Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-01-2014, 22:10   #1
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito La mia moto... solo destinata al mercato estero

Avendo qualche che mi frulla per la testa, mi reco in una concessionaria ufficiale BMW per capire che aria tira per l'acquisto di un GS nuovo, ben accessoriato.
Il venditore, signore con il quale ho già in passato trattato (ma mai concluso), comunque serio e molto disponibile, senza nemmeno buttare un occhio alla mia moto dice che tanto è destinata direttamente al mercato estero e valuta comunque il mezzo come da eurotax blu in vigore....

Non discuto alla fine della valutazione in se, o meglio non è lo scopo che voglio dare a questo thread, ma mi chiedo se la mia moto, nel mondo usato in Italia, non abbia la benché minima speranza di "ri-vivere"....
E' solo colpa di un modello commercialmente assolutamente poco azzeccato o in Italia è sparita la clientela, diciamo di mezzo, non disposta a pagare certe cifre per una moto ma nemmeno alla ricerca dello stra-usato da poche migliaia di euro??

Per la completezza di informazione la mia moto è una Yamaha ST di fine 2012, con poco più di 15k km, accessorista a sufficienza e soprattutto, come si dice di solito, pari al nuovo, che mi induceva a pensare che magari messa in un angolo, di qualche concessionaria BMW, potesse al giusto prezzo essere considerata da qualche cliente (e ripeto non ne faccio una questione ora di quanto è stata valutata).

Pubblicità

__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2014, 22:19   #2
KGTforever
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2013
ubicazione: Verona
predefinito

Adirittura??...qui parliamo di praticamente una moto nuova....

Fenomeno tutto italiano...e gli Sloveni..Croati...e altri commercianti dell'est ringraziano...compriamo moto carissime nuove....le usiamo pochissimo...le lucidiamo ad ogni uscita...spendiamo follie nel manutenerle in perfetta efficienza e dopo pochi anni??...o persino mesi??...ce ne disfiamo svendendole..accecati dal nuovo che avanza...

A me non mi fregano più. ..solo moto usate...se già belle svalutate...meglio.
KGTforever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2014, 22:23   #3
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
predefinito

Il tizio o non sa fare il suo mestiere o non gli interessa venderti una moto.

Imho la ST è 'na gran bella moto e al prezzo giusto un usato me lo farei probabilmente. Alla faccia di tutte le mode.
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2014, 22:26   #4
Yodel
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 24 Aug 2011
ubicazione: Munich
predefinito

Ma se è nuova e ti piace perché la vendi? Forse non era la moto giuste per te o non eri convinto?
Yodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2014, 22:27   #5
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KGTforever Visualizza il messaggio
..solo moto usate...se già belle svalutate...meglio.
Come si vede in firma ne ho cambiate diverse... mai una nuova! Sempre e solo usate. E sinceramente tra una e un'altra non ci ho mai dovuto tirar fuori delle grandi differenze.

Usato forever!

Idem per le auto! L'auto attuale è stata la prima comprata nuova... dopo 6 anni e 70mila km mi danno un terzo del valore spendendone però 25mila.... brutto a dirsi: auto & moto nuove soldi buttati! Se non altro da usate ce ne smazziamo meno!
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2014, 22:43   #6
Grande_Jo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2013
ubicazione: Fano
predefinito

Mio caro amico: "....concessionaria Bmw mi quota gs1200 con 70.000km a circa 6.700€, gli accessori extra mi rendono circa 2.500€ e prendo una ADV del 2011 con 19.000km, accessoriata con tre alu ed altri optionals tra cui ABS e ESA a circa 13.500€".
Praticamente con circa 4.000€ si fa una moto ancora nuova......da rodare!!!
__________________
La mia libertÃ* inizia dove finisce la tua.......quindi finisci alla svelta!!!
Grande_Jo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2014, 22:57   #7
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

cioe' fammi capire quanto te la valutava....

se sei in zona milano/varese ( o vuoi comperare da queste parti) e mi mandi un mp posso provare da interessarmi.

certo che ora e' una guerra ma se mi avesse detto una cosa del genere non lo avrei neanche fatto concludere..


tempo fa diedi anche io dentro un st1200

se invece la vuoi tenere mettici quelche euro e con un po' di pezzi motoshopo/diapason racing , le preparazioni del tosco ti fai un gran bel mezzo con la ST, come vuoi tu
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2014, 23:08   #8
KGTforever
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2013
ubicazione: Verona
predefinito

Fra le cose il maledetto eurotax blu è quello per commercianti...diciamo un buon 25/30% sotto mercato...

In questi casi sempre meglio avere i nervi saldi e aver pazienza e prima o poi realizzare una cifra degna di un buon usato. ..che ne l tuo caso ST con 15000km....direi un pari al nuovo...

Ma perché cambiare?...io trovo la ST una gran bella moto...sia esteticamente che di motore...ed affidabile e parca nei consumi...
KGTforever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2014, 23:13   #9
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Intanto ho fatto una prima "indagine", non so ancora bene se nel caso comprerei un gs....
Certo che ci sono rimasto, non tanto per la valutazione in se, la moto so bene essere probabilmente poco appetibile, anche se ingiustamente (ma non può certo dirlo un proprietario in cerca di acquirenti.... sembrerebbe troppo di parte ovviamente....) ma per la fine che farebbe. Il tizio nemmeno le ha degnato di uno sguardo, che ne so, gomme, botte, graffi, proprio sembrava non interessarle....
Io sono della provincia di Como, se senti qualcuno....
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2014, 23:32   #10
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

per un gs possiamo sentire un conce bmw....altrimenti ho un'altra dritta da darti...

ho avuto per un anno la tua moto...bel mezzo!!...io avevo montato qualche accessorio diapason racing e la loro centralina (motoshop parma)

io l'ho cambiata perché lo faccio spesso...
ma a parte un paio di sciochhezze ci hanno azzeccato subito al primo modello....

non si vende bene perché Yamaha fondamentalmente non sa vendere....

altri vendono anche fumo insieme alla moto e va bene..
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2014, 23:44   #11
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Hai ragione, fanno politiche commerciali delle volte un po' suicide.
Il mezzo c'è eccome. Telaio e sospensioni sono di prim'ordine e credo che con il modello 2014 abbiamo migliorato tante piccole cose....
Sta di fatto che forse al pari tuo mi piace cambiare spesso....
Ma questa volta o mi metto proprio a 90 difronte ad un conce bmw, e la cosa non è che mi piaccia tanto, oppure paziento nell'attesa di trovare un serio interessato, dove nel caso l'affare forse lo si riesce a fare in due.... ma la vedo dura...
Nel frattempo la moto la uso e non me ne dispiaccio... ma sappiamo bene che quando arriva la scimmia....
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2014, 23:46   #12
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Ma se hai qualche dritta.... non esitare.... in mp....
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2014, 23:46   #13
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

vedi tu ...se hai bisogno
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2014, 08:17   #14
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Piuttosto che cederla al conce a quotazione eurotax blu senza sconto sull'usato, vendila allo stesso prezzo (quindi sotto le normali quotazioni di mercato) ad un privato. Se il prezzo è quello la vendi subito.
E poi ti acquisti il GS con lo sconto che non avresti dando la moto in permuta.
Senza permuta, puoi girare tutti i conce in un raggio di 250km da casa e strappare il prezzo migliore.
Con i soldi in mano e senza usato si compra benissimo.


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2014, 09:13   #15
Teo Gs
Mukkista doc
 
L'avatar di Teo Gs
 
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
predefinito

[...]

