Quote:
Originariamente inviata da Davide
L'ESA è sicuramente stato ed è un prodotto innovativo, costruito però con materiali "ordinari" e non certo pregiati.........inoltre è stato progettato per il grande pubblico non tenendo conto del peso del pilota
|
Quote:
|
rimane comunque un punto di riferimento per comodità e immediatezza di risposta alle diverse situazioni di guida e di carico,
|
Parole sante
Praticamente avessi conosciuto il forum [e questo thread e ad es. l'intervento di Davide] PRIMA di comprare la moto con l'ESA

ora non avrei problemi di peso [sono a 3 cifre in Kgs

]. Avevo capito erroneamente

che ci sarebbe stata possibilità di regolare il punto zero e poi le varie opzioni avrebbero agito in modo relativo. Me crossso imbezile !!
Quindi ho sempre un certa difficoltà a trovare l'assetto giusto (es. regolata con un solo casco e a bordo me +solo topcase affonda troppo in curve strette, con casco + valige con a bordo me + valige è ok ma con le valige vuote! se le riempio affonda, con due caschi va bene con me + mia figlia piccola o con me + le valige piene, ma con me + un adulto e valige si riappoppa).
Disclaimer: molto probabilmente sono in gran parte pi@@e mentali dovute alla mia totale assenza di manico

[bradipone]
Quindi la soluzione migliore per me sarebbe il poter mettere una molla personalizzata sull'ESA (che per il resto è comodissima e per i non panzoni funziona benissimo).
Però non potendolo fare

(e poi sul lungo periodo rimane il problema della ricarica) mi è venuto un king kong

cioè l'unica è cambiare moto alla scadenza della garanzia prima della prossima estate e poi comprare una senza ESA per poi avere comodità pulsantino ma taratura giusta per me .... cioè
Quote:
|
sicuramente il prodotto WP EDS II (oggi giunto alle seconda versione e ulteriormente migliorato) è un gran prodotto, costruito con componenti di prim'ordine e personalizzabile a seconda del peso
|
... l'effetto deleterio del forum

è che fa conoscere e quindi venire voglia di un sacco di
Devo smettere di frequentarlo!!
[in raltà grazie al grande forum

perchè pur dovendo fare lo slalom imparo un sacco di cose

]