|
09-04-2024, 15:14
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bologna
|
CIao a tutti. io ho ordinato la moto il 23 gennaio (trophy con raggi, 4 pacchetti e tris vario). ieri sono stato in concessionaria, è in produzione e consegna stimata settimana del 6 maggio. Mi hanno già detto che il tris valigie vario è quasi sicuro che non sarà disponibile alla consegna e che non possono darmi certezze sulle gomme, io vorrei le next2.
A parte questi veleni che mi hanno fatto venire ieri, sto ragionando su protezioni para teste; io non faccio off road e sostanzialmente odio i tubolari.
vi pongo 2 questioni:
- da mie ricerche ho capito che non ci sono ancora protezioni in palstica dure delle teste, vero? sul 1250 avevo preso le wunderlich , seppur a caro prezzo (poi sono uscite anche su aliexpress); le "coppette" originali bmw non mi piacciono!
- se fossi costretto ad acquistare barre parateste, io vorrei prendere le Touratech. sono spaventato che possano appesantire la moto, vi risulta? (sul 1250 montai le swmotech e in effetti sentivo il peso). Inoltre, sono indeciso tra i 2 modelli, quello a 4 punti attacco e quello a 2punti. Quale consigliate? io per una maggiore pulizia estetica preferirei quello a 2 punti .
Grazie per le vostre opinioni e consigli
|
|
|
09-04-2024, 15:54
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: qui
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Non credo che sia caso il fatto che le mie barre Touratech, ordinate a inizio marzo ed indicate come "disponibili in 15 giorni" non siano ancora arrivate!
…
|
Chiedo: Forse perché hanno un contratto "ben fatto" con bmw (che prevede penali in caso di inadempienza) ??
Un conto è ordinare le barre (a Touratech o a BMW) un altro è acquistare la moto completa di pack che le comprende obbligatoriamente.
PER ME
Ultima modifica di managdalum; 10-04-2024 a 10:29
Motivo: art. 3 regolamento
|
|
|
09-04-2024, 15:55
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Aulla
|
Le touratech così come le altre non pesano poco, 4/5 kg. ci stanno sicuramente, per quanto riguarda l'estetica allora è meglio senza niente, ma se cadi ti pentirai di non aver preso le più robuste e quindi più pesanti, io il GS l'ho preso con il pacchetto enduro e nonostante non faccio fuori strada (al massimo qualche strada bianca) ho preso anche le barre para carena.
|
|
|
09-04-2024, 16:01
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Moto consegnate con ritardi/ mancanze accessori
Sono soddisfatto delle barre originali in sostanza per due motivi: 1) hanno tre punti di attacco .... manca pertanto il quarto, in alto, che avevo paura fosse troppo vicino agli stinchi  e 2) le ho fatte verniciare in nero a polvere e sono "sparite alla vista" (o quasi).
|
|
|
09-04-2024, 16:03
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da Slim_
Un conto è ordinare le barre (a Touratech o a BMW) un altro è acquistare la moto completa di pack che le comprende obbligatoriamente.
PER ME
|
Anche per muà!
Ed aggiungo: un conto è acquistare la moto con il kit e le barre montate in catena di montaggio. Un altro acquistare le barre in post-vendita dal concessionario, pagandole peraltro uno sproposito al di fuori del kit.
Personalmente, ho sempre acquistato tutti gli accessori in post-montaggio separatamente alla moto per diversi motivi:
- svincolo dall'ordine
- possibilità di trattare separatamente gli accessori dalla moto (sembra una banalità ma ho SEMPRE ottenuto sconti maggiori su borse, navigatori, etc acquistandoli per canali diversi dal concessionario che mi ha venduto la moto)
- spesso gli accessori, se inclusi nell'ordine, seguono la stessa scontistica della moto (dal 5% al 12% nel migliore dei casi) mentre girando un po' si spunta spesso anche il 20.
Ovviamente il discorso NON vale nel caso di pacchetti, come l'esempio del kit Enduro che costa poco più el solo costo delle barre.
|
09-04-2024, 16:18
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Romargi, siamo d'accordo su tutto (in pratica diciamo le stesse cose)
|
|
|
09-04-2024, 16:23
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
... e pensa che a me quel ragionamento l'ha fatto il concessionario!
|
|
09-04-2024, 16:33
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Eke333
...
- se fossi costretto ad acquistare barre parateste, io vorrei prendere le Touratech. sono spaventato che possano appesantire la moto, vi risulta? (sul 1250 montai le swmotech e in effetti sentivo il peso). Inoltre, sono indeciso tra i 2 modelli, quello a 4 punti attacco e quello a 2punti. Quale consigliate? io per una maggiore pulizia estetica preferirei quello a 2 punti .
Grazie per le vostre opinioni e consigli
|
... puoi fare come me e prenderle le Wunderlich Guard a tre punti di attacco.
Sicuramente più leggere delle originali e il loro lavoro lo fanno anche in caso si urti frontali (cosa che quelle a 2 punti dubito). Nere che secondo me ci stan meglio e in caso di steisciata un colpo di bomboletta e via. Mi spiace non averle pesate prima del montaggio.
Poi appena ci sarà un guscio di plastica nera a protezione della parte inferiore delle teste vedrò di prenderlo perché se sull'asfalto tengono sollevata la testa, sul fuoristrada di sicuro si infilano nel terreno e la testa si graffia.

|
|
09-04-2024, 18:05
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da gspeed
... puoi fare come me e prenderle le Wunderlich Guard a tre punti di attacco.
…
|
ti ringrazio per il suggerimento, io avrò una trophy! ma le prenderei nere si. hai notato cambiamenti nella guida per il peso?
Ultima modifica di managdalum; 10-04-2024 a 10:31
Motivo: Artt. 3 e 4 regolamento
|
|
|
09-04-2024, 22:27
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Macerata
|
Io penso di essere l'unico in Italia che ha le barre originali senza il pacchetto enduro 
|
|
|
09-04-2024, 23:33
|
|
|
Mukkista doc
|
Giusto oggi mi è arrivato il porta pacchi givi sr5143 e vedendo quanto è massiccio mi è venuto in mente di pesarlo, solo il porta pacchi senza minuteria pesa 3 kg il pacco che conteneva anche la piastra m8b pesava in totale 4.6kg togli 200/300gr di cartone e il peso rimanente è notevole, da vedere però quanto risparmio di peso smontando il porta pacchi (quello di plastica) e i porta valige originali.
|
|
|
09-04-2024, 23:56
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Eke333
ti ringrazio per il suggerimento, io avrò una trophy! ma le prenderei nere si. hai notato cambiamenti nella guida per il peso?
|
no ma... ho fatto conce-casa e montato.
|
|
10-04-2024, 00:54
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
gspeed, ma dai ma veramente tu senti la differenza (ammesso di non sapere che moto stai guidando) ?
|
|
|
10-04-2024, 01:06
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da FLORENS
Io penso di essere l'unico in Italia che ha le barre originali senza il pacchetto enduro…
|
Come hai fatto? Gli originali sono i più belli ed efficaci secondo me, ma il pacchetto enduro non mi serviva
Ultima modifica di managdalum; 10-04-2024 a 10:32
Motivo: Artt. 3 e 4 regolamento
|
|
|
10-04-2024, 14:34
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da FLORENS
Io penso di essere l'unico
|
Bella colorazione
|
10-04-2024, 22:13
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Corsico
|
Io ho ordinato la TROPHY uguale alla tua senza tris di valige,a metà gennaio e dovrebbero consegnarla i primi di giugno,per curiosità mi potresti dire dove l'hai ordinata?
|
|
|
16-04-2024, 11:03
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da gspeed
Prodotta anche la mia la 10ma settimana, arrivata in conce la 12ma (Lunedì) e il venerdì era a casa con me 
|
Veramente rapidi nel tuo caso.
Passato poco fa dal concessionario e la moto ORA è solo in stato 155 (visto a display "post production check" o qualcosa del genere).
Purtroppo, non sono riuscito a vedere la password inserita a sistema dal venditore per accedere in maniera fraudolenta al sito di monitoraggio BMW: meglio così, altrimenti starei occupato per l'intera giornata ad effettuare refresh!  
Morale: ormai saltato il ponte del 25 Aprile, mi fumo anche il primo maggio!  
|
16-04-2024, 12:17
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
|
Se è nella posizione 155 vuol dire che è già stata prodotta, per il 25 aprile non credo proprio che te la consegnano, ma forse c'è speranza per il 1 maggio dipende tutto da come si incastrano le cose, per esempio so che la mia concessionaria immatricola solo il mercoledì se entro mercoledì si è riusciti a fare le ultime pratiche per il pagamento, va bene altrimenti si scarroccia di un altra settimana.
La mia dovrebbe essere in produzione oggi 16 aprile, nel pomeriggio visto che vado in concessionaria a portare la moto di un amico, vedo di farmi dare il codice VIM che a questo punto dovrebbe essere disponibile.
|
|
|
16-04-2024, 12:37
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: provincia di Parma
|
Bah...non capisco...la mia ordinata il 17 Novembre, se tutto va bene arriva nella seconda metà di Maggio... addirittura ai primi di marzo mi era stato dato il numero di telaio che, adesso, è sparito... è veramente tutto MOLTO strano. Ho addirittura il dubbio che la mia l'abbiano data a qualcun altro...
|
16-04-2024, 12:57
|
|
|
Mukkista doc
|
@bidera
Mi sembra strano che a inizio marzo ti abbiano già dato il numero di telaio, la mia al 5 aprile era nello stato 152 e ancora non era disponibile il numero vim, per il numero di telaio non ho chiesto perché non mi serviva, ma la data di produzione e lo stato l'ho potuta visionare direttamente io sullo schermo del computer della concessionaria.
|
|
|
16-04-2024, 13:06
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: provincia di Parma
|
@ginogino a me sembra strano che sia sparito!!! mi è stato dato (le ultime 7 cifre) quando, poi, ho richiamato un paio di giorni dopo per farmi dare l'intro numero (se non ricordo male 17 cifre) mi è stato detto che, a sistema, non si vedeva più...
non saprei cos'altro aggiungere... la curiosità è di vedere, quando arriva, se le cifre hmi sono state date corrispondono perchè, quando ho sollevato il dubbio che avessero dato la moto a qualcun altro mi è stato detto che non è possibile, le moto sono assegnate in fase d'ordine e, a meno di cancellazioni volontarie, nessuno può cambiare l'assegnazione di un'ordine in fabbrica... sinceramente tendo a fidarmi di quanto mi è stato detto. Il venditore mi sembra sincero, ma leggere di moto ordinate un paio di mesi dopo la mia e in dirittura d'arrivo, unita al numero di telaio "sparito" qualche dubbio me lo fanno venire...
|
16-04-2024, 13:23
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da ginogino65
Se è nella posizione 155 vuol dire che è già stata prodotta, per il 25 aprile non credo proprio che te la consegnano...
|
Infatti ho scritto che, ormai certo che non ci sarà per il 25, quasi sicuramente non arriverà nemmeno per il primo maggio.
Quote:
La mia dovrebbe essere in produzione oggi 16 aprile, nel pomeriggio visto che vado in concessionaria a portare la moto di un amico, vedo di farmi dare il codice VIM che a questo punto dovrebbe essere disponibile.
|
Telaio = VIN
Quote:
... la mia al 5 aprile era nello stato 152 e ancora non era disponibile il numero vim, per il numero di telaio non ho chiesto perché non mi serviva, ma la data di produzione e lo stato l'ho potuta visionare direttamente io sullo schermo del computer della concessionaria.
|
Non mi torna quello che dici! Questo perchè:
1. Quando la moto è in 150 (start of production, si conosce già il telaio)
2. 152 è uno stato SUCCESSIVO al 150
3. Il telaio, che coincide con il VIN, lo devi sapere.
150 Production Started
151 Body Shop Started
152 Paint Shop Started
153 Assembly Started
155 Production Completed
|
16-04-2024, 19:22
|
|
|
Mukkista doc
|
@romargi
Sì mi sono sbagliato con il codice stato, oggi mi hanno detto che la mia è stata prodotta la settimana scorsa e mi sono fatto dare il codice VIN, ma sono solo 7 cifre e interrogando il sito bimmer.worK mi segnala che c'è qualcosa che non va, quante da quante cifre è composto il codice VIN.
|
|
|
16-04-2024, 19:47
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
17 cifre: io mi sono fatto stampare il codice intero.
|
16-04-2024, 21:06
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: (MI)
|
Moto arrivata stamani in concessionaria...
ordinata 25 febbraio...
settimane di produzione e consegna come previste...
una nota negativa paramotore e valigie laterali con data da destinarsi..
|
|
|