Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-06-2020, 14:55   #126
Anddon
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Dec 2012
ubicazione: Roma
predefinito

La procedura di reset cui parlate era utilizzata sui gs aria/olio, dopo il distacco della batteria. Serviva per dare l'imput alla centralina sulla fasatura e sull'apertura massima dei corpi farfallati.
Non mi risulta che serva per la LC.
Comunque confermo anch'io delle microvibrazioni al manubrio del 1250 rispetto al 1200 che ne era assolutamente privo a qualsiasi regime

Pubblicità

Anddon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2020, 09:21   #127
tazar
Mukkista in erba
 
L'avatar di tazar
 
Registrato dal: 11 Jul 2011
ubicazione: sicilia
predefinito

Ma allora queste vibrazioni sono da considerare normali per questo 1250? Soluzioni ? Ho letto sul forum che hanno sostituito un intero blocco motore per problemi allo spinotto della biella. Potrebbe essere questo a causare vibrazioni?
tazar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2023, 08:44   #128
Emiliano99
infante Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jul 2016
ubicazione: Como
predefinito

Ciao, mi riaggancio a questa discussione per chiedervi se alla fine qualcuno ha trovato qualche “soluzione” per attenuare le “vibrazioni ad alta frequenza” tra i 4 e i 5 mila giri soprattutto in rilascio (gs 1250) come alcuni lamentano qui sopra.
Devo fare il tagliando dei mille km domani e mi chiedevo se c’era qualcosa da chiedere nello specifico al meccanico… Ho la speranza che nel post rodaggio migliori ma razionalmente ci credo poco…

Ho avuto modo di guidare 2-3 volte in passato per parecchi km il 1200-1250 lc (in particolare un hp del 2019 con circa 10 mila km per 900 km) e non avevo mai notato questa “caratteristica” che invece ora mi sembra molto fastidiosa soprattutto sugli spostamenti autostradali proprio perché incide sul regime usato a velocità codice… ma si nota anche su uso normale perché ormai ci faccio caso (la lingua batte dove il dente duole, poi nel caso mi abituerò… chissà). Ho provato a cambiare posizione della sella ma non cambia nulla (h davanti l dietro mi trovo meglio).

Ho deciso di rimanere in Bmw rispetto ad altri marchi anche per la comodità nei lunghi spostamenti e ora queste vibrazioni mi “innervosiscono”, soprattutto se unite ad altre due “caratteristiche” che nella prova che avevo fatto non avevo riscontrato: calore (e fa ancora fresco!) e quick shift “capriccioso”… ma non voglio uscire OT, posto altrove…

Ho la sensazione che mi sia capitata una moto “sfortunata” che mi sembra per molti versi diversa da quella/e che avevo provato (in particolare una 2019 a noleggio con circa 10mila km).

Grazie per eventuali suggerimenti…
Emiliano99 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:53.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati