|
| Il bar del MOTOSPORT 4 chiacchiere da BAR sul ns sport "nel rispetto delle opinioni altrui e dell'educazione!" |
22-10-2024, 10:43
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Marquez non è uno stronzo:
|
li sono (e devono essere) tutti stronzi, diversamente "ti mangiano vivo"
|
|
22-10-2024, 10:47
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
"le moto le progettano gli ingegneri, noi piloti diamo le indicazioni di come desideriamo la moto"[/I]. Come è, ovviamente, giusto che sia.
|
si... poi salta fuori che il motore (punzonato) era portante e non si poteva spostare un bullone che fosse uno...
detto questo, e tornando al tema generale, ogni pilota avrà le sue preferenza in base al proprio stile di guida, il produttore puo' scegliere di seguire la linea di uno che non ha mai vinto una mazza, oppure di un 8 volte campione del mondo.
si può fare una moto "per tutti" che va a punti ogni domenica con X piloti oppure una moto per pochi con cui vinci 6 mondiali... sono scelte
|
|
22-10-2024, 20:17
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lugano
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
Ah, se una cosa la dice un articolo é vangelo....
|
non lo so, questi riportano quelle che dovrebbero essere le parole di Pol: https://www.corsedimoto.com/motomond...o-levoluzione/
Se poi hanno riportato del falso ditemelo voi, ma da quello che si é visto....
|
22-10-2024, 22:08
|
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
Ok, però io fatico a credere ai pettegolezzi dei giornalai soprattutto quando riportano le parole di un pilota incazzato che ha fallito....
Non é che honda sta in motogp con quello che costa solo per fare presenza.....e fermare lo sviluppo significa a quei livelli, restare talmente indietro da necessitare di anni per recuperare
|
22-10-2024, 22:38
|
|
|
Mukkista doc
|
bé.... Sembra abbiano fatto proprio quello! Da dire che nel frattempo ducati ha fatto dei progressi inimmaginabili.. La tempesta perfetta per hrc
|
22-10-2024, 22:48
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Beh, se lo sono voluti loro, chi è causa del suo mal...
Peccato perchè per me la Honda è sempre stata il riferimento in 500 (prima) e in MotoGP (poi). Spiace veramente vederla in questo stato. Un grande problema anche perchè i piloti attuali dubito riescano o abbiano voglia di tirarne fuori il vero potenziale.
Mir ci sta provando ma è sempre a terra, Marini ormai non cade più ma fa il mototurista in pista (e come dargli torto). Forse l'unico che potrebbe sfruttarne un po' di più il potenziale è Zarco, ma anche lui spesso finisce a terra. Ad un certo punto ti rompi le balle di cadere e tiri i remi in barca.
Giusto MM continuava a provarci, finendo 5/6 ma cadendo molto spesso.
Sono certo che la Honda stia investendo e puntando in ottica nuovo progetto con le nuove regole trascurando l'attuale moto.
|
23-10-2024, 09:40
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
Le case giapponesi sono sempre state al top nella massima categoria motociclistica fino a quando l'evoluzione delle moto era "lenta" durante il succedersi delle stagioni ...
Da quando Ducati ha incrementato il ritmo dell'aggiornamento tecnologico non sono più state in grado di tenere il passo ...
In effetti, perlomeno per come ho avuto modo di conoscerli io, i giapponesi non sono per niente portati a "osare": Tutte le modifiche a un progetto devono essere profondamente analizzate, lungamente discusse, testate e ritestate, approvate e quindi (infine) messe in opera ... e sono bravissimi in questa attività di "affinamento continuo" di un prodotto ...
Questa filosofia di lavoro però probabilmente mal si adatta alla MotoGP attuale ...
Ultima modifica di PMiz; 23-10-2024 a 09:45
|
|
|
23-10-2024, 09:46
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piana
|
Io invece penso che Marino stia facendo un lavoro da vero operaio del manubrio. Sacrificando la sua velocità (che con ducati vr46 ha dimostrato di avere) in favore di uno sviluppo metodico e preciso.
Non mi stupirebbe se al cambio regolamento tra un paio d'anni sostituisseromir e prendessero un.. chessò.. bagnaia (che nel frattempo si sarà rotto in bocca con ducati) per vincere di nuovo.
Certo, fantascienza, ma tanto per immaginare
Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
|
|
|
23-10-2024, 10:10
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da mgviwe
Io invece penso che Marino stia facendo un lavoro da vero operaio del manubrio.
|
Vero, sta "raccogliendo dati" e cercando di indirizzare lo sviluppo. Tuttavia, credo che il limite di un mezzo lo vedi viaggiando in prossimità del limite. Limite che lui vede con il binocolo visto che non è un fulmine di guerra. Probabilmente si è rotto di continuare a cadere, cosa che accade a tutti quando si forza un poco di più con questa moto... Secondo me si è andato a cacciare in un bel ginepraio attirato dai $$$, un po' come ha fatto Quartararo, anche se la Yamaha è "solo" lenta ma gode di un buon equilibrio ciclistico che almeno ti fa rimanere in piedi. Conm la Honda ci cadi e ti fai male!
Quote:
Sacrificando la sua velocità che con ducati vr46 ha dimostrato di avere...
|
Su questo non sono molto d'accordo: è un discreto pilota ma non è certo veloce. Credo sia stato l'unico pilota Ducati a non aver mai vinto una gara! Bez e Diggia hanno vinto entrambi, lui mai. Tra tutti credo sia proprio il più lento, guidando la moto migliore in griglia anche se non ufficiale.
E dire che come persona mi è anche simpatico.
|
23-10-2024, 10:16
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LR
|
concordo con mgwive, marini ha smesso la veste di pilota per intraprenndere la carriera da sviluppatore. a detta di molti è sensibile ed abile a comuncare le sensazioni al team.
per rispondere a Pmiz, credo che ai tempi il ritmo dello sviluppo fosse lento, proprio perchè era dettato dalle metodologie di sviluppo dei giapponesi.
Ducati, ktm ed aprilia hanno imposto una rivoluzione in 5 anni.
prima l'aero sotto la pancia. poi gli abbasssatori front
poi post
poi le ali
poi launch control
l'ultima innovazione che ricordo di honda è stato il cambio seamless sulla moto di marquez nel 2013
|
|
|
23-10-2024, 15:37
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
Romargi ...
ma :
Quote:
|
E dire che come persona mi è anche simpatico.
|
ma come , è fratello di Rossi e ti sta simpatico ???

|
23-10-2024, 15:45
|
|
|
Mukkista doc
|
E comunque , Romargi:
ok tifare per marquez, (ma te sei proprio spudorato ..  .)
non basta un deficente sui social che dice due minchiate contro Marquez o che difende la lotta di solo due piloti, per dire che ce l'hanno tutti con Marquez .
Per me Marquez è un gran pilota , uno dei migliori attualmente (se non il migliore ) andando al titolo del thread , certo che doveva correre e dovra continuare a farlo ...
Grandissima la gara che ha fatto a philipsisland ....
L'anno prossimo con la ducati ufficiale sara di sicuro lui il campione della
motogp !!
e dico tutto questo pur non standomi simpatico marquez (anzi sono un tifoso di Vale !!!)
E riconosco che ultimamente marquez è anche piu posato nelle dichiarazioni e nella guida, pur conservando una bella combattività ...
Tuttavia non sono affatto convinto che la gp23 sia indietro rispetto alla 24, anzi per come sorpassava sui rettilinei secondo me la gp23 (di marquez) è sostanzialmente simile alla gp24 ... poi lui da campionissimo che è, ci mette quel 5% in piu che a volte lo fa anche vincere !!!

p.s.
se vuoi ti anticipo che nella prossima puntata di Gialappas' show di lunedi prossimo ci sarà come ospite Valentini Rossi, non te lo perdere...

|
23-10-2024, 15:51
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Vedi che sei prevenuto nei miei confronti?
Anche Bagnaia, pur non ritenendolo un fuoriclasse, non mi dispiace e sono contento se vince. Frega niente se arriva dal Ranch. Non fa il minchione come tanti altri ed è abbastanza tranquillo escludendo alcuni episodi recenti che posso comprendere.
Per contro ritengo Bezzecchi un gran cazzaro, arrogante, presuntuoso e che farebbe meglio ad usare di più il gas e meno la bocca.
Marini non è certo un fenomeno e sappiamo tutti perchè è in MotoGP. Tuttavia, non ricordo di averlo mai sentito parlar male di altri, creare polemiche, etc.
A proposito di Marini, mi ha fatto sorridere il racconto di Marquez della sua partenza quando ha detto un qualcosa del genere: "la gomma ha iniziato a slittare, ho perso tante posizioni ma non ho capito dove fossi. Poi, ho visto Marini a lato ed ho capito di essere abbastanza indietro"!  
Qui la frecciatina credo fosse rivolta alla Honda e non certo al pilota. Oppure, ha citato i fatti come oggettivi.
|
23-10-2024, 16:07
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Giubiasco
|
Ehm... in Australia la GP23 di MM non riprendeva la GP24 nemmeno stando in scia (infatti addio agli aggiornamenti pre rottura motore per le 23), e poi della GP24 tutti dicono che la grossa differenza è che rispetto alla 23 è semplicemente più facile in tutto.
|
|
|
23-10-2024, 16:24
|
|
|
Mukkista doc
|
piu o meno facile , per MArquez, è un dettaglio ,
visto che riusciva pure a guidare la honda 2023
(cadendo, si, ma facendo molto meglio dei suoi compari honda muniti ..)
Comunque le differenze tra le ducati quest'anno sono solo dovute a messa appunto ottimale, simpatia della pista su pilota, e altri dettagli , tipo condizioni fisiche del pilota , meteo...
Non è un caso che ci hanno dato dentro tutti,
e alcuni che spadroneggiano in certe piste, poi li ritroviamo in altre in settima posizione (Bastianini ad es...)
Quindi la differenza tra gp23 di marquez e la 24 è decisamente compensata dal manico del pilota (Marquez)
ma anche alex marquez qualche volta ci ha dato dentro ...
insomma, mi dispiace moltissimo per Bastianini, ma il colpo di ducati di portarsi a casa Marquez per l'anno prossimo è vincente di sicuro ...
speriamo in una rpresa di honda e yamaha , e anche ktm e aprilia...
insomma piu livellate, piu bagarre, piu spettacolo  
Ultima modifica di jocanguro; 23-10-2024 a 16:27
|
|
|
23-10-2024, 16:37
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
Tuttavia non sono affatto convinto che la gp23 sia indietro rispetto alla 24, anzi per come sorpassava sui rettilinei secondo me la gp23 (di marquez) è sostanzialmente simile alla gp24 ... poi lui da campionissimo che è, ci mette quel 5% in piu che a volte lo fa anche vincere !!!
|
Ma come, in rettilineo non riusciva a rimanere dietro nemmeno in scia, infatti si è dovuto inventare i sorpassi altrove.
La sua GP23 prendeva paga dalla GP24 di OLTRE 10km/h. Non sono pochi, eh...
Inviato dal mio motorola edge 50 pro utilizzando Tapatalk
|
23-10-2024, 16:41
|
|
|
Mukkista
|
Temo che il prossimo anno avremo ancora una predominanza Ducati ma non per questo mancherà lo spettacolo, sempre che MM non ammazzi il campionato e, pur tifando per lui, mi auguro non sia così.
Con il nuovo regolamento forse vedremo più marchi contendersi le vittorie, almeno lo spero.
|
|
|
23-10-2024, 17:13
|
|
|
Mukkista doc
|
Anche per l'argomento MM in rosso, dall'alto del mio comodissimo divano dico che: mai avrei fatto scelta più scellerata. Sempre storicamente la scelta di pressare la prima guida con un altro forte è stato fonte di danno piuttosto che di grandi cicli vittoriosi.
Eri a terra, dovizioso si è immolato e anno dpo anno ha creato una moto vincente, potevi tenere hayden o Crutchlow ... no mettiamo iannone --> traaaac Dovi in crisi, iannone si è rivelato per quello che è e avanti il prossimo.. Lorenzo --> ancora più crisi per Dovi che faceva un lavoro sublime. Fintanto che non si è rotto pure lui.
Arriva Bagnaia, va a missile, finalmente torni a vincere ogni anno e sta da dio con miller, eh no tu devi rompergli le palle e mettere bastianini. Caso vuole che lo regola subito e Bastianini diventa perfetto, veloce il giusto, hai creato un bel team prima e seconda guida. Tutto va benissimo.
Eh no, devi rompere ancora le palle al pilota che ti fa vincere tutto e mettergli marquez.. 8 titoli, dio assoluto ecc.. ecc.. ecc...
Questo è il modo migliore di minare l apsiche dei piloti, togliere fiducia.
Moto rossa, Pecco e Miller li avrei tenuti per 10 anni.
|
|
|
23-10-2024, 17:33
|
|
|
Mukkista
|
Fintanto che hai la moto dominante il ragionamento fila, ma che pilota vorresti quando la tua moto non sarà più la migliore della griglia e vuoi un pilota che sappia tirar fuori quel 10 % che altri non sanno sfruttare? ..Ducati sa che nulla è per sempre.
|
|
|
23-10-2024, 17:59
|
|
|
Mukkista doc
|
se guarda al presente, ma il futuro é di francesco e martin però...
|
23-10-2024, 18:00
|
|
|
Mukkista doc
|
prima guida e seconda guida, li cambi di conseguenza. O pecco, o Marquez. Dentro uno via l'altro le selle sono 2 ma con gerarchia.
Pecco in honda quando cambieranno i regolamenti, questa la mia previsione.
|
|
|
23-10-2024, 19:56
|
|
|
Mukkista doc
|
ma per fortuna che arriva Marquez al box Ducati si son rotti di sta pippetta che si lamenta sempre che riempie il box di parenti e amici della moglie, fatti, sempre meno come del resto quelli che ci volevano far credere grandi piloti Bezzecchi, Morbidelli, Bastianini che comincia a guidare dopo 20 giri..
|
|
|
23-10-2024, 20:30
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Arriva Bagnaia, va a missile, finalmente torni a vincere ogni anno e sta da dio con miller, eh no tu devi rompergli le palle e mettere Bastianini. Caso vuole che lo regola subito e Bastianini diventa perfetto, veloce il giusto, hai creato un bel team prima e seconda guida. Tutto va benissimo.
|
per 0nor del vero, quello che da subito ha "regolato" Bastianini, fa Luca di nome e Marini di cognome, visto che lo ha steso al primo giro della Sprint della prima gara della stagione 2023, primo anno in Ducati Lenovo Team... con le pesantissime note conseguenze...
Ultima modifica di Hedonism; 23-10-2024 a 20:59
|
|
|
23-10-2024, 20:37
|
|
|
Mukkista doc
|
Certo, due galli insieme saranno sempre a farsi la guerra,  
ma qualsiasi squadra se ha la possibilità di prendere il migliore lo farà di certo.
certo Pecco diventerà la seconda guida, vincerà 3 gare e marquez ne vincerà 9 , primi e secondi nel campionato assicurati,
e mondiale costruttori assegnato già a maggio 
|
26-10-2024, 20:23
|
|
|
Mukkista doc
|
a me Pecco piace molto ma paragonarlo a MM no, quello no, almeno una spanna sotto se non di più .
e perché mai Ducati avrebbe dovuto rinunciare al pilota più forte che c’è questo proprio non lo capisco.
io sarei andato oltre, avrei tenuto JM e affiancato da MM,
perché secondo me JM al momento è il secondo miglior pilota dopo MM, per me superiore a Pecco.
anche se non lo tifo
PS
non sopporto MM ma i ragionamenti dí questo sport non andrebbero fatti con il tifo
per la cronaca come ho già detto n volte io tifo Bez e Pecco in seconda battuta
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|