Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-04-2006, 11:55   #101
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
da sempre me lo chiedo ... adesso che sono sputerista vi pongo la domanda

PS: parlo di sputer e non di sputeristi
io non li odio affatto.

che differenza c'è tra un RT1200 e un BURGMAN650???

il problema è che costano come moto e consumano peggio!

se facessero un TMAX o un NEXUS che fanno 30km/l giuro che lo comprerei.

entro 10 anni molti motociclisti che qui adesso urlano allo scandalo guideranno una moto automatica e ne saranno contentissimi.

Pubblicità

Vecchio 21-04-2006, 12:04   #102
Gattonero
Mukkista doc

L'avatar di Gattonero

ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma

entro 10 anni molti motociclisti che qui adesso urlano allo scandalo guideranno una moto automatica e ne saranno contentissimi.
Emmisaccheilbarbaciharaggione....

Io li Sputer non li odio.. dico solo che i mastangoni di cilindrata maggiore di 200 sono inutili e pericolosi.

Io odio gli SPUTERISTI...

Lampi
R1200GS - 2017 :)
Gattonero non è in linea  
Vecchio 21-04-2006, 12:05   #103
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

sono pericolosi quelli di scarsa qualità...

prova un TMAX o un NEXUS...
Vecchio 21-04-2006, 12:09   #104
Anonimo
Guest

predefinito

Quoto Barba...
anche con l'ADV in garage, in città uso da un pò un T-Max 500 i.e. e mai mi sarei aspettato di trovare un mezzo così versatile e molto simile ad una moto: sospensioni decisamente rigide,forcella ant. con doppia piastra e steli da 41", mo posteriore, buon assetto anche a velocità elevate, frenato da tre bei dischi che fanno il loro onesto lavoro.. Certo, e lo ripeto, non è una moto, ma per girare in città, magari per lavoro con tanto di borsa e pc portatile è veramente comodo! E non ha niente a che vedere con gli scooteroni dotati di sella a mò di poltrona...

Vecchio 21-04-2006, 12:11   #105
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

x grigory

ne ho visti alcuni nel misto... altro che città... chiedi a clamore quando azzo ci piega con il suo tmax.
Vecchio 21-04-2006, 12:12   #106
AsHt
Mukkista doc

L'avatar di AsHt

ubicazione: Brescia
predefinito

io il t-max me lo farebbi...

però avendo bisogno di un mezzo prettamente urbano magari sceglierei qualcosa di + contenuto di cilindrata e di prezzo...

e salvo qualche imbarazzo iniziale potrebbe piacermi anche una moto automatica, non vedo perchè no...

poi mi stanno sul culo gli automobilisti frustrati che girano in sputer, ma quello è un altro paio di maniche...
Vecchio 21-04-2006, 12:25   #107
Jack_27
Mukkista doc

L'avatar di Jack_27

ubicazione: Milano
predefinito

Ho sempre usato uno sputer, (prima Vespa) per andare in ufficio finchè non ho cambiato mansione e quindi, auto aziendale a costo fisso.
Concordo con il fatto che mediamente lo sputerista guida male le due ruote perchè NON è un motociclista...
Jack_27 non è in linea  
Vecchio 21-04-2006, 12:30   #108
Anonimo
Guest

predefinito

ma infatti chi viene dall'auto e passa allo sputer senza mai aver avuto una moto è assai "pericoloso".... ma un motociclista di vecchia data ed esperienza, che magari compra lo sputer per comodità è ben altra cosa...e si nota subito anche nel traffico cittadino!
In macchina per me è invece un pò diverso, sarà che dopo aver avuto tre o quattro auto sportive ( e dico veramente sportive...) per motivi di lavoro ho dovuto tornare a vetture "comuni" e ho imparato ad apprezzare la comodità del cambio automatico al quale non saprei più rinunciare.. Ovviamente parlo di automobili e non di moto, dove in questo caso la "sportività" è diciamo insita nel mezzo a due ruote stesso, cosa che invece con un auto non riesco ad apprezzare.. Quindi, se un'auto è realmente una sportiva ok al cambio manuale per il piacere della guida, ma altrimenti...vuoi mettere una berlinona con un bel cambio automatico??!

Vecchio 21-04-2006, 12:35   #109
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

ieri sera... tangenziale di milano.... svincolo... ho uno sputer a destra... sto *****ne cambia corsia senza mettere la freccia...

il bello è che non si rendono conto che se li inculo con l'auto io non mi faccio nulla... loro invece si fanno mooooolto male... specialmene perchè a parte il casco girano in jeans e giacchetta!!!!
Vecchio 21-04-2006, 12:39   #110
BeemerTom
Mukkista

L'avatar di BeemerTom

ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da grigory33
Quoto Barba...
anche con l'ADV in garage, in città uso da un pò un T-Max 500 i.e. e mai mi sarei aspettato di trovare un mezzo così versatile e molto simile ad una moto: sospensioni decisamente rigide,forcella ant. con doppia piastra e steli da 41", mo posteriore, buon assetto anche a velocità elevate, frenato da tre bei dischi che fanno il loro onesto lavoro.. Certo, e lo ripeto, non è una moto, ma per girare in città, magari per lavoro con tanto di borsa e pc portatile è veramente comodo! E non ha niente a che vedere con gli scooteroni dotati di sella a mò di poltrona...
Sicuramente in maniera esagerata uso oramai l'ADV con valigiazze d'alluminio anche per andare al lavoro, pc portatile in valigia, e zigo zago nel traffico con occhiatacce agli sputeristi e a quella stronza che ieri al semaforo mentre si truccava a momenti non mi viene addosso !
BeemerTom non è in linea  
Vecchio 21-04-2006, 12:49   #111
un ex tk
Mukkista doc

L'avatar di un ex tk

ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito

Quote:
ieri sera... tangenziale di milano.... svincolo... ho uno sputer a destra... sto *****ne cambia corsia senza mettere la freccia...

il bello è che non si rendono conto che se li inculo con l'auto io non mi faccio nulla... loro invece si fanno mooooolto male... specialmene perchè a parte il casco girano in jeans e giacchetta!!!!
Ecco questo è un'altro problema:

Molti sputeristi usano lo scooter per fare quello che non possono fare con l'auto: gli imbecilli estremi.

Poi è vero, l'abbigliamento medio in caso di caduta anche lieve è estemamente pericoloso.

Insomma, manca esperienza vera e cultura.

Avete mai visto un "soggetto" con le infradito, bermuda, canotta in mezzo al traffico o in superstrada con un Burgman o un T-max? io a decine...
Vecchio 21-04-2006, 13:23   #112
Bierhoff
Mukkista doc

L'avatar di Bierhoff

ubicazione: Roma - Portuense
predefinito

io l'ho avuto prima di cominciare con le moto ... era un majesty 250dx BELLISSIMO e di una COMODITA' impressionante ... poi me l'hanno rubato e da lì è iniziata una nuova vita

dipende sempre da quello che ci devi fare. in città sono comodissimi e il variatore è comodo.
io però per la città ho affiancato alla moto il vespone ... un bel vespone dell'84
Bierhoff non è in linea  
Vecchio 21-04-2006, 14:39   #113
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
io non li odio affatto.

che differenza c'è tra un RT1200 e un BURGMAN650???

il problema è che costano come moto e consumano peggio!

se facessero un TMAX o un NEXUS che fanno 30km/l giuro che lo comprerei.

paro paro

forse il kymco 250 si avvicina all'ideale di scooter
Vecchio 21-04-2006, 18:41   #114
Muntagnin
Guest

predefinito

il mio Kymco Xciting 250 non smette di stupirmi:

- stamattina ero in autostrada verso Ancona .. leggera discesa e curvone che con la mukka facevo a 140 .. 145 kmh .. il contakilometri era a 150 kmh (molto ottimista ...) e il contagiri ballava sui 9000rpm ... che faccio mollo? .. tengo aperto? .. la strada è libera .. la curva è a destra .. che faccio? ....TENGO APERTO!!!! ... gratt gratt .. del cavalletto ... e lo sputer ha fatto la curva senza nessuna oscillazione .. uno spettacolo di tenuta !!!!

- tornando a casa opto per il lungo mare ... andatura da pensionato sputerista ... mi sorpassa una macchina ... mi sorpassa una seconda macchina ... la prima decide di frenare e girare ...... aiutooooooooo .. la seconda auto si attacca ai freni ... io pure ...... lui è entrato dentro la portiera del pirla .. io mi sono fermato.... uno spettacolo di frenata !!!!

Vecchio 21-04-2006, 18:49   #115
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum

L'avatar di cidi

ubicazione: MO-PE
predefinito

ora che ci ripenso, avevo controllato: l'articolo di mototecnica riguarda l'unita' da 500cc
con calma lo scannerizzo, se interessa.