Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-08-2024, 16:36   #1
GeCarl
infante Mukkista

ubicazione: Fossombrone
Lightbulb Lampadina H4 led

Salve, avevo intenzione di sostituire la lampada del faro anteriore H4 alogena con una led. Ne ho comprata una senza ventola adatta al canbus ma dopo pochi minuti di funzionamento regolare non consentiva più di spegnere l’abbagliante.
Subito smontata e fatto il reso ad Amazon.
Ora chiedo se qualcuno ha fatto esperienza e mi sa consigliare…
Grazie

Pubblicità

GeCarl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2024, 16:53   #2
5314569
Pivello Mukkista

ubicazione: riva del garda
predefinito

fino a poco tempo fa l'unica omologata e non per tutti i fari era la osram. la difficolta è avere una luce anabagliante che non abbaglia gli altri ..quindi essere molto definita e non diffusa. Esiste sia h4 che h7. Sulla ninet t non l ho provata però.
ma tu che lampadina avevi messo?
5314569 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2024, 18:44   #3
GeCarl
infante Mukkista

predefinito

omologazione a parte, avevo installato una Zethors H4. La scelta era originata dal fatto che installata sulla moto di amici in versione H7, dava buoni risultati.
La versione H4 é stata deludente.
Vecchio 16-08-2024, 16:12   #4
mars5150
Pivello Mukkista

L'avatar di mars5150

ubicazione: Milano Nord/Est
predefinito

@GeCarl
Io ho messo questa e funziona molto bene.
Non da errrore.
https://www.ledperf.com/kit-ampoule-...i-p-32734.html
--- Che la piega sia con voi! ---
mars5150 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2024, 11:13   #5
GeCarl
infante Mukkista

predefinito

Ti ringrazio dell’informazione e per maggior chiarezza devo aggiungere che la mia R9T è del 2017. La tua è più nuova?
Inoltre tu hai acquistato la sola lampada H4?
Vecchio 23-08-2024, 23:56   #6
TeamSabotage
Mukkista in erba

L'avatar di TeamSabotage

ubicazione: Giubiasco
predefinito

Lo so la spesa é ben maggiore ma io sostituirei il faro incassando un a led della Koso, ben altra resa.
TeamSabotage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2024, 12:09   #7
mars5150
Pivello Mukkista

L'avatar di mars5150

ubicazione: Milano Nord/Est
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GeCarl Visualizza il messaggio
Ti ringrazio dell’informazione e per maggior chiarezza devo aggiungere che la mia R9T è del 2017. La tua è più nuova?
Inoltre tu hai acquistato la sola lampada H4?
Non so se chiedevi a me.
Comunque, la mia è di fine 2018.
E sì, ho preso la sola lampadina LED.
Quella di posizione cambiata successivamente, per troppo contrasto di luminosità fra Faro e il lumino a incandescenza.
--- Che la piega sia con voi! ---
mars5150 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2024, 18:06   #8
5314569
Pivello Mukkista

ubicazione: riva del garda
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GeCarl Visualizza il messaggio
omologazione a parte, avevo installato una Zethors H4. La scelta era originata dal fatto che installata sulla moto di amici in versione H7, dava buoni risultati.
La versione H4 é stata deludente.
la difficoltà di avere l'omologazione è che per le lampadine a Led è difficile costruirle con una demarcazione netta tra la parte illuminata bassa (manto stradale) e diffusa. quindi non essendo in grado di fare questo illuminano tutto strada e cielo. Se voi prendete un auto e puntate i fari anabbaglianti su un muro la linea di demarcazione la vedete bene. Ecco con la maggior parte delle luci a led non omologate no.... Per cui è inutile avere una led che spara luce forte un po ovunque ... L'omologazione ti tutela in fase di acquisto che poi la lampada illumini bene ciò che serve ....almeno così dovrebbe essere ...nelle ditte serie ..
5314569 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2024, 21:34   #9
iava
infante Mukkista

ubicazione: torrazza coste
predefinito

Ciao ho visto che è stata recentemente omologata come retrofit per la R9T la lampadina NIGHT BREAKER LED SMART H4, e sul sito del produttore è possibile scaricare tutti i documenti richiesti in caso di verifica da parte delle Autorità di PS.
Viene dichiarata un incremento della visibilità fino al 330%, e no abbagliamento, qualcuno l'ha montata?
Se si, problemi di compatibilità con canbus ?
Altrimenti sarebbe la soluzione alla luce fioca di serie
iava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2024, 23:57   #10
iava
infante Mukkista

ubicazione: torrazza coste
predefinito

Confermo chiesto ad Osram e’ omologata per la Nine T e secondo loro si monta senza difficoltà e problemi canbus.
Riporto quanto mi hanno scritto:

la lista di compatibilità online consultabile al seguente indirizzo, ed aggiornata costantemente da OSRAM:

https://www.osram.it/am/night-breaker-led.jsp

Il modello di motocicletta da lei richiesto risulta incluso, sono pertanto indicati tutti i codici di riferimento. Prima di acquistare ed installare, tuttavia, la invitiamo a verificare l’esatta corrispondenza tra il codice di omologazione del suo faro con quello indicato nella lista. Attenzione: se il numero di omologazione del faro non corrisponde, l’omologazione non è valida e la compatibilità tecnica non è garantita.

…. A questo punto controllo l’ omologazione del faro e se tutto a posto, la ordino e vi racconto, visto che sembra che nessuno del forum l’ha provata… speriamo che sia la soluzione alla lanterna di serie e una vera alternativa al faro led che BMW vende ad un prezzo stratosferico

Tutto quanto non elencato in lista è da ritenersi escluso, pertanto su questo modello non è richiesto alcun can-bus aggiuntivo né adattatori di montaggio.
iava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione