Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-11-2022, 08:04   #1
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito Alpinestars Tech Air 3 (tre)

Buon Giorno, lo ho visto e provato in negozio.
Mi domandavo se qualcuno qui lo avesse comprato e come si trovava.
Rispetto che al Tech 5, non ha il paraschiena integrato, e non ripara le spalle, ma è usabile esternamente. Che di per se, a noi frega nulla, ma permette una maggiore versatilità per i figli (uno lo mette sotto la giacca, l'altro lo mette fuori).
Dopo lunghe disquisizioni con il preparato commesso, concludevo che lo avrei comprato, ma non volevo fare da cavia come per il 5 per le prime serie.
Qualcuno lo ha preso?

Lo abbiamo trovato "corto" e largo. Ma morbido e ripiegabile. Ma ha anche programma "off" e non ha "teoricamente" software da pagare. Costo ricarica credo come il 5.
Ha tutti i difetti del 5: non ripristinabile sul campo, revisione biennale. Ma è senza maniche (non ripara il collo come l'IXON), leggero, ripiegabile, usabile esterno, e alta visibilità.
Costo: alla fine della storia, 250 in meno del Tech Air 5 (ma è senza paraschiena) e come l'IXON dopo 3 anni.
Grazie
E

PS: il commesso, dopo aver rinunciato con il nostro Tech Air 5 a far funzionare l'appicazione, ha rinunciato pure con un'altro cliente davanti a noi. Ecco il significato di "fare la cavia" di cui prima. Oltre all'aspetto "puzza", di cui pare (forse) Alpinestars ha (forse) risolto.

Pubblicità

__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2022, 09:25   #2
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

io ho il 5. l'applicazione, all'inizio una ciofeca, mi ha richiesto l'aggiornamento e devo dire che adesso funziona bene.
da dire: finalmente.........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2022, 09:36   #3
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Ne ho parlato molto sull'altro Tread. Non so con questo modello se l'APP è la stessa, ma non va sul Tech 5 (abbiamo 4 cellulari diversi a casa, tutti Android, non siamo del tutto scemi). Semplicemente non funziona. Il che costringe a chiedere i file di aggiornamento al negozio via PC, e dopo un poco ti stufi. E' ben poco serio.
E lo ripeto, visto io in negozio. Non riusciva a farla connettere anche da un altro airbag di un'altra persona con ovviamente ulteriore altro cellulare.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.

Ultima modifica di Kinobi; 22-11-2022 a 10:03
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2022, 10:25   #4
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

non ho detto che siete scemi. ho solo riportato la mia esperienza.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2022, 10:56   #5
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Sei fortunato.


__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2022, 13:02   #6
bangi
Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2012
ubicazione: Urago d'Oglio
predefinito

ho appena preso i 10, e l'APP è sempre la stessa del 5.
Anch'io ho trovato che l'aggiornamento agli inizi doveva essere fatto partire più volte, ma non sono mai andato in negozio. Sempre aggiornato a casa.
L'Alpinestars montato nelle giacche BMW invece segue canale completamente diverso, e li gli aggiornamenti, se ricordo bene, sono stati forse solo 1, e non esiste neppure la possibilità del doppio uso
__________________
Giorgio
Transalp......
bangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2022, 08:59   #7
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Nessuno nessuno lo ha comprato/valutato?
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2023, 08:18   #8
Rob-Roy
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Rob-Roy
 
Registrato dal: 19 Feb 2017
ubicazione: Lainate (MI)
predefinito

Ciao io l'ho preso ieri in sostituzione di un 5 guasto.
L'ho messo oggi per la prima volta per andare al lavoro...presto per fare valutazioni.

Non ho avuto nessun problema a farlo riconoscere al volo all'app su iphone 14 pro.
Per ora è abbastanza leggero e comodo...da valutare nella stagione estiva....secondo me sarà praticamente inusabile perchè non ha un minimo di aerazione...spero di sbagliarmi.
__________________
BMW F900XR Racing Red
____________________
ex: BMW F800R - MY 2017
exex: Kawa Z750 - MY 2005
Rob-Roy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2023, 07:36   #9
diogenez1
infante Mukkista
 
Registrato dal: 01 May 2022
ubicazione: Laives
predefinito

...un info ai possessori di tech3, ieri arrivo al bar con la moto scendo ed apro la cerniera dell'airbag e subito mi si attiva. A parte lo spavento (ha tirato un botto...) mi domando se fosse successo mentre stavo guidando. Preciso ero già sceso dalla moto ed il motore era spento quindi non stavo facendo fuoristrada o altro (ho un k1600). Pomeriggio telefono al negozio dove l'ho comprato (market2ruote) e vedo che mi dicono.
diogenez1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2023, 11:51   #10
Rings67
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Rings67
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: SM
predefinito

Ciao Diogenez1 posso sapere come è andata a finire la questione dopo l attivazione anomala? Aggiungo visto il periodo ... Con questi caldi come va in generale? Grazie molte. Fabio
__________________
BMW R 1200 GS '19 "La Choc"

Ultima modifica di Rings67; 02-08-2023 a 09:37
Rings67 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:31.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati