Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-03-2011, 20:37   #126
Ducati 1961
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi Visualizza il messaggio
Tutta sembra un'operazione puramente commerciale. Anche l'introduzione di un'inutile 6 cil. quando sarebbe (tecnicamente) bastato lavorare sul "vecchio" 4 per migliorarlo ulteriormente.

Non penso infatti che BMW miri a stroncare le vendite delle Honda GW...

Ma mi pare che ormai la strategia adottata da BMW in questi anni sia molto chiara: essere sempre un passo avanti alla concorrenza, cercando di creare continuamente "nuovi bisogni" di cui, a ben vedere, pochi sentono l'esigenza.
D'altronde fanno così anche con le auto. E forse hanno ragione dato le vendite che riescono a realizzare.....per ora.
Le vendite le realizzano soprattutto con le GS . Se togliamo questa quota parte la Bmw venderebbe pochino ... Se poi aggiungi che i 4 cil frontemarcia se li fumano in pochi , credo che questa 6 cilindri sara' una moto dai piccoli numeri . Non di certo una sostituta della GW ...

Pubblicità

  Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2011, 20:39   #127
Ducati 1961
Guest
 
predefinito

La cosa che non capisco e' come possano aver buttato nel cesso il motore 4 cilindri a sogliola . Quello era qualcosa che li avrebbe distinti . Magari un 5 o 6 cilindri a sogliola ...
Secondo me il marketing Bmw sta , come dicono da noi , sparando ai piccioni ...
  Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2011, 21:58   #128
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Il marketing vive anche di supremazia tecnologica (o presunta tale). L'importante è che venga percepita tale....

Faccio un 6 cil. con cui mi gonfio il petto......e poi vendo tonnellate di GS che montano un motore vecchio e stravecchio (seppur aggiornato alla grande), con acquirenti strafelici di poter dire di girare in BMW (il top)....

C'è poi da dire che, anche se per BMW l'Italia è il mercato più importante dopo quello tedesco, vi sono paesi che apprezzano molto le Gran Turismo (più che da noi). Ed uno potrebbero essere gli USA.
E' indubbio infatti che queste due nuove moto si collochino al di sopra della vecchia LT e si avvicinino molto alla GW (pur non avendone la stessa filosofia).
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2011, 18:44   #129
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961 Visualizza il messaggio
... credo che questa 6 cilindri sara' una moto dai piccoli numeri . Non di certo una sostituta della GW ...
sarà una moto da piccoli numeri,
non sarà la "vera" sostituta del GW ma non credo ne sarà così distante dai numeri (della GW)

la Gold era una moto da 150 pz. anno (in Italia)
se sommiamo 1200LT e KGT (potenziale mercato che BMW pensa di coprire col nuovo 6 cilindir) siamo agli stessi numeri, salvo il fatto che, essendo una novità, potrebbe anche superare la somma dei due

e credo che anche nel resto del mondo l'equivalenza potrebbe valere
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2011, 19:25   #130
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
predefinito

Perchè no? Credo che BMW miri proprio al monopolio GW, forse più per marketing che per profitto, se è così un 6 cilindri era obbligatorio, considerando la storia recente sarei cauto prima di affossare le scelte dei dirigenti bavaresi

La morte del gt1300 è una perdita collaterale tutto sommato di scarsa importanza
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2011, 06:14   #131
bikelink
Mukkista doc
 
L'avatar di bikelink
 
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
predefinito

secondo me è azzeccatissima!
costa un botto meno del gw ed è molto piu' moto pur restando una ammiraglia.
tra le 2 non avrei dubbi x la bmw
bikelink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2011, 09:12   #132
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da moreno_adv Visualizza il messaggio
Scusate! Non ho quotato... Comunque cambiato RT con KGT: venduta dalla disperazione mia e di mia moglie dopo 4 mesi, 10000km e 4000 euro i meno in tasca! Ora, come gia' detto, ADV!
Moreno

Probabilmente, tu sei uno da boxer.....
Personalmente credo (e mi tocca sottolineare il credo perchè non si sa mai) che la mia RT sarà l'ultima moto che comprerò con questo tipo di motore....
Lo sto conoscendo, ci convivo più che bene ma non mi fa certo innamorare.
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2011, 09:17   #133
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Per me la GW è un mondo a parte, lontano da quello che sarà il nuovo 1600, molto più vicina alla kgt1300 che va di fatto a sostituire....
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2011, 09:25   #134
PERANGA
Mukkista doc
 
L'avatar di PERANGA
 
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
predefinito

Il k1600, esteticamente non mi piace per niente, e non è neppure il mio genere di moto, ma tecnicamente è un bell'attrezzo.
Pensate questo motore su una bella sport tourer , tipo il glorioso e sempreverde k1200rs o su una naked, o sul k1300s.
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
PERANGA non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:47.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati