Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-04-2012, 19:40   #1
macanzib
Pivello Mukkista

ubicazione: carimate (co)
predefinito

Ciao a tutti,anch'io devo cambiare i nostri vecchi nolan102 e sono totalmente indeciso.Partiamo dal fatto che il C3 mi da fastidio sul mento e quindi lo escludo,il nuovo 104 mi piace,è abbastanza comodo,ma ho letto della rumorosità a sx,hjc leggerissimo,ma stringe sulle guance anche provando una taglia in più e la leva del parasole in mezzo alla testa mi lascia perplesso per la tenuta all'acqua e all'aria,neotec eccezzionale come comodità e calzata,ma costa uno sproposito.Vi chiedo,come rapporto qualità/prezzo quale comprereste?

PS devo montare anche il cardo G4
Vecchio 26-04-2012, 21:03   #2
esantic
Mukkista doc

ubicazione: Clusone
predefinito

vengo dal Bmw System 6 del quale sono soddisfatto, tranne il C3 gli altri caschi non li conosco, da 10 gg. uso lo Shoei Neotec, eccellente
Vecchio 27-04-2012, 10:56   #3
Pippeis
Mukkista doc

L'avatar di Pippeis

ubicazione: Roma
predefinito

io questo System 6 l'ho preso, ci ho fatto una mezza giornata in giro ma non è che mi abbia convinto poi così tanto. Mai avuto modulari prima. A primo impatto ho notato il peso anche da chiuso che esercita sulla fronte, probabilmente dovuto al bilanciamento diverso da un jet o un integrale.

Ventilazione ottima. Visierino ok anche se a velocità medie con visiera aperta crea turbolenze molto superiori a quelle che si creano con gli occhiali.

Devo ancora capire quale sia il vantaggio di questi modulari
Pippeis non è in linea  
Vecchio 29-04-2012, 18:58   #4
Pippeis
Mukkista doc

L'avatar di Pippeis

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pippeis Visualizza il messaggio
Devo ancora capire quale sia il vantaggio di questi modulari
oggi giornata con l'R80 e il System 6. parecchi km compresa un po' di autostrada 120/140 km/h

spifferi, troppi!
peso sulla fronte, troppo.
mi preme sulla punta delle orecchie, troppo.

la visiera? quando la abbasso non scatta, allora premo con i guanti sulla "linguetta" che serve anche per aprirla e allora scatta bene... ma poi devo farla scattare anche dall'altro lato.

il pulsante di sgancio? un po' scomodo con i guanti... e i miei sono leggeri, figuriamoci con quelli pesanti.

per il resto da chiuso ben ventilato, visiera ampia e ottima visibilità.

ma troppi spifferi!!!!!!
Pippeis non è in linea  
Vecchio 29-04-2012, 20:12   #5
giroingirotondo
Mukkista doc

ubicazione: ovunque vada
predefinito

beh dai pensavo peggio.... insomma, per la pressione credo che l'imbottitura debba assestarsi un po' conformandosi alla tua testa. Per gli spifferi non saprei, forse occorre anche capire se sono di nautra aereodinamica o fisiologica. Non è il caso di testarlo un po' sulla lunga distanza?
giroingirotondo non è in linea  
Vecchio 29-04-2012, 23:42   #6
Pippeis
Mukkista doc

L'avatar di Pippeis

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giroingirotondo Visualizza il messaggio
Non è il caso di testarlo un po' sulla lunga distanza?
Il test di oggi è stato esauriente. Almeno per quanto mi riguarda... una giornata in moto e casco in testa per qualche ora consecutiva. E' inutile che lo provo in condizioni che solitamente non vivo...

Cmq la cosa che mi ha dato più fastidio sono stati gli spifferi, se non ricordo male qualcuno se ne è già lamentato.

Al momento ho 7 caschi che uso a rotazione, più altri che nemmeno uso e di minore interesse, un po' di metro di paragone ce l'ho. L'unico elemento a mio sfavore è che questo è il mio primo modulare in assoluto e semplicemente potrei non trovarmi bene con i modulari. Cmq le orecchie mi davano fastidio e gli occhi mi bruciavano un po' arrivato a casa...

Quando ho tempo vorrei provarlo portandomi del nastro per capire da dove passa l'aria.

