Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-01-2011, 02:21   #126
pipponew
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Bergamo
predefinito

Mi daresti qualche info in più sul montaggio dei perni senza il portapacchi?
Ma reggono anche con le borse a pieno carico????

Grazie
Ciao

Pubblicità

Vecchio 03-01-2011, 11:02   #127
rol-pm
Mukkista doc

ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

i perni sono quelli BMW. Questi terminano con l'ultima parte filettata.
questi vengono avvitati nell'apposito foro del portapacchi bmw il quale a sua volta viene avvitato alle sedi filettate che vedi sotto la sella.

Il tipo della foto ha semplicemente fatto 2 staffettine a L a cui ha imbullonato direttamente i perno supporti borse BMW e le ha avvitate alle sedi previste per il portapacchi.

La maniglia nera che si vede è quella standard, in materiale plastico, che è stata forata per permettere semplicemente il passaggio del perno che è fissato non alla maniglia ma alla staffa a L prima descritta...

Facendo la staffa a L sufficientemente robusta (basta non usare un lamierino ...) non vedo alcun problema di peso e carico dato che usa gli stessi perni e gli stessi attacchi alla moto dell'originale ...

Io volevo fare la stessa cosa alla mia, ma dato che uso molto il portapacchi d'estate (borse roll, borse mare etc.) alla fine l'ho fatto pitturare di nero, mi ci sono abituato e "non lo vedo più" ... il portapacchi in nero (perfino con una rete/ragno sopra!) lo vedi qui:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...&postcount=113
http://www.quellidellelica.com/vbfor...8&postcount=65

Ciao!

Ultima modifica di rol-pm; 03-01-2011 a 11:09
rol-pm non è in linea  
Vecchio 10-01-2011, 09:18   #128
ciacci68
Pivello Mukkista

ubicazione: lodi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pipponew Visualizza il messaggio
edit
Il costo di 149€ e' per la coppia non la singola borsa;
http://www.gfmspecialparts.it/it/eco...lo=&categoria=

bisogna solo capire come funziona il supporto , se e' abbasta valido per distanziare la borsa dalla marmitta!

Ultima modifica di doic; 10-01-2011 a 09:44 Motivo: punto3/4 del regolamento
ciacci68 non è in linea  
Vecchio 13-02-2011, 12:49   #129
gattopazzo

ubicazione: Varese
predefinito

ciao a tutti, sono fresco di battesimo.
Vorrei solo conferma che le borse sport (le originali, si si) contengano effettivamente un casco integrale...

ho girato un pò nella discussione ma nn mi è sembrato di trovare la risposta alla mia domanda

grazie in anticipo e doppio lamp!
gattopazzo non è in linea  
Vecchio 13-02-2011, 19:23   #130
highlander76
Pivello Mukkista

ubicazione: peschiera del garda
predefinito

si le borse originali si aprono a fisarmonica e contengono il casco integrale
highlander76 non è in linea  
Vecchio 13-02-2011, 19:34   #131
gattopazzo

ubicazione: Varese
predefinito

grazie mio signore e padrone..
Il conce che mi ha venduto la motoretta nn le aveva disponibili e non mi sapeva rispondere..! ! !
grazie
grazie
gattopazzo non è in linea  
Vecchio 01-03-2011, 18:24   #132
alfiotoxy
Guest

predefinito

Ciao a tutti sono in procinto di cambiare la mia fz6 fazer e vorrei dei consigli.
La mia fazer puntualmente in estate sta fuori per 2 settimane in giro per l'Italia con il passeggero.Noi usiamo il tris givi formato da 2 keyless da 41l + maxia da 52l e ci portiamo l'impossibile e non possiamo farne a meno vivendo il viaggio alla giornata sempre.
Sul sito givi ho controllato e potrei eriditare per la f800r il tris givi e comprare solo il monorack.
Mi chiedevo se la moto attrezzata di parabrezza ma con il pieno di benzina e le tre valigie diventi inguidabile a velocita' autostradali tipo 130-150 km all'ora.

Vecchio 01-03-2011, 18:45   #133
gimbo01
Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

io con la mia viaggio bene ma ho le due valigie Sport BMW, e sempre senza passeggero (non vuole venire)
Vecchio 01-03-2011, 18:58   #134
rol-pm
Mukkista doc

predefinito

non diventa certo più guidabile della fz6 ...

scherzi a parte, anche io d'estate a volte faccio vacanze in 2 con bagagli abbondanti e funzionalmente non c'è alcun problema.

Per quanto riguarda il "parabrezza" invece, non si può, è vietato, se te lo trovano te la confiscano.
Se proprio non puoi farne a meno ... F800ST o F800GS

Ultima modifica di rol-pm; 01-03-2011 a 19:01
rol-pm non è in linea  
Vecchio 01-03-2011, 19:27   #135
alfiotoxy
Guest

predefinito

ciao chiedevo della guidabilita' a tris givi carico perche' la fazer è piu' stabile quando ha il serbatoio pieno piuttosto che vuoto.
Siccome la bmw ha il serbatoio posteriormente,mi chiedo se con il serbatoio pieno il peso è squilibrato in modo pericoloso per andare in autostrada specialmente in 2.
riguardo la scelta di moto,mi piace di piu la f800r perche' piu' nuova e giovane di linea,la s e la st le vedo un po old(come il fazer).

Vecchio 01-03-2011, 21:07   #136
rol-pm
Mukkista doc

predefinito

tranquillo, il problema non esiste.
Ma il "parabrezza" rimane vietato.
;-)
Ciao.
Vecchio 03-04-2011, 18:48   #137
RicPicPR

ubicazione: Parma
Angry Aiuto montaggio telaietto borse laterali F800R

Salve a tutti. Ho comprato il kit completo (portapacchi, telaietto, borse rigide laterali BMW) da un sito tedesco per risparmiare qualche eurino. Oggi mi sono messo di impegno e ho montato i vari pezzi ma...orrore! il telaietto (quello che si deve alloggiare sotto la coda per intenderci) si monta solo rimuovendo la targa dal portatarga! E ovviamente delle 3 viti che uniscono targa e portatarga quella centrale inferiore viene via tranquillamente, ma le 2 in alto manco morte. In pratica io cerco di svitare il dado con una pinza ma suppongo giri anche vite insieme al dado quindi nisba. A questo punto non mi rimane che rimuovere la targa ma....come? Quei rivetti che la fissano allla cornice portatarga come diavolo si possono rimuovere? E nel caso come si rimonta dopo? Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
RicPicPR non è in linea  
Vecchio 03-04-2011, 21:37   #138
gimbo01
Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

i rivetti un mio amico gli ha tolti con trapano...per riaverli basta che passi da un qualunque meccanico se non riesci a rimettere quelli "originali"...ma scusa, forse non ho capito bene io, ma non puoi togliere tutta la che tiene la targa?
Vecchio 03-04-2011, 22:03   #139
RicPicPR

ubicazione: Parma
predefinito

E' proprio quello che non mi riesce di fare. La targa vera e propria è alloggiata dentro ad una sottile cornice che la accoglie; questa accoppiata è poi avvitata al supporto portatarga tramite 3 viti di cui è visibile la parte del dado (sul lato opposto rispetto alla parte leggibile della targa). In pratica le teste delle viti sono coperte dalla targa vera e propria, quindi temo non mi rimanga altro che andare di trapano per togliere i rivetti come ha fatto il tuo amico.
RicPicPR non è in linea  
Vecchio 04-04-2011, 18:12   #140
blumafi75
Pivello Mukkista

ubicazione: Padova
predefinito

Si quello è l'unico modo per toglierla.
blumafi75 non è in linea  
Vecchio 12-04-2011, 23:27   #141
antonino1983
Pivello Mukkista

ubicazione: Catania
predefinito Valigie laterali f800r e modifiche.

Ciao a tutti, a breve sarò possessore di un a f800r, alla quale farò montare le valigie laterali, leggendo in giro ho sentito di modifiche ai maniglioni posteriori, " quelli per far tenere il passeggero in sostanza", per poter applicare le valigie originali senza dover montare l'odioso codone color acciaio.
Mi chiedevo se qualcuno di voi ne ha sentito parlare e può darmi qualche dritta.
Grazie in anticipo.
antonino1983 non è in linea  
Vecchio 12-04-2011, 23:31   #142
pipponew

predefinito

Se non sbaglio rol pm aveva postato la foto del lavoro fatto su un F800S (avevo già chiesto io la stessa cosa) però sarei interessato ad avere una sorta di tutorial

in ogni caso ecco la foto
Vecchio 13-04-2011, 00:36   #143
antonino1983
Pivello Mukkista

predefinito

si mia ssocio anche io, avere un tutorial sarebbe davvero comodo, cmq grazie per la risposta, speriamo che chi ha già fatto ci sappia indirizzare nel verso giusto.
Vecchio 13-04-2011, 14:48   #144
antonino1983
Pivello Mukkista

predefinito

Scusa rol-pm ho visto la foto e letto la tua descrizione sul montaggio delle borse senza portapacchi, ho un dubbio non riesco a seguirti quando dici che il tipo della foto ha fatto 2 staffettine a L, non riesco proprio ad individuare queste due staffettine, potresti aiutarmi a capire dove sono collocate? a me sembra dall'immaggine che il perno trapassi la staffa originale e si abbulloni in una sorta di aneletto o in una qualche sorta di filettatura.
Vecchio 13-04-2011, 20:39   #145
rol-pm
Mukkista doc

predefinito

La staffa a L è esattamente quell'"anelletto", come l'hai chiamato, a cui è imbullonato.
L'attacco per il portapacchi che si trova sotto la sella sul telaio è infatti filettato in verticale, il portapacchi si avvita infatti dall'alto. Una staffa a L riporta appunto "in orizzontale" una asola ("l'anelletto") a cui è stretto il dado che fissa i perni borse che originariamente erano avvitati sugli appositi fori (orizzontali) del portapacchi metallico BMW ...

Tutto chiaro?
Vecchio 14-04-2011, 19:05   #146
antonino1983
Pivello Mukkista

predefinito

Grazie rol-pm sei stato prezioso, volevo chiederti un'ultima cosa, ma la staffa a L come viene fissata alla moto? e dove?
Grazie.
Vecchio 15-04-2011, 23:05   #147
rol-pm
Mukkista doc

predefinito

La staffa a L si fissa con una vite al foro filettato sul telaio sotto la sella, predisposto come attacco anteriore del portapacchi originale.
Vecchio 16-04-2011, 12:20   #148
antonino1983
Pivello Mukkista

predefinito

Grazie sei sempre puntuale e preciso, un ultimo quesito, ma questa staffetta retta solo da una vite non sarà troppo debole? poi giusto a titolo informativo non si potrebbe avere qualche altra foto postata magari da più angolazioni, giusto per capire meglio il montaggio.
Vecchio 16-04-2011, 14:21   #149
pipponew

predefinito

Questa la situazione sulla mia R non vedo dove poter attaccare la staffettina.....

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

poi come bucare la maniglia di plastica senza spaccare tutto, basta un trapano?

Ultima modifica di pipponew; 16-04-2011 a 14:26
pipponew non è in linea  
Vecchio 16-04-2011, 20:41   #150
antonino1983
Pivello Mukkista

predefinito

rol-pm Confidiamo tutti in te, adesso che pipponew ha postato queste foto dacci qualche dritta, perchè onestamente nemmeno io ho capito dove avvitare sta barretta a L.
Grazie anticipatamente.
Chiudi la discussione