Quoto Romargi....!...E' la mossa migliore se ti è partita la ....!!
__________________
Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
Teo Gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2014, 09:18   #16
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

dai va là, te l'ha detto per giustificare un controvalore di permuta basso

circa 3 mesi fa, nel conce Honda della mia zona, ero presente all'ingresso di un usato come il tuo (anzi con più km e pure sporco)

ora non ricordo il prezzo, direi sulla media mercato (se fosse stato scandalosamente basso l'avrei comprato io)

na lavata e na sugata...
è durato meno di due settimane e non è andato in chissà quale paese
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2014, 09:25   #17
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
ma mi chiedo se la mia moto, nel mondo usato in Italia, non abbia la benché minima speranza di "ri-vivere"....
E' solo colpa di un modello commercialmente assolutamente poco azzeccato o in Italia è sparita la clientela, diciamo di mezzo, non disposta a pagare certe cifre per una moto ma nemmeno alla ricerca dello stra-usato da poche migliaia di euro??
In Italia per fortuna viviamo molto bene, girano molti soldi e quindi nessuno è disposto a comprare roba usata.

Oppure le finanziarie hanno ancora terreno fertile, e la gente può permettersi di vivere (per quanto?) sopra alle proprie possibilità.

Circa la ST, dovessi un giorno coronare il mio sogno di percorrere la KKH fin al confine con la Cina, è l'unica moto con cui ci andrei, a seguito della sua estrema affidabilità. Altrochè GS,
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2014, 09:38   #18
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
predefinito

Io destinerei all'estero quel venditore li.....
La ST è una moto bellissima,concordo con Romargi,mettila in vendita da privato ad un prezzo leggermente più basso.vedrai che l'intenditore arriva.
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2014, 09:48   #19
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Comunque, al di là del ragionamento dei singoli, se il mercato delle moto in italia è questo la colpa è nostra.
Lo dico al di là del fatto che una st con 15000km non è assolutamente da dover "sbolognare", tantomeno all'estero...


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
💔 - Un Pirla®️
rsonsini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2014, 10:23   #20
markz
Mukkista doc
 
L'avatar di markz
 
Registrato dal: 27 Nov 2009
ubicazione: Torino
predefinito

e mettere un' annuncio su moto.it, corredato da belle foto? tanto è gratis e tu non hai fretta, non so...male che vada non la vendi.(anche se abbassi il prezzo sarà sempre di+di quanto ti permuta un conce)
__________________
XT 1200..., sigh! venduto+ KTM790 adv 23+gs1200 2018
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2014, 11:10   #21
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

Se uno mi viene a dire che la mia Tenerona del 2012 con 15mila km è una moto da estero gli sputo in faccia.
Skiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2014, 13:27   #22
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

Si .. anche secondo me pensare che una moto come quella, semi nuova, possa essere solo per il mercato estero, me pare na strunzata proprio, specie se ritirata ora, in pre stagione... certo, magari la svalutazione è alta... questo si ... ma se provi a venderla da te... forse ...
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2014, 13:36   #23
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Di sicuro non avendo particolare fretta, la moto l'ho già pubblicata in vendita in diverse parti....
Al momento ancora ad un prezzo non troppo "sputtanato"sapendo che se vorrò trovare interessati dovrò scendere ancora....
Con rispetto dei soldi, come ho fatto in passato, cerco sempre di vendere a privato, non fosse anche per avere a mia volta accesso al mercato dell'usato anche da privati....
Ma qualche 100 euro mi deve rimanere attaccato, altrimenti a pari condizioni la domal concessionario nuda senza accessori che poi tenterò di rivendere....
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2014, 13:39   #24
Yodel
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 24 Aug 2011
ubicazione: Munich
predefinito

Paolo vai a trovare Stefano di Power Bike a Venegono.....
Yodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2014, 15:53   #25
mariantonio
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Feb 2011
ubicazione: devo decidere
predefinito

Alla BMW sono un mondo a parte se gli porti un usato gli dai anche fastidio, un paio di mesi fa il mio conce DUCATI ha ritirato in permuta una Yamaha ST e dopo una Honda CT, bene naturalmente c'era il prezzo ma le ha vendute nel giro di due giorni, altro che non si vendono! e quanta gente era passata interessata a quei modelli, concordo anch'io se dovessi cambiare moto mai più nuove!
mariantonio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:14.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati