Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-08-2012, 10:47   #126
Karim
Mukkista doc
 
L'avatar di Karim
 
Registrato dal: 13 Oct 2010
ubicazione: L'Isola che non c'è
predefinito

Ahahah Flying....in effetti

Pubblicità

__________________
VÃ* dove ti porta il pieno.....magari anche più lontano, considerando il mio pieno.
Karim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2012, 11:52   #127
augusto
Mukkista doc
 
L'avatar di augusto
 
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
predefinito

Ho un cesso di moto pieno di difetti :-(
Per il momento, per via di rimanere a piedi, bmw batte ktm 4-0.
Vero che, per ora, con bmw ho fatto il triplo di km rispetto a ktm.
Beh, speriamo che col nuovo 1200 risolvano un po' di tutti questi problemi congeniti del 990.

Karim: cosa vuol dire "leggy Dalby"?
__________________
Multi 2013 Ohlins
990 Adv 2013
augusto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2012, 12:04   #128
Karim
Mukkista doc
 
L'avatar di Karim
 
Registrato dal: 13 Oct 2010
ubicazione: L'Isola che non c'è
predefinito

Col 1200 ne avranno di nuovi

Il problema dei filtri, da quello che mi pare di aver capito, e' legato a superficie e posizionamento degli stessi nel corpo pompa.

Esiste una modifica elettrica alla pompa del costo di circa 150 euro che la fa girare al contrario 30 secondi dopo ogni spegnimento: e' una cavolata ma sembra che funzioni
__________________
VÃ* dove ti porta il pieno.....magari anche più lontano, considerando il mio pieno.
Karim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2012, 12:39   #129
yusuf
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Feb 2009
ubicazione: Sicilia
predefinito

Raga, passare dal 990 all'800 gs è stata una liberazione. Il motorino rotax è più che onesto, è affidabile, consuma poco, è più leggero... la moto va bene, è agile e versatile, sufficientemente comoda in due, possibilità di montare baule e valige laterali, buona protezione aerodinamica, buoni i consumi e l'autonomia di percorrenza. Ottima la rivendibilità. Capillare l'assistenza tecnica. Cosa si vuole di più da una moto?
Se poi la moto deve essere qualcosa di cui occuparsi a tempo pieno (bello per chi non ha altri impegni) per le varie cose da sistemare, se si ha la passione del fai da te, e se si possiede una piccola officina nel garage, beh allora che ben venga la K che di sicuro non ti farà mai annoiare.
Relativamente ai filtri benzina, dopo averci studiato ho messo a punto una modifica che ha risolto definitivamente il problema. Il filtro l'ho portato fuori dalla pompa e dal serbatoio, invece in prefiltro (a monte della pompa) l'ho modificato ad hoc. Il problema dei filtri interessa anche la pompa. Infatti quando si otturano (si ottura in effetti solo il prefiltro ma non lo vendono separatamente), se non vengono sostituiti tempestivamente, fanno lavorare la pompa in condizioni di cavitazione, quindi si surriscalda e finisce per guastarsi irreversibilmente. Insomma il K è la moto per gli smanettoni. Io invece con la moto preferisco investire il mio tempo in viaggi, rilassanti passeggiate in coppia, oltre che andarci al lavoro tutti i giorni.
__________________
F800GS - KTM 990 Adv - XT 660Z Tenere - G 650 Xchallenge - HP2e - 1100 GS - R45 - Yamaha XT 550
yusuf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2012, 14:13   #130
augusto
Mukkista doc
 
L'avatar di augusto
 
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
predefinito

Amen fratello, amen.
__________________
Multi 2013 Ohlins
990 Adv 2013
augusto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2012, 14:32   #131
Dino C
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
predefinito

@Yusuf

capillare l'assistenza tecnica? PA, AG, CL ed EN senza conce ne officine autorizzate (tutti falliti), TP in chiusura (voci di corridoio), SR inefficiente (pare), cosa rimane? ME, CT e RG (dell'ultima ne parlo bene per esperienza diretta), ma devo andarci per la 4° volta a breve e fare ogni volta 280 km non mi pare un'assistenza capillare...

E io pago!!!
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
Dino C non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2012, 15:28   #132
yusuf
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Feb 2009
ubicazione: Sicilia
predefinito

Ciao Dino (siamo compaesani). Che Trapani stia per chiudere non ho mai avuto sentore. Per certo so che a Pa sta riaprendo sotto gestione BMW Catania. A parte quello che sta accadendo in Sicilia, frutto della crisi o di scelte aziendali sbagliate, il mio ragionamento era a raggio molto più ampio. Credo che Bmw Motorrad abbia la presenza di concessionari e centri assistenza più capillare al mondo. Prima che chiudesse la sede di Palermo aveva a disposizione un magazzino ricambi mostruoso. Ricordo che un paio si anni fa ebbi bisogno di un pezzo per la mia R45 (del 1983) e ce lo avevano in pronta consegna! Due mesi fa per avere un pezzo della frizione per il ktm adv ho aspettato 20 giorni!!!
__________________
F800GS - KTM 990 Adv - XT 660Z Tenere - G 650 Xchallenge - HP2e - 1100 GS - R45 - Yamaha XT 550
yusuf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2012, 23:18   #133
Dino C
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
predefinito

Certo, ma le officine potevano lasciarle aperte. Il disservizio è pesante, soprattutto per chi ha la sfortuna di essere ancora in garanzia e deve andarci per forza. In questo momento quaggiù vien voglia di vendere bmw e comprare piaggio...
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
Dino C non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2012, 23:53   #134
ConteMascetti
Mukkista doc
 
L'avatar di ConteMascetti
 
Registrato dal: 10 Jan 2011
ubicazione: Lucca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Karim Visualizza il messaggio
.....Possiamo essere un po' meno talebani please?
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D Visualizza il messaggio
Zk, con 2 nick come Yussuf e Karim....?
Ribaltato!!Totalmente ribaltato!!!!
__________________
R 1200 GS "Milady"
Antani, blinda la supercazzola prematurata con scappellamento a dx?
ConteMascetti non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:10.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati