Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > Cartografia, Software e altre utility

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-08-2023, 19:22   #1
jack
Il salvatore del G.V.!

L'avatar di jack

ubicazione: Casalgrande -RE-
predefinito

@Butch Grazie per le info
Attualmente la lifetime la mettono a €99

Ultima modifica di jack; 31-08-2023 a 19:25
jack non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2023, 13:36   #2
RESCUE
Mukkista logorroico!

ubicazione: N/A
predefinito

Essendo un programma offline gli indirizzi devono essere scritti esattamente come sono memorizzati spazi compresi.
Confermo che la ricerca vale solo per l’area visualizzata sullo schermo.

Con BC ho sempre trovato quasi tutti gli indirizzi che cercati, hotel ecc ecc

“GIESSISTA” cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2023, 13:47   #3
Fagòt
Il TRANS africano 2

L'avatar di Fagòt

ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Lo faccio da anni, sia in fuoristrada che su asfalto... inserisci prima dei WP (alberghi - punti di interesse - qualsiasi cosa ti aggrada), poi utilizzi lo strumento Percorso selezionando il WP di partenza e quello di arrivo (includendo eventualmente altri WP di tuo interesse lungo la strada) e BC esegue il calcolo della strada da fare secondo i parametri impostati (asfalto- fuoristrada- no strade a pagamento- etc. etc.).
Il percorso viene già nominato da WP Pinco Pallino a Wp Caio Sempronio... ovviamente puoi modificare il nome dando anche un numero... p.e. io numero da 01 a seguire con nome della destinazione o indicazione del percorso, tipo 01 Roma Bergamo...

A questo punto puoi inviarlo al gps... per evitare che possa subire cambiamenti in corso di esecuzione lo trasformo in Traccia e sono sicuro che sarà quello da me stabilito in base alle mie preferenze e ai WP che voglio toccare percorrendolo.

Inviare i WP al gps ha inoltre il duplice vantaggio di vederli chiaramente sul gps in fase di arrivo e di recuperarli facilmente in caso di deviazioni... p.e. sono sul Roma - Bergamo, mi fermo prima del dovuto oppure decido di "puntare" ad altro WP in zona... esco dalla navigazione in corso, seleziono il WP e chiedo al gps di navigare secondo i parametri del mio profilo... minor tempo, minor distanza, fuoristrada, asfalto, etc etc.

In un viaggio itinerante magari senza prenotazioni alberghiere ho 2 modalità per gli ultimi km... a naso, entrando in città o similare mi guardo in giro per trovare alloggio oppure trovo con booking, scelgo, prenoto se ho voglia e poi mi faccio guidare da maps all'indirizzo, e mettendo lo smartphone sul gps con 2 elastici percorro gli ultimi km.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2023, 14:48   #4
brag
Mukkista doc

L'avatar di brag

ubicazione: bragalandia
predefinito

Aggiungo solo che da sempre utilizzo le coordinate: le trovo su Google Maps, con street view vedo il luogo (o con la mappa satellite) e poi le copio ed incollo. Mai avuto un problema; tanti anni fa quando le mappe Open Street erano "acerbe" utilizzavo la funzione "Off Road" (quella con la lancetta ... un beacon) e sono sempre arrivato a destinazione anche in città come Teheran.
Vecchio 27-12-2023, 17:15   #5
Fagòt
Il TRANS africano 2

L'avatar di Fagòt

ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Il "Punta e vai" tipico dell' aviazione che praticavi, della marittima o della "navigazione" nel deserto, dove lo spazio libero ti consente più o meno di andare dove vuoi...

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2024, 10:38   #6
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Nelle City Navigator Europa la Turchia dettagliata è compresa, se viaggi su strada.
Vecchio 02-04-2024, 23:09   #7
overlookh
Mukkista in erba

ubicazione: Mi
predefinito

Confermo che le mappe Garmin aggiornate sono piu che sufficienti anche per le zone piu impervie del est del paese.

Se contate di usare gli smartphone consiglio vivamente l'acquisto di una SIM locale. La trovate negli shop della frontiera per qualche decina di euro.
Troverete copertura anche tra le montagne del Kurdistan e con l'aiuto di Google translate farete delle belle chiacchierate con gli indigeni.

Inviato dal mio Lenovo TB125FU utilizzando Tapatalk
overlookh non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi