Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-05-2023, 10:54   #1
ciofurgoncin
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Apr 2014
ubicazione: Firenze
predefinito Info su nuova RT e manopole riscaldate

Buongiorno a tutti,
nelle settimane scorse ho ceduto il mio 1250 GS per passare al nuovo modello RT del quale sono in attesa. Del modello GS ero pienemente soddisfatto, ma per l'utilizzo che ne faccio e generalmente con moglie al seguito, mi sono deciso a fare questo passo. Spero di non pentirmi, ma volevo sapere: qualcuno di voi ha fatto la stessa scelta? Quali sono quindi le vostre considerazioni?

Un'altra domanda di carattere tecnico: ma le manopole riscaldate sono di serie? Lo chiedo perchè all'atto dell'acquisto avevo chiesto di inserirle ma mi sono accorto che sulla proposta di vendita non sono riportate, e la cosa che mi lascia perplesso è che non sono disponibi neppure nel configuratore ne' singolarmente ne' all'interno di quelche pacchetto.

Grazie a tutti

Pubblicità

ciofurgoncin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2023, 12:03   #2
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

le hai...


se poi l'hai presa full c'e' anche sella riscaldata per te e signora.


non rimpiangerai la gs...se non per...qualche litro in meno di bagaglio...e magari le gambe leggermente piu' piegate...


per il resto tutto dipende dal tuo piacere estetico.
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2023, 12:06   #3
cesebeccadopo
Mukkista doc
 
L'avatar di cesebeccadopo
 
Registrato dal: 03 Jul 2014
ubicazione: Roma
predefinito

Yes, ormai sulle nuove ci sono sempre.
__________________
Bruto, smettila di giocare con quel coltello, finirai per ferire qualcuno!
cesebeccadopo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2023, 13:06   #4
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ciofurgoncin Visualizza il messaggio
Del modello GS ero pienemente soddisfatto, ma per l'utilizzo che ne faccio
Parole sante.
Potrebbero applicarsi alla stragrande maggioranza dei giessisti

A quando il "lieto evento"?
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2023, 13:38   #5
ciofurgoncin
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Apr 2014
ubicazione: Firenze
predefinito

Ringrazio tutti per le vostre risposte, buono a sapersi che le manopole riscaldate son o di serie!
@Zorba: In teoria dovrebbe arrivare entro la fine di maggio, ma staremo a vedere...
ciofurgoncin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2023, 14:32   #6
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ciofurgoncin Visualizza il messaggio
nelle settimane scorse ho ceduto il mio 1250 GS per passare al nuovo modello RT del quale sono in attesa. Del modello GS ero pienemente soddisfatto, ma per l'utilizzo che ne faccio e generalmente con moglie al seguito, mi sono deciso a fare questo passo. Spero di non pentirmi, ma volevo sapere: qualcuno di voi ha fatto la stessa scelta? Quali sono quindi le vostre considerazioni?
Mio malgrado (la prima RT subì un richiamo appena uscita, nel giugno del 2014) ho avuto la GS 1200 per circa 8000 Km prima che mi consegnassero l'RT 1200 LC. Le mie considerazioni si riferiscono quindi ai modelli di allora.

All'epoca la GS non aveva ancora il volano appesantito ed era molto nervosa, ma anche molto divertente. Ricordo che la protezione non era male come temevo e che la moto mi piacque molto (venivo da altre 3 RT, 1100, 1150 e 1200). Mi muovevo bene in città ed andavo allegrotto per i miei standard, pure troppo forse.

Poi sono partito per le vacanze con passeggero al seguito, e mi sono reso conto che in assetto da viaggio con le valigie espanse, l'ingombro laterale era superiore a quello della RT. La capacità di carico però, no.
L'equilibrio della moto soffriva dei topcase più che sulla RT (ma se posso lo evito pure li) ed a causa della maggiore estensione degli ammortizzatori, la sensibilità al precarico era maggiore ed andava impostata con più attenzione. Ricordo che a Matera scese il passeggero ed io mi ritrovai a moto carica ed i piedi che non toccavano più per terra.
Percorrere sterrati o tratti comunque difficili, risultava essere perfino più precario che con l'RT e ne ho dedotto che l'apparente maggiore propensione per l'enduro della GS, era tale solo sulla carta a meno di non guidare da soli e con tutti gli accessori smontati.

Prevedibilmente, compiere lunghe trasferte era più faticoso e l'abbigliamento meno tecnico ma più comodo che la protezione dell'RT permette, qui si rivelava meno adeguato.
La mia ragazza stava più scomoda e troppo in alto per i suoi gusti, prendeva molto più aria e si lamentava del rumore proveniente dalla scarico che in effetti, dava fastidio anche a me.

Poi aveva tantissimi pregi ed ovviamente la GS rimane un mezzo fantastico ma semplicemente, faceva al caso mio meno della RT ed a settembre, quando mi hanno chiesto se la volevo tenere, ho detto di no.
Adesso ho percorso quasi 150.000 Km con questa RT 1200 LC e credo di aver fatto la scelta giusta per me, ma riterrei comunque che solo tu puoi decidere se fa veramente al caso tuo.

Io forse ne avrei cercata una usata per non avere l'attuale cruscotto digitale al quale preferisco decisamente l'alloggiamento del navigatore che c'era prima, ma anche li è una fatto personale.
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE

Ultima modifica di ipotenus; 04-05-2023 a 14:36
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:26.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati