Quote:
Originariamente inviata da carlo46
ma l'ho scritto in tutti i modi! 
|
Carlo, mi sento di rassicurarti ampiamente.
anche noi possessori di V4 ed utilizzatori del sistema "min. preload" lo abbiamo scritto in tutti i modi: nessun problema di sicurezza, nessuna percezione della variazione di assetto quando questa avviene.
per quanto riguarda l'altezza della moto, mi sento di dire che il 70/80% di motociclisti non abbia mai toccato il precarico, e che altrettanti non effettuano le variazioni necessarie quando caricano la moglie... e dire che 50/60 kg (se si è fortunati) sul sellino posteriore, hanno un discreto impatto.
aggiungo, e qui chiudo su questo argomento, ma forse non era stato detto prima:
la funzione di precarico minimo, NON abbassa la moto oltre il limite meccanico dell'ammportizatore stesso, NON è un abbassatore come in MotoGP o il sistema Harley.
Ciò significa che
NON effettua alcuna variazione nel caso in cui il precarico, per scelta del pilota - particolarmente leggero o basso -
sia stato impostato già a ZERO. Se ne deduce che anche a tali valori, ossia precarico ZERO la moto è sicura.
rammento infatti che
tutti gli step di precarico selezionabili (solo pilota, pilota + bagagli ecc ecc)
sono personalizzabili, fino al valore MINIMO, permettendo pertanto la guida della moto a QUALUNQUE velocità, con tale impostazione.
spero di aver diradato i dubbi.