Allora vi racconto, sarò un po' lungo, non prendetemi in giro, ma è giusto raccontare bene.
Intanto spiego il perché di questo acquisto... Ho da tempo male a una spalla e dopo vari accertamenti ho una piccola calcificazione e mi hanno ordinato(minimo 3)dei trattamenti a onde d'urto, personalmente non sapevo nemmeno l'esistenza di questa pratica così cercando info su Google mi esce anche la pubblicità di varie macchine per onde d'urto su aliexpress, visto che ogni seduta di 10 minuti costa la media di 80€, prima di farle, vedo
questa macchina che stava pure in offerta con vari coupon mi costava 153€, mi son detto, sarà una ciofeca, ci pagherò il dazio (anche qui ho varie esperienze da raccontare) ma vale la pena provare...
[SPOILER]

[/SPOILER]
Faccio l'acquisto e il venditore, molto gentile, mi manda un messaggio che bisogna pagare prima 378$ per la dogana
[SPOILER]

[/SPOILER]
A questo punto lascio perdere e cancello l'ordine in accordo con il venditore e vengo subito rimborsato. Ci sono tante altre macchine uguali o anche migliori, scrivo a diversi venditori, prima dell'acquisto, e tutti mi dicono di questa tassa... Preso dalla scimmia cerco filtrando spedizione da Europa e trovo una uguale a 259€ spedita da Spagna e decido di comprarla...
Venditore con tre feedback, avevo dubbi, ma so che aliexpress protegge alla grande! Il giorno dopo l'acquisto contrassegna come spedito con gls ma con il codice che c'era su 17track è un dhl dalla China (che alla fine è stato consegnato negli USA), scrivo subito al venditore(quando ancora il pacco era in viaggio e non sapevo che andava a finire in USA) e gli dico che doveva spedire dalla Spagna! Lui mi rassicura e mi dice che non ci sono tasse da pagare... Quando vedo che il pacco viene consegnato in USA scrivo di nuovo e mi manda un Tracking di China post, che non era mai tracciabile nemmeno su 17track, quindi apro controversia su aliexpress, lui prontamente risponde nei messaggi della controversia mandando una foto dell'etichetta di spedizione (corrispondeva tutto) e un link a un sito di tracking dove veramente si vedeva l'avanzamento del pacco man mano nei giorni, fino alla consegna di settimana scorsa, ma ovviamente non è arrivato nulla perché questo si è creato un sito di tracking a dock, che funzionava in questi 15/20 giorni e anche tutt'ora, ma solo lì, perché su 17track quel codice non andava... Questo è il sito
http://193.112.159.192:8082/en/trackIndex.htm
Da quando ho aperto la controversia gli hanno anche chiuso il negozio e quindi i messaggi non li poteva leggere e non potevo replicare alle sue risposte nella controversia, fortunatamente aliexpress ha rimborsato ogni centesimo.
Adesso però mi resta la scimmia di autocurarmi

anche perché potrebbe tornare utile anche per i miei familiari, il problema è che spedite dalla China, tutti i venditori mi dicono che c'è questa tassa da pagare, c'è qualcosa (venditori seri) anche in Europa, ma o sono macchinette base piccoline, che non mi danno fiducia nel funzionamento e costa no sui 200€, oppure ce ne sono di più serie
ma a 600€ che magari dividendo la spesa con mamma e cognati (visto che siamo tutti doloranti

) potrebbe valere anche la pena... Qualcuno per caso ne ha acquistata una..?
R1200GS My 2014 by Tapatalk