|
| Il bar del MOTOSPORT 4 chiacchiere da BAR sul ns sport "nel rispetto delle opinioni altrui e dell'educazione!" |
11-09-2023, 13:37
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da Macporter
Cioè la differenza fra alcune moto è praticamente nulla,
|
fra alcune della stessa marca intendi.
perchè tra le jap e le europee in questo momento c'è un abisso... magari MM93 riesce a fare un giro veloce in Q1/Q2 ma 9 su 10 l'assetto usato non gli garantisce di arrivare in fondo alla gara, quindi anche se la prestazione di picco sembra prossima, il divario in gara è quello che abbiamo visto anche ieri.
senza nulla togliere ai Signori Piloti, ma Marquez dietro ad Oliveira non si puo' vedere...
|
|
11-09-2023, 13:37
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PROVINCIA MILANO
|
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
..
Ducati ha voce in capitolo sui piloti dei team ai quali fornisce le moto? si, no?
|
solo sulle moto ufficiali...
non su quelle clienti....anche se poi magari diranno la loro..
|
|
|
11-09-2023, 13:42
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: qui
|
si certo
e siccome ad esempio ducati ha 8 moto... il gioco è spiegato
infatti non ricordo in quale q erano in 17 in un secondo
|
|
11-09-2023, 15:22
|
|
|
Mukkista doc
|
come ho detto prima, una cosa è il giro secco ed un'altra è riproporre in gara lo stesso gap.
non mi sembra che arrivino in 17 in un secondo ne che lo scarto del passo dei primi rispetto al 17° di cui sopra sia risibile
e comunque... un decimo a giro, per 22 giri, fanno 2 secondi e 2 - stare attaccati ai primi è veramente mooolto dura.
|
|
11-09-2023, 15:34
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Romagna
|
La MotoGP è quasi un monomarca Ducati, KTM e Aprilia possono essere competitive solo in pochi circuiti,Jap fanno solo numero in griglia.
MM93 se va in Gresini porta soldi per poter far parte del monomarca MotoGP e cercare di vincere il mondiale nel 2024.
Sinceramente penso che adattarsi alla Ducati non sarebbe facilissimo,
ma una volta cucita addosso saluterebbe il resto della banda anche con una 2023 vs 2024.
Spero per i 3B di sbagliarmi, ma non penso…
Del resto MM penso che conosca bene il valore del fratello…
Ultima modifica di Profeta; 11-09-2023 a 15:37
|
|
|
11-09-2023, 15:57
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dove, dicono, si viva meglio...
|
Alex è andato in avanscoperta...
|
11-09-2023, 16:10
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Profeta
Del resto MM penso che conosca bene il valore del fratello… 
|
quoto tutto al 100% e sottolineo quanto sopra.
mi rimane il dubbio che Ducati non spinga per un vincolo molto forte con MM93 a fronte del 2024 in casa Gresini.
come ho scritto prima, Ducati non ha "bisogno" di MM93 per vincere i mondiali, nel contempo, metterlo in condizione di riprendere a battagliare con i primissimi nel 2024 e "cederlo" in grande smalto a KTM nel 2025, è un suicidio. Non vincono più niente.
|
|
11-09-2023, 16:15
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mantova destra Po
|
Quote come ho scritto prima, Ducati non ha "bisogno" di MM93 per vincere i mondiali, nel contempo, metterlo in condizione di riprendere a battagliare con i primissimi nel 2024 e "cederlo" in grande smalto a KTM nel 2025, è un suicidio. Non vincono più niente.[/QUOTE]
In pratica si porterebbero una "serpe in casa"
|
11-09-2023, 16:24
|
|
|
Mukkista doc
|
guarda quanto tempo ci ha messo Rossi a tornare competitivo dopo il biennio in Ducati a remare nelle retrovie...
dare a MM93 una moto (la migliore del lotto) per rimettersi la dove gli compete (ossia davanti a tutti), salvo poi farselo scappare in favore di KTM trovo che sia una mossa degna del miglior stratega Ferrari 2022...
alla Gresini immagino non freghi nulla dell'effetto collaterale, perchè un mondiale non lo vincerà mai, l'unica chance è avere in squadra MM93, ma Ducati dovrebbe cominiciare a fare scorta di purghe in ottica 2025
|
|
11-09-2023, 16:37
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piana
|
Veramente un grande MM, uno che ha fatto al differenza ed entrerà nella storia...
Per vincere subito hanno fatto carte false fino a cambiare il regolamento per dargli una moto ufficiale dal primo anno (era vietato in motogp quando arrivò lui) poi grazie a Pedrosa ha avuto la migliore moto ed ha vinto tutto ogni anno, con un sacco di magheggi (vd. seamless, torsiometro) appena gli hanno fatto sviluppare qualcosa ha fatto cilecca e quindi decise lui chi doveva vincere quell'anno. poi si è rotto un braccio, l'han pagato ugualmente ma non ha sviluppato la moto e ora che non ha più il mezzo migliore si monta questa scenetta con ducati.
il potere dei media e dei soldi.
|
|
|
11-09-2023, 16:48
|
|
|
Mukkista doc
|
sarà pure uno cha magheggia (e che a me sta profondamente sulle p@lle), ma la moto la fa andare però...
|
|
11-09-2023, 16:55
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Massa
|
io spero trovi una moto buona e fughi ogni dubbio,capiremo anche il livello degli altri piloti che qualcuno giudica inferiore
|
|
|
11-09-2023, 16:59
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trasferito a Bergamo
|
Si ma nel dubbio aspettiamo Acosta e diamogli un anno di tempo per prendere le misure alla motoGP
|
11-09-2023, 19:20
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Derry
|
Comunque, lunedì 4 settembre, tardo pomeriggio, stavo andando verso Bologna per recuperare gente all'areoporto ed ho superato un bilico della carovana MotoGP, evidentemente proveniente da Barcellona e diretto verso Misano per il GP dello scorso weekend. Non vorrei dire boiate perchè c'era il sole basso, ma a me è sembrato di vederlo pitturato del classico celeste-viola Gresini e tra le scritte su un fianco mi è sembrato di vedere sia AM73 che ... MM93. Sul momento ho pensato che per alcune cose a livello personale si servissero della stessa logistica ma ora ... chissà!
|
|
11-09-2023, 19:26
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Mauro62
Si ma nel dubbio aspettiamo Acosta e diamogli un anno di tempo per prendere le misure alla motoGP
|
Mm93 non ne ha avuto bisogno…. È salito ed ha vinto.
Come detto sopra, a me sta poco simpatico, dal 2015 per la precisione, prima mi piaceva anche come persona. Ma va dato a Cesare ciò che è di Cesare, non si vincono 8
Mondiali magheggiando…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
11-09-2023, 19:31
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Motta di Livenza (TV)
|
si parla tanto di gresini, ma se alla fine ktm silurasse i piloti della gasgas per far posto a Pedro e MM?
.... in fin dei conti mi sembra che i risultati latitino ...
anche se il povero Pol ha delle scusanti ...
staremo a vedere, la faccenda è intrigante
|
11-09-2023, 19:51
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lugano
|
vero che mm almeno nel 2025 punterà ad una factory, Ducati non può gentilmente parcheggiarlo e farsi trombare l`anno successivo...
|
11-09-2023, 20:20
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Around the world
|
Nel motorsport esiste il tempo di “gardening” come nei contratti di lavoro in Italia si parla di “patto di non concorrenza”.
E se Ducati offrisse a MM93 un contratto 2024 in Gresini ma con una clausola di almeno 2 anni di “gardening” ovvero o corri con me o non corri in MotoGP? Alla fine rientrerebbe nel 2027 a 34 anni, un bel rischio per lui.
Non so ma mi sa che sto contratto di MM93 è una bomba ad orologeria pronta ad esplodere, ma credo che in Ducati debbano fare di tutto per tenere giù dalla sella MM93. (Nadia Gresini potrebbe ottenere, in cambio del suo “silenzio” una moto ufficiale).
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
11-09-2023, 20:27
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da Bruno62
si parla tanto di gresini, ma se alla fine ktm silurasse i piloti della gasgas per far posto a Pedro e MM?
|
Vogliamo parlare dei risultati di Miller?
Per carità, brava persone, corre con il cuore, etc, etc. Ma da pilota ufficiale non ha vinto una cippa, nemmeno in Ducati.
È una discreta seconda guida, non un top rider.
Per lui i risultati di Misano sono stati veramente imbarazzanti!
Secondo te Miller merita una moto ufficiale?
Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
|
11-09-2023, 21:08
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Vogliamo parlare dei risultati di Miller?
Per carità, brava persone, corre con il cuore, etc, etc. Ma da pilota ufficiale non ha vinto una cippa, nemmeno in Ducati.
|
Beh, ha vinto due gare mi pare, forse tre. Certo, un po' poco per due anni da ufficiale con la migliore moto su piazza. Ma chi non ha ancora vinto una vera cippa è Bastianini, che spero si riprenda quanto prima, anche se quest'anno è stato più in infermeria che in sella. Ma se l'anno prossimo non si da una bella mossa non lo vedo benissimo.
Quote:
Originariamente inviata da romargi
È una discreta seconda guida, non un top rider.
Per lui i risultati di Misano sono stati veramente imbarazzanti!
|
Su questo in effetti sono d'accordo, in un team ufficiale può essere una buona spalla per il pilota di punta. OK che andavano d'accordo ma non a caso Bagnaia premeva perchè lo tenessero.
|
|
11-09-2023, 21:19
|
|
|
Mukkista doc
|
Bastianini l’anno scorso ha vinto 4 gare e due secondo posti…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
11-09-2023, 21:22
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: qui
|
anche mm era una buona meteora, ma oggi ho un dubbio in più: non c'è solo il braccio e la conseguente ''potenza'' che può esprimere, ma se avesse un problemino anche agli occhi?
Certo che il suo movimento anche solo ipotetico fa parlare, quindi fa girare soldi, e dopo che se ne andato il 46 hanno perso almeno l'80% del flusso, quindi serve!
|
|
11-09-2023, 21:34
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
Bastianini l’anno scorso ha vinto 4 gare e due secondo posti…
|
Certo, ma non in Ducati ufficiale. Quest'anno sembra l'ombra del Bestia 2022. C'è da dire che ha perso il capotecnico ed è stato fuori parecchie gare per infortunio, ed altre ne perderà. Ma tra Silverstone e Barcellona stava ormai abbastanza bene e l'occasione di mostrare almeno un guizzo l'ha avuta, ma il guizzo non è arrivato. Speriamo di rivederlo ai suoi livelli perchè agonisticamente parlando il Bastianini 2022 era un osso duro per tutti.
|
|
12-09-2023, 08:29
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Bastianini è stato falciato, NON PER COLPA SUA, e si è perso la prima metà di stagione.
Moto nuova, non ha quindi potuto comprenderla , fare il giusto setting ed adattarsi al nuovo mezzo. Quando è rientrato, lui è partito da zero e gli altri erano già avanti.
Poi, d'accordo con te, non ha brillato ma ha la scusante non da poco scritta sopra.
Bisogna ringraziare il pilota raccomandato. Pensa avesse fatto MM una cosa del genere, sarebbe stato lapidato! Invece, visto che sulla carena c'era scritto VR46, nessuno ha detto nulla.
Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
|
12-09-2023, 09:22
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lugano
|