|
06-06-2013, 08:15
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MANTOVA
|
credo che siamo a corto di argomenti,per cui i pochi sono molto sviscerati..........
|
06-06-2013, 14:04
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: cremona
|
ma a questo punto,si chiede gentilmente in prestito il piazzale di quella concessionaria,si fa una bella grigliata,si invita parte lesa e meccanico,al termine della quale,prima degli ammazzacaffè ci facciamo esporre, in una sorta di porta a porta de noantri,i fatti e il loro corretto svolgimento. se avete altre idee...
|
|
|
06-06-2013, 14:29
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: TREVISO
|
Non serve piü ricevuto oggi risposta da bmw italia sabato mi faccio preventivo per ktm 1190 r non serve dire piü nulla auguro a tutti di non prendere troppa pioggia
|
06-06-2013, 14:30
|
|
|
ex Taffo
ubicazione: giù al nord
|
e te la vuoi cavare così?
|
|
06-06-2013, 14:40
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Devo sparare a qualvuno?
|
06-06-2013, 14:40
|
|
|
ex Taffo
|
no, vogliamo conoscere la risposta della mamma
|
|
06-06-2013, 14:43
|
|
|
Pivello Mukkista
|
In e mail mi rispondono che la garanzia se ne straciava perché é possibile che la moto abbia subito eventi atmosferici eccessivi...io alzo le mani e non posso far altro che arrendermi e vendere l aggeggio rugginoso no?
|
06-06-2013, 14:43
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Ok ...per postarla devo ricopiarla?
|
06-06-2013, 14:46
|
|
|
ex Taffo
|
puoi fare un copia/incolla eliminando i tuoi estremi
|
|
06-06-2013, 15:08
|
|
|
Fidanzato Ufficiale DOCG
ubicazione: Padova
|
Fagli causa...
|
|
|
06-06-2013, 15:45
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Ok ora lo faccio ...per le cause le lascio agli altri io voglio viaggiare in moto tranquillo e se una moto da20000 euro non me lo permette cambio e addio bmw
|
06-06-2013, 15:59
|
|
|
Fidanzato Ufficiale DOCG
ubicazione: Padova
|
Scelta tua...certo che fa veramente piangere un caso del genere
|
|
|
06-06-2013, 16:30
|
|
|
Pivello Mukkista
|
La mia mail a bmw italia
Buongiorno
Cortesemente desidero avere un parere in merito all'operato del concessionario a cui mi sono rivolto a causa di un inconveniente dovuto alla mia bmw gs 1200 adventure acquistata a Luglio 2012:
Il giorno 17 maggio 2013 circolando in periferia di Treviso sotto un diluvio importante la mia moto si è spenta e mi ha costretto ad una sosta lungo la strada durata più di un'ora..successivamente la moto è ripartita accusando però un regime del minimo dei giri del motore che rimaneva inspiegabilmente sopra i 2000 g/min
Il sabato mattina controllando dentro lo spioncino del livello dell'olio, intravedevo degli aloni di acqua all'interno della coppa del motore, allarmato mi sono recato presso la concessionaria Bmw più vicina che distava meno di 2 km da dove mi trovavo (Commerciale Mattarollo di Treviso)
Al meccanico che doveva vederla ho richiesto, visto che doveva lavorarci sopra di effettuare pure il tagliando dei 20.000 km
la settimana successiva andando a controllare lo stato della moto, mi sento dire che secondo lui la moto era stata immersa nell'acqua, quando in realtà l'unica acqua era quella che c'era in strada e quella della pioggia, e non capiva perché il minimo rimaneva a quei regimi anomali
Nonostante le mie rimostranze e la mia richiesta di contattare un ispettore Bmw visto che la moto è abbondantemente entro i limiti di garanzia il meccanico in questione ha preferito proseguire il lavoro autonomamente e dopo 12 giorni di fermo sono riuscito a riavere la moto solamente dopo aver richiesto delucidazione al Vostro servizio.
Al momento del ritiro, venerdì 29 maggio 2013 il meccanico non ha saputo darmi alcuna informazione in merito all'inconveniente nonostante questo miconsegnato una fattura del tagliando che trovo a dir poco assurda
chiedo quindi a voi un parere in merito a
- Fattura tagliando 20.000 allegata
- Foto Condizione dell'olio sullo spioncino al ritiro della moto dopo il tagliando..(a me sembra quello vecchio e sicuramente è poco)
- Foto d'insieme della moto portata dal meccanico e giudicata dallo stesso sporca e alluvionata
Sabato 01 ho portato in visione bonaria la moto al concessionario di acquisto della moto che a causa dell'inconveniente non ho potuto raggiungere perché troppo lontano ed effettivamente in merito al lavoro fatto ha manifestato qualche perplessità..
Gradirei un gentile riscontro in merito
Cordiali saluti
Fuser Massimo
|
06-06-2013, 16:48
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Cremona
|
non varrebbe la pena comunque di mandare una raccomandata alla concessionaria che ha effettuato l'intervento ed il tagliando richiedendo una dichiarazione scritta di ciò che ha riscontrato e di come è intervenuta?
|
06-06-2013, 17:00
|
|
|
Pivello Mukkista
|
MA GUARDA...la concessionaria mi ha pure risposto che non mi può garantire che ci siano altri danni...
|
06-06-2013, 17:01
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Risposta bmw italia
Egregio Signor ,
diamo seguito alla Sua e-mail del 3 giugno u.s., dalla quale abbiamo appreso quanto occorso alla Sua R1200GS Adventure e le ragioni delle Sue richieste di chiarimento.
Allo scopo di approfondire il caso, abbiamo contattato la nostra Concessionaria Commerciale Mattarollo S.r.l., che ci ha relazionato in proposito.
Sulla base dei ragguagli ricevuti, ci risulta che, in occasione del ricovero in officina, sia stata rilevata la presenza di acqua sia allo scolare dell’olio motore, che del cambio che della coppia conica.
A tale riguardo, Le confermiamo che, essendo stata riscontrata traccia di acqua all’interno di ciascuno dei tre componenti, ognuno dei quali è lubrificato con un proprio olio, la conclusione che la moto possa aver subito le conseguenze di fenomeni atmosferici o comunque di agenti esterni invasivi è certamente plausibile.
Siamo altresì certi comprenderà come non ci sia possibile esprimere un giudizio tecnico definitivo dopo che l’intervento di ripristino è già stato eseguito.
In merito alla fattura che ci ha cortesemente allegato, Le confermiamo la regolarità degli importi in essa riportati.
Le assicuriamo inoltre che i prezzi indicati corrispondono a quelli di listino in vigore al momento dell’intervento sulla Sua moto ed i tempi di lavorazione sono conformi ai nostri tempi normativi di lavoro.
Confidando di essere stati sufficientemente esaustivi, restiamo a Sua completa disposizione per ulteriori chiarimenti e Le inviamo i nostri migliori saluti.
BMW Italia S.p.A.
|
06-06-2013, 17:21
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Re intervengo solo per dire che a mio parere l'acqua nel cambio non puo' entrare.. la scatola del cambio e' sigillata si riempie con 800 gr di olio e basta.. Hanno trovato l'acqua nel cambio ?? boh...
Velasqez di la verita' ci sei andato a pesca con la moto ? io c'ho guadato i fiumi in Islanda lo scorso giugno insieme ad un amico di QDE, lui la moto l'ha addirittura rovesciata nel fiume.. non e' successo nulla... Percio' mi sembra alquanto strano..
Forse l'episodio dell'acqua nel motore non e' direttamente collegato a quanto ti e' capitato ? voglio dire forse c'era gia stato un episodio precedente di inondazione ? Poi che la moto non regga il minimo potrebbe dipendere dal fatto che si sono bagnati gli spinotti dei sensori lambda o dell'aria o di qualche altro tipo.. oppure si sono bagnati i connettori della centralina.. Ma anche tutti questi connettori menzionati sono stagni..
Davvero non capisco... Cmq guarda questo KTM 1190 dove lo portano.....:
http://www.youtube.com/watch?v=lngn_N6KZqM
Ultima modifica di ronin68; 07-06-2013 a 12:22
|
|
|
06-06-2013, 17:25
|
|
|
Pivello Mukkista
|
ciao velasquez, scusa ma proprio perchè l'intervento è stato eseguito da un LORO concessionario la risposta è inaccettabile!!!!! ed è proprio per questo che chiederei al concessionario una relazione tecnica...
|
06-06-2013, 17:36
|
|
|
Pivello Mukkista
|
guarda ..ci posso passare la vita a dire che ero sotto il diluvio sulla strada statale terraglio .... ho postato pure la foto della moto appena entrata dal meccanico...quindi sono d'accordo con te che l'acqua nel cambio e nella coppia conica non deve entrare...io volevo un ispettore per sapere da dove è entrata...io i 620 euro posso anche pagarli...ma voglio sapere da dove cazzo è entrata!! se la risposta è si può entrare se piove forte ma non so da dove e puoi rimanere a piedi e poi la moto forse ha subito danni che si evidenzieranno nel tempo io non ci sto...un per di palle la vendo e non mi vedono più..io gli errori li sopporto i problemi possono esistere ma siccome costruisco case e io devo garantire almeno 10 anni che con qualunque precipitazione non entri l'acqua in casa e la risposta non so da dove entri non vale perché se rispondo così mi mettono con la testa dentro al calcestruzzo a ravanare con la bocca fino a che non salta fuori da dove ci sono infiltrazioni, mi sembrerebbe plausibile che una moto dopo 8 mesi non si disintegrasse con 2 ore di pioggia...
|
06-06-2013, 17:49
|
|
|
Pivello Mukkista
|
appunto! con la relazione della concessionaria in mano una letterina all'ufficio commerciale della BMW poi la manderei! credo, al di la delle implicazioni legali (capisco la tua riluttanza ma la moto è in garanzia), che il "customer care" e la "customer satisfaction" passino anche attraverso la gestione di situazioni atipiche e spiacevoli come quella che ti è capitata...
|
06-06-2013, 18:24
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Milano e Crema
|
La mia moto è "vecchia", essendo del 2006...
L'anno scorso mi sono trovato sotto un nubifragio esagerato, sembrava che ci fosse la nebbia da tanto che pioveva. Dopo 10 minuti, in certi punti, l'acqua arrivava quasi alla metà della ruota delle auto e copriva abbondantemente il cerchio della moto. In certi tratti, nonostante fossi attrezzato, ho preferito alzare i piedi dalle pedane, tanto per non rischiare il pediluvio. La moto ha viaggiato come un motoscafo per tutto il tempo, tant'è vero che il mio timore era che aspirasse acqua, da tanto che alzava spruzzi; invece non ha perso un colpo e non si è infilata acqua da nessuna parte. Terminata la pioggia, come nuova (e ho ancora dentro lo stesso olio, forse è ora che lo cambi...).
Pertanto le ipotesi che azzardo sono:
- hai buttato la moto in piscina per una settimana
- non hai neanche una guarnizione o o-ring che tiene
- non è vero che l'acqua è entrata dappertutto come dicono (cambio e coppia conica specialmente)
- non ci hanno capito una mazza e dicono che anzichè mettere la moto sul comodino, ci sei andato in giro e questo non va bene...
Hai voglia di disfartene, anche grazie all'assistenza ricevuta? Non ti do torto...
|
06-06-2013, 18:46
|
|
|
Pivello Mukkista
|
BASSMANhai capito tutto e condivido al 100% ...col 1150 ci facevo di tutto e non si è mai permessa di farmi scherzi...questa che visto il costo esagerato tratto con i guanti mi ha lasciato a piedi alla prima difficoltà...e l'assistenza è stata vergognosa..è facile dare garanzia quando non ci sono problemi...
|
06-06-2013, 18:52
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Treviso
|
Robe da matti...mi vengono i brividi...ok diciamo che mi farò fare i tagliandi a venezia o a conegliano...allucinante...
|
|
06-06-2013, 21:55
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Castelnuovo di Garfagnana
|
Rimango sempre più schifato da tutto questo. il cambio è sigillato quindi se entra acqua deve pure uscire olio lo stesso per la coppia conica e se entra acqua in un motore raffredato a aria o và un cilindro solo e uno aspira solo acqua altrimente hai la prima moto a idrogeno. ti capisco in pieno ma i problemi purtroppo le hanno tutte moto chi più chi meno.
|
|
|
06-06-2013, 22:33
|
|
|
Mukkista
ubicazione: limbiate
|
[...]
il cambio non e' sigillato , ha uno spurgo per l'aria come del resto le ultime coppie coniche !
quarda il particolare n7 nell'esploso di realoem
Ultima modifica di managdalum; 07-06-2013 a 01:17
Motivo: Art. 3 regolamento
|
|
|