatte con mesi di anticipo dalla data di soggiorno e in periodi di "bassa stagione" e sempre entro settimana, e se due mesi prima cerchi una stanza mi sembra strano che nel giro di un'ora le condizioni offerte cambino...
Gomblotto?
__________________
R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
supporter of irresponsible rider sponsored by maalox
vertical non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2023, 08:08   #44
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vertical Visualizza il messaggio
Ok mi state tracciando penso, faccio fare la stessa ricerca da altro PC altra connessione internet
Non stanno tracciando te, ma un poco tutto il resto.
Vedono che qualcuno guarda, e l'algoritmo decide che fare in base a come è programmato.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2023, 08:54   #45
brag
Mukkista doc
 
L'avatar di brag
 
Registrato dal: 08 Jan 2010
ubicazione: bragalandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vertical Visualizza il messaggio
(...9
Gomblotto?
No, cookies

Comunque, io uso principalmente Booking e Accor per prenotare gli IBIS visto che ho un vecchissimo account business con convenzione AZ ora diventato ITA Airways

Recentemente prenoto anche chiamando direttamente gli alberghi dopo averli trovati su Booking (ed altri siti simili) e spesso ottengo prezzi e/o condizioni migliori come è successo un paio di settimane fa per il mio ultimo giro in Stagna > Andalusia
__________________
Ɛ/⇂ ဌᴚ & S06ᴚ & Ʇᘔ Ɔᘔ ɔɔ0 ဌᘔ ᴉllǝuǝᗺ & Ǝ0 ဌ⇂XԀ ɐdsǝΛ & S⅁008Ⅎ
https://www.brag.one/
brag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2023, 10:00   #46
Black Bart
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Aug 2021
ubicazione: Bergamo
predefinito

Un paio di volte ho utilizzato booking, di solito invece contatto direttamente la struttura.
Niente tenda, personalmente non mi piace molto...
Black Bart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2023, 22:49   #47
rinnie
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Sep 2017
ubicazione: Lecco
predefinito

confermo capita spesso anche a me
rinnie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2023, 19:27   #48
Smart
Mukkista doc
 
L'avatar di Smart
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

ho usato quasi sempre booking nel viaggio appena concluso in africa

più volte entrando nell'hotel visto su booking mi è stato sparato un prezzo più alto che quello su booking: uscito, prenotato su booking e rientrato dopo 1 minuto con la prenotazione fatta
Smart non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:15.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati