|
15-10-2010, 20:34
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lugano Beach
|
Quote:
Originariamente inviata da maceio
essendo tu il LORENZO della padania
|
Perche'? Oltre ad andare forte e' anche stronzo?
|
15-10-2010, 20:39
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: palermo
|
QUOTE=EnricoSL900;5112416]Allora... viola lo dici a qualcun altro, per prima cosa. Non tanto perché io non sia tifoso della squadra di calcio a cui tu alludi, quanto perché a me (ti sembrerà impossibile!) il calcio sta proprio sulle balle come sport. Soprattutto per via di chi dà per scontato che io come lui lo segua solo perché sono itaGLiano. Queste equazioni nazional-popolari falle con chi conosci, per favore.
Seconda cosa, più che accusare me di non saper leggere dovresti imparare a scrivere perché di quello che hai scritto proprio non si capisce niente se non provando ad andare dietro al teorico senso del discorso, e anche in quel modo è veramente dura. E poi magari cerca sulla tastiera e vedrai che ci trovi anche la lettera c e la lettera h, che accoppiate come prescrive la lingua italiana rendono inutile l'utilizzo della lettera k nella scrittura corrente. La mia era una battuta, ma visto che ti scaldi per una battuta te lo dico pacatamente ma in modo serio.

Terzo, non sai minimamente chi hai davanti e quindi ti pregherei di non misurare la cultura motociclistica delle persone sulla lettura di un periodico piuttosto che un altro.
Grazie.[/QUOTE]
|
15-10-2010, 20:41
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: palermo
|
Quote:
Originariamente inviata da sergio escape
QUOTE=EnricoSL900;5112416]Allora... viola lo dici a qualcun altro, per prima cosa. Non tanto perché io non sia tifoso della squadra di calcio a cui tu alludi, quanto perché a me (ti sembrerà impossibile!) il calcio sta proprio sulle balle come sport. Soprattutto per via di chi dà per scontato che io come lui lo segua solo perché sono itaGLiano. Queste equazioni nazional-popolari falle con chi conosci, per favore.
Seconda cosa, più che accusare me di non saper leggere dovresti imparare a scrivere perché di quello che hai scritto proprio non si capisce niente se non provando ad andare dietro al teorico senso del discorso, e anche in quel modo è veramente dura. E poi magari cerca sulla tastiera e vedrai che ci trovi anche la lettera c e la lettera h, che accoppiate come prescrive la lingua italiana rendono inutile l'utilizzo della lettera k nella scrittura corrente. La mia era una battuta, ma visto che ti scaldi per una battuta te lo dico pacatamente ma in modo serio.

Terzo, non sai minimamente chi hai davanti e quindi ti pregherei di non misurare la cultura motociclistica delle persone sulla lettura di un periodico piuttosto che un altro.
Grazie.
|
[/QUOTE]
quoto quoto quoto  
|
15-10-2010, 21:00
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sott' 'a la madunina del domm de Milan
|
Quote:
Originariamente inviata da Swissrider

|
Vabbe' ogni tanto mi avvicino alla moto di Maceio, alzo la gambetta e...
Tu pero' non dirglielo!!!!
|
|
16-10-2010, 00:43
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
|
Quote:

|
stronzo???
no....
e' solo piu' bravo,ho tanto da imparare da lui....
xo' a lui manca una cosa che ho io....................
che bella e' la vita!!!!
uno scambio totale di felicita'......
|
|
|
17-10-2010, 20:46
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Ieri ho avuto modo di provare un pochino meglio le Metzler Racetec K3, ricordo, a chi non avesse letto i post precedenti, che prima avevo delle Michelin Pilot Power. Naturalmente ancora sto prendendoci confidenza, rispetto alle precedenti, con cui occorreva letteralmente tirare giù la moto per fare una piega, ora basta impostare la curva e la moto va giù da sola, naturalmente a velocità sostenuta (relativamente alla curva) ciò viene molto spontaneo, quando, viceversa, a velocità bassa si tenta di piegare si ha proprio la sensazione di cadere. Questa tendenza è data proprio dalla forma diversa dei due pneumatici, il Michelin era quasi piatto molto largo, il Metzler (a mio avviso più brutto esteticamente sulla moto) è molto più tondo e stretto (ossia la larghezza è simile ma sviluppata su una superficie molto più rotonda). Adesso sto cercando di cercarne il limite ...o quasi  e progressivamente aumento l'angolo, per ora sono arrivato a circa 2 cm dal bordo  , ed ho sempre avuto piena fiducia.
La cosa bella è quando ci si accosta e si passa sul brecciolino ...la gomma ne raccoglie una striscia tipo slick in pista
|
17-10-2010, 21:01
|
|
|
Mukkista doc
|
Due centimetri dal bordo?????
Praticamente non hai piegato!
Forse volevi dire 2 millimetri dalla spalla.
|
|
17-10-2010, 21:49
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Jimmytf
Forse volevi dire 2 millimetri dalla spalla.
|
...no 2 cm, forse 1,5, sto prenedendo progressivamente confidenza, comunque la moto era molto inclinata
|
17-10-2010, 21:58
|
|
|
Mukkista doc
|
Bella cosa vivere dove l'inverno e' mite... Qui da noi e' ormai tempo di parlare di gomme turistiche, al mattino ci sono 8-9 gradi al massimo...
|
18-10-2010, 10:59
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Jimmytf
|
Non dare retta... prenditi i tuoi tempi e stai sotto ai tuoi limiti. Non c'e' fretta...
|
18-10-2010, 11:32
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MAREMMA
|
Come dice sfox........non ci paga nessuno per romperci le ossa
|
18-10-2010, 14:16
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Toscana
|
|
|
|
18-10-2010, 15:28
|
|
|
Mukkista doc
|
Perche'?
Lui faceva la lepre e noi i segugi.
La lepre finisce sempre in salmi'
|
|
18-10-2010, 15:48
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Toscana
|
Beh...vista così...suona bene!!!
Allora preparo il sughetto che alla prossima ce lo cuciniamo!!!
|
|
|
18-10-2010, 16:06
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Quote:
Originariamente inviata da vittorio#1
........................Adesso sto cercando di cercarne il limite ...o quasi  e progressivamente aumento l'angolo, per ora sono arrivato a circa 2 cm dal bordo  , ed ho sempre avuto piena fiducia.
|
E ci mancherebbe altro...
Per carità, ognuno mette le gomme che preferisce, ma sinceramente continuo a non capire chi si ostina a pensare che una gomma più è sportiva e meglio va. In questo particolare caso leggo di gomme da pista montate da uno che non le porterebbe in temperatura nemmeno in pista ad agosto... e invece le usa per strada a ottobre pensando anche di capire come funzionano.
In primo luogo, la differenza che hai sentito con le precedenti sono portato a pensare che derivi dal fatto che la Kappa con l'anteriore alla frutta diventa dura come un legno, e quindi dopo il cambio gomme è normalissimo sentirla enormemente più maneggevole; la sensazione è decisamente amplificata rispetto a una moto con avantreno tradizionale. E poi non ti offendere, ma il limite di una gomma è ben oltre i due centimetri dalla fine del battistrada, e alle inclinazioni che descrivi andrebbe bene qualsiasi gomma... specie con il freddo che sta arrivando. Secondo me dovresti provare a superare i condizionamenti mentali provenienti probabilmente da giornali e forum: al prossimo cambio prova a buttar su un treno di gomme da 10000 chilometri (io mi trovo molto bene con le Metzeler Z8, ma non andavano male nemmeno le Dunlop Roadsmart che avevo prima), e vedrai che rimarrai piacevolmente stupito dalle scarse differenze che noterai rispetto a queste "favolose" Racetec. Non discuto che certe gomme siano ottimali per gente che usa la moto in pista e magari cammina anche forte (io stesso, che non sono un pistaiolo, anni fa a Magione rischiai di cadere in uscita di curva a causa di una Metzeler M1 posteriore troppo calda...e allora non avevo un motore da 160 cavalli), ma per andare per strada al passo che descrivi va bene anche qualcosa di meno estremo. Anzi, va meglio, e non solo per il portafogli...
Raccontami come ti trovi fra un paio di mesi, con le Racetec e temperature intorno allo zero...
|
18-10-2010, 16:58
|
|
|
Trecertaro doc
|
quotissimo. da tempo che lo dico...........
io ho appena cambiato le mie QII con altre QII ...... sembra un'altra moto....... più rapida a scendere in piega, sembra cadere alle basse velocità.......ecc.............
|
18-10-2010, 16:58
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: homeless near Florence
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
E ci mancherebbe altro...
Per carità, ognuno mette le gomme che preferisce, ma sinceramente continuo a non capire chi si ostina a pensare che una gomma più è sportiva e meglio va. In questo particolare caso leggo di gomme da pista montate da uno che non le porterebbe in temperatura nemmeno in pista ad agosto... e invece le usa per strada a ottobre pensando anche di capire come funzionano.
|
pienamente d'accordo...
io con le mie pirelline angel a dire il vero la sett scorsa sulla porrettana con gli altri ragazzi piu' esperti di me.....pensavo di essere piu' in difficoltà quando abbiamo iniziato a tirare un po'  .... ed invece alla fine ho tenuto il passo e le gomme hanno fatto il loro onesto lavoro..
potevano dare anche di piu'...ma sono state limitate perche' il somaro sopra sbaglia tutti gli ingressi in curva.... stringe all'interno e si allarga in uscita di curva.......    ...ma questa è un'altra storia.. 
quindi...se anche te fai parte del club di quelli che non arrivano alla fine corsa della gomma come me  .... è inutile spendere soldi per pneumatici super sportivi quando bastano quelli turistici..e forse avanzano pure!!! 
un paio di Kawa Z750
|
|
|
18-10-2010, 17:04
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: homeless near Florence
|
Quote:
Originariamente inviata da s.foxs
Beh...vista così...suona bene!!!
Allora preparo il sughetto che alla prossima ce lo cuciniamo!!!
|
sisisisi... 
che sughetto abbiniamo?? 
un paio di Kawa Z750
Ultima modifica di squisio; 18-10-2010 a 17:30
|
|
|
18-10-2010, 22:24
|
|
|
Pivello Mukkista
|
...alcune piccole puntualizzazioni poi chiudo:
a) prima di arrivare a zero troppe volte ho lasciato in garage la moto (tra l'altro a Roma lo zero non lo abbiamo mai visto)
b) le mie ex Michelin non erano alla frutta
c) le nuove hanno due giorni di vita per cui è normale che io le provi prima
|
18-10-2010, 22:41
|
|
|
Pivello Mukkista
|
...comunque le prossime gomme che monterò saranno le Pirelli Mandrake ...spero di trovarne un treno "fresco"
|
18-10-2010, 23:33
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da vittorio#1
...comunque le prossime gomme che monterò saranno le Pirelli Mandrake ...spero di trovarne un treno "fresco" 
|
Tu fai la battuta... ma un mio amico sul suo K/S ha appena montato un treno di Dunlop fatte se non sbaglio nel 2001 (comprate a 110 euro...): non ti augurerei di trovarlo in giro con quelle gomme di legno...  
|
18-10-2010, 23:47
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
|
io proprio non capisco qs astio verso chi monta le k3.
premetto che io non le ho, monto le ss e mi trovo benissimo ma nn faccio testo visto che sono lento, non piego, etc....
xo' nn dichiaro neanche di essere un fenomeno al buio....
ripeto e mi piacerebbe che kappaerre intervenisse visto che lui le monta e gli ho visto fare le stesse cose che fa a luglio 2 sett fa con 10 gradi.
penso che la differenza stia nel chi si fa le pippe mentali magari senza neanche averle provate e chi invece sa andare in moto con qcue tipo di gomme....
Ultima modifica di maceio; 18-10-2010 a 23:58
|
|
|
19-10-2010, 00:57
|
|
|
Mukkista doc
|
Bah, Mac, io le ho avute le K3, e ripeto che non sono solo ottime gomme, sono favolose!
Ma come la stagione volgeva al fresco (non freddo) cominciavano a scivolare... Sui passi le dovevo scaldare, andavano da dio, poi se rallentavi un po' il ritmo ero daccapo. se trovavo un tratto di strada in ombra con l'asfalto freddo o un rigagnolo d'acqua sulla strada vedevo la madonna di lourdes, col freddo l'anteriore era di legno...
Dopo ognuno e' liberissimo di scegliere quello che meglio crede. Noi stiamo dando dei consigli. Se uno con le K3 ci vuole fare l'elefantentreffen... liberissimo. ci mancherebbe.
|
19-10-2010, 15:52
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
.........ognuno e' liberissimo di scegliere quello che meglio crede. Noi stiamo dando dei consigli. Se uno con le K3 ci vuole fare l'elefantentreffen... liberissimo. ci mancherebbe.
|
Concordo in pieno, e aggiungo che non ce l'ho assolutamente con nessuno e tanto meno ho velleità da fenomeno.
Però ci sono casi nei quali mi viene naturale avere delle perplessità, e delle gomme da pista usate per strada da ottobre in poi lasciando due centimetri di battistrada nuovo per lato... beh... vedi tu...
|
19-10-2010, 16:11
|
|
|
Trecertaro doc
|
Quote:
|
appena montato un treno di Dunlop fatte se non sbaglio nel 2001
|
non ci posso credere......... esiste gente così?????????? magari poi è uno che ha millemila euro di cazzate montate sulla moto come optionals, vero?
|