|
| Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
28-11-2005, 12:11
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo e basta!
|
Scusate la brutalità, ma io come inizio a parlare di ande perdo il capo
|
28-11-2005, 12:15
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
mi associo pienamente a Ale4zon sposando la via delle Ande che mi ingrifa di brutto (forse anche di più della via della seta)!
Con la presente voglio pubblicamente ringraziarlo della grandiosa ospitalità che ci offerto a base di carbonara, crostini di fegato, crostini col cavolo con fagioli, prosciutto di casa e pecorino, salsicce, chianti a fiumi ma soprattutto CHIANINA magistralmente cotta da Fred72 (fuochista doc).
|
28-11-2005, 12:17
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Originariamente inviata da pennanera
mi associo pienamente a Ale4zon sposando la via delle Ande che mi ingrifa di brutto (forse anche di più della via della seta)!
Con la presente voglio pubblicamente ringraziarlo della grandiosa ospitalità che ci offerto a base di carbonara, crostini di fegato, crostini col cavolo con fagioli, prosciutto di casa e pecorino, salsicce, chianti a fiumi ma soprattutto CHIANINA magistralmente cotta da Fred72 (fuochista doc).
|
|
28-11-2005, 12:54
|
|
|
Mukkista doc
|
|
28-11-2005, 13:22
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: San Gimignano
|
BENE....
reduce anche io dall'incontro non posso che confermare quello detto da ale...
per la via della seta...si parlerebbe di 17000km...vedere motoclub bmw padova....
aspetto notizie per entrambi gli itinerari...
|
|
|
28-11-2005, 13:29
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Seregno (MI)
|
Azzo Ale, allora ho capito perchè mi hai dissuaso dal venire da Milano ...... non c'era chianina per tutti
A parte gli scherzi la Transandina era uno dei miei due obiettivi per l'estate prossima..........
Sono andato ad ottobre a sentire quelli di AnM e sconsigliano l'Argentina per la corruzione altissima che vi è nelle forze dell'ordine........ loro, lo scorso anno hanno speso 2.700 € per 31 gg. compreso volo A/R e spedizione moto via nave tramite una bananiera che da livorno parte ogni 15gg (quindi bisogna lasciare la propria amata solo per 15gg prima e dopo il viaggio).
Io penso che per limitare i costi ci si potrebbe appoggiare alla loro organizzazione per spedizione A/R moto e nostra e pratiche di sdoganamento.
QUESTA E' LA MIA VERA SCIMMIA........ SUDAMERICA
MoMo
|
|
|
28-11-2005, 13:37
|
|
|
Mukkista doc
|
Chi sconsiglia l'Argentina per quel motivo vuol dire che non la conosce.
Mi son trovato a dover pagare tangenti in Costarica, Panama, Messico, Yemen, mai in Argentina. Questo nn vuol dire che non sia un paese corrotto ma con gli stranieri sono molto discreti, sopratutto italiani. E poi ho ganci in vari ministeri...
AnM non è nè l'unica nè la migliore opzione per spedire la moto senza sbattersi troppo. Sto verificando l'opzione volo con spedizione della moto sullo stesso vettore (anche se va consegnata un paio di gg prima), il costo non è superiore alla nave.
Per il resto facciamo tutto da soli. Conosco bene l'agenzia locale cui si appoggia AnM in Bolivia, per la jeep che accompagna la parte sull'altopiano boliviano.
Non è un vezzo, lì senza portarsi dietro un 120lt di benza per moto non si va, e non si va con bagbagli e passeggero.
|
28-11-2005, 13:37
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bari
|
cari 'soci', quando parlate di sudamerica e di transandina con me sfondate una porta aperta!
sono dell'avviso che la via della seta prima o poi sàddàfà!
se preferite 'poi' per me va bene, purché si faccia!
concordo con voi che si tratta di un viaggio più complesso del sudamerica sotto il profilo organizzativo, ed è proprio per questo che è necessario avere un gruppo solido e motivato.
detto questo, ritengo che l'esperienza di ale sull'argentina e sul sudamerica vada assolutamente valorizzata.
per cui, se il gruppo, nel quale mi sento di credere, si 'orienta per l'occidente' (  ) per me ne possiamo parlare volentieri.
per gobbomai: ma la bananiera perché vi si trovano anche molte scimmie?
