|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-04-2006, 11:55
|
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Muntagnin
da sempre me lo chiedo ... adesso che sono sputerista vi pongo la domanda
PS: parlo di sputer e non di sputeristi
|
io non li odio affatto.
che differenza c'è tra un RT1200 e un BURGMAN650???
il problema è che costano come moto e consumano peggio!
se facessero un TMAX o un NEXUS che fanno 30km/l giuro che lo comprerei.
entro 10 anni molti motociclisti che qui adesso urlano allo scandalo guideranno una moto automatica e ne saranno contentissimi.
|
21-04-2006, 12:04
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Barbasma
entro 10 anni molti motociclisti che qui adesso urlano allo scandalo guideranno una moto automatica e ne saranno contentissimi.
|
Emmisaccheilbarbaciharaggione....
Io li Sputer non li odio.. dico solo che i mastangoni di cilindrata maggiore di 200 sono inutili e pericolosi.
Io odio gli SPUTERISTI...
Lampi
R1200GS - 2017 :)
|
|
|
21-04-2006, 12:05
|
|
|
|
sono pericolosi quelli di scarsa qualità...
prova un TMAX o un NEXUS...
|
21-04-2006, 12:09
|
|
|
Guest
|
Quoto Barba...
anche con l'ADV in garage, in città uso da un pò un T-Max 500 i.e. e mai mi sarei aspettato di trovare un mezzo così versatile e molto simile ad una moto: sospensioni decisamente rigide,forcella ant. con doppia piastra e steli da 41", mo posteriore, buon assetto anche a velocità elevate, frenato da tre bei dischi che fanno il loro onesto lavoro.. Certo, e lo ripeto, non è una moto, ma per girare in città, magari per lavoro con tanto di borsa e pc portatile è veramente comodo! E non ha niente a che vedere con gli scooteroni dotati di sella a mò di poltrona...
|
|
|
|
21-04-2006, 12:11
|
|
|
|
x grigory
ne ho visti alcuni nel misto... altro che città... chiedi a clamore quando azzo ci piega con il suo tmax.
|
21-04-2006, 12:12
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brescia
|
io il t-max me lo farebbi...
però avendo bisogno di un mezzo prettamente urbano magari sceglierei qualcosa di + contenuto di cilindrata e di prezzo...
e salvo qualche imbarazzo iniziale potrebbe piacermi anche una moto automatica, non vedo perchè no...
poi mi stanno sul culo gli automobilisti frustrati che girano in sputer, ma quello è un altro paio di maniche...
|
|
21-04-2006, 12:25
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Ho sempre usato uno sputer, (prima Vespa) per andare in ufficio finchè non ho cambiato mansione e quindi, auto aziendale a costo fisso.
Concordo con il fatto che mediamente lo sputerista guida male le due ruote perchè NON è un motociclista...
|
|
|
21-04-2006, 12:30
|
|
|
Guest
|
ma infatti chi viene dall'auto e passa allo sputer senza mai aver avuto una moto è assai "pericoloso".... ma un motociclista di vecchia data ed esperienza, che magari compra lo sputer per comodità è ben altra cosa...e si nota subito anche nel traffico cittadino!
In macchina per me è invece un pò diverso, sarà che dopo aver avuto tre o quattro auto sportive ( e dico veramente sportive...) per motivi di lavoro ho dovuto tornare a vetture "comuni" e ho imparato ad apprezzare la comodità del cambio automatico al quale non saprei più rinunciare.. Ovviamente parlo di automobili e non di moto, dove in questo caso la "sportività" è diciamo insita nel mezzo a due ruote stesso, cosa che invece con un auto non riesco ad apprezzare.. Quindi, se un'auto è realmente una sportiva ok al cambio manuale per il piacere della guida, ma altrimenti...vuoi mettere una berlinona con un bel cambio automatico??!
|
|
|
|
21-04-2006, 12:35
|
|
|
|
ieri sera... tangenziale di milano.... svincolo... ho uno sputer a destra... sto *****ne cambia corsia senza mettere la freccia...
il bello è che non si rendono conto che se li inculo con l'auto io non mi faccio nulla... loro invece si fanno mooooolto male... specialmene perchè a parte il casco girano in jeans e giacchetta!!!!
|
21-04-2006, 12:39
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Verona
|
Quote:
|
Originariamente inviata da grigory33
Quoto Barba...
anche con l'ADV in garage, in città uso da un pò un T-Max 500 i.e. e mai mi sarei aspettato di trovare un mezzo così versatile e molto simile ad una moto: sospensioni decisamente rigide,forcella ant. con doppia piastra e steli da 41", mo posteriore, buon assetto anche a velocità elevate, frenato da tre bei dischi che fanno il loro onesto lavoro.. Certo, e lo ripeto, non è una moto, ma per girare in città, magari per lavoro con tanto di borsa e pc portatile è veramente comodo! E non ha niente a che vedere con gli scooteroni dotati di sella a mò di poltrona...
|
Sicuramente in maniera esagerata uso oramai l'ADV con valigiazze d'alluminio anche per andare al lavoro, pc portatile in valigia, e zigo zago nel traffico con occhiatacce agli sputeristi e a quella stronza che ieri al semaforo mentre si truccava a momenti non mi viene addosso !
|
|
|
21-04-2006, 12:49
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
Quote:
|
ieri sera... tangenziale di milano.... svincolo... ho uno sputer a destra... sto *****ne cambia corsia senza mettere la freccia...
il bello è che non si rendono conto che se li inculo con l'auto io non mi faccio nulla... loro invece si fanno mooooolto male... specialmene perchè a parte il casco girano in jeans e giacchetta!!!!
|
Ecco questo è un'altro problema:
Molti sputeristi usano lo scooter per fare quello che non possono fare con l'auto: gli imbecilli estremi.
Poi è vero, l'abbigliamento medio in caso di caduta anche lieve è estemamente pericoloso.
Insomma, manca esperienza vera e cultura.
Avete mai visto un "soggetto" con le infradito, bermuda, canotta in mezzo al traffico o in superstrada con un Burgman o un T-max? io a decine...
|
21-04-2006, 13:23
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Portuense
|
io l'ho avuto prima di cominciare con le moto ... era un majesty 250dx BELLISSIMO e di una COMODITA' impressionante ... poi me l'hanno rubato e da lì è iniziata una nuova vita
dipende sempre da quello che ci devi fare. in città sono comodissimi e il variatore è comodo.
io però per la città ho affiancato alla moto il vespone ... un bel vespone dell'84
|
|
|
21-04-2006, 14:39
|
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
Quote:
|
io non li odio affatto.
che differenza c'è tra un RT1200 e un BURGMAN650???
il problema è che costano come moto e consumano peggio!
se facessero un TMAX o un NEXUS che fanno 30km/l giuro che lo comprerei.
|
paro paro
forse il kymco 250 si avvicina all'ideale di scooter
|
21-04-2006, 18:41
|
|
|
Guest
|
il mio Kymco Xciting 250 non smette di stupirmi:
- stamattina ero in autostrada verso Ancona .. leggera discesa e curvone che con la mukka facevo a 140 .. 145 kmh .. il contakilometri era a 150 kmh (molto ottimista ...) e il contagiri ballava sui 9000rpm ... che faccio mollo? .. tengo aperto? .. la strada è libera .. la curva è a destra .. che faccio? ....TENGO APERTO!!!! ... gratt gratt .. del cavalletto ... e lo sputer ha fatto la curva senza nessuna oscillazione .. uno spettacolo di tenuta !!!!
- tornando a casa opto per il lungo mare ... andatura da pensionato sputerista ... mi sorpassa una macchina ... mi sorpassa una seconda macchina ... la prima decide di frenare e girare ...... aiutooooooooo .. la seconda auto si attacca ai freni ... io pure ...... lui è entrato dentro la portiera del pirla .. io mi sono fermato.... uno spettacolo di frenata !!!!
|
|
|
|
21-04-2006, 18:49
|
|
|
l'uomo più buono di tutto il forum
ubicazione: MO-PE
|
ora che ci ripenso, avevo controllato: l'articolo di mototecnica riguarda l'unita' da 500cc
con calma lo scannerizzo, se interessa.
|