In compenso ventilazione, visibilità e aerodinamica (senza parabrezza né cupolini né carene) mi sono sembrate ottimi.
Pippeis non è in linea  
Vecchio 01-05-2012, 16:35   #7
giroingirotondo
Mukkista doc

ubicazione: ovunque vada
predefinito

so che sono ot, ma tra i caschi che hai quale ti risulta piu' valido?
giroingirotondo non è in linea  
Vecchio 06-05-2012, 01:15   #8
pieroge
Mukkista in erba

ubicazione: genova
predefinito

casco nitro n347nv o n341nv
ciao ragazzi/e.........................datemi una mano
al momento posseggo un casco modulare ( aime' fumo...........)marca jfm,andava bene per lo scooter che avevo prima,ma ora vorrei comprarmi un casco piu' "serio",mi piace molto il nolan centoquattro,ma costa una fucilata ( da buon zeneize !) lo so' la sicurezza e' importante e' al prezzo non si dovrebbe badare ma ultimamente ho visto sto casco NITRO e' ha un costo davvero irrisorio,se poi aggiungo che ho visto varie recensioni e prove fatte su questo casco ne sono rimasto sbalordito cioe' e' molto quotato in fatto di sicurezza o almeno nella norma e' piu' che buono. datemi un consiglio....................:
pieroge non è in linea  
Vecchio 27-04-2012, 15:58   #9
andy615
Pivello Mukkista

L'avatar di andy615

ubicazione: jesi
predefinito

Ciao a tutti,anch'io devo cambiare i nostri vecchi nolan102 e sono totalmente indeciso.Partiamo dal fatto che il C3 mi da fastidio sul mento e quindi lo escludo,il nuovo 104 mi piace,è abbastanza comodo,ma ho letto della rumorosità a sx,hjc leggerissimo,ma stringe sulle guance anche provando una taglia in più e la leva del parasole in mezzo alla testa mi lascia perplesso per la tenuta all'acqua e all'aria,neotec eccezzionale come comodità e calzata,ma costa uno sproposito.Vi chiedo,come rapporto qualità/prezzo quale comprereste?

stesso problema anch'io
ho provato il C3,il HJC R-PHA MAX e lo SHARK Evoline 3 mi manca da provare il multitec
come calzata HJC e SHARK sono quelli che vanno meglio per la mia testa C3 in terza posizione
come sicurezza,dati SHARP il multitec è migliore del C3 , HJC e SHARK non hanno ancora i test (almeno nel sito)anche se il venditore Shark mi ha detto che ha ricevuto un 4 stelle.
quindi adesso ho una talmente grossa che non so dove sbatterla
qualcuno ha provato su strada l' HJC e lo SHARK ???? come sono a silenziosita' ?? thanks
andy615 non è in linea  
Vecchio 27-04-2012, 17:26   #10
umberto58
il bel Dottorino

L'avatar di umberto58

ubicazione: Parma
predefinito

andy se l'hjc ti stringe sulle guance io non proverei la misura superiore xchè essendo anche + grande di circonferenza cranio ti scende di + e così non puoi valutare bene 'effetto delle imbottiture delle guance + piccole, piuttosto prova a sostituirle nel casco della tua misura con quelle di un casco di 2 taglie + grande.
per la tenuta d'acqua poi non è il primo dei caschi hjc che ce l'ha e se continuano a farla...
Vecchio 27-04-2012, 19:28   #11
carapintadas
Guest

predefinito

Rientrato ora da un giro di qualche ora..trecento km in tutto con i Givi x modular in testa...che dire una vera sofferenza..pesantissimo poi entrambi abbiamo avuto problemi con le tempie..dovuto togliere e fermarci un paio di volte.Usato aperto nei centri e sul lungomare,chiuso in autostrada(max110kmh con Isotta maxi montato).Sono molto attapirato

Vecchio 27-04-2012, 20:20   #12
lipana
Mukkista in erba

ubicazione: pavia
predefinito

ne hai ben donde!!
c3 ..non lo levo mai giusto mi fermo per il culoz ma non tolgo il casco e' piu' la fatica!!
ps mia moglie non sopporta il c3 sembra che l'unico che le vada bene sia il nolan 104--mah!! basta che venga in moto poi .....
lipana non è in linea  
Vecchio 27-04-2012, 22:31   #13
andy615
Pivello Mukkista

L'avatar di andy615

ubicazione: jesi
predefinito

grazie delle dritte,ma ....nessuna che riguarda lo shark
andy615 non è in linea  
Vecchio 02-05-2012, 15:31   #14
speedt
Pivello Mukkista

ubicazione: como
predefinito Casco modulare : AGV GT NUMO

Ciao, vorrei passare all'utilizzo/acquisto di un casco modulare.

Ho dato un occhio ai vari modelli Nolan N90, N104, Schubert ed anche all'AGV GT Numo che non avevo mai visto prima.

Ovviamente lo Schubert è quello che preferisco ma preferisco un po' meno il suo prezzo! Pero' dipende sempre dal rapporto qualità prezzo!

Chiedo a Voi ! o popolo di esperti! cosa mi consigliate?? l'AGV a livello estetico mi piace molto ma non conosco le reali qualità e caratteristiche a livello di confort e rumorosià. Qcuno ha avuto modo di provarlo??

Credo che anche il peso di un modulare abbia la sua importanza...

Attendo Vs preziosi consigli, suggerimenti e indicazioni tecniche !

Grazie!
speedt non è in linea  
Vecchio 02-05-2012, 15:47   #15
Ale73
sono un cagaca@@o doc

L'avatar di Ale73

ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

a breve ti verrà cancellato il 3d

BMW R1200GS MY2008 km. 150.000 "La Principessa"
KTM 690 Enduro R MY2014 "L'arrogante"
Ale73 non è in linea  
Vecchio 02-05-2012, 18:00   #16
speedt
Pivello Mukkista

predefinito

Ciao Ale73, cioè??
Ho sbagliato cosa??? dovevo legarmi a qualche discussione gia' esistente??
illuminami please!
speedt non è in linea  
Vecchio 02-05-2012, 22:38   #17
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Esatto, ma sento il profumo dei würstel che mi stanno aspettando per cena ed il mondo mi sorride: non ti cancello, ma ti metto al posto giusto.
Vecchio 06-05-2012, 01:22   #18
pieroge
Mukkista in erba

ubicazione: genova
predefinito

ciao, scusami ma io non sono nuovo,sono nuovissimo e tre giorni che sono iscritto,e ancora non ci acchiappo,poi con tutti sti forum....devo stare attento dove chiedo, perdonami io volevo solo chiedere dei caschi nitro modulari.....................cosa ne pensano.
pieroge non è in linea  
Vecchio 02-05-2012, 18:46   #19
speedt
Pivello Mukkista

predefinito

ma nessuno sa dare qualche indicazione sull' AGV NUMO?? esteticamente mi piace molto ma vorrei sapere se qcuno l'ha gia' testato....
speedt non è in linea  
Vecchio 06-05-2012, 12:08   #20
lupo56
Pivello Mukkista

predefinito Consiglio per eventuale cambio

Buongiorno a tutti, ieri per l'anniversario di matrimonio, ho ricevuto in regalo dai figli , una giacca di pelle tipo vintage della Held : in effetti non è male ma avendo già un giacchetto traforato e considerando che potrei cambiarlo, stavo pensando di prendere un casco alternativo al mio integrale Shoei 1100.
Mi consigliereste un modulare ? E se sì quale ( tenendo conto che avrei un controvalore di 200 euro per la giacca ) ?
Grazie ancora
lupo56 non è in linea  
Vecchio 06-05-2012, 12:38   #21
amedeo gs1200
Pivello Mukkista

L'avatar di amedeo gs1200

predefinito

Ero contrario ai modulari. Poi mi sono fatto tentare dal system 6 e devo dire che è veramente confortevole. Certo il prezzo non è proprio a buon mercato....
amedeo gs1200 non è in linea  
Vecchio 06-05-2012, 12:41   #22
woutan
Mukkista

ubicazione: alle porte della cittÃ* eterna
predefinito

Schuberth C3 va bene con SRC è molto utile e pratico per ascoltare la radio, musica e rispondere, il meno possibile al telefono.

K1200R, K100RS 16V FMI, R1200R(?)
ex R1150R
woutan non è in linea  
Vecchio 06-05-2012, 13:10   #23
modmax
Mukkista doc

L'avatar di modmax

ubicazione: Sanremo
predefinito

Se puoi vai su Schuberth o Shoei sono il top, ti faranno dimenticare l'integrale.
Vecchio 06-05-2012, 13:38   #24
thejulians
Mukkista

L'avatar di thejulians

ubicazione: Torino
predefinito

tieniti l'integrale...
Vecchio 09-05-2012, 13:20   #25
Pierfranco
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Cumiana (TO)
predefinito

Ciao a tutti. Ieri ho comperato uno Suomy D20 e sono un pirla !!!!
L'ho preso al volo perchè il mio AGV è defunto, poveretto era del 2006 .....
Comunque, mi aspettavo di tornare non dico al silenzio totale ma ad un rumore aceetabile.
Benissimo, nulla è successo, è rumoroso come il mio AGV del 2006 e, sopra i 100 KM/h inizia a fischiare che è un piacere. azz, dovevo provarlo.
Ovviamente ho informato il negoziante e lo porterò a vedere, anche se mi pare di capire che il fischio sia una "Caratteristica" degli Suomy !!!!
Pierfranco non è in linea  
Chiudi la discussione