|
| Il bar del MOTOSPORT 4 chiacchiere da BAR sul ns sport "nel rispetto delle opinioni altrui e dell'educazione!" |
12-05-2025, 14:36
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
mi sono perso
ma a parte il team ufficiale, ci sono altri team che hanno la moto 2025?
io ero convinto che gli altri team con moto ducati avessero tutti la moto 2024...
|
|
|
12-05-2025, 15:01
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
In teoria Diggia con il VR46 ha la GP25.
In quanto pilota ufficiale Ducati anche se accasato a team privato.
Comunque Pecco ha perso il vantaggio tecnologico: ora con la 24/25 vanno tutti forte e lui spesso, in gara, è intruppato. E, se hai piloti davanti, oltre al surriscaldamento dell'anteriore, hai anche meno carico aerodinamico. Non stupisce che abbia complessivamente meno feeling...
|
|
12-05-2025, 14:55
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: udine
|
Di Giannantonio
|
12-05-2025, 15:10
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Pan
Di Giannantonio
|
Thanks
ormai seguo poco, ho tolto abbonamento a sky e le gare in differita non le guardo, sapendo già il risultato che passano nei vari notiziari
ieri l'ho vista perché appunto avevo letto che era successo di tutto e ci volevo capire qualcosa, senza successo, visto che ci ho capito comunque poco
|
|
|
12-05-2025, 14:55
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
VR con Diggia.
Colui che non segue Marquez perché il più lento pilota Ducati nelle curve a DX.
Chiamato anche l'impennatore!
Inviato dal mio motorola edge 50 pro utilizzando Tapatalk
|
12-05-2025, 14:56
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
VR46 Diggia ha la 2025
|
|
12-05-2025, 14:59
|
|
|
Mukkista doc
|
Primo ho vinto qualcosa?
|
12-05-2025, 15:04
|
|
|
Trecertaro doc
|
Quote:
|
Lo hanno mollato nel preciso istante in cui MM ha firmato per la squadra ufficiale...
|
Ma perfavore.....poi vi fate prendere in giro da romargi......
Purtroppo pecco é in crisi, sicuramente anche per colpa del compagno di squadra ingombrante.
Peeché accusare Ducati? Che senso ha?
|
12-05-2025, 15:34
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
Peeché accusare Ducati? Che senso ha?
|
Non parlo di complotto, ma Ducati non è nuova a questo tipo di comportamento, hanno in casa il pilota più forte degli ultimi anni, se non cade vince! Quindi il secondo pilota, che fino allo scorso anno era il primo, passa in secondo piano e criticato perché la moto è cmq vincente...
|
|
12-05-2025, 15:42
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da comp61
stranamente arriva mm e pecco e diggia si lamentano dell` avantreno con risultati deludenti o molto peggiori di quello che ci si aspetta da loro...
|
Quindi la "colpa" è di MM che, prima ancora del suo arrivo in Ducati, ha fatto in modo che Bagnaia sviluppasse la GP25 in funzione dei desiderata dello spagnolo e non delle sue esigenze?
Prima la scusa era: "Pecco nelle prime gare della stagione non va bene, perchè ha seguito lui gli sviluppi mentre Marquez era focalizzato sui tempi".
Adesso il motivo è il seguente: "MM ha "rovinato" la Ducati, rendendola inguidabile per gli altri piloti"
Decidetevi!  
PS: la GP25 è stata scartata dai entrambi, che oggi guidano una moto derivata dalla GP24 con delle evoluzioni.
Quote:
Originariamente inviata da Bistex
Lo hanno mollato nel preciso istante in cui MM ha firmato per la squadra ufficiale...
|
Ma in che senso lo avrebbero mollato? La moto è la stessa, gli sviluppi li ha seguiti addirittura Bagnaia ed ogni pilota ha un team dedicato.
Paradossalmente, Pecco sta girando con gli stessi tempi dello scorso anno e fino alla scorsa gara aveva più punti.
Il problema, come dice Tardozzi, è un altro: il livello si è alzato tantissimo, i competitors vanno decisamente più forte. Anche perchè lo scorso anno non avevano tutti la stessa moto e la GP23 accusava un gap consistente.
Quote:
Originariamente inviata da Pan
Il problema è che non sta dietro neanche al fratellino
|
Citi il fratellino come se fosse l'ultimo arrivato! Invece, si tratta di un bi-campione del mondo e non del primo cazzaro di passaggio.
Molto semplicemente:
- ha esordito in moto GP guidando la Honda, una moto non proprio facile da sfruttare
- la scorsa stagione aveva un GP23, moto difficile con cui ha vinto solo MM dando il 110% (e spesso finiva per terra).
Adesso con la GP24 emerge il suo potenziale.
Ricordo, comunque, che il buon Alex ha chiuso DAVANTI al Morbido, Diggia e Bezzecchi. Tradotto: ha fatto meglio di tutti quelli che vengono spacciati come ottimi piloti.
Diciamo che non è l'ultimo arrivato...
Quote:
Ma perfavore.....poi vi fate prendere in giro da romargi...
|
Eccomi! 
Ma i complottisti non erano quelli dei social? 
|
12-05-2025, 17:02
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Ma in che senso lo avrebbero mollato? La moto è la stessa, gli sviluppi li ha seguiti addirittura Bagnaia ed ogni pilota ha un team dedicato.
Paradossalmente, Pecco sta girando con gli stessi tempi dello scorso anno e fino alla scorsa gara aveva più punti.
|
Nel senso che non se lo coccolano a livello umano come facevano invece lo scorso anno, mai parlato di complotto o addirittura che non gli diano la moto buona, ma se ascolti le parole di Dall'Igna più volte ha detto che deve smetterla di lamentarsi della moto e concentrarsi più su se stesso.
Ma ripeto, in casa hanno il pilota più forte del momento, quindi va bene così.
Ai tempi di Stoner era uguale, la moto era un cancello inguidabile ma lui la faceva andare, tutti i piloti che gli sono stati affiancati venivano considerati dal direttivo dei brocchi...
|
|
12-05-2025, 17:24
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
A me Bagnaia come pilota non dispiace assolutamente e lo ritengo un ottimo pilota. Non un fuoriclasse come MM ma ad un altro livello, decisamente superiore, rispetto agli altri compagni di Ranch.
Unico aspetto che non mi entusiasma è quando si lamenta continuamente, ma fa parte del carattere. Del resto, lo apprezzo proprio perchè non sborone con atteggiamenti simil-romagnoli. Gesto del binocolo a parte.
Tuttavia, ultimamente il suo atteggiamento non sembra essere quello di un campione ma, piuttosto, di un pilota in crisi nera con la miglior moto in griglia.
Dall'Igna non l'ha abbandonato, probabilmente sta cercando di dargli una svegliata. Sicuramente non cerca di scusarlo ad ogni costo come fanno i giornalisti in TV. Forse, è proprio quello uno dei motivi del suo status: continuano a pomparlo all'inverosimile, mettendogli loro per primi pressione.
|
12-05-2025, 15:04
|
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
Di sicura c’è solo, mi sembra, che la 25 riesce a farla andare solo MM.
Non mi sembra una grande notizia per Ducati, anche perché mi fa tornare in mente un’altra casa che pensava di avere in mano una moto valida solo perché MM ci vinceva delle gare, mentre in realtà era una catafalco che viaggiava solo per merito suo.
Poi sappiamo come è finita …
|
|
12-05-2025, 15:11
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
@ Mana.
Ni.
Honda era senzarete.
Ducati ha una GP24 che fa invidia a tutti...
E nel 2027 cambierà tutto.
Intanto però Ducati ha blindato questi 2 mondiali (salvo cataclismi).
|
|
12-05-2025, 15:09
|
|
|
Mukkista doc
|
Esattamente...
|
12-05-2025, 15:44
|
|
|
Mukkista doc
|
io non ho accusato DUcati ho solo riportato le parole di Zamagni
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-20...l-comando.html
purtroppo Ducati in passato non ha brillato per gestione dei piloti
|
|
|
12-05-2025, 16:07
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PROVINCIA MILANO
|
Ieri con Zamagni c'era Pirro...che immagino di Ducati ne sappia qualcosina. Ascoltatelo se avete voglia di perdere qualche minuto.
Ovvio che nessuno dice le verita' al 100% ma credo che Tutti quelli che ci lavorano dentro ne sappiano un pelino in piu' di chi ( come me...) scrive sui social..( no FB  ).
Se pero' si e' un po' in grado di capire e se si segue "attentamente" e con costanza questo mondo qualcosa di buono si tira fuori....
se invece ci piace solo saltare sul divano...
va beh Vi saluto
|
|
|
12-05-2025, 16:10
|
|
|
Mukkista doc
|
Romargi ciao...non vorrei sbagliarmi ma ad oggi PB ha 4 o 6 punti in piu' dello scorso anno...
|
|
|
12-05-2025, 15:58
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Diciamo che la nostra stampa è un poco schierata...
Guidone sembra essersi dato una regolata mentre Sanchini è veramente imbarazzante!
Pur di giustificare in tutti i modi Pecco, si inventa "qualcosa che non va in Ducati".
Qui un altro parere abbastanza autorevole.
Inviato dal mio motorola edge 50 pro utilizzando Tapatalk
|
12-05-2025, 16:14
|
|
|
Trecertaro doc
|
Quote:
|
Di sicura c’è solo, mi sembra, che la 25 riesce a farla andare solo MM.
|
Sono in disaccordo. Alex la fa andare, Aldeguer pure. Morbido ogni tanto pure.
Si tende a dare la colpa ai mezzi come scusante ai problemi umani.
Benché io non tifo per Pecco, vorrei tanto che andasse forte e si sportellasse ( per modo di dire ovviamente) con i due Marquez.
Visto che lo strapotere Ducati é al momento assoluto.
E sono stato molto contento per Zarco, che non solo ha azzeccato la strategia, ma ha guidato divinamente dall'inizio alla fine. Onore al merito!
|
12-05-2025, 16:21
|
|
|
Mukkista doc
|
Ciao Pac...non sono uno dalla commozione facile, ma ieri sono stato davvero molto contento per lui ( ho avuto anche il piacere di salutarlo lo scorso anno...).
Se lo merita soprattuto per qualche frase di troppo che gli e' stata rivolta contro negli anni.
ma e' un gran lavoratore, magari burbero, e' uno vero!
|
|
|
12-05-2025, 16:27
|
|
|
Mukkista doc
|
e giusto per fare un'altro po' di polemica perche' gli stupidotti che ...io non compro Ducati perche'....( lo aggiungete voi...)
i numeri primo quadrimestre 2025
Al quarto posto ecco il primo costruttore che va controtendenza, ossia Ducati che immatricola 3.649 moto (nel 2024 erano 2.955)
|
|
|
12-05-2025, 16:39
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
E sono stato molto contento per Zarco, che non solo ha azzeccato la strategia, ma ha guidato divinamente dall'inizio alla fine. Onore al merito!
|
Idem, mi ha fatto molto piacere, così come rivedere il buon Fabio davanti in Pole sul circuito di casa... peccato abbia esagerato.
Mi piace tantissimo anche Aldeguer: in Gresini ci hanno visto veramente lungo. E poi, team familiare fortissimo, mi fa veramente piacere per loro! 
Ah... a proposito di Zarco, ha vinto quello che " non è proprio capace!  
https://www.youtube.com/watch?v=n7yaeyLgTWQ
Quando il sommo aveva sempre una buona parola per tutti!   
Perdonami la citazione ma non ho resistito!
|
12-05-2025, 16:29
|
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
Quote:
Sono in disaccordo. Alex la fa andare, Aldeguer pure. Morbido ogni tanto pure.
...
|
Alex, Aldeguer e Morbido hanno la 24...
|
|
12-05-2025, 17:58
|
|
|
Trecertaro doc
|
Quote:
Originariamente inviata da managdalum
Alex, Aldeguer e Morbido hanno la 24... 
|
Dissento anche qui. Ho sentito una intervista di Dall'Igna in cui diceva che avevano le stesse moto. Sue parole, non scritte e/o travisate dai giornalettai.
É Bagnaia che dice di volere la 24 con la quale si trovava meglio.
|