Ultima modifica di pidienne; 28-11-2005 a 13:40
|
|
|
28-11-2005, 13:47
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Originariamente inviata da GOBBOMAI
Sono andato ad ottobre a sentire quelli di AnM e sconsigliano l'Argentina per la corruzione altissima che vi è nelle forze dell'ordine........ loro, lo scorso anno hanno speso 2.700 € per 31 gg. compreso volo A/R e spedizione moto via nave tramite una bananiera che da livorno parte ogni 15gg (quindi bisogna lasciare la propria amata solo per 15gg prima e dopo il viaggio).
MoMo
|
Una chiosa sui costi. Loro hanno speso anche 800 USD circa per mangiare, dormire, benzina e costi vari. tot 3300€ circa.
Toglici il ricarico di AnM (no, non ve lo dico, ma non è esagerato) e hai un'idea della cifra che si va a spendere facendo da soli. A quel punto si può decidere di sganciare qualche eurozzo in più per far viaggiare le nostre care in aereo....
Credo davvero che possiamo stare dentro o molto vicini ai 3000.
Ale
|
28-11-2005, 13:53
|
|
|
Mukkista doc
|
Sempre per chiarirvi le idee. 1 Land Cruiser + pilota meccanico (coi controc@glioni, lo conosco, il mio amico wences) + cibo e alloggio per 5 circa 1200USD 5 giorni in Bolivia. Da dividere tra tutti. E' la voce di spesa più alta in loco.
Benzina: argentina ca. 40€cent/lt
Cibo: cena argentina 5-6€, cena bolivia 1€
Perù molto più caro ma solo servizi turistici (ingresso parchi archeologici, guide ma che cce frega...)
|
28-11-2005, 14:00
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
|
28-11-2005, 14:04
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
|
|
Ne ero sicuro!!!!!
La disponibilità di Ale è stata esemplare da subito, peccato non sia potuto venire!
Avrei voluto essere con voi per conoscervi e parlare insieme di questo gran viaggio......... e anche per la chianina!!
Ma ancora ho i postumi di un'influenza post acquazzone!
Sentivo si fa avanti un altro viaggio come possibile alternativa........Ande! mica male.
|
28-11-2005, 14:04
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
|
Tu comincia a cercarti un paio di cerchi a raggi.....anche usati se in buono stato...
Datemi un paio di settimane poi si che vi ingrasso la scimmia....
Vi prometto:
itinerario su basemap mapsource
foglio xl budget
descrizione itinerario
sito con foto dei miei viaggi sull'itinerario
sito/bibliografia
|
28-11-2005, 14:05
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Originariamente inviata da ale4zon
Sempre per chiarirvi le idee. 1 Land Cruiser + pilota meccanico (coi controc@glioni, lo conosco, il mio amico wences) + cibo e alloggio per 5 circa 1200USD 5 giorni in Bolivia. Da dividere tra tutti. E' la voce di spesa più alta in loco.
Benzina: argentina ca. 40€cent/lt
Cibo: cena argentina 5-6€, cena bolivia 1€
Perù molto più caro ma solo servizi turistici (ingresso parchi archeologici, guide ma che cce frega...)
|
quando ho fattò il perù ho avuto modo di spendere qualche giorno anche in bolivia, la paz, con salita sul ghiacciaio del chacaltaya, 5250 mt ca.
la bolivia mi ha veramente colpito. molto più colorata e gioiosa del perù e assai più economica. feci un rapporto dell'ordine almeno 1 a 4!
cmq, anche il perù è grandioso! se solo ricordo l'inka trail per arrivare a matchu pitchu o al nord huaraz e il parco dello huascaràn...
|
|
28-11-2005, 14:05
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Originariamente inviata da mascam
|
Non preoccuparti dell'assenza.....preoccupati solo della chianina che ti sei perso!
|
28-11-2005, 14:10
|
|
|
Mukkista doc
|
per il prox incontro propongo ostuni e la valle d'itria.
insomma, agriturismo, casa mia sul mare, giro in moto del tacco, da gallipoli ad otranto, blablabla...
potremmo fare per la pausa pasquale.
