Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-04-2023, 00:12   #1
JAMESON
Mukkista
 
L'avatar di JAMESON
 
Registrato dal: 09 Aug 2006
ubicazione: GENOVA
predefinito Quale casco?

Dopo una decina di anni sono tornato ai semimanubri e il prossimo mese ritiro la S1000RR .
In questi anni ho avuto molte motociclette di vario genere e mi accorgo pertanto , tra un buon numero di caschi che ho nell’armadio, di non avere un casco integrale adeguato alla moto e che mi consenta di usarla per giri domenicali con il massimo comfort ( magari con la lente parasole interna) ma che se dovessi ritornare a farmi una pistata mi garantisca la massima sicurezza.
Premetto che sono legato ad Arai ma ultimamente ho scelto altre Marche proprio per la mancanza della lente parasole interna( che Arai per filosofia costruttiva non ha.
E voi che caschi usate?
( Naturalmente mi orienterei su caschi di fascia alta)
Grazie
JAMESON non è in linea  
Vecchio 14-04-2023, 13:14   #2
Freddie72
Mukkista
 
L'avatar di Freddie72
 
Registrato dal: 16 Oct 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Io ho uno Shoei GT Air II e uno Schuberth S2 Sport...se puoi vai di Shoei: casco straordinario
__________________
K1300S my 2010

...my make up may be flaking but my smile still stays on...
Freddie72 non è in linea  
Vecchio 14-04-2023, 14:50   #3
Lario
Mukkista
 
L'avatar di Lario
 
Registrato dal: 20 Sep 2015
ubicazione: Como
predefinito

integrali con parasole integrato credo ne troverai pochi per anche uso pista, quindi con doppio anello e no cinturino. Forse nessuno. Alcuni modelli hanno come optional la visera fotocromata, ma costa come 1/3 del casco, oppure occhiali fotocromati da scegliere dopo l'acquisto del casco. Per la marca del casco, dipende dalla tua testa. Io adoro gli Shoei ed Arai, ma mai acquistato uno. Dopo 15 minuti di calzata, mi stringono alle tempie. Oggi ho XLite e Bell in carbonio. Il Bell lo trovo eccezionale, ma era il top di 4 anni fa e credo non lo fanno più.
__________________
Vivere, vivere, è restare sempre al vento e sorridere dei guai
Lario non è in linea  
Vecchio 14-04-2023, 15:35   #4
ginogino65
Mukkista doc
 
L'avatar di ginogino65
 
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lario Visualizza il messaggio
integrali con parasole integrato credo ne troverai pochi per anche uso pista, quindi con doppio anello e no cinturino.

X-lite li fa sia con doppio anello che con chiusura micrometrica, per quanto mi riguarda ho appena preso questo casco con doppio anello (se c'era quello in offerta con chiusura micrometrica avrei preso quello) in offerta wheelup:


https://www.wheelup.it/it/caschi-mot...le-d-ring.html
ginogino65 non è in linea  
Vecchio 14-04-2023, 15:43   #5
Romanetto
Mukkista doc
 
L'avatar di Romanetto
 
Registrato dal: 19 Aug 2017
ubicazione: Sansepolcro
predefinito

Arai, che io uso, ha cambiato da un paio di anni il sistema di apertura della visiera con il sistema VAS e ha in listino una visiera doppia con il visierino fume' scuro esterno. A detta di Arai questo utilizzo esterno sopra la visiera non comporta nessun indebolimento della parte frontale causato dall'alloggiamento del visierino interno. Io ho questa visiera nel mio qv-pro. La uso ed è molto comoda mi sembra si chiami max-vision comunque se spulciato il sito arai la trovi
__________________
R1250RS Sport my 2022 - EX: R1200GS LC 2015 - GS 2006
Romanetto non è in linea  
Vecchio 14-04-2023, 16:04   #6
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

io direi che essendoci qui sul forum una sezione apposita per i caschi, sarebbe opportuno andare di là, leggere quello che c'è già ed eventualmente proseguire con le proprie richieste
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:10.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati