Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-03-2019, 01:09   #1
ilduca23
infante Mukkista
 
Registrato dal: 19 Feb 2018
ubicazione: Catania
predefinito GS 1250 consegnata con faro alogeno in attesa di faro led

Ciao raga

Vorrei montare anche io il faro led sostituendolo con quello alogeno,si hanno novità a riguardo?

Pubblicità

ilduca23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2023, 07:53   #2
Concetto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Aug 2014
ubicazione: Enna
predefinito GS 1250 consegnata con faro alogeno in attesa di faro led

Ciao ragazzi, seguo il forum da parecchi anni e non mi è mai capitato di aprire una discussione. Oggi lo faccio perché non trovo risposte nei forum e nemmeno su internet in generale a parte quello che mi dicono in concessionaria.
Il quesito: ho preso una moto GS 1250 di recentissima immatricolazione (settembre) con tutti i pacchetti compreso quello luci che sul preventivo viene riportato con la voce predisposizione pacchetto luci 56A al costo previsto di circa 700€. La moto è stata consegnata con il faro alogeno risalente ad un’epoca fa (luce pessima infatti nella vecchia moto gs del 2009 avevo cambiato le lampade) a causa della crisi dei semi conduttori. La promessa del concessionario era che il faro led sarebbe arrivato a gennaio per la sostituzione. Adesso il conce mi dice che ancora non è arrivato nulla addirittura qualcuno in concessionaria mi diceva maggio se tutto va bene.
Ho inviato una mail a BMW Italia e mi hanno risposto dicendo che probabilmente arriveranno nel primo trimestre del 2023.
Qualcuno di voi ha lo stesso problema? Almeno ci confrontiamo sui dati raccolti e facciamo un punto della situazione. Ritengo che BMW questa volta abbia sbagliato… è una figuraccia consegnare le moto nuove con fari risalenti agli anni 90. La gente che vede e valuta dall’esterno questa moto che idea si farà? Forse qualcuno penserà che i proprietari hanno montato successivamente un faro alternativo di altra marca tipo quelli che fanno Tuning sulle auto.
P.s. BMW regala per scusarsi 3 cambi olio entro 3 anni o 30000km.
Comunque vediamo cosa succede. Aspetto vostre. A presto.
Concetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2023, 08:13   #3
sortoto
Pivello Mukkista
 
L'avatar di sortoto
 
Registrato dal: 26 Nov 2017
ubicazione: Fuori Roma
predefinito

Proprio per i grandi numeri che solo BMW riesce a fare, sa essere anche …falsa e cortese.
__________________
Tante nel passato.ora Gs 1200 Lc e K 1600 Gtl
sortoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2023, 08:18   #4
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

per quello che può contare le moto che stanno consegnando hanno i fari led (quelle che ho visto io)
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2023, 08:32   #5
Dieghito82
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Dieghito82
 
Registrato dal: 20 Jul 2017
ubicazione: Torino
predefinito

Si è un problema noto,ma non mi interesserebbe così tanto quello che pensa la “gente” guardando la tmia moto,capisco i soldi spesi ma è una questione globale,l’importante è che sia in sicurezza alla guida,avresti preferito aspettare la moto altri mesi?
Dieghito82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2023, 08:35   #6
Michelesse
Mukkista doc
 
L'avatar di Michelesse
 
Registrato dal: 20 Mar 2014
ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Concetto Visualizza il messaggio
..... La gente che vede e valuta dall’esterno questa moto che idea si farà? Forse qualcuno penserà che i proprietari hanno montato successivamente un faro alternativo di altra marca...
Guarda, l'ultima cosa alla quale darei importanza è cosa può pensare la gente per un faro che sia alogeno o led...

.
__________________
-
GS 1250 HP - Honda Forza 750
Michelesse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2023, 08:51   #7
Fulvio3548
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Feb 2016
ubicazione: Messina
predefinito

Buongiorno a tutti, stesso problema gs 1250 triple black acquistata ad ottobre cpn faro alogeno....in attesa della sostituzione
Fulvio3548 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2023, 08:59   #8
Toto4
Mukkista doc
 
L'avatar di Toto4
 
Registrato dal: 21 Mar 2018
ubicazione: SERENISSIMA VENETA REPUBBLICA
predefinito

Io al tuo posto non l'avrei nemmeno ritirata per la paura di fare la figura del bavbone.....
Toto4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2023, 09:16   #9
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
predefinito

e....certo.....son preoccupazioni !

chissà poi cosa postano sui social dopo averti visto girare in queste condizioni

io la venderei immediatamente ordinandone un altra visto che........

Quote:
le moto che stanno consegnando hanno i fari led
.
__________________
E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.
cit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2023, 09:23   #10
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

E' una situazione oltremodo insostenibile, considerando che addirittura il mio giardiniere viaggia su un GS dotato di proiettori a LED.

Con un mezzo del genere, dotato di fari risalenti alla preistoria, io mi vergognerei sia in cima ad un passo che al bar consumando l'aperitivo.

Vendila ed acquistane una dotata di LED, visto che ora le consegnano "complete".
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2023, 09:26   #11
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... salvo che te non viaggi spesso di notte, non vedo dove sia il problema.
Chiaramente, appena arriveranno, ti smonteranno mezza moto per installarti il led... questo potrebbe essere un problema.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2023, 09:38   #12
r1200gssr
Mukkista doc
 
L'avatar di r1200gssr
 
Registrato dal: 23 Dec 2013
ubicazione: Siracusa
predefinito

Se proprio ti vergogni così tanto di una moto con un faro del genere, la domanda è: ma perchè l'hai ritirata? Potevi anche lasciargliela li, non potevano contestarti niente perchè il mezzo non era come stabilito contrattualmente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
r1200gssr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2023, 09:48   #13
Nico-Tina
Mukkista doc
 
L'avatar di Nico-Tina
 
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Concetto Visualizza il messaggio
La gente che vede e valuta dall’esterno questa moto che idea si farà? Forse qualcuno penserà che i proprietari hanno montato successivamente un faro alternativo di altra marca tipo quelli che fanno Tuning sulle auto.
Ti fai troppi problemi che non esistono.

E' così, si tratta solo di spettare, vedrai che tra qualche mese tutto sarà risolto e riderai rileggendo il tuo messaggio.
__________________
Vespa PX 125 Burgman 400 Burgman 650 Burgman 650 GS 1200 2015 Alpine White GS 1250 2021 Triple Black
Nico-Tina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2023, 09:51   #14
sortoto
Pivello Mukkista
 
L'avatar di sortoto
 
Registrato dal: 26 Nov 2017
ubicazione: Fuori Roma
predefinito

Oltre al problema menzionato da Flower,bisogna considerare le centraline da riprogrammare e/o da sostituire e l’aggiornamento della carta di circolazione
__________________
Tante nel passato.ora Gs 1200 Lc e K 1600 Gtl
sortoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2023, 09:51   #15
Rallo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Rallo
 
Registrato dal: 03 Oct 2018
ubicazione: Verona
predefinito

Io l'ho comprata a luglio con i fari led 2 amici invece presa in settembre con gli alogeni e stanno aspettando, sinceramente non vedo il problema: appena gli arrivano te li montano!
__________________
R 1250 GS ADV
Rallo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2023, 10:05   #16
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nico-Tina Visualizza il messaggio
........ vedrai che tra qualche mese tutto sarà risolto e riderai rileggendo il tuo messaggio.
e soprattutto rileggendo le nostre paraculate.......



__________________
E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.
cit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2023, 10:09   #17
Concetto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Aug 2014
ubicazione: Enna
predefinito

Si capisco, senza faro led si vive lo stesso. Il problema è che BMW non è chiara sui tempi di consegna. In principio parlavano di un paio di mesi quindi entro fine anno. Adesso addirittura si discute sul mese di maggio ma ancora non hanno notizie. Intanto la luce del faro alogeno è veramente penosa tanto che se continuano così metterei almeno delle lampade più potenti in attesa. Ricordo di aver sostituito le lampade al gs del 2009 che montava lo stesso faro. Qualcuno dice che non avrei dovuto ritirare la moto. Avete ragione. Mi sn fatto convincere. Forse era meglio aspettare la primavera e la risoluzione del problema che comunque crea un piccolo disagio. Pazienza ormai è andata. Intanto vediamo se qualcuno sul forum ha notizie più chiare.
Concetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2023, 10:28   #18
franztex
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jul 2014
ubicazione: porcia
predefinito

io acquistata ad ottobre con alogeno , fatto controllo dei 1000km il 21 dicembre , in fase di ritiro dal controllo ho chiesto info e mi hanno risposto che ancora da monaco non avevano nessuna notizia in merito.
franztex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2023, 10:33   #19
essemme
Mukkista doc
 
L'avatar di essemme
 
Registrato dal: 27 Oct 2002
ubicazione: da dove ti vedo
predefinito

un mio collega ha ritirato una volvo dopo 9 mesi, o più?, di attesa, è arrivata senza pelle e strumentazione digitale ed il concessionario o te la prendi così o aspetti altri 9 mesi e forse arriva come vuoi


personalmente ho ritirato il 2 la mia nuova adv completa di tutto, pensare avrei preferito l'alogeno e tre tagliandi, chi la vuole cotta chi cruda
__________________
c'è troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.

R100RS-R1250GS ADV LC
essemme non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2023, 12:04   #20
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Personalmente se avessi la fortuna di prenderne una nuova sarei contento di aspettare qualche mese il faro a led in cambio di 3 anni di tagliandi gratis .... Non è colpa di BMW questa crisi e si è comportata fin troppo bene a tamponare dando 3 tagliandi, poi calcola che hanno anche spese per il cambio quando arriva il led e cassoni di alogeni da smaltire... Ma piuttosto di non vendere giustamente hanno fatto così.

R1200GS my 2014 by Tapatalk
mike78 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2023, 14:38   #21
Roth
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Roth
 
Registrato dal: 22 Oct 2014
ubicazione: Roma
predefinito

da quanto ne io non sono tre tagliandi ma il cambio d'olio / filtro nei tre tagliandi che comunque è parte rilevante della spesa dei medesimi.
Roth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2023, 15:16   #22
iteuronet
Mukkista doc
 
L'avatar di iteuronet
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da essemme Visualizza il messaggio
un mio collega ha ritirato una volvo dopo 9 mesi,
premessa:io so strano
finchè ci sta gente in giro come il tuo amico,le case potranno fare cio che vorranno.
In D la BMW sta consegnando,visto di persona,moto con fari LED.
Domanda:non sarebbe moralmente lecito dare la precedenza a coloro i quali dopo l ' acquisto stanno ancora attendendo?.
La mia risposta complottista è:NO tanto quei soldi sono già in saccoccia.
A novembre ,venduta la Strom,avevo trovato una ribassata,con luci alogene.Stessi discorsi:arriveranno a breve blabla,la situazione si sta evolvendo bla.
Ci puo stare:pero minwail NON ti pago il pacchetto relativo perchè sei TU che non lo hai. Prendi la differenza quando il TUO problema sarà risolto.
Se poi uno crede a cio che dicono i conce,e quelli di BMW ne hanno tanta di fantasia........
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2023, 16:11   #23
Frenone
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Aug 2022
ubicazione: Trentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mike78 Visualizza il messaggio
Personalmente se avessi la fortuna di prenderne una nuova sarei contento di aspettare qualche mese il faro a led in cambio di 3 anni di tagliandi gratis .... Non è colpa di BMW questa crisi e si è comportata fin troppo bene a tamponare dando 3 tagliandi, poi calcola che hanno anche spese per il cambio quando arriva il led e cassoni di alogeni da smaltire... Ma piuttosto di non vendere giustamente hanno fatto così.

R1200GS my 2014 by Tapatalk
Pensa che noi, pur potendo scegliere quella con faro a led, abbiamo preso il faro alogeno proprio per avere i tagliandi gratuiti. Sarò un poveraccio ma sono contento così
Frenone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2023, 16:56   #24
MIRKO78
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Nov 2020
ubicazione: Home
predefinito

Se vuoi dammi il tuo alogeno e io ti do il mio faro led fintanto che arriva da Bmw il tuo led che poi me lo faccio montare. Aspetto io al posto tuo. Però mi devi dare anche i 3 cambi olio.
Hai firmato un contratto! Non lo hanno rispettato e non ti va bene fai valere i tuoi diritti, ammesso che ci siano le condizioni che dubito ci siano…..

Si fa per scherzare, sia chiaro….non andrei mai in giro con una moto del genere con faro alogeno…scherzo…o no…
__________________
Bmw R1250GS - Kawasaki Z1000 - Suzuki GSX-R 750 pista sono le attuali dopo tante altre…..
MIRKO78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2023, 10:38   #25
essemme
Mukkista doc
 
L'avatar di essemme
 
Registrato dal: 27 Oct 2002
ubicazione: da dove ti vedo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iteuronet Visualizza il messaggio
premessa:io so strano
finchè ci sta gente in giro come il tuo amico,le case potranno fare cio che vorranno.
se ci devi lavorare con la macchina e la vecchia l'hai ridata con grande anticipo per non sforare i 100.000km psicologicamente traumatizzanti per il cliente usato... capisciammè!


ieri ho accompagnato un'amica a vedere la suzuki ignis... 12 mesi di attesa


eppoi produco una moto momentaneamente incompleta, supplisco con un faro demodè (A) ed una cortesia per il disturbo (B).
poi dovrò rimettere mano per la sostituzione del faro e buttare il demodè.
quindi al costo della cortesia si somma quello del faro demodè e la mano d'opera del concessionario per la sostituzione (C)

l'operazione costa A+B+C=X
nel momento in cui riprendono le forniture del faro led (Y) è ovvio che industrialmente evito X e andrò a sollecitare il fornitore di Y per aumentare la fornitura così da soddisfare definitivamente gli sfortunati o no?
o è un'ente di beneficienza?
che poi chi mi dice che al momento della sostituzione non ci scappi qualche altra cortesia?

metto in evidenza il valore del pacchetto oil inclusiv pari a 426€ per il disturbo di esserci fatti notare dal giornalaio col faro alogeno nonchè essere andati allo spritz al crepuscolo

vero a BMW non costa 426 e allora? per te vale 426.
__________________
c'è troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.

R100RS-R1250GS ADV LC

Ultima modifica di essemme; 11-01-2023 a 10:49
essemme non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:45.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati