|
06-09-2011, 18:58
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parma
|
ormai si ha in garage una auto piu o meno grande con sotto il cofano un 2.0 diesel piu o meno cavallato. l'utente che al mattino va in garage per andare al lavoro e che quando accende il suo diesel vomita (per il disgustoso rumore e la ruvidezza del propulsore) sono convinto che cerchi una moto con una meccanica ricercata tra cui monobraccio posteriore, numero o disposizione cilindri "particolare" ecc ecc.
L'utente che al mattino mette in moto il 4 cilindri diesel ed è solo contento di quanto sia parco nei consumi penso che non cerchi chissaquale meccanica strana nella moto.
|
|
|
06-09-2011, 18:59
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sempre tra due curve!
|
Ma perché mai continuate a scongiurare l'ipotesi di un bicilindrico frontemarcia montato sul GS?   ...da qualche parte avete forse letto una simile ipotesi?
Si sa per certo che la prossima GS raffreddata a liquido sarà comunque un boxer...state tranquilli!!
|
06-09-2011, 19:03
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sempre tra due curve!
|
Quote:
Originariamente inviata da mambo
...non vorrei dire, ma il boxer, secondo me, c'entra qualcosina anche a livello dinamico...
|
Questo, cioè il comportamento dinamico ed il piacere di guida, è uno dei veri motivi del successo del GS..vallo a spiegare a chi pensa che è solo un fatto di moda !!  
|
06-09-2011, 19:17
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parma
|
guzzi, PURTROPPO,è un mondo a parte. ha perso la credibilità sull'affidabilità. scelte commerciali sbagliate,pochi soldi,pochi modelli, modelli usciti troppo tardi o troppo presto. tanti tanti motivi per cui non ha avuto successo. eppure ora col nuovo modello stelvio qualche d'uno in piu si vede.
|
|
|
06-09-2011, 20:02
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Guzzi non è un mondo a parte ...semplicemente è un'azienda guidata da stronzi che ha fatto scelte sbagliate a ripetizione ed è stata sull'orlo del fallimento per parecchio tempo (non che ora si facciano i salti mortali)
il classico motore a V di Mandello ha sicuramente rinvigorito il fuoco dei guzzisti che covava sotto le ceneri ma non è servito, come non sta servendo, a vendere più motociclette ...certo, i buoni prodotti sono indispensabili, e il fascino di un bicilindrico scoppiettante fa parte della scenografia, ma se un prodotto non lo rendi appetibile, se la sua immagine non è vincente, oggi come oggi puoi solo fare una cosa ...andare a pigliartela nel culo
caro fabio, hai una visione un pò romantica di un mercato che è tutto fuorchè romantico  ...e per tornare al wasser-boxer, personalmente conosco molto bene le qualità dei motoristi BMW, e quindi sono sicuro che ne verrà un gran motore, ma io non discuto il risultato ...io discuto la scelta tecnica ...questo ovviamente non sposta di un millimetro il giudizio sulla prossima GS che sarà la solita ottima moto
|
|
06-09-2011, 21:54
|
|
|
Mukkista
ubicazione: fra terra e acqua
|
Secondo me,MG con la stelvio ha centrato un ottimo prodotto paritario con la GS,quello che purtroppo manca e che difficilmente si potrà avere è la concessionaria. Quando compri BMW entri in un ambiente dedicato a quel mondo dove la professionalità del personale,l'esposizione dei modelli la temperatura dell'ambiente, riscaldato d'inverno e fresco in estate ti fa sentire importante, coccolato e parte di un mondo esclusivo,non di secondaria importanza l'officina sempre ordinata e professionale al punto da non farti inc....re per le ripetute visite.Il prodotto in se è ottimo ma non così superiore alla concorrenza come si legge.
|
06-09-2011, 22:06
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
personalmente non me ne frega una beata minkia ...odio i concessionari massificati nell'architettura (peraltro fredda e bruttina in stile Audi) e nel comportamento delle persone ...tra l'altro ho trovato molto più disponibile il povero capofficina della Piaggio che deve farsi in 4 che non i mille addetti stupidi di BMW (questo vale per BG, ovviamente)
ma purtroppo il mondo va così; come dicevo conta più l'immagine di quasi ogni altra cosa oggi come oggi ...sennò non si spiegherebbe il successo eclatante della Mini  ...macchinetta simpatica ma lontana dall'essere quel gioiello che in tanti hanno descritto in questi anni e costosa all'inverosimile ...bisogna essere dei geni per vendere una Punto al prezzo di una 159 scontata e anche per comprarla
a una macchinetta colorata e simpatica potrai dargli 1.000 euro più di una Punto, non IL DOPPIO
|
|
07-09-2011, 18:59
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Tra Numana e Loreto
|
concessionarie e nuova gs
Non tutte le concessionarie sono uguali.
la mia concessionaria bmw e' di una piccola provincia ed e' arredata come tutte le altre piu' o meno, ma non ha l'accoglienza e quell'aspetto freddo di quelle grandi. E' gestita da due fratelli, uno capo officina e uno addetto alle vendite, in ufficio c'e' la mamma che si occupa degli ordini e in giro c'e' ancora il papa' anche se un po' "rimba" ci si fa due chiacchere volentieri.
oltre a loro c'e' solo un altro meccanico
quando mi vedono quelle 2/3 volte all'anno per tagliando o per comprare qualche accessorio mi salutano rocordandosi il mio nome.
Mi piace quest'ambiente in famiglia anche un po' ruspante.
Sono andato via dall'altra concessionaria anche perche' troppo fredda e "merdaiola" e parlavi sempre con un addetto diverso.
cmq per tornare in argomento nuiova gs ad acqua Ben vengano evoluzioni della specie anche se sono felice possessore di una GSA del 2010.
Vorra' dire che prime le facciamo testare ad altri un paio di anni poi la cambiero' anche io e cosi' sara' gia' il 2014/15.
|
|
|
07-09-2011, 19:44
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Biella
|
[QUOTE=lucamarck;6071535]Non tutte le concessionarie sono uguali.
Anche la mia concessionaria è diversa...
|
07-09-2011, 23:21
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fano
|
Quote:
Originariamente inviata da lucamarck
....Vorra' dire che prima le facciamo testare ad altri un paio di anni poi la cambiero' anche io e cosi' sara' gia' il 2014/15. 
|
Già, ma nel frattempo, molto probabilmente sarà già uscita una nuova versione; magari dopo 6 mesi che l'hai acquistata tu! 
Ripeto, questo atteggiamento verrà punito.
|
|
08-09-2011, 11:12
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Tra Numana e Loreto
|
Quote:
Originariamente inviata da Boxer Born
Già, ma nel frattempo, molto probabilmente sarà già uscita una nuova versione; magari dopo 6 mesi che l'hai acquistata tu! 
|
e spero che anche da quando escano i primi modelli a quando la comprero' io abbiano fatto dei ritocchi, vuol dire che avranno messo a punto dei difetti che ovviamente soffre sempre un modello appena uscito. Poi se dopo 6 mesi uscira' il MY dell'anno dopo kissenefrega!
se ci facciamo seghe mentali perche' vogliamo solo l'ultimo modello e come ne esce uno nuovo lo cambiamo facciamo come chi cambia il telefono ogni 3 mesi per avere l'ultimo modello da far vedere agli amici al bar, poi si e no che ci sa fare una foto  .... infatti ho lo stesso telefono da due anni e mezzo  la moto la cambio ogni 4 anni tenendo conto che ci faccio 10mila km anno mi sembra un tempo ragionevole, anche per pagare le rate 
Per me quando fanno il MY non vuol dire che e' uscita una nuova versione ma che e' uscito il modello di quest'anno che cambia sicuramente nei colori e poi qualche piccolo ritocco tecnico per eliminare qualche difettuccio ma la moto e' sempre quella.
per me il gs e' stato reinventato nel 94 con una moto tutta nuova, nel 2001 aggiornato con la versione 1150, nel 2004 sostituito con un'altra moto tutta nuova e poi ci sara' questa a liquido nel 2012 o 13 ma tutte quelle intermedie sono sempre uguali.
Che l'usato non vale niente non sono daccordo la mia gs standard del 2006 pagata 13,500 dopo 4 anni me ne hanno dati 9000, e' vero' che me li hanno dati per fare un ADV nuova e che ho provato a venderla privatamente ma non si e' fatto vivo nessuno, ma andate a chiedere a chi ha una ducati MS del 2006 quanto gli danno dal conce per una nuova e non e' che costassero molto di meno all'epoca
|
|
|
08-09-2011, 13:31
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nord-est/the-best
|
io il GS1200 l'ho preso nel primo semestre 2004, a scatola chiusa! ad oggi non ho fatto alcun intervento.
la nuova versione che uscira ci conto vivamente di riuscire ad averla il prima possibile!
sicuramente non prendero' mai e poi mai un modello a fine produzione perche' e' sicuro che assemblano tutto cio' che rimane in magazzino "non conforme". cosi' so per certo che i motori vengono assemblati senza logica negli abbinamenti delle tolleranze meccaniche perche' si utilizza tutto cio' che rimane dalla produzione.
eppoi dai...la novita!!!
|
08-09-2011, 14:09
|
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
questo non e' vero ed e' frutto forse di ricordi di molti decenni fa(magari ducati e guzzi in amministrazione statale e de tomaso...).
Quel che avanza tanto lo possono tranquillamente destinare a magazzino ricambi.
|
09-09-2011, 15:32
|
|
|
Guest
|
Guzzi era Guzzi, ma non solo, c' era la Bianchi... Benelli... Garelli
poi un blocco di ruggine compatta ci sommerse.
: - (
L'utente che caccia i soldi, non perdona !
" Io sono come un fiammifero, mi faccio fregare una volta sola ! "
forse ?
Il bicilindrico BMW è semplicemente MAGICO e forse nessuno veramente sa il perchè.
Grande l'ingegnere che lo ingegnò.
Ma a forza di pastrugnarlo ce lo rovineranno.
Torniamo alla semplicità e morigeratezza, ma ci vuole troppo coraggio per i tempi odierni e non credo che le illogiche aziendali...
Chi vivrà vedrà.
**p
|
|
|
|
26-09-2011, 23:33
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: alle porte del lago
|
pare confermato che la nuova gs sarà prodotta dal 2013,avendo ritirato una fabbrica appositamente per costruire da sola il motore senza avere intermediari,dal 2014 verrà appilcato su tutti le varianti r,rt,gs ecc
|
27-09-2011, 00:53
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
|
Quote:
Originariamente inviata da marchino m
...avendo ritirato una fabbrica ...
|
A me riesce bene ritirare il sugo...con una fabbirca non ci ho mai provato!
|
27-09-2011, 01:19
|
|
|
Mukkista
ubicazione: From Bologna to Houston White City
|
Quote:
Originariamente inviata da paolocorrado
Guzzi era Guzzi, ma non solo, c' era la Bianchi... Benelli... Garelli
poi un blocco di ruggine compatta ci sommerse.
: - (
L'utente che caccia i soldi, non perdona !
" Io sono come un fiammifero, mi faccio fregare una volta sola ! "
forse ?
Il bicilindrico BMW è semplicemente MAGICO e forse nessuno veramente sa il perchè.
Grande l'ingegnere che lo ingegnò.
Ma a forza di pastrugnarlo ce lo rovineranno.
Torniamo alla semplicità e morigeratezza, ma ci vuole troppo coraggio per i tempi odierni e non credo che le illogiche aziendali...
Chi vivrà vedrà.
**p
|
uno dei miei preferiti  
|
|
27-09-2011, 09:23
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
|
Quote:
|
Spero di si.
|
27-09-2011, 11:38
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Quote:
...
|
...non credo... 
Del resto, se fanno così, vuole dire che è il mercato che lo richiede.
A fronte di tante persone che la pensano come voi ce ne sono molte, molte di più che vogliono sempre modelli nuovi.
Non dico che sia una cosa buona, solo...è così.
Questo è il " consumismo " e BMW non può fare altro che assecondarlo, se non lo facesse uscirebbe inesorabilmente dal mercato.ù
L'importante, per chi ragiona a modo vostro, è non seguire la moda e portare il mezzo che si possiede fino " alla fine ".
|
|
27-09-2011, 15:25
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CASTEGGIO
|
Quote:
Originariamente inviata da mengus
io il GS1200 l'ho preso nel primo semestre 2004, a scatola chiusa! ad oggi non ho fatto alcun intervento.
|
..diciamo che...sei stato fortunato!!!!!
|
|
|
27-09-2011, 15:31
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sulle rive del Bormida
|
Udite udite !!!
Oggi conc BMW mi ha detto che non c'è nulla di ufficiale
sul nuovo motore raffreddato ad H 2 O ......
|
|
|
27-09-2011, 15:41
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Monza
|
Venerdì sono stato in visita presso il fornitore della pompa dell'acqua (in emilia, lo stesso di ducati), unica informazione che ho estorto è che avrà due circuiti dell'acqua separati (quindi rimane bicilindrico  )
Pare realistico 2013 come uscita, anche se mi hanno detto che ci stanno lavorando da matti per completare le prove di durata nel primo trimestre 2012.
|
|
27-09-2011, 16:24
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
...non credo... 
Del resto, se fanno così, vuole dire che è il mercato che lo richiede.
A fronte di tante persone che la pensano come voi ce ne sono molte, molte di più che vogliono sempre modelli nuovi.
Non dico che sia una cosa buona, solo...è così.
Questo è il " consumismo " e BMW non può fare altro che assecondarlo, se non lo facesse uscirebbe inesorabilmente dal mercato.ù
L'importante, per chi ragiona a modo vostro, è non seguire la moda e portare il mezzo che si possiede fino " alla fine ".
|
Questo è poco ma sicuro...ed è anche sicuro come ho gia' scritto che a me la BMW non mi vede piu' se devo aquistare una moto Japanese preferisco l'originale...scusa ma farsi incu@@re a sangue non mi da' piu' gusto....sara' l'eta'?
Sono felice per tutti quelli che cambieranno la moto ogni anno per avere sempre il modello nuovo...BRAVI BMWUISTI!...pero' sarei molto felice se questa cosa non riuscisse per una volta ...
Che belle le moto di nicchia che non cambiano ma si perfezionano col tempo .... questa (è solo un esempio) 8 anni quasi immutata...quasi.
Uploaded with ImageShack.us
OT: che fai a Natale ti muovi?Ciao carlo.
la mia R 1200 ADV pagata quasi 20.000 euro nel luglio del 2008 vale la meta'
sai quanto vale il GW del 2008? 21.000....non commento era solo una "triste" riflessione.....
|
27-09-2011, 21:34
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sulle rive del Bormida
|
Paperinik ti chiedo l' amicizia !!!!!!!
|
|
|
27-09-2011, 21:56
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=333514
Confermo quello che ha detto il conce.....2013.....
Però i prototipi stanno già girando anche se di definitivo non c'è ancora nulla.....
Ma la moto è uno spettacolo.....
Ha lasciato indietro ancora tutti.....
Non c'è storia.....
|
|