Prima sessantina di km e … sono piacevolmente sorpreso!!
Credevo di dovermi aspettare , come è stato con le MK3, una gomma molto agile, quasi troppo, che mi costringesse a riparametrare un po’ la guida, ed invece le Power 6, sotto il peso dell’RT, hanno un comportamento molto lineare ed intuitivo, che infonde una grande piacevolezza alla guida!
Sono agili, com’è normale per gomme sportive, ma non in maniera eccessiva, e soprattutto non vi è alcuna tendenza a cadere all’interno (nonostante fossero appena montate): la moto scende in piega in maniera svelta il giusto ed estremamente omogenea, e “sta” dove la si mette… gomme veramente facili!
Un unico appunto, per ora: sto percependo una lievissima “ruvidità” al rotolamento: non è una vibrazione , la sensazione è un po’ come se le ruote scorressero su una superficie con una leggera zigrinatura.
La stessa cosa l’avevo notata anche con le Road 5 GT con cui è arrivata questa moto, e secondo me è imputabile alla dimensione veramente abbondante degli intagli… ma non è niente di particolarmente fastidioso.
Molto bene invece il comfort e il filtraggio delle imperfezioni, cosa che non stupisce vista la morbidezza della carcassa… si scorre veramente sul velluto, in questo caso a coste larghe per via di quell’effetto descritto sopra

Nota sulle pressioni: vista appunto la succitata morbidezza non ho adottato le mie solite “2.3-2.7” per uso singolo ma sono stato su un più ragionevole 2.4-2.9 (misurati col mio solito fedele manometro ma confermati anche dall’RDC, vista la temperatura intorno ai 18-20°).
Quando mi sono fermato (dopo un giro ad andatura relativamente tranquilla/turistica, con pieghe arrivate progressivamente intorno ai 42-43°, per fare un po’ di rodaggio e pulirle dalla cera) ho immediatamente rimisurato e lo stesso manometro segnava 2.7-3.3, con le gomme abbastanza calde.
Non ho ancora idea di quale chilometraggio aspettarmi, in passato con le Power 3 ero arrivato al notevole traguardo di 6000 km, risultato per me lusinghiero anche con gomme touring, mentre con altre sportive (M7RR, M9RR, SS MK3) ero tra i 3500 (il posteriore M9!

) e i 5000…
Se fossero 5000 penso ci sarebbe da essere contenti… ma chissà che non mi stupiscano anche sotto questo aspetto.
Mentre scrivevo questa pappardella ha iniziato a piovere qui a Mattarana… che faccio, parto a bomba e le testo sul bagnato!?