Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-05-2010, 15:17   #1
franstar75
Pivello Mukkista

ubicazione: napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giofort Visualizza il messaggio
IL PUNTO TOP di mettere le borse e'
sopra i cilindri in fianco al serbatoio
eheheheeheh!!!!questa me la sono meritata!!!Anche se sopra i cilindri in genere ci tengo la padella per cuocere i fagioli....
franstar75 non è in linea  
Vecchio 13-05-2010, 15:16   #2
franstar75
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
quotare le prime e le ultime parole del quoting, non tutto
bisogna tagliare i costi
Ora ho capito.....cavolo mi sento in Matrix.........ok starò più attento
Vecchio 13-05-2010, 15:46   #3
ovosodoADV
Pivello Mukkista

ubicazione: como
predefinito

io ho l'ADV, e l'ho presa obiettivamente perchè mi piace di più.

secondo me l'unico reale vantaggio è che prendi meno aria sia grazie al serbatotoio che al cupolino più altro e ai deflettori.

per uno come me che ci fa tutto l'inverno (ho venduto la machcina), è un aspetto importante
ovosodoADV non è in linea  
Vecchio 13-05-2010, 17:41   #4
ovosodoADV
Pivello Mukkista

predefinito

credo che sia proprio la protezione dall'aria l'unico neo della STD, sopratutto per chi sopra i 180 cm
Vecchio 13-05-2010, 17:44   #5
marren
Mukkista in erba

ubicazione: L'Aquila
predefinito

verissimo ma sopra 1,80 anche il cupolino ADV provoca turbolenze altezza casco. meglio sulle braccia/spalle per i deflettori. Io ho risolto con l'ERGO Wunderlich che è 5 cm più alto dell'ADV!
Vecchio 13-05-2010, 18:24   #6
franstar75
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marren Visualizza il messaggio
verissimo ma sopra 1,80 anche il cupolino ADV provoca turbolenze altezza casco. meglio sulle braccia/spalle per i deflettori. Io ho risolto con l'ERGO Wunderlich che è 5 cm più alto dell'ADV!
Riguardo la protezione......io uso un rumoroso Nolan N103 con cui però tuttosommato mi trovo bene......diciamo che anche su std le spalle ed il petto sono ok ad andature da codice....per protezione intendo invece quella per le gambe.....ho beccato un paio di rientri serali con temperature freddine, sapete quelle classiche giornate che finchè c'è il solo è tutto ok , ma appena cade la sera nemmeno i pantaloni tecnici hanno garantito calore.....

...non mi rispondete che è una moto e non una poltrona frau....se no esco e vado a comprare il Califfone....dico queste cose proprio perchè su un lungo viaggio sta cosa incide ed a pensarci bene anche su un viaggio di 100km....

Un altra cosa...ma la maggior protezione dell'Adv porta dei benefici anche per il passeggero?

Oggi è stata una giornata di riflessione e mi sono convinto di aver corso con i giudizi.....la std è una gran moto e le sensazioni che provo sono solo sensazioni che avrei dovuto digerire con il tempo.....certo è che la moto col carico mi si abbassa un bel po.....però diciamo che a sta cosa mi sarei dovuto abituare pian piano......
ma il diavoletto si è insinuato ed ora mi ritrovo impossessato dalla Scimmia con la possibilità di anticipare i tempi, pagare un piccolo scotto è prendere l'incrociatore......pagherei 500eu del disturbo permuta e 1300eu per la differenza di prezzo....da un lato allettante dall'altro 1800 eu che mi tolgo dalla tasca già svenata dall'acquisto......

Ho provato a contattare un esorcista di scimmie ma era........occupatissimo!!!
Vecchio 15-05-2010, 08:00   #7
Alexricc
Pivello Mukkista

ubicazione: Rivoli (to)
predefinito

L'unica reale e sostanziale differenza è che chi ha l'ADV si sente più figo. Ho provato l'ADV ho avuto modo di confrontarla con il GS e sinceramente non sono all'altezza di notare marcate differenze,almeno per l'uso che ne faccio io. L'unica che ho notato è che da fermo deve esere più attento in quanto la capacità di recupero di qualche cazzata si riduce per il peso maggiore! Serbatoio maggiore? IO dopo 300 km sento comunque il bisogno di una sosta, o meglio lo sentono le mie chiappe!! Quindi il delta prezzo,io ai soldi dò ancora un valore, non lo giustifico!!

