Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-11-2024, 11:08   #26
Pietro963
Mukkista in erba

ubicazione: Casorate Sempione
predefinito

Io sono almeno 30 anni che per le vacanze bazzico tra Tailandia, Vietnam, Malesia, Indonesia e Sri Lanka e non ho mai avuto problemi intestinali, al contrario di quando sono stato in Turchia e Messico.

Pubblicità

Vecchio 11-11-2024, 17:22   #27
momi20
Mukkista

L'avatar di momi20

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Someone Visualizza il messaggio
Stupendo.
Solo mi chiedevo una cosa: problemi "la mattina dopo" con il mangiare locale?
Quando ero in quei posti non mi sono mai risparmiato, in un senso (anche cavallette e bachi dell'albero del pane) e, purtroppo, nell'altro.
No mai avuto dei problemi, forse una volta in India, ma avevo mangiato patatine snack, succo di mango e un pacco di biscotti: credo avrei avuto problemi in qualunque parte del mondo
Vecchio 12-11-2024, 23:57   #28
momi20
Mukkista

L'avatar di momi20

predefinito

13/07/24 sabato
Partenza da Gerik e nonostante le misure minuscole della mia camera, riesco a scordarmi una maglietta: e avevo pure fatto il check out anche sotto ai letti.

Faccio subito il pieno e faccio bene: per 90 km niente distributori e strada che corre in mezzo alla foresta

Finalmente un punto di sosta: si fermano tutti i pulman e auto: è organizzato per scattare la foto panoramica ricordo

Ho un poco sbagliato strada e sono arrivato alla frontiera con la Tailandia

Arrivo a Kota Bhatur: stavolta ho prenotato con Agodà: posto dal nome lunghissimo D’noor Rest&Go Budget Inn. Sono 5 €, ma poi scopro che la grandezza della camera è inversamente proporzionale alla lunghezza del nome

Zona stiratura e panoramica sulla strada

La camera….senza finestre

Mi lavo, leggo un poco la mia guida DK e poi fisso alcuni punti su Google Maps ed esco. Prima tappa il centro culturale di Kota Bhatur dove ascolto un gruppo musicale tradizionale

https://www.youtube.com/watch?v=RV6ddoqmR7Y

Secondo stop alla moschea MasjidAl-Muhammadi, davvero bella coi due minareti ed i particolari dorati. Originariamente costruita nel 1867 è stata poi sostituita dall’attuale versione nel 1922

Vicino un forte di fine 800

Poi un salto al mercato

Questa povera donna se la deve passare davvero male

Infine passeggio per la zona dedicata ai murales: a differenza di altri paesi (Italia compresa) praticamente assenza di scritte a casaccio e murales rispettati

Beh i giocatori di football americano proprio non me li sarei mai aspettati tra i murales

Rientro in camera per prendere la giacca impermeabile, aspetto mezz’ora perché si scatena un diluvio e poi esco per raggiungere Pantai Senok una spiaggia segnalata da guida e internet.

Ora di cena e mi ricordo di un posticino con griglia sulla strada che ho visto poco prima di arrivare alla spiaggia.

In pratica scegli il pesce e loro te lo cucinano all’istante

Lo staff al completo

Ultima modifica di momi20; 13-11-2024 a 00:05
momi20 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2024, 23:40   #29
momi20
Mukkista

L'avatar di momi20

predefinito

14/07/24 Domenica

Alla fine ho poi deciso: pur passandoci vicino come itinerario non andrò al Parco Taman Negara. Ho fatto un’esperienza simile nella foresta amazzonica in Ecuador nel 2019: 3 giorni e due notti con escursioni guidate, diurne e notturne.Però per una prima volta è una meta perfetta

https://www.innviaggithailandia.com/...egara-malesia/

Anche la camminata sul ponte sospeso (canopy walk) non sarebbe una novità : ho fatto una camminata nel 2018 in Rwanda al Nyungwe Forest national Park.
Invece di percorrere la costa, mi sposterò all’interno e poi tornerò a costeggiare il mare del Vietnam o della Cina: dipende.
Mi dirigerò quindi a sud lungo la statale 8 e prima di Guamusala ( dove ci si potrebbe dirigere verso il parco) tornerò in direzione ovest, verso la costa: dovrebbero essere circa 425 km, perciò occhio al carburante

E cosa ci sarà mai un poco fuori della strada principale ?

Alcuni piccoli ristoranti e dei pescatori della domenica

Pranzo: qui conosco due militari

Foto memorabile: un tratto di strada in lavorazione, a casa la ingrandisco e la incornicio

Alla fine i km sono saltati fuori e verso le 19,00 sono a Cheratin: non mi dispiacerebbe trovare un campeggio vicino al mare. Potrei noleggiare una tenda
Ne trovo uno proprio in riva al mare

La proprietaria, gentilissima, mi dice che sono al completo, non saprebbe dove mettermi, ma telefona ad un altro campeggio, dove hanno posto

Arrivo proprio col buio, ma hanno una tenda a 2 posti da darmi, oltre ad una brndina pieghevole e le coperte…19 € ! Questo risulterà l’alloggio più costoso di tutta la vacanza

C’è una zona comune con libri prese elettriche, cucina e dietro docce e bagni

Mi hanno anche dato una lampada

Appoggio tutto in fretta e furia e vado fuori per cenare

Vecchio 17-11-2024, 00:36   #30
momi20
Mukkista

L'avatar di momi20

predefinito

15/07/24 Lunedì
Bisogna sbrigarsi la strada chiama e il biker deve rispondere: grosso modo rispondo verso mezzogiorno!

Il campeggio è davvero in una bella posizione

Nemmeno le 12,30 e sono già in sella

Provo ad andare ad una spiaggia vicina, dove c’è un centro per la cura e la riabilitazione delle tartarughe marine, ma come indicava internet, è chiuso: ho provato.

Alla fine della giornata mi ritroverò ad Endau: piccola città ma importante porto per la pesca. Mi ci sono fermato verso sera.

Un’area di sosta…non servizio

Il gatto malese è decisamente socievole

Fine pomeriggio e sono ad Endau: trovo la LKS Endau Homestay e per 13 € ho un’intero appartamento con tv plasma, internet calcio balilla, frigo zona cucina e parcheggio interno per lo scooter. Compongo il numero di telefono all’esterno del cancello ed arriva un ragazzo. Soldi, foto al passaporto ed è tutto…ovviamente nessun tipo di registrazione

Esco col buio e torno dove avevo notato un mercatino notturno: compro un cappellino dato che l’ho perso il giorno prima

16/07/24 Martedì

Non era uno dei punti imprescindibili, ma decido comunque di dedicare un paio di giorni a Singapore: da Endau sono poco più di 200 km, dovrei arrivare nel primo pomeriggio, rimanere tutto il giorno successivo, mercoledì e giovedì mattina ripartire. Giusto la curiosità della città stato. Nel mondo sono tre: Monaco, Città del vaticano e Singapore.

Fra un poco vi spiegherò il punto interrogativo vicino a Singapore che vedete sulla mappa

Mi fermo per un caffè

Posto di blocco, controllo documenti miei e del noleggio scooter, tanta curiosità

Il cielo è coperto, ma prima delle 14,00 ho già attraversato Johr Bahru, la città malese che confina con Singapore. Vagamente so che bisognerebbe compilare in anticipo un visto per l’ingresso a Singapore, ma confido sul fatto di poterlo fare all’arrivo.

C’è una corsia dedicata alle due ruote che porta a tutta una serie di cancelli d’accesso.

Striscio il passaporto come richiesto dal totem elettronico, ma la mia barra non si alza. Dopo alcuni minuti arriva un poliziotto che mi fa proseguire indicandomi una zona in cui fermarmi.
Devo spingere lo scooter fino ad una stazione di controllo, dopo aver consegnato le chiavi e i documenti

Ehhh, questa proprio non l’immaginavo. Si potrebbe anche rimediare al fatto che io sia arrivato senza compilare in anticipo il visto, ma il mio scooter è registrato in Malesia e non all’ufficio della motorizzazione di Singapore, quindi non può entrare. Non posso lasciarlo parcheggiato li e proseguire con un taxi. Devo fare dietro front. Scrivo su what’s up al noleggio: se hanno uno scooter registrato, posso rientrare a Kuala Lumpur e poi ritornare qui. Mi scrive che il costo è molto alto per la registrazione, nessuno va a Singapore con lo scooter: hanno solamente un’auto da noleggio che è registrata lì. Contatto un noleggio poco fuori di Singapore: stessa situazione. Devo uscire. Tornato in Malesia, mi fermo un’attimo a bordo strada e ragiono un po’. Si tratta di un imprevisto, ma poi in fondo ci penso bene: mi importava poi qualcosa di andare a Singapore ? No , mi sarei fermato perché era sul percorso. Posso raggiungere Malacca in serata, rientrare a Kuala Lumpur il giorno dopo e poi prendere un volo per Kuching nel Borneo malese e starci alcuni giorni. Andata

Prima di ripartire però è meglio pranzare

Arrivo col buio e vado subito ad appoggiare i bagagli alla Stop@Melaka Guest House camera da 6 posti (simili ai capsule hotel) per 5€ a notte. Si entra ma non c’è nessuno alla reception: telefono ad un numero di telefono e mi dicono che mi hanno lasciato la chiave della camera in un cestino all’ingresso. Domani poi mettiamo a posto il tutto: tanto ho pagato on line

Una doccia veloce ed esco per la cena

Vedo un posto ancora aperto: misiedo ordino e inizio a leggere la guida per iniziare a fissare alcuni punti per la giornata di domani che intendo trascorrere interamente qui. Dopo nemmeno dieci minuti vengo invitato ad un tavolo: fortuna che ho mangiato qualcosa, la birra non manca

Beh che un malese si faccia tatuare il colosseo e un gladiatore

Anche questo comunque

Sono arrivati tutti i tipi di birra

Verso mezzanotte il proprietario se ne è andato e ha chiesto agli ultimi due irriducibili di spegnere le luci prima di lasciare il locale..anzi gli irriducibili erano tre con me. Sono rientrato verso le due di notte. Avessi fatto l’alcool test, avrei di sicuro danneggiato l’apparecchio.

Ultima modifica di momi20; 17-11-2024 a 01:00
Vecchio 17-11-2024, 21:47   #31
momi20
Mukkista

L'avatar di momi20

predefinito

17/07/24 mercoledì
Oggi niente bagagli da partenza. Alle 8.00, senza mal di testa, mi sveglio anche se non avevo puntato la sveglia. Io Stop@Melaka Guesthouse è davvero caratteristico. Alle 9 arriva il titolare e saldo le due notti, dato che partirò domattina.
Lo so: l’entrata della guesthouse è abbastanza anonima

però

Però l’interno è abbastanza originale

Come vedete sono letti capsule

Punto di partenza che ci ricorda che la città di Malacca, assieme a Georgetown è patrimonio Unesco

Inizio(come tutti) dalla Red Square (del periodo coloniale olandese)

Queste specie di risciò con musica annessa (non a basso volume) sono onnipresenti e scarrozzano i turisti in lungo e in largo per la città

La Christ Church Melaka chiesa anglicana del 18° secolo

Dalla piazza raggiungete a pochi passi Jonker Street: la strada dello shopping di Malacca

Ok, le occasioni per spendere e spandere qui non mancano

Io però sono incuriosito dall’uomo politico che ha contribuito allo sviluppo di Malacca, il dottor Gan Boon Leong.
Prima di essere un politico era stato un campione di Body Building asiatico, riconosciuto come “Il Padre del Body Building In Malesia”, oltre che ad eccellere anche nel sollevamento pesi: ho letto che ci sono addirittura due statue dedicate a lui che morì nel 2022 a 88 anni
Una è a metà strada di Jonker Street e l’altra alla fine

Proseguendo si trova un altro punto di ricordo

Questo credo che ricordi il suo record nello slancio, circa 244 kg non male tenendo conto che non doveva poi passare nemmeno gli 80 kg di peso

Poi sono andato alla St Paul’s Church, ormai in rovina, ma da cui potete godere di un bel panorama della città

Una ricostruzione del palazzo imperiale (periodo pre coloniale)

Il museo che ricorda l’indipendenza della Malesia

Il museo marittimo

Infine la passeggiata lungo il canale il Riverside Walk

Nel pomeriggio sono andato a zonzo col motorino costeggiando il litorale verso nord e fermandomi da qualche spiaggia

La zona è incredibilmente piena di alberghi enormi e modernissimi con non so quante stanze ciascuno del resto nel 2023 ben 15.558.661 turisti hanno visitato Malacca

Ecco si può comunque sempre cogliere il confine fra turismo e persone comuni che lavorano a Malacca

Dedico uno scatto alla Sicurezza sul Lavoro, tema interessante in Asia

Verso sera rientro per la cena

Vecchio 18-11-2024, 10:29   #32
Someone
Mukkista doc

L'avatar di Someone

ubicazione: topino di campagna
predefinito

Molto bello. Grazie.
Mi stai facendo venir voglia di tornarci...
Vecchio 22-11-2024, 01:06   #33
momi20
Mukkista

L'avatar di momi20

predefinito

18/07/2024 Giovedì

Rientrare a Kuala Lumpur è proprio una piccola tappa di trasferimento. Ieri ho prenotato on line un volo A/R Kuala Lumpur- Kuching (Borneo) , ma stamattina le mie carte di credito iniziano a chiedermi la OTP (One Time Password) per procedere col pagamento. Mi può però arrivare solamente sulla mia sim italiana, quindi dovrei trovare un punto Free WiFi, inserire la sim italiana…non ne ho voglia: per i pagamenti funzionano benissimo, perciò prenoto via what’s up al KL Dorms a Kuala Lumpur: per 3,5€ a notte ha davvero tutti i servizi.

Autogrill

Arrivo poco dopo le 13,00 a Kuala Lumpur per strade secondarie, dato che ho impostato l’opzione “Evita Pedaggi” su Google Maps

Pranzo

Dunque il ristorante davanti al mio ostello è di tendenza: sempre strapieno e pieno di ragazze. Impazziscono per quella specie di cono oblungo: l’impasto è come una piadina sottile, un poco croccante e dolce. Specialmente le ragazze consumano i polpastrelli a forza di scattare dei selfie: un successo travolgente. C’è la coda per sedersi

Rivedo volentieri i ragazzi dello staff e sistemo subito il bagaglio in camera e studio un itinerario per Kuala Lumpur.
Prima tappa l’enorme, centralissima, verdissima e grandissima Merdeka Square, la piazza dell’indipendenza della Malesia (1957). Prima era stata usata come campo da cricket ai tempi della dominazione brittannica

Tutt’attorno alcuni edifici del periodo coloniale

Devo però anche pensare ai souvenir, per non doverli comprare all’ultimo secondo. Leggo di un mercato coperto che davvero vende di tutto

Vicino alla piazza si sta svolgendo una manifestazione pro Palestina

Mi dirigo verso il mercato

Ed eccomi arrivato al Central Market

I magneti sono ovunque: più o meno per 20 euro riesco a comprarne 60 che dovrebbero bastarmi: avevo prudentemente portato con me lo zaino

Risolto il problema magneti vado al tempio Sri Maha Mariamman, il più antico tempio indù di Kuala Lumpur

Poi rientro per la cena e sbrigo la pratica col piccolo buffet del ristorante dall’ostello

Poco lontano c’è una strada parallela, che alla sera è chiusa al traffico e viene riempita da bancarelle e tavolini dei ristoranti

https://www.youtube.com/watch?v=_53QPuTtEDw

Poi provo a cercare un punto interessantissimo per me: nel mentre mi fermo ad ascolare alcuni gruppi musicali che si esibiscono per strada

https://www.youtube.com/watch?v=ZMCNj3O7S_I

Poi mi dirigo verso uno dei Must See della mia lista il Rumah Api

https://rumahapi.weebly.com/

Si tratta di un famosissimo spazio alternativo a Kuala Lumpur che opera per diffondere la norma di vita, il costume e i comportamenti del punk
Quando arrivo, come già sapevo, il posto è chiuso: giovedì. Apre solo venerdì,sabato e domenica. Ho provato a vedere se per caso fosse stato aperto per la preparazione di un concerto. Vi posto solamente qualche foto presa dalla rete
L’ingresso posteriore

Però alla fine , mi fermo in un bar e vengo invitato a sedermi. E conosco un giornalista free lance ed un operatore umanitario

Bella serata
Vecchio 24-11-2024, 00:16   #34
momi20
Mukkista

L'avatar di momi20

predefinito

19/07/24 venerdì
Oggi prendo il volo da Kuala Lumpur a Kuching, nel Borneo Malese. Qui ci sono alcuni parchi e punti per le immersioni bellissimi, ma le distanze sono improponibili per il tempo a mia disposizione, perciò mi limiterò alla zona di Kuching. La sera prima ho preparato un bagaglio ridotto e lascio casco scarponi e altro alla reception del KL Dorms
Ho prenotato il volo con la Batik Air

Per meno di 60 euro ho trovato andata e ritorno. Decollo alle 13.15 con arrivo in poco meno di 2 ore. Avrò tutto il tempo necessario per trovare un altro scooter a noleggio.
Con 15 MYR ( 3,22 €) arrivo direttamente in aeroporto

Arrivo alle 11.00 e pranzo dal ristorante del terminal bus: decisamente più economico di quelli dell’aeroporto

Prima del check inn peso il mio bagaglio: non ci siamo 8,4 kg. Tolgo tutto il possibile riempiendo le tasche della giacca impermeabile e arrivo a 6,4 kg: sono al di sotto dei 7 kg permessi per il bagaglio a mano. Al banco poi capisco che avrei potuto portare anche il casco. Vedo un volo per Kuching in ritardo di 2 ore, però è al terminal A e io sono al B. Non è brevissima, ma arrivo, però non vedo la Batik Air. Miseria era un volo della Malesyan Air ! Via di corsa e torno al terminal B ma quando arrivo dalla mia porta l’imbarco è chiuso: una persona mi dice che è decollato. Sbatto il passaporto a terra. Una signora con dei bambini, mi sorride e mi dice che le segnalazioni del tabellone sono sbagliate. Un impiegato della Batik Air è passato dal gate d’imbarcoe a voce ( senza farlo annunciare in aeroporto) ha comunicato che l’aereo decollerà con ulteriore ritardo e quindi alle 20.00. Noto che non sono il solo a lanciare maledizioni e accidenti alla Batik Air. Completamente stravolto il mio piano di viaggio: arrivo a Kuching alle 22.00: posso solo prendere un taxi per arrivare al Norbill’s Nest Hostel (3,9 €/notte).. La via è giusta, ma al numero civico indicato dalla prenotazione vedo solo un’insegna e tutto buio. Chiamo via what’s up il numero e gli chiedo la strada: ok ci sono. Alla fine riesco a capire di continuare a camminare e dopo un po’ una ragazza mi fa cenno di entrare. Arrivato, hanno cambiato la posizione, ma non è stata aggiornata. Posso sopravvivere senza la doccia: sistemo il bagaglio ed esco per mangiare qualcosa. Non è alta stagione e tutto è praticamente chiuso nella mia via, però avevo notato un carrettino di “street food”: andrà benissimo.

Due hamburgher di pollo

C’è anche la musica

Poi arriva anche della gente che aveva finito di lavorare e passo la serata con loro

20/07/24 sabato

Bisogna anche riprendere a mano le vecchie abitudini, perciò appena mi alzo, verso le 7.30, mi vesto ed esco. Invece dello scooter uso la bicicletta di Noè: le gambe. Pochi passi verso il fiume Sarawak e sento della musica: perfetto.

Ci sono i preparativi per la giornata di questo festival

Non ho trovato molte informazioni, ma coinvolgeva anche parecchie scolaresche

Mini maratona non competitiva per gli studenti

Colazione

Poi devo cercare uno scooter. Ho trovato alcuni noleggi, ma solo con siti su facebook. Uno è molto vicino al mio ostello e ci vado. Gli scooter non sono un granchè: il fatto è la proprietaria che inizia a chiedermi dove ho intenzione di andare. Grosso modo glielo accenno e mi dice che non può noleggiarmi lo scooter: solo se non mi allontano più di 50 km da Kuching. La cosa mi fa dubitare dell’affidabilità del mezzo e dopo un po’ lascio perdere. In un hotel vicino trovo un bancomat e prelevo del contante. Poi decido di provare con quello che a tutti gli effetti sembra un concessionario ufficiale Honda. Sono però 8 km e quindi chiamo un taxi

Scelta azzeccata. È realmente un concessionario ufficiale Honda con negozio e officina

Prendo un’Honda 150 cc automatico e poi capisco il discorso dei 50 km. Firmo un foglio in cui dichiaro di aver capito che ogni problema con lo scooter, oltre i 50 km di distanza da Kuching, sarà a mio carico, in quanto non coperto dalla loro assicurazione. Ok ilmezzo mi costerà (col casco ) 13,7 € al giorno

Qui quello che è stato il mio itinerario nel Borneo Malese per 3 giorni

Ho con me lo zainetto con guida e poco altro. Due spiegazioni e parto per il Semenggoh Wildlife Center. Devo cercare di arrivare per le 14.00 orario in cui inizia la visita del pomeriggio agli orangutang: questo animale è ovviamente impresso nella mia memoria per il cartone animato Mowgli ed uno dei personaggi principali, re Luigi

Ci si arriva in pochissimo

Fate il biglietto e poi potete prendere un bus elettrico o farvi una camminata di 20 minuti fino al punto d’inizio

Al punto di partenza una guida spiega come si svolgerà la passeggiata. Ci accompagneranno fino ad un punto in cui i ranger mettono del cibo ad orari stabiliti su delle piattaforme di legno. Delle corde appese agli alberi consentono agli orangutang di giocare e scendere a mangiare. Non è garantito di vederli, ma come ci dice la guida, anche uno solo è meglio di nessuno

Dopo pochi minuti siamo al punto di osservazione

Un ranger posa il cibo ed inizia a gridare alcuni richiami

Beh era prevedibile: gli animali arrivano, una meraviglia

Ho fatto quello che potevo: al rientro ho mandato a riparare la macchina fotografica: non stabilizzava con lo zoom

https://www.youtube.com/watch?v=bkJ-9-6N2DQ

poi tornando al punto di raccolta siamo andati da un'altra postazione

Un maschio adulto era anche proprio dalla fermata dei bus

Sono rientrato a Kuching e mi sono recato in un centro commerciale per comprare una penna, ma una mostra felina mi ha distratto

Mi sono quindi avviato verso il fiume, punto obbligato per le passeggiate

Questo sono riuscito a riprenderlo meglio

https://www.youtube.com/watch?v=vkIfprGI2YA

rientrato per una doccia mi sono poi recato a vedere un paio di locali: deserti e musica insomma, del resto siamo in bassa stagione e gli unici locali con delle persone erano nella mia via, ma fermarmi in un pub anglo-malese con solamente persone straniere (non malesi) non mi attirava poi molto

Per mangiare mi sono orientato su un ristorante locale il Lok Lok

Gli spiedini li puoi far friggere o bollire

Rientro

E in una laterale della strada del mio ostello un gruppo locale che si esibiva davanti a un ristorante

https://www.youtube.com/watch?v=Y6FIHwcUm18

21/07/24 domenica

Beh oggi meta assolutamente da vacanza: la spiaggia Teluk Melano, che permette di raggiungere la zona più a nord ovest di Kuching: ci arriverò per la strada secondaria, rientrando per l’autostrada

Ci sono alloggi migliori del mio ostello a Kuching

Finalmente mi ricordo di fare una foto con lo scooter

Anche le strade “secondarie” sono perfette

Ci siamo

https://www.youtube.com/watch?v=KQ12lOxuVF4

I quad vanno alla grande in Malesiasono in ogni spiaggia organizzata

Giochi sulla spiaggia: gita della scuola

Ok nessun dubbio sulla docilità dei gatti malesi

https://www.youtube.com/watch?v=QPHnXVmf0qE

dal parcheggio c’erano anche dei bikers seri

Stanno costruendo a ritmo serrato: fra un paio di anni il posto cambierà decisamente aspetto

Poi mi sono spostato in un'altra spiaggia

Inizio a rientrare e devo anche cercare della benzina

Nel primo paesino trovo un distributore locale, piccolo, ma mappato in rete

Rientro a Kuching a fine pomeriggio

Prima di andare a dormire mi fermo in un locale davvero interessante

Non male come arredamento per un ristorante

Ultima modifica di momi20; 24-11-2024 a 00:31
Vecchio 24-11-2024, 13:17   #35
naga
Mukkista doc

L'avatar di naga

ubicazione: Dove mi porta il lavoro
predefinito

Dopo anni rientro nel forum e ti ritrovo con uno dei tuoi consueti e gustosi viaggi.
Sei una garanzia! Buona strada

Lentamente muore chi non viaggia...
naga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2024, 20:49   #36
momi20
Mukkista

L'avatar di momi20

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da naga Visualizza il messaggio
Dopo anni rientro nel forum e ti ritrovo con uno dei tuoi consueti e gustosi viaggi.
Sei una garanzia! Buona strada
Beh anche se virtualmente è un piacere anche per me " incontrarti" di nuovo.
Vecchio 29-11-2024, 15:08   #37
momi20
Mukkista

L'avatar di momi20

predefinito

22/07/24 Lunedì

Oggi si va al Bako National Park https://sarawakforestry.com/parks-an...national-park/ . Qui la superstar è sicuramente la scimmia proboscide

Arrivo all’entrata del parco verso le 8,15,

ma scopro che sarebbe stato meglio essere più mattinieri e arrivare poco prima dell’apertura alle 8.00. Per raggiungere il barco bisogna salire su delle imbarcazioni: il prezzo fisso è di 200 myr ( 42 €) per andata e ritorno.

Al massimo portano 5 passeggeri. Purtroppo sono tutti gruppetti già organizzati e inizio a pensare di spendere l’intera cifra se non riesco ad inserirmi con qualcuno.
Sento due ragazze che parlano italiano e riesco ad accordarmi con loro: siamo in tre e sarebbe meglio partire immediatamente: il mattino è il momento migliore per avvistare le scimmie proboscide. Vogliono invece aspettare per riuscire a trovare altre due persone per completare l’imbarco. Dopo oltre un ora si convincono che è quasi impossibile: continuano ad arrivare dei gruppi organizzati.

Si arriva al punto di attracco e si va a fare la registrazione. Verso le 15.30 l’imbarcazione tornerà a prenderci al punto d’imbarco

Si possono scegliere vari percorsi diversi tra loro per difficoltà e lunghezza: ognuno è segnalato da un colore diverso. Pur essendo tardi scelgo quello per l’avvistamento delle scimmie proboscide

Vi rovino la suspense: manco l’ombra delle scimmie: troppo tardi

Però si arriva ad una bella insenatura

Nasino piccolo…comunque almeno una scimmia l’ho vista

Poi rientrando seguo per un po' un altro percorso e quindi verso le 15,30 sono di nuovo dal punto d’arrivo

Pigroneggio un po' prima di andare al molo d’imbarco

Purtroppo il mio problema allo zoom non mi consente uno scatto decente, ma era una scimmia proboscide (ho visto le foto di un ragazzo vicino a me)

Arrivano anche le due ragazze e la nostra barca. Rientrato all’ingresso vado con lo scooter a dare un occhiata al piccolo villaggio sull’altra riva, dove abitano praticamente tutte le persone che lavorano al parco

Non sono nemmeno le 16.30.Midirigo verso Damai Beach, nemmeno 60 km

Anche il campo da golf

Damai Beach è organizzatissima: parcheggio, punti ristoro, negozi e passerella lungomare asfaltata: popolare meta per le gite familiari

Questa band era davvero terribile: vi risparmio il video

Rientro a Kuching

Vado nel centro commerciale dove avevo visto la mostra dei gatti per cercare una penna. Chiedo informazioni e le ragazze di questo negozio me la regalano

Per cena sono in una botte di ferro: il Lok Lok è aperto

Ultima modifica di momi20; 29-11-2024 a 15:27
Vecchio 29-11-2024, 16:45   #38
Someone
Mukkista doc

L'avatar di Someone

ubicazione: topino di campagna
predefinito

Molto bello, grazie.
Mi pare di capire ti piacciano i gatti (anche a me, ma il più "esotico" che ho l'ho trovato sul Gran sasso).
Vecchio Ieri, 09:40   #39
momi20
Mukkista

L'avatar di momi20

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Someone Visualizza il messaggio
Molto bello, grazie.
Mi pare di capire ti piacciano i gatti (anche a me, ma il più "esotico" che ho l'ho trovato sul Gran sasso).
Ne ho due che fanno compagnia a mia mamma in campagna e nel corso degli anni ne ho "adottati" (leggi presi quelli che venivano abbandonati o randagi capitati) tantissimi. Il sogno rimane il cane, ma non avrei il tempo da dedicargli. Mi ha sorpreso la socievolezza di qualunque gatto che ho provato ad avvicinare

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione