|
| Il bar del MOTOSPORT 4 chiacchiere da BAR sul ns sport "nel rispetto delle opinioni altrui e dell'educazione!" |
13-04-2025, 14:31
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Massa
|
infatti io non leggo.... soprattutto Romargi
Inviato dal mio CPH2161 utilizzando Tapatalk
|
|
|
13-04-2025, 14:36
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: udine
|
Tanto si sa già con chi se la prende 
Un disco rotto
|
13-04-2025, 15:55
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
Ieri giro in moto ...
2 multi ( una la mia) e 7 gs...
Su consiglio di Vale non nego che noi ducatisti ci siamo spalleggiati...
Mi aveva mandato un WhatsApp la sera precedente
|
|
13-04-2025, 21:47
|
|
|
Mukkista
ubicazione: delta
|
potete correggere
I marquez dovevano correre?
per me no
da oggi nemmeno il fratello (che spalleggia)
|
|
|
13-04-2025, 21:52
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
Stasera pizza, coi frutti di mare ...
Stavo optando per la solita capricciosa ma poi ho ricevuto un SMS da Rossi ...
Aveva ragione: Era buona ...
Diavolo di un Valentino ... ne sa sempre più degli altri ...
|
|
|
13-04-2025, 22:03
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Algarve Pt
|
Gran bella gara,peccato per Martin…speriamo si riprenda presto.
|
|
|
13-04-2025, 22:12
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da comp61
Roma…. Che palle che sei. Sei sempre così pesante?
|
Esattamente il contrario. Io prendo tutto ciò con molta leggerezza, ridendo nel leggere tutte le scuse di coloro che si rodono il fegato nel vederlo vincere.
Sabotaggi da parte di Ducati, il fratello che lo spalleggia, la moto diversa, e molteplici stronzate del genere.
Tanto, se vince Pecco io sono contento. Se vince Vinales, pure. Se vince Diggia, anche (nonostante sia Un VR46). L'importante che facciano una bella gara e mi facciano divertire. Io non odio nessuno.
Ecco, l'unico che mi sta un po' sul culo è Bez per le affermazioni e le sboronerie passate. Ma niente che non possa sopportare. I problemi della vita sono altri.
Dimenticavo: ora vado sui social a leggere un po' di dichiarazioni, scuse ed offese verso i fratelli!  
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
Basta non leggere… ma forse il grande male di questi tempi è il troppo tempo libero della gente.
|
Esattamente il contrario, anche qui. Oggi ho avuto una giornata abbastanza intensa e rispondo solo stasera al termine della gara.
Il messaggio l'ho scritto stamattina mentre facevo colazione al bar, mentre la lettura dell'articolo è avvenuta al risveglio, durante la produzione sul trono (normalmente cazzeggio, non so se tu anche in questo contesto sia abituato a leggere saggi impegnati o a lavorare, specialmente la domenica mattina).
15 minuti totali a dir tanto. Quindi nessun problema di tempo in eccesso che, specialmente nel week-end, non mi piace sprecare.
Anche se oggi pioveva e non mi sono goduto la giornata di chiusura piste. Ma un imprevisto per movimentare e impegnare la giornata me lo sono creato da solo. Ma non lo racconto, altrimenti mi prendete (giustamente!) per il culo a vita!  
|
13-04-2025, 22:14
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Right_revenge
potete correggere
I marquez dovevano correre?
per me no…..
|
Aspettiamo impazienti il tuo elenco di coloro che dovrebbero correre😡.
|
|
|
13-04-2025, 22:15
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Motta di Livenza (TV)
|
Ho preso la nuova Honda NT1100 nettamente migliorata rispetto al modello precedente, .... Devo ricordarmi di ringraziare Luca Marini per il lavoro svolto
|
13-04-2025, 22:28
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da Bruno62
Devo ricordarmi di ringraziare Luca Marini per il lavoro svolto 
|
Ma lo sai che a me il Maro sta pure simpatico? Veramente! 
Non ha assolutamente NULLA a che fare con il fratello, non una sboroneria o qualche dichiarazione fuori luogo. Qualche minchiata, come tutti, in passato l'ha detta. Ma la cosa è finita lì. Si fa un culo guidando una moto difficilissima.