Ciao
Alexricc non è in linea  
Vecchio 15-05-2010, 11:38   #8
giofort
Mukkista

L'avatar di giofort

ubicazione: casteggio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alexricc Visualizza il messaggio
IO dopo 300 km sento comunque il bisogno di una sosta
Ciao
pensa te che un po' x l'età ... un po' per la prostata io 300 km non riesco ... senza farmela adosso
giofort non è in linea  
Vecchio 15-05-2010, 10:40   #9
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

non ne uscirete mai, potreste argomentare per i pro e i contro per anni ma alla fine la vera ragione che fa propendere la scelta o da una parte a o dall'altra è solo legata al proprio gusto e all'estetica.

I 180 cm di altezza per l'ADV secondo me sono il minimo per potere muovere l'ADV in relativa tranquillità (si lo so c'è anche tizio che è 150 cm e la porta alla grande ... ma pls, parliamo per un utente medio, stiamo sul generico )
La necessità di avere 600 km di autonomia ce l'hanno in pochi
La migliore protezione aerodinamica si può ridurre solo a quella dovuta al maggior ingombro del serbatoio
Piace o non piace perchè è più grossa dell'altra (e nemmeno quella più "piccola" è una piuma)
...
a me per esempio piacerebbe un ADV con il serbatoio da 25 lt, lo scarico sdoppiato che passa sotto la sella e che mi consentirebbe l'uso di valigie simmetriche, e più leggera di 20 kg della STD, se poffà?
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 15-05-2010, 10:43   #10
ovosodoADV
Pivello Mukkista

predefinito

ragazzi quante discussioni inutili, e quante dietrologie sui motivi per il quale uno scelga l'adv o la std.

questione di aspetto estetico e quindi di gusto.

punto!
Vecchio 17-05-2010, 21:18   #11
giulioadventure
Mukkista doc

L'avatar di giulioadventure

ubicazione: Cassino
predefinito

io arrivo a 450 km......poi..........
Vecchio 17-05-2010, 23:17   #12
franstar75
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giulioadventure Visualizza il messaggio
io arrivo a 450 km......poi..........
e poi?Cosa?
Vecchio 17-05-2010, 23:31   #13
vicocamarda
Mukkista doc

L'avatar di vicocamarda

ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
predefinito

Se non ricordo male varia anche l'angolo del cannotto di sterzo che nell'ADV è più basso e per questo motivo la rende più agile.
Vecchio 17-05-2010, 23:41   #14
nestor97
Mukkista doc

ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vicocamarda Visualizza il messaggio
Se non ricordo male varia anche l'angolo del cannotto di sterzo che nell'ADV è più basso e per questo motivo la rende più agile.
Orco can .....questo si è uno scoop !
Vecchio 18-05-2010, 01:37   #15
giofort
Mukkista

L'avatar di giofort

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vicocamarda Visualizza il messaggio
................. e per questo motivo la rende più agile.
ma piu' agile cosa ?? con un sacco di patate da 30 kg tra le gambe e 230 di moto che poi han tutti su 10 k. di porta borse ... e' un moto agile
quelle agili da off sono 95 100 kg !!
Sono per lunghi viaggi e l'hanno chiamata Adventure per quel motivo .....
poi per ogni cosa c'e' un rovescio e' piu' protettiva e' piu' pesante e' piu' lenta
giofort non è in linea  
Vecchio 18-05-2010, 14:58   #16
giofort
Mukkista

L'avatar di giofort

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giofort Visualizza il messaggio
....
poi per ogni cosa c'e' un rovescio e' piu' protettiva e' piu' pesante e' piu' lenta
dimenticavo piu' della metà dei possessori di ADV se gli cade nel bagnato non riesce a rimetterla in piedi ...
giofort non è in linea  
Vecchio 18-05-2010, 09:54   #17
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

giofort,

l'argomento è stato sviscerato e chi leggerà dall'inizio (credo pochissimi) arriverà alla solita conclusione: non è bello ciò che è bello ... ecc ecc, oppure de gustibus non est... ecc ecc, insomma, la scelta è legata al gusto personale più che a ragioni tecniche o razionali

poi è chiaro che ci sarà sempre chi leggerà solo il titolo del 3D (o al massimo l'intervento precedente al suo) e troverà opportuno scrivere qualcosa già scritto 5 pagine fa non aggiungendo niente di nuovo. Tirèmm innanz

Nestor: si dice sguuuup, con la g di gelato

Ultima modifica di MagnaAole; 18-05-2010 a 13:35
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 18-05-2010, 18:45   #18
marren
Mukkista in erba

predefinito

Adesso spariglio le carte: se la ADV pesasse come la STD sarebbe perfetta.

Diciamo che se BMW facesse la nuova ADV sui 200 Kg a secco non avrei dubbi a comprarla.
Vecchio 18-05-2010, 19:18   #19
giofort
Mukkista

L'avatar di giofort

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marren Visualizza il messaggio
Adesso spariglio le carte: se la ADV pesasse come la STD sarebbe perfetta.

Diciamo che se BMW facesse la nuova ADV sui 200 Kg a secco non avrei dubbi a comprarla.
Bravo marren certamente
giofort non è in linea  
Vecchio 18-05-2010, 19:30   #20
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

... se riescono a farla senza telaio e/o cardano ... forse ci riescono ... le sovrastrutture poi è sufficente siano molto sottili ... tipo carta da parati ... ma ZK ... prima GHISA GHISA GHISA .. non c'è niente meglio della ghisa ... poi adesso la plastica è troppo pesa ??? HAHAHA!
Vecchio 18-05-2010, 19:40   #21
marren
Mukkista in erba

predefinito

sono serio....
Guarda l'attuale offerta di enduro stradali (vere o presunte tali): si passa dai 189Kg della Multistrada ai 230 Kg della Stelvio (ometto la ADV per obiettivi elementi di peso some le protezioni ed altro). Sono tutte 1200 quindi in termini motoristici similari; talaio in tubi e cardano: come mai tutta questa differenza? 219 mi sembra la Tenerè (tutti valori dichiarati ma le differenze di peso sono più o meno quelle: la Stelvio e la ADV pesano ugauale con 5 litri di benzina ed in ordine di marcia)

La multi risparmia sul cardano? però le centraline pesano...solo l'ABS mi sembra porti via 2Kg. e di elettronica mi sembra ce ne sia più della media.

Da appassionato di moto spero che si punti non solo ai cavalli ma alla coppia ed al peso come elmento di differenziazione.....

Mi sembra che abbiano dimostrato, Ducati, che si possa fare una moto con peso contenuto.
Vecchio 18-05-2010, 19:50   #22
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

... il discorso del peso è strettamente legato alla configurazione strutturale della moto in primis motore e telaio ... poi è molto difficile scendere a certi livelli di peso senza utilizzare materiali esotici o rischiando problemi di affidabilità legati proprio all'utilizzo molto vario di questo tipo di moto ...

La Ducati ha fatto un lavoro eccellente ... ma è una cosa partita da lontano ... affinando procedimenti fusori e quant'altro ... comunque pesa sempre 225 KG. in ordine di marcia .. certo sempre 20 KG. meno del GS ... è chiaro ... e circa 45 KG. meno dell'adv ... ma è evidente che siamo comunque molto lontani dai valori espressi dalla 1198 ad esempio per rimanere in casa ... questione di tipo di destinazione d'uso ... IMHO! la BMW bicilindrica "leggera" da enduro è stata già fatta .. si chiama HP2 ... ma come potrai notare è abbastanza minimal ...
Vecchio 18-05-2010, 20:08   #23
lucar
Mukkista doc

L'avatar di lucar

ubicazione: orzinuovi
predefinito gs 1200 vs gs 1200 adv quali le differenze

Quoto muschio prendete una megamoto ed aggiungo che gs std pesa 230 in riserva appena riesco peso adv :-)
lucar non è in linea  
Vecchio 18-05-2010, 21:32   #24
giofort
Mukkista

L'avatar di giofort

predefinito

stavolta ve lo appoggio !! la variante a STD e' megamoto, ma non c'e' piu' enduro

non ne sono certo ma mi sembra che da 1150gs a 1200 gs BMW sia riuscita a limane un po' di peso..... questo per dire mai dire mai...
giofort non è in linea  
Vecchio 19-05-2010, 02:03   #25
Sgucchio
Pivello Mukkista

ubicazione: Firenze
predefinito

Sera,
Io ho un STD e ne sono contentissimo però mi piscio nei pantaloni quando vedo un ADV da quanto è grintoso... ma usando la moto anche per andarci a lavoro già con la mia a volte duro fatica nel traffico.
L'ADV e molto bello ma non è una moto per tutti e per tutte le situazioni sia per il suo ingombro laterale sia per il suo peso e poi trovatemi un deserto vicino a Firenze per sfruttarla tutta!!!
Poi sinceramente una volta fatto 300 km non fa mica male al culo fermarsi a fare benza...

Ciaoooo
Sgucchio non è in linea  
Chiudi la discussione