Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F900R - XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-05-2023, 23:49   #1
giovanni63martinelli
infante Mukkista
 
Registrato dal: 16 May 2023
ubicazione: vignale monferrato
predefinito Tft e n-com di nolan

Qualcuno mi può aiutare con la connessione al tft di 2 caschi ?please

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk
giovanni63martinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2023, 09:10   #2
s.milan
Mukkista doc
 
L'avatar di s.milan
 
Registrato dal: 20 Oct 2013
ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
predefinito

Ciao,
Io ho un 1200 GS del 2018 con il tft ed un paio di caschi Nolan con gli interfoni B 601 X, di "derivazione" Sena.
Tu che modello di interfono hai?
I primi interfoni Nolan non erano sviluppati con Sena ed erano un po' ostici.
La configurazione ottimale che ho trovato è questa:
Smartphone connesso al tft + connesso al tft solo il casco del pilota (che quando sono da solo funziona benissimo), mentre il casco del passeggero non è abbinato al tft ma solamente al casco pilota (praticamente la connessione normale tra i due interfoni).
In questo modo, quando accendo tutto l'ambaradan, la zavorrina "mi chiama" premendo il pulsante grande dell'interno (quello con il tasto N) e riusciamo a parlare.
Se io devo rispondere al telefono, la comunicazione tra caschi si interrompe ed una volta finita la telefonata il passeggero si riconnette premendo sempre il tasto N.
L'interfono del passeggero è configurato normalmente, con abbinato il telefono della moglie, che così si gestisce le sue telefonate.
Se c'è bisogno di condividere la chiamata (cosa che non mi è ancora capitata) dovrebbe essere possibile farlo premendo il tasto che alza il volume mentre è in corso la telefonata.
Per la musica anche questa se la gestisce la signora, dato che a me non piace molto viaggiare in moto con il sottofondo musicale (già è sufficiente il sottofondo della zavorrina )
Questa configurazione è diventata più stabile da ottobre, quando durante il tagliando è stato fatto l'aggiornamento del software della moto.
Relativamente agli interfoni, non ne sono contento: ogni tanto il mio si spegne per i fatti suoi e devo riavviarlo, mentre il cavetto al quale si collega l'usb si è tranciato di netto ben 3 volte (2 sul casco di mia moglie, 1 sul mio) in corrispondenza del bordo sul quale si incastra poi il rivestimento del casco.
Per maggiori informazioni su come configurare l'interfono cerca anche nella discussione specifica qui in Qde.
Sandro

Ps: nella procedura di accoppiamento al tft prima accoppia il telefono al tft, quindi il casco pilota al tft. Il casco pilota va abbinato al tft come se il tft fosse uno smartphone (ciò significa che il casco pilota non deve essere "agganciato" al telefono abbinato al tft, dato che sarà il tft a gestire tutto ciò che riguarda lo smartphone)

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
__________________
R 1200 GS Rallye - 2018
CRF 1000 L - Africa Twin
F 650 GS Twin - 2012

Ultima modifica di s.milan; 17-05-2023 a 09:16
s.milan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2023, 10:29   #3
ginogino65
Mukkista doc
 
L'avatar di ginogino65
 
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
predefinito

@s.milan


La procedura non era prima il casco pilota al TFT e poi lo smartphone ?


Comunque sul mio casco un nolan 105 plus ho montato un ncom 601r e i problemi che ho riscontrato sono quasi tutti derivanti dallo smartphone e per risolverli basta riavviare lo smartphone, con il ncom 601r parlo senza problemi con il mio compagno di uscite, che ha un ncom 901, la qualità audio è buona così come la portata, recentemente ho acquistato un xlite 903 e gli ho accoppiato un ncom 602x, con questo quando sono da solo non ho problemi, mentre l'unica volta che l'ho provato con il mio compagno di uscite, quando attivavo la comunicazione tra i due caschi la connessione con il tft cadeva, però non ho provato a riavviare lo smartphone.


Per quanto riguarda lo spegnimento anche il mio ncom 602x si spegneva dopo un po ed è colpa del risparmio energetico, per disattivarlo bisogna collegare il casco al computer (con interfono spento) e tramite l'applicazione ncom andare nella configurazione e disattivare il risparmio energetico.
ginogino65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2023, 13:18   #4
giovanni63martinelli
infante Mukkista
 
Registrato dal: 16 May 2023
ubicazione: vignale monferrato
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da s.milan Visualizza il messaggio
Ciao,
Io ho un 1200 GS del 2018 con il tft ed un paio di caschi Nolan con gli interfoni B 601 X, di "derivazione" Sena.
Tu che modello di interfono hai?
I primi interfoni Nolan non erano sviluppati con Sena ed erano un po' ostici.
La configurazione ottimale che ho trovato è questa:
Smartphone connesso al tft + connesso al tft solo il casco del pilota (che quando sono da solo funziona benissimo), mentre il casco del passeggero non è abbinato al tft ma solamente al casco pilota (praticamente la connessione normale tra i due interfoni).
In questo modo, quando accendo tutto l'ambaradan, la zavorrina "mi chiama" premendo il pulsante grande dell'interno (quello con il tasto N) e riusciamo a parlare.
Se io devo rispondere al telefono, la comunicazione tra caschi si interrompe ed una volta finita la telefonata il passeggero si riconnette premendo sempre il tasto N.
L'interfono del passeggero è configurato normalmente, con abbinato il telefono della moglie, che così si gestisce le sue telefonate.
Se c'è bisogno di condividere la chiamata (cosa che non mi è ancora capitata) dovrebbe essere possibile farlo premendo il tasto che alza il volume mentre è in corso la telefonata.
Per la musica anche questa se la gestisce la signora, dato che a me non piace molto viaggiare in moto con il sottofondo musicale (già è sufficiente il sottofondo della zavorrina )
Questa configurazione è diventata più stabile da ottobre, quando durante il tagliando è stato fatto l'aggiornamento del software della moto.
Relativamente agli interfoni, non ne sono contento: ogni tanto il mio si spegne per i fatti suoi e devo riavviarlo, mentre il cavetto al quale si collega l'usb si è tranciato di netto ben 3 volte (2 sul casco di mia moglie, 1 sul mio) in corrispondenza del bordo sul quale si incastra poi il rivestimento del casco.
Per maggiori informazioni su come configurare l'interfono cerca anche nella discussione specifica qui in Qde.
Sandro

Ps: nella procedura di accoppiamento al tft prima accoppia il telefono al tft, quindi il casco pilota al tft. Il casco pilota va abbinato al tft come se il tft fosse uno smartphone (ciò significa che il casco pilota non deve essere "agganciato" al telefono abbinato al tft, dato che sarà il tft a gestire tutto ciò che riguarda lo smartphone)

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Ok grazie, io ho un classico B601, sinceramente pensavo di connettere alla moto anche il casco di mia moglie mentre il suo telefono al proprio casco come secondo telefono. In questo modo pensavo che la moto potesse mandare la musica a tutti e 2 i caschi e per parlare tra noi su usa il tasto N .in teoria dico.alla brutta uso il tuo sistema

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk
giovanni63martinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2023, 15:40   #5
s.milan
Mukkista doc
 
L'avatar di s.milan
 
Registrato dal: 20 Oct 2013
ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
predefinito

Ciao,
esatto: connettendoli entrambi condividi la musica, che naturalmente gestisci tu con la rotella ed i vari pulsanti.
Poi con il tasto N "chiami" tua moglie per passare alla conversazione.
All'inizio utilizzavo questa, però avevo un po' di problemi legati a disconnessioni frequenti e soprattutto all'interfono del mio casco che si spegneva da solo senza un perché.
Con quella che ti ho descritto, soprattutto dopo l'aggiornamento sulla moto, la situazione è migliorata.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
__________________
R 1200 GS Rallye - 2018
CRF 1000 L - Africa Twin
F 650 GS Twin - 2012
s.milan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2023, 15:41   #6
giovanni63martinelli
infante Mukkista
 
Registrato dal: 16 May 2023
ubicazione: vignale monferrato
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da s.milan Visualizza il messaggio
Ciao,
esatto: connettendoli entrambi condividi la musica, che naturalmente gestisci tu con la rotella ed i vari pulsanti.
All'inizio utilizzavo questa, però avevo un po' di problemi legati a disconnessioni frequenti e soprattutto all'interfono del mio casco che si spegneva da solo senza un perché.
Con quella che ti ho descritto, soprattutto dopo l'aggiornamento sulla moto, la situazione è migliorata.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Perfetto grazie

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk
giovanni63martinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2023, 20:16   #7
giovanni63martinelli
infante Mukkista
 
Registrato dal: 16 May 2023
ubicazione: vignale monferrato
predefinito

Allora ho collegato il telefono e il mio casco al tft,tra loro non sono associati, poi il casco di mia moglie con il proprio telefono associato al casco come secondo telefono. I nostri caschi sono associati tra loro attraverso l'interfono.abbiamo provato tutto il pomeriggio ma se con la radio,attraverso media del tft,nei caschi non funziona l'interfono ,si sente "richiesta interfono "ma rimane la radio. A volte l'interfono tra noi funziona ma quando interrompiamo la comunicazione la radio che subentra va a a scatti. Dove sbaglio?

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk
giovanni63martinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2023, 21:40   #8
s.milan
Mukkista doc
 
L'avatar di s.milan
 
Registrato dal: 20 Oct 2013
ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
predefinito

Se senti la voce "richiesta interfono" dovresti accettarla premendo il tasto N.
In questo modo passi dalla modalità gestita dal tft alla comunicazione tra i due caschi.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
__________________
R 1200 GS Rallye - 2018
CRF 1000 L - Africa Twin
F 650 GS Twin - 2012
s.milan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2023, 21:43   #9
giovanni63martinelli
infante Mukkista
 
Registrato dal: 16 May 2023
ubicazione: vignale monferrato
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da s.milan Visualizza il messaggio
Se senti la voce "richiesta interfono" dovresti accettarla premendo il tasto N.
In questo modo passi dalla modalità gestita dal tft alla comunicazione tra i due caschi.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Ok proverò, in effetti non ci avevo pensato

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk
giovanni63martinelli non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:25.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati