Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-05-2013, 14:13   #126
Olivastro
Pivello Mukkista

L'avatar di Olivastro

ubicazione: Milano... fuori!
predefinito

Ringrazio intanto per la pazienza:
mego60 perché ha chiarito l'equivoco
robertag perché ha anche intuito che se non capivo qualcosa del suo ragionamento era perché non arrivavo a comprendere quello che poi ha spiegato (di moto capisco poco, di motoristica un po' di più ::

Ora posso dire tranquillamente che la mia seconda... è cortissima senza che nessuno mi risponda "caxxo scrivi?")

Pubblicità

Vecchio 21-05-2013, 14:41   #127
gianniv
Mukkista doc

L'avatar di gianniv

ubicazione: Venezia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robertag Visualizza il messaggio
... la prima, ad esempio, è una "corta"... la quinta invece è una "lunga"...
per me la prima è una piatta la quinta, invece, è un bella "presenza"
Vecchio 21-05-2013, 15:15   #128
robertag
Mukkista doc

L'avatar di robertag

ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

...anche questo non fa una grinza... specialmente la quinta....
Vecchio 21-05-2013, 16:12   #129
mego60
Pivello Mukkista

ubicazione: verona
predefinito

i piu fortunati sono quelli con OVERDRIVE!!!!!!li li che ci si muore in mezzo!!ahahahahahha
tipo quelli che hanno 1150
Vecchio 21-05-2013, 22:46   #130
alexa72
Mukkista doc

ubicazione: Veneto
predefinito

In città uso volentieri anche l'ADV1200 (ancora più maneggevole della RT) ma contro lo scooter non c'è storia (ho anche un TMAX 530).
La cosa migliore sarebbe la RT per l'extraurbano/viaggi e lo scooter per andare a lavorare. Se poi lo scooter è un TMAX, allora non si perde nemmeno il piacere di guida
Lamps!
Vecchio 22-05-2013, 18:28   #131
ikes
Mukkista doc

L'avatar di ikes

ubicazione: levante di liguria..
predefinito

stamattina ho accompagnato la fidanzata a fare l'esame per l'estensione all'estero della patente, quindi solite prove di birilli, otto etc etc.. Quando hanno finito, prima che smontassero la pista, mi sono cacciato in mezzo ai birilli bello deciso e mi sono divertito a fare l'otto e lo slalom a ripetizione!! Ancora una volta sono rimasto impressionato da come con l'RT riesca di una facilità estrema, mi sembrava di girare con un cinquantino!! Paradossalmente la sento più pigra nel "pif-paf" su una strada tortuosa di montagna, dove l'inerzia l'avverto maggiormente che sul GS... ma per il resto..grande maneggevolezza davvero!
Vecchio 27-12-2013, 21:27   #132
Nik68
infante Mukkista

ubicazione: Bologna
predefinito

Ciao a tutti.
Anche io sono di Bologna, e felice possessore di una RT da un paio di anni circa.
Ti dico solo che in garage ho anche uno scooter. IL valore commerciale dello scooter è di 100,00 Euro, ma quando piove e non vuoi rischiare il valore si eleva a 17.000 Euro
Vecchio 28-12-2013, 14:07   #133
gabstara
Mukkista in erba

ubicazione: roma
predefinito

Il mio garage è pieno di moto .... Un'Rt per i viaggi, un'rt per le uscite domenicali, un'rt per le passeggiate al lago, un'rt per andare al lavoro, un'rt per lo shopping al centro , un'rt per andare al centro commerciale , un'rt per un po' di sterrato (con un po' di attenzione!) ....

Vedrai che quel 30% farà come le tasse .... Tenderà al rialzo , con decisione !

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=305255
gabstara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2013, 21:30   #134
1965bmwwww
Mukkista doc

L'avatar di 1965bmwwww

ubicazione: bologna
predefinito

Occhio allo sterrato.. Ho piegato un cerchio

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Vecchio 30-12-2013, 03:06   #135
gabstara
Mukkista in erba

ubicazione: roma
predefinito

In corsica , con la "piccola" 850 circa 10 km nella zona delle calanche, in grecia e croazia infinite discese "a mare" anche in 2 , numerosi tratti bianchi sui valichi appenninici , ..... Mi manca l'eroica .... Ma credo basti non esagerare col gasssss !!!!

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=305255
gabstara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2013, 06:38   #136
1965bmwwww
Mukkista doc

L'avatar di 1965bmwwww

ubicazione: bologna
predefinito

Me la ricordo la tua piccola....

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Vecchio 01-01-2014, 13:26   #137
GCarlo_PV
Mukkista in erba

L'avatar di GCarlo_PV

ubicazione: Arona (NO)
predefinito

Mah io ho iniziato con una moto piccola una Gilera 200 per poi dopo varie moto .....avere sia moto (Kawa ZZR 600) che vari scooter in contemporanea dal 50 al 500....di cui il più divertente di tutti fu un Aprilia Leonardo 250....una piccola peste imbattibile in città....Avevo preso questo mezzo perché la moto per andare in città era sprecata e si faceva una fatica boia con una sport touring.....e con lo scooter 50 ero sempre a manetta...forse rischiando di più che con il 250....
La RT non è male in città molto meglio della sport touring ma bisogna mettere in conto gli ingombri con le borse montate ed anche il volume della carena che non permette lo slalom agevole tra le auto ferme.....poi certo tutto si può fare basta volerlo....
Io al momento non ho questo problema perché lavoro a circa 10 km da casa e percorro, per fortuna, solo tratti di tangenziali, dietro casa, e statali per cui la RT è ottima da usare in questo modo anzi, autovelox permettendo, riesco a fare qualche bella tirata in statale.....:

Per tornare poi al discorso sugli scootersisti ......ho visto cose che voi umani neanche immaginate....tipo tentare di sorpassare un camion con rimorchio in statale seduto con le gambe accavallate (per capirci una gamba solo appoggiata sulla pedana e l'altra con piede appoggiato al ginocchio....) una mano sola al manubrio, calzoni corti sandali, magliettina svolazzante.....e stare un tempo interminabile in sorpasso in mezzo alla statale con un pullman in arrivo dalla parte opposta che fà i fari per farsi vedere.......
Io sulla mia RT me ne stavo tranquillo dietro al camion....aspettando la strada libera che mi permettesse di fare il sorpasso in sicurezza.... e vedo stò pirla, a chiamarlo con rispetto, che si butta in mezzo alla corsia opposta con un 125 e sorpassa stà montagna di camion......ho rallentato di brutto aspettandomi il peggio..... .....e questo con la sua flemma è rientrato al pelo nella corsia davanti al camion evitando di qualche cm il contatto con il pullman opposto.....
Io dico che certe persone farebbero queste azioni anche con un auto o una moto potente perché semplicemente ......hanno il cervello staccato quando guidano un mezzo.....questi sono i pericoli maggiori che poi fanno dire che i motociclisti sono degli irresponsabili.......certi motociclisti.....si...purtroppo...

Comunque in città a mio parere uno scooter medio, anche non un T Max ma un 250-350 a ruote alte, è imbattibile per agilità ripresa sul breve e possibilità di passare in mezzo alle auto ferme, possibilità di parcheggio ecc.....a Parigi ad esempio ho visto moltissimi scooter a 3 ruote che hanno il surplus di una maggiore sicurezza avendo un maggior appoggio anteriore con le 2 ruote gemellate....mentre a Madrid in centro città circolano un sacco di scooter e biciclette con parcheggi gratuiti dedicati......e libero accesso alle corsie preferenziali.......insomma come da noi........
Rispondi