|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-05-2021, 11:58
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: N/A
|
Harley panamerica
Ma lo fai per distinguerti o per gusto personale?
Concordo con quello scritto da @OcoPocus su @Pepot…
“GIESSISTA” cit.
Ultima modifica di RESCUE; 30-05-2021 a 12:00
|
|
|
30-05-2021, 12:28
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
|
Quote:
Originariamente inviata da RESCUE
Ma lo fai per distinguerti o per gusto personale?
|
personalmente sono come Bim, ma non lo faccio per alcuno dei due motivi.
Personalmente mi piace provare le moto, che devono avere le caratteristiche che cerco, e se le trovo poi analizzo il resto.
Di avere "la migliore", o scartare a priori un acquisto per il passaggio dei cavi "non pulito", frega poco.
Capisco che se a qualcuno non piace esteticamente non la possa valutare, al mio occhio questo non accade e quindi non mi pongo il problema.
A riguardo aggiungo che, però, se una moto non mi piace non vado continuamente nel tread specifico a rimarcarlo, usando aggettivi per descriverla anche poco simpatici.
|
|
|
30-05-2021, 12:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: piove di sacco
|
Quote:
Originariamente inviata da bigzana
A riguardo aggiungo che, però, se una moto non mi piace non vado continuamente nel tread specifico a rimarcarlo, usando aggettivi per descriverla anche poco simpatici.
|
La gente ha problemi mentali.
Tipo hd cancello..perché incapaci di guidare altro in altra maniera.
O più probabilmente volpe e uva
|
30-05-2021, 12:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Anch’io non L ho provata ma non vorrei neanche farlo L interesse si ferma subito dal momento che è così sgradevole alla vista , parliamo pur sempre di moto che costano tantissimo per me non ha i requisiti fondamentali per farmela piacere...concordo su tutto con @ocuspocus
Per quanto riguarda @pepot non capisco proprio come uno che tenga così tanto all estetica vedi Triumph scrambler possa prendere in considerazione una roba del genere, dopo 5 minuti che L avrebbe in garage si stuferebbe subito dell harley
|
30-05-2021, 12:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma (temporaneamente)
|
Spetta mi dispiace aver tirato in mezzo Pepot, lo avevo citato solo ad esempio di una categoria di cliente che potrebbe nutrire interesse per la Pan, parliamo della moto dai, delle scelte personali e' meglio di no.
Mi scuso
|
|
30-05-2021, 12:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Non mi pare che si sia usato un linguaggio nè offensivo e neppure aggressivo, frenkyninet ha solo espresso un suo legittimo interrogativo ma in fondo OcusPocus ha già risposto: chi ha già avuto tutto forse è più sensibile alle alternative "fuori dagli schemi", ce lo dirà pepot cosa lo attrae così tanto. Per il resto, condivido in pieno i post di OCusPocus: prodotto non troppo rifinito, alcuni equipaggiamenti dozzinali (leve al manubrio, a pedale) strumentazione dall'aspetto povero e poco ergonomica (caratteri piccoli, informazioni affollate, brutta grafica), dinamicamente senza infamia e senza lode.
|
30-05-2021, 12:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: bologna
|
A me piace perché è’ personale e ha un suo stile diverso dalle altre che sembrano fotocopie poi se i cavi girano di fuori frega niente e sono convinto che va ai livelli delle altre se nn meglio sotto certi versi...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
30-05-2021, 12:36
|
|
Mukkista doc
|
Come vada veramente sono curioso di saperlo da gente che scrive qui e la provera'.
Dai si commenta sta moto anche perche' e' un piccolo evento, lo storico ingresso di HD in un settore che non gli apparteneva
|
|
30-05-2021, 12:38
|
|
Mukkista logorroico!
|
Harley panamerica
Personalmente prima scelgo con gli occhi…
Il fatto che una moto può non piacere, non implica un giudizio negativo per chi piace.
“GIESSISTA” cit.
Ultima modifica di RESCUE; 30-05-2021 a 12:44
|
|
|
30-05-2021, 12:39
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
scegli con gli occhi e hai comprato un GS?
|
|
|
30-05-2021, 13:06
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
scegli con gli occhi e hai comprato un GS?
|

È la stessa cosa, per chi piace la pan
“GIESSISTA” cit.
|
|
|
30-05-2021, 13:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nord milano
|
Ho una certa età e la fortuna di comprare la moto che voglio, senza seguire mode o suggerimenti
Dalle moto estraggo quello che mi piace, confesso di avere avuto moto dal basso successo commerciale, ma mi sono piaciute tutte e non rinnego nessun acquisto
Questa qua, dopo averla vista, mi sembra una moto non leziosa ma ben costruita, un prodotto durevole, la frizione a filo ce l’ha l’ultima mia Bmw, non l’aveva la Gilera nordwest di 30 anni fa, ma probabilmente ha avuto ragione bmw, visto che Gilera non esiste piu’...
Non ha il quickshifter purtroppo
Gradirei che qualcuno scrivesse anche qualcosa di positivo anche se non e’ una bmw
Vedrò di provarla in settimana
Ps, la moto migliore che ho avuto e’ stata una Buell 1125 CR, stessa matrice di questa PANAMERICA, si vede in qualche disegno di dettaglio, moto mai considerata dagli esperti
Mi ripeto, ci ho fatto 88.000 km di puro divertimento e dopo 8 anni ed una lavata era come nuova senza calo di prestazioni! E poi ottimo servizio post-vendita a prezzi normali
Ma soprattutto non e’ mai stata consigliata da nessuno!
Sostituita da una S1000R, perche’ ormai le moto di una certa potenza devono essere dotate di abs cornering, di quickshifter, sospensioni elettroniche, regolatore velocita’, mappe, etc
|
|
|
30-05-2021, 13:54
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
ma poi, quello della frizione a filo è un falso problema con le nuove frizioni assistite che sono morbidissime, se il discorso è riguardo all'utilizzo.
Se è un discorso estetico potrei anche concordare, ma dipende dalla moto e dal giro che fa il cavo...
|
|
|
03-06-2021, 14:56
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
ma poi, quello della frizione a filo è un falso problema
|
Se devo giudicare da quella che ho provato no, non è un falso problema, perchè quella testata aveva un funzionamento "a scatti", come se il cavo non scorresse correttamente. Sarà un caso sicuramente, ma con le frizioni ad azionamento idraulico non succede.
|
30-05-2021, 19:28
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
Tenero vedere come vi preoccupiate di me...
|
30-05-2021, 19:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: piove di sacco
|
Veramente esce che sei sfigato perché puoi comprare quello che ti distingue..non quello che ti piace haha
Leggere qui é tipo leggere in altri forum cosa dicono di gs.
Alla gente manca un bojo haha
|
31-05-2021, 10:17
|
|
Mukkista doc
|
Fats,....la gente ha problemi mentali, alla gente manca un bojo....dai, manteniamo la conversazione su un livello più decente di questo
Ho preso Pepot come esempio di un cliente che ha avuto tutto,può comprare quello che vuole e cambia spesso...credo che un cliente così possa essere attratto da una novità per non ricomprare la quarta bmw o il terzo Ktm.
Quello oppure chi è molto attratto dal marchio HD.
Altrimenti, dopo averla vista dal vero, non mi capacito del come si possa preferirla alle altre contendenti
Solo questo
Sent from my SM-A315F using Tapatalk
|
|
31-05-2021, 10:34
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da OcusPocus
Altrimenti, dopo averla vista dal vero, non mi capacito del come si possa preferirla alle altre contendenti
|
per la curiosità di provarle?
Io ho comprato una Crosstourer DCT solo per provare quel cambio, l'ho tenuta 3 anni e ci sono andato dappertutto come ho sempre fatto con tutte le moto avute, nonostante i suoi difetti (per me) e senza tanti complessi di inferiorità.
boh, io ho sempre comprato le moto in questa ottica, non mi sono mai fermato per la qualità bassa delle leve o del rivestimento della sella, piuttosto che per un frontale non allineato esteticamente (ovviamente secondo il mio occhio, ci sono moto che non comprerei perchè non mi piacciono a livello estetico e, contemporaneamente, non mi attraggono in generale).
|
|
|
31-05-2021, 12:15
|
|
Mukkista doc
|
Big certo ci sta.....ma parliamo pur sempre di 16/17mila euro.
Non è proprio uno scherzo, solo per togliersi la curiosità.
Oh,poi, tutto questo senza che qualcuno qui dentro l'abbia provata.....magari alla fine risulterà molto godibile nell'utilizzo.
Sono curioso di leggere le prime prove extra giornali
A me ha colpito il fatto che I particolari o alcuni materiali non sembrassero di prim'ordine perchè, invece, è ciò che normalmente distingue HD
Sent from my SM-A315F using Tapatalk
|
|
31-05-2021, 12:28
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
eh, ma se uno deve dare un senso ai soldi che spende nelle moto, qual è la scelta più giusta?
esistono moto da 5000 euro con cui fai tutto quello che ci fai con le altre....
ma a parte questo, i 3000 euro di differenza tra questa moto ed un GS sono così giustificabili dai materiali usati per qualche particolare, o da una erogazione diversa del motore?
O dal fatto che "non fa nulla di meglio"?
|
|
|
03-06-2021, 13:56
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
ma a parte questo, i 3000 euro di differenza tra questa moto ed un GS sono così giustificabili dai materiali usati per qualche particolare, o da una erogazione diversa del motore?
|
A parità di allestimento non ci sono 3.000 euro di differenza ma meno. Ma soldi a parte, non riesco a vedere un motivo per cui dovrei preferirla rispetto alle regine del mercato: BMW, KTM, Ducati e, un gradino sotto, Honda AT. Ci saranno sicuramente altri che la pensano diversamente, ma credo che il successo lo avrà soprattutto all'interno del mondo HD.
|
03-06-2021, 14:25
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da Lucky59
, non riesco a vedere un motivo per cui dovrei preferirla rispetto alle regine del mercato: BMW, KTM, Ducati e, un gradino sotto, Honda AT.
|
Te l'ho già spiegato che c'è un mondo di gente che non gliene frega una cippa di possedere le regine del mercato, in quanto tali?
Che poi voglio vedere se un GS o una V4, "a parità di allestimento", costano meno di 23 mila.... 
Ma anche fossero 2500....
|
|
|
03-06-2021, 15:01
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Te l'ho già spiegato che c'è un mondo di gente che non gliene frega una cippa di possedere le regine del mercato
|
Se ci sono delle regine del mercato è mica perchè hanno vinto X Factor ma è perchè la clientela le ha premiate e continua a premiarle. Pertanto, in attesa di avere riscontro dal mercato nei prossimi due/tre anni, si può solo speculare o tentare previsioni. La mia previsione è che un prodotto come la PanAmerica non intaccherà il bacino di clienti del GS ma andrà a rosicchiare qualcosa a tutti gli altri marchi "altri", incluso, secondo me, un pò di cannibalismo interno ad HD.
|
03-06-2021, 17:31
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da Lucky59
Se ci sono delle regine del mercato
|
continui a non capire che io non ragiono da imprenditore del settore ma da utente, e del mercato frega un cas.
Scelgo una moto per quello che mi da, o che credo abbia, che mi aggradi personalmente e pazienza se avrà un qualche difetto, o non è "la migliore".
O se gli espertoni non approvano.
e, per la cronaca, nel 2020 la "regina" è stata una moto da 6000 eurini.
e nelle prime 10 in Italia, mi sa (a memoria), che ci siano state solo lei e la "subito dietro " Honda AT.
Oltre al GS, ovviamente, ma quello non sta solo lì per meriti "motociclistici".
|
|
|
31-05-2021, 12:50
|
|
Mukkista doc
|
Ovviamente ci sono moto da 5000.
Ma qui parliamo di chi vuole comprare una maxi enduro top di gamma, puo' scegliere BMW GS, K Adv, Multistrada, Africa Twin Adventure Sport o PanAmerica.......deve, comunque, fare un investimento, che sara' pesante (per la maggior parte degli acquirenti)
A oggi, a mio parere, che ovviamente, e' diverso dal tuo e da altri, non troverei molti argomenti per scegliere la Pan trovandomi nella suddetta situazione.
|
|