Ultima modifica di pidienne; 28-11-2005 a 14:12
|
|
|
28-11-2005, 14:15
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Tu comincia a cercarti un paio di cerchi a raggi.....anche usati se in buono stato...

|
a proposito di moto, non abbiamo mai parlato di 'requisiti minimi'.
chi se la sente di abbozzare qualcosa?
|
|
28-11-2005, 14:16
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Originariamente inviata da pidienne
quando ho fattò il perù ho avuto modo di spendere qualche giorno anche in bolivia, la paz, con salita sul ghiacciaio del chacaltaya, 5250 mt ca.
la bolivia mi ha veramente colpito. molto più colorata e gioiosa del perù e assai più economica. feci un rapporto dell'ordine almeno 1 a 4!
cmq, anche il perù è grandioso! se solo ricordo l'inka trail per arrivare a matchu pitchu o al nord huaraz e il parco dello huascaràn... 
|
E nella zona di la Paz si nota una certa presenza di civiltà...non hai idea il sud della bolivia. Hai visto longwayround....ecco vagamente assomiglia alla parte mongola del viaggio ma per me più bella. La bolivia sono le ande per come ce le immaginiamo.
A Macchupicchu ci andiamo col trenino che è un'esperienza. Sullo Huascaran, anzi sotto, ho già inmente la foto con l'ADV
|
28-11-2005, 14:18
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Sullo Huascaran, anzi sotto, ho già inmente la foto con l'ADV 
|
mi raccomando, bagno di gruppo nel laghetto a 3800 mt!!!
|
|
28-11-2005, 14:19
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
a proposito di moto, non abbiamo mai parlato di 'requisiti minimi'.
chi se la sente di abbozzare qualcosa?
|
Itinerario fattibile + o - con tutti i tipi di moto. Per le parti dure ci sono alternative per le stradali, certo, il meglio si perde.
Solo l'altopiano farà bestemmiare, niente stradali. Coll'ADV ci sarà da morire. Importante scaricarsi di tutto e cerchi a raggi. Ho ripensato anche alle gomme. Serve il tassello. C'è da aspettarci pietraie, fango e sabbia. Oltre che molto freddo. E molte cadute.
Indispensabile ottimo abbigliamento in termini di sicurezza e calore.
Nessun problema di autonomia se sopra i 200km.
|
28-11-2005, 14:22
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
mi raccomando, bagno di gruppo nel laghetto a 3800 mt!!! 
|
Pozze termali nei pressi di Laguna Verde. 4800mt.
Molti altri spot caldi. Geysers Sol de Mañana 5080mt ma lì non si fa il bagno. E' il punto più alto dell'itinerario. Solo se il tempo è meraviglioso (e lo è stato nelle 2 settimane precedenti) si può tentare la salita (non i bicilindrici però) sull'Uturuncu. La mulattiera arriva quasi a 6000
|
28-11-2005, 14:23
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Pozze termali nei pressi di Laguna Verde. 4800mt.
Molti altri spot caldi. Geysers Sol de Mañana 5080mt ma lì non si fa il bagno. E' il punto più alto dell'itinerario. Solo se il tempo è meraviglioso (e lo è stato nelle 2 settimane precedenti) si può tentare la salita (non i bicilindrici però) sull'Uturuncu. La mulattiera arriva quasi a 6000 
|
il laghetto cui faccio riferimento è tutt'altro che termale!!!
|
|
28-11-2005, 14:28
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
il laghetto cui faccio riferimento è tutt'altro che termale!!! 
|
Ridi ridi.....se ne riparla al primo guado.......vedrai in quanti ce lo facciamo il bagnetto nell'acqua a 4°
|
28-11-2005, 14:31
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Quote:
|
Originariamente inviata da mascam
|
Dài, che sulle Ande ci vengo anch'io!
Come sai avevo già deciso di farlo, questo viaggio... se lo faccio insieme a voi sono ancora più contento!
|
28-11-2005, 14:34
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
|
vabbè... senti maaaaaaaaaaaaaaaaaa, nella 'dotazione di bordo' sono previste anche le foglie di coca?
|
|