Sicuramente non è un fulmine di guerra ed ha scelto di riempirsi il portafoglio a discapito del mezzo guidato. Un po' come Quartararo.
Non si prende rischi eccessivi e le performance lasciano un poco a desiderare.
|
14-04-2025, 11:57
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piana
|
Ma è già stato detto che AM fa 150 giri dietro al fratello perfetti e dopo una curva dietro a a un altro sbaglia e lo tampona?
Ed è anche già stato notato che il dopo gara, quella parte con i microfoni ai piloti davanti alla tv pre-podio, e il podio stesso è stato glaciale?
|
|
|
14-04-2025, 12:15
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Romagna
|
Forse ti sei perso che prima aveva tamponato anche il fratello...
|
14-04-2025, 12:19
|
|
|
Mukkista doc
|
no non me lo sono perso
Ultima modifica di mgviwe; 14-04-2025 a 12:22
|
|
|
14-04-2025, 15:31
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da mgviwe
Ma è già stato detto che AM fa 150 giri dietro al fratello perfetti e dopo una curva dietro a a un altro sbaglia e lo tampona?
|
Quale sarebbe la tua conclusione? Grazie
|
|
|
14-04-2025, 15:49
|
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
Per la proprietá transitiva, visto che non sopporta MM, non sopporta neanche AM
|
14-04-2025, 15:58
|
|
|
Mukkista doc
|
premessa, siamo al bar e come al bar si chiacchera e si fanno supposizioni casomai sbagliate. Nessuna verità in tasca, nessuna polemica.. sono ragazzi sparati a tremila con mille pressioni. A me a 25-30 anni pensare che lo stipendio dei dipendenti dell'azienda dipendesse da me, da ciò che dico, da come guido, da quello che faccio... non mi avrebbe fatto reagire sicuramente in maniera morigerata.
Conclusione 1: a AM rompe le strapalle stare dietro e avere giganti accortezze per non toccare il CEO della loro impresa familiare (eccezione ieri in partenza), quando non ha il fratello davanti ad AM si chiude la vena e per eccesso di irruenza può incappare in errori tanto banali quanto pericolosi (vedi ieri e Aragon '24).
Conclusione 2: il gelo post gara è un segnale di discreta sofferenza, alla fine anche giustamente. PB sembrava avesse appena perso il gatto.
Conclusione 3*: si da poca importanza al fatto che si, sono fratelli e si vogliono bene ecc... ma cavolo io non so se nella storia siano mai esistiti due fratelli al top mondiale contemporaneamente... primo secondo là davanti a tutti. pane e velocità in quella casa.
A me si stringe lo stomaco vedere mio figlio con la sua pit bike da cross andare in campagna, posso solo provare a immaginare cosa facciano le budella del loro padre. Pazzesco.
Ultima modifica di mgviwe; 14-04-2025 a 16:00
|
|
|
14-04-2025, 16:17
|
|
|
Mukkista doc
|
Per i piloti di MotoGP ed in genere anche per tutte le altre categorie,correre è il loro lavoro oltre che la loro passione,di conseguenza tutti vorrebbero essere li davanti agli altri.Poi capita anche che si facciono degli errori ( chi non ne ha mai fatti…) ma lungi da me il pensare sia una cosa voluta e preparata 😉.
|
|
|
14-04-2025, 17:21
|
|
|
Mukkista doc
|
Assolutamente non è voluta, meno ancora preparata.
Sono errori che accadono, forse con il fratello è leggermente meno aggressivo, giustamente, non avrebbe senso dargli addosso. Invece con avversari diversi (non si giocano il mondiale, oppure sono più "alla pari") quella quota parte di attenzione cala un pelino e l'irruenza prende il sopravvento.
Sei li, stai cercando il modo di infilare MM senza fare cagate e tac ti si infila un altro senza averlo preventivato.
Forse una micro-critica è da fare alla penalità. O sei realmente severo o lasci correre come incidente gara. Un long lap penalty non fa felice nessuno (io sarei per il lasciare correre).
Ultima modifica di mgviwe; 14-04-2025 a 17:25
|
|
|
14-04-2025, 17:42
|
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
Ricordiamoci che questi a 200 all'ora stanno appiccicati. Ci vuole nulla perché si tocchino.
Vedi il povero martin, diggia lo ha colpito ma era impossibile non prenderlo.
|
14-04-2025, 17:51
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Giubiasco
|
Io credo che il lato umano emergerà sempre, lottare contro un fratello non sarà mai la stessa cosa come lottare contro un normale avversario e se così non fosse significa che qualcosa non quadra.. non vedo cosa ci sia da recriminare al riguardo.
Poi è chiaro che ci sono piloti più abituati a gestire momenti di estrema pressione, vedasi Marc che si fa i calcoli a mente per capire quanti giri deve fare dietro al fratello con pressione entro i margini e quando invece può spalancare per non incappare in sanzioni ed invece un Maverick Vinalez che non vede il warning sul dash board perchè troppo impegnato nel rimanere in pista... anche qui la dice lunga sull'esperienza di una vecchia volpe rispetto agli altri anche se non più ragazzini.
Sulle penalità io sarei per il lasciar correre e penalizzare lì dove c'è troppa leggerezza o troppa cattiveria fin quasi volontà... insomma tutto si può dire di Alex ma non credo sia additato come un pilota scorretto in genere, per la serie l'errore capita a tutti ed essere troppo severi rischia di ammazzare lo spettacolo perchè poi tutti hanno paura ad azzardare un sorpasso al limite ..sorpassi che hanno fatto la storia del motociclismo (se dovessimo applicare le regole di oggi ai GP passati molti campionissimi sarebbero stati super penalizzati e non facciamo finta di non saperlo).
Ultima modifica di TeamSabotage; 15-04-2025 a 10:40
|
|
|
14-04-2025, 19:20
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lugano
|
in questo caso am mi é piaciuto perché almeno si é scusato immediatamente.
|
14-04-2025, 19:36
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PROVINCIA MILANO
|
anche perche' se si vuole vedere sempre il marcio...e a qualcuno fa comodo....
che dovremmo dire del signor Bezzecchi...
tra prove ( per chi le guarda) e gare mi sembra che nelle staccate e nel prendere scie strane debba concedersi qualche attenzione in piu'.
Ma, sono piloti e io faccio turismo, leggo la stampa ( anche quella che mette zizzania) leggo i tempi, leggo le prestazioni dell'anno precedente e tiro conclusioni...
Perche' un domani sara' Fermin perche' e' Spagnolo, e poi sara' un'altro e poi un altro.
Penalizzazioni....bah sotto quell'aspetto sono rimasto a tanti anni fa, ma capisco che bisogna ascoltare piu' 2 baggianate dette in Tv , che magari dette da "piloti" un po' piu' vecchi.
Di questi tempi anche se uno si guarda per una frazione di secondo in piu' negli occhi facciamo intervenire la direzione gara...ma per favore...
Poi arriva quello che ti dice : sport pericoloso....ok assumono nelle ditte fai altro, o c'e' sempre il curling, ma attenzione con la ramazza opssss scopa.
Se era per turisti lo facevo io
Ultima modifica di Sanny; 14-04-2025 a 21:36
Motivo: errore battitura
|
|
|
14-04-2025, 20:28
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Romagna
|
Premetto che secondo me AM con Diggia ha sbagliato perché ha avuto troppa fretta e sicuramente se davanti avesse avuto il fratello non avrebbe azzardato il sorpasso.
Però è stato tratto in inganno dalla traiettoria anomala di Diggia che invece di stare tutto a sx nella traiettoria ideale/normale rimane 1 metro più interno dove AM pensava di mettersi per fare il block pass.
|
15-04-2025, 21:52
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
E dire che Diggia, pur non essendo un fuoriclasse, non mi dispiaceva. Invece, pare lanciarsi anche lui in dichiarazioni deliranti, probabilmente consigliato da qualche esperto di comunicazione.
Critica aspramente l'errore di AM - il quale ha ammesso le proprie colpe scusandosi - ritenendolo un "errore da debuttante in MotoGP ed accettabile per un pilota in Moto3 o, al limite, in Moto2".
https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP...tml?refresh_ce
Questa affermazione fa veramente sorridere, soprattutto considerando che:
1. Lo stesso Diggia colpisce Mir in un sorpasso azzardato
2. Il "professionista" della MotoGP palesa la sua professionalità riuscendo a cadere impennando.

|
15-04-2025, 23:25
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lugano
|
si spiega da solo. O vuoi il disegnino?
|