Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-10-2006, 12:03   #151
novecentosettanta
Mukkista doc

L'avatar di novecentosettanta

ubicazione: Magna Grecia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kardano
................. se ci beccassero con la xeno ???
Stessa cosa per:
-- centralina
-- terminale di scarico
-- collettori
-- faretti
-- proteggi faro in plexiglass touratech
-- valigie laterali originali BMW completamente allargate (sembra che siano in contrasto con il codice della strada per quanto rigurada la larghezza )
-- luci a led
-- sitemi di fissaggio borse morbide (vedi Pier il Polso)
-- tutti gli accessori per l'off , vedi touratech o wunderlich.....

credo che ci sia altro ........quindi......

Pubblicità

Vecchio 08-10-2006, 12:15   #152
kaRdano
Sommergibilista doc

L'avatar di kaRdano

ubicazione: all'ombra di Blacktwin
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da novecentosettanta
credo che ci sia altro ........quindi......
dimenticavo che era un thread di plasticosi Touratechomani... come non detto...
Vecchio 08-10-2006, 12:24   #153
novecentosettanta
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kardano
dimenticavo che era un thread di plasticosi Touratechomani... come non detto...
no comment
Vecchio 08-10-2006, 14:05   #154
ilmaglio
Guest

predefinito

qua danno la H7, mi sembra:
http://www.boxer-design.de/en/xenonen.htm
  Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2006, 18:48   #155
antanik
Mukkista doc

L'avatar di antanik

ubicazione: UD
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
qua danno la H7, mi sembra:
http://www.boxer-design.de/en/xenonen.htm
..per 17.90 eur credo che questa di xeno abbia solo il nome....
Vecchio 08-10-2006, 21:29   #156
novecentosettanta
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antanik
..per 17.90 eur credo che questa di xeno abbia solo il nome....
Al supermercato sotto casa trovi lampadine simili anche a prezzi inferiori.
Vecchio 09-10-2006, 23:12   #157
scuba3
Mukkista doc

L'avatar di scuba3

ubicazione: Dove capita
predefinito

Ragazzi, qualcuno ha i disegni della staffa in questione? Lo spirito del forum è anche quello di darsi una mano e non certo quello di far pagare le informazioni o i suggerimenti.
Vecchio 11-10-2006, 15:30   #158
Rado
Mukkista doc

L'avatar di Rado

ubicazione: Sardinia Kingdom
predefinito

Quote:

Unica cosa che è venuta fuori dalla prova di ieri sera è che la lampada ... abbaglia solo ed esclusivamente se ci si posiziona al di sotto della linea del fascio luminoso.
Esiste anche un minore taglio del fascio luminoso, voglio dire che se mi posiziono difronte ad un muro il fascio crea sì una linea di luce orizzontale ma a differenza della lampada originale vi è una leggera dispersione anche al di sopra della stessa linea.
Senza polemica, ma ovvviamente l'abbagliamento può avvenire solo entro un qualsiasi fascio luminoso, non al di fuori... Il punto è se il fascio luminoso supera o no in altezza e ampiezza quello della lampadina originale.
Lo xeno ha dei contorni di luce più netti rispetto alla alogena, il fatto che tu rilevi il contrario sembrerebbe indicare che faro e lampadina non vanno molto d'accordo.
Come hai visto, altri possessori di GS1200 si sono lamentati della scarsa compatibilità dello xeno sul loro faro... dopodichè per carità: se dici che per te tutto va bene ti credo, meglio così, ma chissà da cosa dipende visto che anche gli altri hanno regolato il faro con lo stesso kit.
Vecchio 12-10-2006, 00:54   #159
Smarf
L'antenato Cippi Cippi

L'avatar di Smarf

ubicazione: L'Aquila, Milano, Roma [APOLIDE]
predefinito

Quote:
(.) a differenza della lampada originale vi è una leggera dispersione anche al di sopra della stessa linea.
Dispersione che però, ripeto, non abbaglia assolutamente.()
senza polemica, come Rado, ma non ci credo.
Tutti quelli che hanno montato kit Xeno sul Gs1200 hanno dovuto trovare mille espedienti per limitare l'abbagliamento degli altri veicoli dovuti alla forte dispersione della lampada xeno.
C'è chi ha messo pellicole adesive sul faro, chi lo ha abbassato fino ad illuminare la propria ruota anteriore, ecc.
L'unica soluzione è la lampada H7R o verniciare la punta della H7.
dire che non abbaglia assolutamente è ASSOLUTAMENTE improbabile.
a meno che te ne freghi completamente degli altri veicoli, ma questo è un altro aspetto.
membro dei "Magnifici Pirla®"
Smarf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2006, 08:18   #160
Brusca
Guest

predefinito

Io ho sul mio GS una lamp H7R...ho installato da due anni circa un centinaio di kit xenon, circa una decina su BMW...e nessuno, una volta regolato il faro, mi ha mai chiesto di fare qualche modifica.
Lo xenon, certo, "disperde" più luce di una lamp tradizionale se montato su faro senza lente...ma non riesco a capire una cosa....volete che il faro faccia più luce senza che abbia zero dispersione?
Compratevi una lampadina tradizionale da 4500 k e stop..pensate che io( e tanti) montano lo xenon, prima di tutto, per farsi vedere..e poi per vedere.
Mi sparo la tang. Est alla mattina alle 6.30 e la sera alle 19.00 (quindi buio) e quando arrivo a 20 metri dalle macchine si sopstano senza che io lampeggi...ma nessuna mai mi ha abbaggliato dopo.
Certo..quando arrivo a 2 metri dal **** del veicolo gli abbaglio anche il portacenere......ma ripeto...si stratta solo di fare una scelta...se uno monta uno xenon è così la solfa..altrimenti evitate.
Poi discorso H7R/H7...bah...io le ho provate tutte e due e non è che cambia molto...

Ultima modifica di Brusca; 12-10-2006 a 08:19
  Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2006, 09:34   #161
scuba3
Mukkista doc

L'avatar di scuba3

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Brusca
e quando arrivo a 20 metri dalle macchine si sopstano senza che io lampeggi...ma nessuna mai mi ha abbaggliato dopo.
...si stratta solo di fare una scelta...se uno monta uno xenon è così la solfa..altrimenti evitate.
Brusca secondo me ha centrato il problema, come dicevo qualche post fa per me è più importante che mi vedano. Ieri sera arrivavo con gli abbaglianti accesi ad un metro dai veicoli davanti a me e non si spostavano nemmeno. Che devo fare per farmi vedere?? Se poi sono al telefono neanche se gli picchi sul lunoto ti considerano.
I riflessi e le dispersioni non infastidiscono più di tanto è il fascio puntato he infastidisce.
Vecchio 12-10-2006, 18:45   #162
novecentosettanta
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Smarf
senza polemica, come Rado, ma non ci credo.
Tutti quelli che hanno montato kit Xeno sul Gs1200 hanno dovuto trovare mille espedienti per limitare l'abbagliamento degli altri veicoli dovuti alla forte dispersione della lampada xeno.
C'è chi ha messo pellicole adesive sul faro, chi lo ha abbassato fino ad illuminare la propria ruota anteriore, ecc.
L'unica soluzione è la lampada H7R o verniciare la punta della H7.
dire che non abbaglia assolutamente è ASSOLUTAMENTE improbabile.
a meno che te ne freghi completamente degli altri veicoli, ma questo è un altro aspetto.
Tu sei libero di crederci o meno, dopotutto io ho solo descritto le MIE impressioni , ma non intendo essere giudicato da te.
A questo punto potrei anche fregarmene degli altri veicoli ma questo è un aspetto che a te interessa poco anzi NON deve interessare.
Non voglio assolutamente iniziare polemiche inutili poichè non è nel mio stile, leggiti i miei post e non troverai mai un velo di polemica in quello che scrivo.
Non è mia abitudine giudicare gli altri con un "...te ne freghi" .
Chiudo qui.
Vecchio 12-10-2006, 19:31   #163
ilmaglio
Guest

predefinito

Devo dire che a me mi vedono anche di giorno e quelli in corsia di sorpasso in autostrada si spostano, con le luci di serie (GS 2006).
Mai e poi mai monterei luci fuori norma che hanno l'alta probabilità - come leggo e come noto - di abbagliare chi viene nel verso contrario al mio.
  Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2006, 19:57   #164
scuba3
Mukkista doc

L'avatar di scuba3

predefinito

Quote:
Devo dire che a me mi vedono anche di giorno e quelli in corsia di sorpasso in autostrada si spostano, con le luci di serie (GS 2006).
vuoi vedere che le produzioni 2006 hanno il faro più potente

Quote:
Mai e poi mai monterei luci fuori norma che hanno l'alta probabilità - come leggo e come noto - di abbagliare chi viene nel verso contrario al mio.
Io monterei qualsiasi cosa pur di farmi vedere dagli altri. Pensa che gran faro quello del gs 1200... ieri sera con l'abbagliante acceso in strade extraurbane per 20 minuni non ho ricevuto nessuna segnalazione di fastidio. E dire che è stata controllata l'altezza di fino. Davo molto più fastidio con il vecchio sputer

Comunque questa mattina ho montato il kit con lampada 7h, domani vi saprò dare le mie impressioni.

ciao
Vecchio 12-10-2006, 20:10   #165
Smarf
L'antenato Cippi Cippi

L'avatar di Smarf

predefinito

Quote:
(.)
Forse hai frainteso: io non ti ho giudicato; non ti conosco e quindi non posso farlo.

Tu hai fatto un'affermazione che, (non solo a mio avviso) è in pieno contrasto con i problemi che hanno riscontrato svariati motociclisti che ti hanno preceduto, e di parecchio, nel montaggio del kit xenon.
Ho espresso, forse in modo troppo fermo, le mie argomentazioni.

Questo è un forum tecnico, dove si danno e soprattutto si cercano consigli.
Personalmente cerco di dare i consigli giusti; se non so, o non sono sicuro, sto zitto; se sbaglio, ammetto l'errore e cambio.
Sicuramente non faccio Don Chisciotte per sostenere una mia scelta
Vecchio 12-10-2006, 20:11   #166
ilmaglio
Guest

predefinito

Qualcuno mi ha detto che il faro 2006 è diverso da quello di versioni precedenti: non so se è vero. So di sicuro, però, che in autostrada quelli fissi in corsia di sorpasso mi vedono e si spostano, di giorno, senza che "abbagli"! Comunque, ripeto, mai e poi mai monterei un faro anabbagliante che rischi di abbagliare gli altri, auto e moto in senso contrario.
  Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2006, 21:24   #167
scuba3
Mukkista doc

L'avatar di scuba3

predefinito

Allora sono appena rientrato da un giro di prova.

Ho percorso una trentina di km in strade extraurbane ed all'interno di centri abitati.

Nessuno dico nessuno mi ha segnalato nulla. Sono stato fermo ai semafori praticamente attaccato al lunotto della macchina avanti e non ha assolutamente fatto alcun cenno di disturbo.

Il fascio è lungo esattamente come prima, ovviamente la luce e molto più forte e quindi i residui di luce si propagano un pò oltre la linea di delimitazione del fascio ma non si alzano al punto di infastidire. Ho provato a fermare la moto con una persona sopra e mi sono allontanato fino a circa 50 mt. Mi avvicinavo alla luce senza fastidi gurdando direttamente il faro.

La mia impressione è che molti si fanno tante mene ma che è un problema inesistente. Probabilmente chi ha avuto reali problemi o aveva l'assetto della moto completamente fuori oppure aveva qualche problema alla parabola.

Sono contentissimo.
Vecchio 12-10-2006, 22:05   #168
novecentosettanta
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scuba3
Allora sono appena rientrato da un giro di prova.

Ho percorso una trentina di km in strade extraurbane ed all'interno di centri abitati.

Nessuno dico nessuno mi ha segnalato nulla. Sono stato fermo ai semafori praticamente attaccato al lunotto della macchina avanti e non ha assolutamente fatto alcun cenno di disturbo.

Il fascio è lungo esattamente come prima, ovviamente la luce e molto più forte e quindi i residui di luce si propagano un pò oltre la linea di delimitazione del fascio ma non si alzano al punto di infastidire. Ho provato a fermare la moto con una persona sopra e mi sono allontanato fino a circa 50 mt. Mi avvicinavo alla luce senza fastidi gurdando direttamente il faro.

La mia impressione è che molti si fanno tante mene ma che è un problema inesistente. Probabilmente chi ha avuto reali problemi o aveva l'assetto della moto completamente fuori oppure aveva qualche problema alla parabola.

Sono contentissimo.
Vecchio 13-10-2006, 10:05   #169
Karlo1200S
Più scemo

L'avatar di Karlo1200S

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Brusca
Io ho sul mio GS una lamp H7R...ho installato da due anni circa un centinaio di kit xenon, circa una decina su BMW...e nessuno, una volta regolato il faro, mi ha mai chiesto di fare qualche modifica.
Lo xenon, certo, "disperde" più luce di una lamp tradizionale se montato su faro senza lente...ma non riesco a capire una cosa....volete che il faro faccia più luce senza che abbia zero dispersione?
Compratevi una lampadina tradizionale da 4500 k e stop..pensate che io( e tanti) montano lo xenon, prima di tutto, per farsi vedere..e poi per vedere.
Mi sparo la tang. Est alla mattina alle 6.30 e la sera alle 19.00 (quindi buio) e quando arrivo a 20 metri dalle macchine si sopstano senza che io lampeggi...ma nessuna mai mi ha abbaggliato dopo.
Certo..quando arrivo a 2 metri dal **** del veicolo gli abbaglio anche il portacenere......ma ripeto...si stratta solo di fare una scelta...se uno monta uno xenon è così la solfa..altrimenti evitate.
Poi discorso H7R/H7...bah...io le ho provate tutte e due e non è che cambia molto...
quoto tutto, e infatti domattina arrivo anche con lo scooter...
Vecchio 13-10-2006, 13:24   #170
Smarf
L'antenato Cippi Cippi

L'avatar di Smarf

Wink

in merito al problema dell'abbagliamento dovuto alle lampadine xenon non schermate ... o i fanali del gs1200 2006 edition sono cambiati e non provocano più quel fastidioso effetto, oppure leggetevi questi post

http://www.quellidellelica.com/vbfor...87&postcount=7

http://www.quellidellelica.com/vbfor...1&postcount=10

http://www.quellidellelica.com/vbfor...86&postcount=7

http://www.quellidellelica.com/vbfor...2&postcount=13

http://www.quellidellelica.com/vbfor...4&postcount=45

http://www.quellidellelica.com/vbfor...6&postcount=46
Vecchio 13-10-2006, 22:11   #171
scuba3
Mukkista doc

L'avatar di scuba3

predefinito

Mi sbaglio o solo i primi due link lamentano il problema sulle loro moto??. Gli altri parlano per sentito dire. Uno o due casi possono essere attibuiti a:

1. parabola difettosa;
2. lente anteriore difettosa;
3. lampada difettosa;
4. montaggio errato;
5. regolazione faro errata;
6. regolazione assetto diverso senza regolare il faro;
7. errore di valutazione.

Io ho montato il kit con la lampada 7h e funziona benissimo senza dare alcun fastidio ne ai mezzi incrociati e nè a quelli che mi precedono..... tutto il resto è aria fritta.
Vecchio 13-10-2006, 22:17   #172
Smarf
L'antenato Cippi Cippi

L'avatar di Smarf

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scuba3
tutto il resto è aria fritta.
capire quello che si legge è difficile, vero

come capisco Bumoto ...
Vecchio 13-10-2006, 22:54   #173
scuba3
Mukkista doc

L'avatar di scuba3

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Smarf
capire quello che si legge è difficile, vero

come capisco Bumoto ...

Ok, hai ragione.

Ultima modifica di scuba3; 13-10-2006 a 23:10
scuba3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2006, 23:17   #174
airone65
Pivello Mukkista

L'avatar di airone65

ubicazione: Pescara
predefinito

Ragazzi, non voglio accusare nessuno, ma ho un amico che l'ha montata su di un gs 1200 ( non conosco il tipo di lampada ) e vi assicuro che è un pericolo pubblico di notte. Il fascio di luce arriva sulla luna. Fate attenzione.
airone65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2006, 23:26   #175
scuba3
Mukkista doc

L'avatar di scuba3

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da airone65
Ragazzi, non voglio accusare nessuno, ma ho un amico che l'ha montata su di un gs 1200 ( non conosco il tipo di lampada ) e vi assicuro che è un pericolo pubblico di notte. Il fascio di luce arriva sulla luna. Fate attenzione.
problema al faro..... non credi?? forse causato dal montaggio!! Il fascio non cambia, ci può essere qualche piccola sbavatura ma se il fascio punta in alto c'è un problema al faro.

Ultima modifica di scuba3; 13-10-2006 a 23:30
scuba3 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi