|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-09-2008, 11:39
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Si Maglio si, Rossi non è nessuno, tranquillo che ora passa, non ti agitare...
Della serie che quando a calcetto si sta 10 a 0 qualcuno di quelli che perdono all'ultimo minuto dice:
CHI SEGNA QUESTO VINCE TUTTO!!!   
spettacolo...
|
Pecche' V. Rossi l'altr'anno ha beccato da Stoner?
Pe' la moto, e le gomme, de Stoner.
De sicuro, prima, 'a Ducati nun andava bene come l'altra'anno e, direi, anche quest'anno. O me voi di' - oggi - che invece era tutta colpa de li piloti?
Inzomma, il confronto "paritetico" tra Stoner e V. Rossi e' cominciatio l'altr'anno e prosegue quest'anno.
Risultato? 1 = 1. Moto + pilota, questo è il confronto in uno sport motoristico.
Del resto, oggi, tutti a di' che V. Rossi è più stradinerio che mai: vuol dire che Stoner e Ducati so' forti (e che i tifosi de Rossi hanno stretto ..  ). E, se ... posso anche io fare dei se? .... la Ducati avesse cominciato meglio il campionato e Stoner fosse caduto 'na vorta de meno ...
Ultima modifica di ilmaglio; 16-09-2008 a 11:42
|
|
|
|
16-09-2008, 11:39
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MO
|
Una curiosita', la scritta "The beginning of the Stoner age" a Borgo Panigale c'e' ancora?
|
|
|
16-09-2008, 11:42
|
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da lucar
sul giro secco stoner è fortissimo,
|
Nella SBK c'è Troy Corser che ha il record di superpole 
non mi ricordo il numero ma fa impressione.
Però in gara gli manca qualcosa rispetto ai migliori, sebbene sia riuscito a vincere qualche mondiale.
Stoner è semplicemente uno di quelli che sono riusciti a battere Rossi.
La ruota gira ma per quante volte si ferma sul n.46 è imbarazzante per gli altri
Quel che mi fa sorridere di gusto è ricordare le dichiarazioni di inizio anno.
Quando Rossi si dava per finito e meritevole di pensionamento
che storie...
|
16-09-2008, 11:56
|
|
|
Guest
|
Quote:
Quel che mi fa sorridere di gusto è ricordare le dichiarazioni di inizio anno.
Quando Rossi si dava per finito e meritevole di pensionamento
che storie... 
|
I soliti ItaGliani....  pecoroni
Meno male che esiste ancora qualche ItaLiano!
|
|
|
|
16-09-2008, 11:58
|
|
|
Compagno di merende
|
Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
Inzomma, il confronto "paritetico" tra Stoner e V. Rossi e' cominciatio l'altr'anno e prosegue quest'anno.
Risultato? 1 = 1. Moto + pilota,
|
Vedi Maglio,
Rossi non corre contro Stoner.
Rossi corre per la storia, "contro" Agostini ed Hailwood.
In pista ci sono gli avversari, certo.
Ma se vuoi parlare di numeri Stoner ad oggi si può paragonare giusto con Hayden.
Con tutto il rispetto per Stoner ed Hayden che mi fanno godere la MotoGP in TV.
Stoner deve ancora dimostrare molto, per esempio essere capace di vincere quando la moto non è al top
non diciamo eresie, per favore.
|
16-09-2008, 12:06
|
|
|
Guest
|
Ma V. Rossi è nella storia (piccola storia motociclistica e de li fenomini de massa nella soccietà globalizzata, dei media e dei conzumi). E' il più forte. Ma non basta lui da solo per vincere. E Lui è sempre ben accompagnato.
Quanto ai paragoni del lontano passato: tutti sanno che e' impossibile fare una effettiva graduatoria. Per me, per esempio, il più forte rimane
Mike the bike.
|
|
|
|
16-09-2008, 12:08
|
|
|
Guest
|
Poi. core pe' la storia ... core pecche' je piace ... Ma core pure pe' li quattrini e pe' paga' i 100 milioni de tasse aretrate. Come tutti gli altri (a parte 'e tasse).
|
|
|
|
16-09-2008, 12:12
|
|
|
Mukkista doc
|
Mike in effetti era una bestia. Riusciva a fare andare anche le moto piu' indomabili.
Ha sicuramente raccolto meno di quanto avrebbe potuto.
|
|
|
16-09-2008, 12:19
|
|
|
Compagno di merende
|
Quote:
E' il più forte. Ma non basta lui da solo per vincere. E Lui è sempre ben accompagnato.
|
Ero piccolo quando pensavo che bastasse essere bravi a fare una cosa per riuscire a farla.
Poi ho preso facciata al muro ed ho scoperto che non basta essere bravi per riuscire.
Il Rossi nazionale, oltre alla velocità che indubbiamente possiede, oltre alla grinta in gara che indubbiamente serve, oltre al buonsenso di capire quale rischi prendersi e quali no (per questo cade poco), ha una dote molto importante.
Sa molto bene quale sia il valore e l'importanza di un buon team.
Lo sa talmente bene che sarebbe disposto a pagare di tasca sua i suoi meccanici.
Non so se sia intelligenza o umiltà.
Ma di sicuro è quella dote che è mancata a Max Biaggi per vincere qualcosa nella classe regina.
Sapersi trovare su un buon mezzo quando scatta il semaforo è una delle principali preoccupazioni di Rossi e ci lavora alacremente per tutto il tempo che sta giù dal sellino.
Non è fortuna, come vuoi insinuare, è metodo
Peraltro che cavalchi il mezzo più performante è tutto da dimostrare
|
16-09-2008, 13:29
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Ma se vuoi parlare di numeri Stoner ad oggi si può paragonare giusto con Hayden.
Con tutto il rispetto per Stoner ed Hayden che mi fanno godere la MotoGP in TV.
|
Be' non sarei cosi' impietoso con Stoner.. alla fine ha vinto un mondiale al secondo anno in moto GP (come Rossi che ha vinto al secondo anno di 500)
vincendo 10 gare (Hayden nel suo mondiale ne ha vinte 2) e ha vinto a 21 anni e rotti, quindi e' uno dei piu' giovani campioni del mondo della massima categoria ( c'e' non ricordo chi che' e' il piu' giovane in assoluto ma per una questione di giorni)..
Che non sia Rossi va' bene, che non lo sara' non e' detto.. o magari fa la fine di Junior.. KR jr... 
|
16-09-2008, 13:43
|
|
|
Compagno di merende
|
nessuno discute sul fatto che Stoner sia veloce.
Qui si parla di vincere i campionati.
La vittoria finale dipende da molti fattori che devono concatenarsi in modo favorevole.
Ci sono fior di manici che hanno vinto poco perché è difficile essere al top in ogni gara.
Stoner fino al 2006 era famoso perché stava sempre in terra.
Nel 2007 ha vinto il mondiale.
Nel 2008 è tornato a cadere.
Mi si permetta di avere qualche dubbio che nel 2007 gli sia andata liscia perché poteva permettersi di andare al 95%  (meritatissimo comunque)
Vedremo i prossimi anni di che stoffa è Stoner, come del resto Hayden, Lorenzo, Pedrosa, Dovizioso.
tutti grandi manici che però ancora devono dimostrare molte cose.
Invece Rossi non deve dimostrare nulla a nessuno, ecco la differenza
|
16-09-2008, 13:44
|
|
|
Mukkista doc
|
KR jr non era poi male, ha sempre corso con moto infami costruite in casa. Con una Suzuki appena decente e un po' di fortuna ha vinto un mondiale.
|
|
|
16-09-2008, 13:56
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: PARMA
|
Quote:
..........E Lui è sempre ben accompagnato.
|
Anche quando vinceva i mondiali appena passato in Yamaha che era un catorcio al confronto dell'HRC che era ed è la moto migliore in assoluto...??
Comincio a pensare che forse ti rode perché vorresti ci fosse Biaggi al posto di Rossi, ma non c'è riuscito nemmeno quando pilotava l'HRC....
E' inutile, Stoner è bravo, arriverà, si farà; la Ducati che lotta contro i colossi giapponesi è grande, anzi, grandissima, ma.....
Come ROSSI non c'è nessuno........
|
16-09-2008, 14:07
|
|
|
Guest
|
Quote:
Ero piccolo quando pensavo che bastasse essere bravi a fare una cosa per riuscire a farla.
......
|
Son d'accordo su quel che dici. Ma non capisco cosa c'entri Biaggi. Anche per non tornare su vecchi discorsi.
Qua sembra che quando V. Rossi ha beccato da Hayden e da Stoner, ciò sia iniquamente avvenuto causa destino cinico e baro. Envece ...
Almeno V. Rossi ha smesso de fa' i giochini da bar de Tavulla a sberleffo degli altri, che piaceveno tanto ai suoi sopraffini tifosi!
|
|
|
|
16-09-2008, 14:14
|
|
|
Guest
|
Quote:
La vittoria finale dipende da molti fattori che devono concatenarsi in modo favorevole.
Ci sono fior di manici che hanno vinto poco .....
|
Totalmente d'accordo. fattori non sempre "palpabili". Non sempre dipendenti solo dalla volonta' e bravura del pilota e della sua squadra. Per esempio, ovviamente, dipende anche dagli avversari che hai. Dal connubio gomme-moto. Dalla personalità del pilota. Quella di V. Rossi è formidabile, per vincere, ma a me sgradita ... Sembra, ai più, trasparente, spiritoso, simpatico, sincero. A me sembra cinico, calcolatore e soprattutto provocatore. Bravo a passar per vittima, quando serve. L'arma in più di V. Rossi. Nu me piace.
|
|
|
|
16-09-2008, 14:15
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: milano
|
Scusa ilMaglio, forse non frequento QdE da abbastanza tempo per saperlo ma mi domando che tipo di trauma infantile ti abbia causato Valentino Rossi per farti andare così di matto ogni qualvolta lo si nomini. Giuro che lo chiedo fuori da ogni polemica; è solo che ogni tanto assumi atteggiamenti che sconfinano nel patologico.
|
16-09-2008, 14:16
|
|
|
Guest
|
Sei un tipo acuto. Penza un po', a me me sembra lo stesso de altri ..
PS: quando V. Rossi ha incominciato a core avevo già fatto la pubertà (v. mia età).
|
|
|
|
16-09-2008, 14:17
|
|
|
Compagno di merende
|
Quote:
Ma non capisco cosa c'entri Biaggi.
[...]
Qua sembra che quando V. Rossi ha beccato da Hayden e da Stoner, ciò sia iniquamente avvenuto causa destino cinico e baro.
|
Biaggi c'entra perché è il prototipo del pilota veloce, ER PPPPiù BBBRAVO, che però non vince una mazza perché il mondo cospira contro di lui

Quando invece è semplicemente incapace di far funzionare le cose come devono
Hayden e Stoner hanno vinto il mondiale meritatamente, mica l'hanno rubato!
Chi ha mai detto il contrario?
Ogni anno il mondiale è in gioco, bravo chi lo vince
Se uno lo vince 7 (SETTE) volte però è PIù BRAVO di chi lo fa un anno solo.
E' intuitivo ma vedo che lo rifiuti come concetto
Tutto qui, senza nessuna polemica
|
16-09-2008, 14:24
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
Non è possibile confrontare campioni di epoche diverse, sono troppo diverse le condizioni. Negli anni 60 le gare valide per il mondiale erano la metà e tutte in Europa. Quando cadevano si facevano veramente molto male e non c'era il Dr.Costa a bordo pista.
I corridori del passato erano veramente dei duri e per me il campionissimo è Giacomo Agostini, anche perchè chi ha vinto al TT merita una considerazione superiore.
Ma dopo c'è Valentino: ha vinto in tutte le categorie nelle quali ha corso e su tutte le piste, contro tutti gli avversari.
|
16-09-2008, 14:26
|
|
|
Guest
|
Quote:
Chi ha mai detto il contrario?
Ogni anno il mondiale è in gioco, bravo chi lo vince
Se uno lo vince 7 (SETTE) volte però è PIù BRAVO di chi lo fa un anno solo.
E' intuitivo ma vedo che lo rifiuti come concetto
Tutto qui, senza nessuna polemica 
|
Mai sostenuto il contrario.
|
|
|
|
16-09-2008, 14:32
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
anche perchè chi ha vinto al TT merita una considerazione superiore.
|
E infatti Mike the Bike ha vinto, lì, tante volte. Vinse al TT anche ad età avanzata, tornando con una Ducati (che s'era comprata): solo lui poteva compiere un'impresa del genere.
MIKE HAILWOOD
DOMINATORE DEL
TOURIST TROPHY 1978
Mike Hailwood, vincitore con la Ducati 900, del Tourist Trophy 1978, in un'inedita intervista dell'epoca.di Roberto Patrignani
Vedere oggi un beniamino del passato come Mike Hailwood prepararsi alla partenza di una corsa, non procura soltanto entusiastiche sensazioni. Insieme infatti alla percezione di presenziare ad un rito che si rinnova fuori dal tempo come in una evocazione fantastica, c’è tutta l’apprensione di chi assiste impotente al tuffo nel buio di una persona che gli è cara. Forse per questo accavallarsi di sensazioni, tutti quanti erano al fianco di Hailwood prima della partenza, non avevano un’aria raggiante, ma gli parlavano sommessamente, volendo stargli vicino ma senza disturbarlo, gli sorridevano se il suo sguardo si rivolgeva a loro, ma con una curiosa smorfia che sembrava sottintendere “Mi raccomando...”. Cosa lo aspetterà ? Forse qualcuno ha provato anche l’impulso di dirgli: “Ma dai, lascia perdere!”. A trentotto anni un uomo non è certo vecchio, ma quando sceglie di misurarsi ancora in uno sport difficile come il motociclismo e al Tourist Trophy, la più pericolosa pista del mondo, dopo che il suo ritiro dalle corse è avvenuto undici anni prima, pensieri del genere non sono campati in aria. Per il ritorno del grande Mike, decine di migliaia di spettatori hanno invaso l’Isola di Man, che forse non è mai stata così piena. Era chiaro a tutti che non si trattava del patetico recital di un ex divo famoso che fa un paio di numeri di “mestiere”, senza affaticare le coronarie, ma l’autentica sfida del vecchio guerriero ad una nuova generazione di piloti, con il cronometro come unico giudice. Vederlo arrivare a manetta nel tremendo discesone di Bray Hill era una cosa sbalorditiva, mentre tutti gli altri si imbarcavano con la moto impazzita e la forcella a “pacco”, nella fossa dove la discesa riprende bruscamente a salire, la sua Ducati, condotta lungo traiettorie perfette, aveva solo un nervoso sussulto per poi sparire, tra i salti a vuoto della ruota posteriore sulle ondulazioni del terreno, verso il Quarter Bridge.
Anche nel tratto di montagna era uno spettacolo vederlo, per la sicurezza, la fluidità, l’incomparabile disegno che le sue ruote tracciavano idealmente sul micidiale percorso. Una guida così pulita e composta, tanto diversa dai numeri che i suoi più diretti avversari improvvisavano con la bava alla bocca per tenergli dietro. Mike è piuttosto invecchiato da quando, negli anni sessanta, era alfiere della MV Augusta con Agostini, poi uomo di punta della Honda, familiarissimo al pubblico italiano che lo poteva vedere, tremendamente da vicino, sui tanto critici (ma che ora si ripensano con nostalgia) circuiti cittadini della Romagna. Ampiamente stempiato, dignitosamente claudicante per un grosso incidente d’auto, ha conservato però il fisico nerboruto e asciutto, uno sguardo d’acciaio appena addolcito da un ottimo carattere e dai modi di fare garbati. Gli rivolgo la domanda più banale: Mike, come mai ti è ritornata la voglia di correre dopo tanto tempo?. “ Non è stata proprio una voglia” risponde “Ho cominciato con qualche corsa in Nuova Zelanda, dove mi ero stabilito, tanto per accontentare gli amici organizzatori, poi hanno incominciato a non lasciarmi più in pace sino al TT del 78.” Perché proprio una gara pericolosa come questa? “Perché è un percorso che conosco bene e per le sue caratteristiche richiede ancora una guida stradale, non “specializzata” come quella da circuito con le moto e le gomme attuali”. Farai altre gare in seguito? “Correrò a Donington perché oramai mi sono impegnato, non intendo andare avanti. Ho fatto il TT perché l’ho desiderato, ma non mi rimetterei a girare mezzo mondo per inseguire un campionato”. Possibile che non ti piacerebbe correre ad esempio con la nuova Honda? “Mi piacerebbe forse anche, ma quello che non mi sento di fare è avere un impegno che mi imponga di essere sballottato qua e là, correre quando hai voglia e quando non ne hai voglia” Beh, lascia almeno uno spiraglio agli sportivi italiani che ti hanno sempre voluto bene. Se per ipotesi ti venisse una adeguata offerta, accetteresti magari di fare una “apparizione” in Italia? “Non farmi dire cose che poi vengono riprese e di volta in volta modificate fino a diventare una mia affermazione. Certo potrebbe anche piacermi fare una corsa in Italia, ma un tipo di corsa adatta, non una prova mondiale o simili dove mi sentirei scaraventato a freddo a vedermela con uomini super allenati, in un confronto troppo breve che se soltanto perdi qualche decimo in partenza sei finito” Va bene Mike, allora se non corri più, lasciami i tuoi guanti per la mia collezione. “Roberto, è l’unico paio che ho. Poi magari mi servono ancora...”
Roberto Patrignani
Ultima modifica di ilmaglio; 16-09-2008 a 14:40
|
|
|
|
16-09-2008, 14:44
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
Molti grandi campioni del passato hanno raccolto poco per le loro capacità, soprattutto perchè erano pochissime le marche che si impegnavano ufficialmente con mezzi validi. Si sono logorati per anni gareggiando con vecchi Norton manx.
Hailwood ha avuto il privilegio di correre con le MV e le Honda , poi è passato alle auto perdendo anni di carriera. Poteva essere lui il numero uno di sempre.
Il mio però è anche un giudizio da tifoso di Agostini.
PS
su una parete del mio ufficio espongo orgogliosamente il poster di Ago e Mike ad Assen 1967
Ultima modifica di Enzofi; 16-09-2008 a 14:47
|
|
|
16-09-2008, 14:59
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
|
Enzo,
sul numero uno di sempre credo che possiamo stare a discutere per anni e nessuno avrebbe la risposta finale. Ci sono come giustamente dici tanti fattori concorrenti e concomitanti nel valutare le epoche, le moto e il modo di gareggiare.
Resta però il fatto che ogni campione sia nel passato che nel presente corre ad armi se non pari, paragonabili a quelle dei suoi avversari... altrimenti nessuno di loro sarebbe un campione.
Ciò detto, credo che sia assurdo non considerare V. Rossi tra i più grandi di sempre, anche solo perché non ricordo molti piloti che abbiano vinto 7 mondiali in 4 classi con 3 marche diverse, oltre a raggiungere e superare Agostini per numero di vittorie nella massima serie.
Questi sono dati... poi ognuno di noi può nutrire simpatia, antipatia, ammirazione o quel che vuole per il soggetto... facendo valutazioni personali.
A me Senna è sempre stato abbondantemente sul cazzo, ma non per questo lo reputo un cialtrone o non rendo merito a quanto ha fatto su 4 ruote.
R1200GS - 2017 :)
|
|
|
16-09-2008, 17:06
|
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Maglio, adesso che no puoi giocare piu' la carta Max Biaggi, frughi nel passato con le unghie, pur di dare un valore alle tue traballanti conclusioni?
Sei un politico mancato...
|
|
16-09-2008, 22:00
|
|
|
Guest
|
Parlar de Biaggi, ricordare el passato ... Ormai, servirebbe solo a sollecitar i peggiori istinti - che già pessimi sono usualmente - de
Il poppolo de V. Rossi. Io nun sono 'n provocatore..
Altra è la quistione del più Grande dei Grandi, l'impareggiabile
Mike the Bike
Il leggendario percorso

Ultima modifica di ilmaglio; 16-09-2008 a 22:09
|
|
|
|