|
26-09-2013, 08:40
|
|
Fidanzato Ufficiale DOCG
ubicazione: Padova
|
Come l'ammortizzatore di sterzo sulle lc....
|
|
|
26-09-2013, 09:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
... Sì .. .quando avranno un'assistenza capillare come BMW ... forse.
Poi per l'ammortizzatore vedrete che pagando si potrà fare ... come con KTM per MCS (€400,00) per dire ...
Poi bisogna vedere se il discorso MCS su BMW sia integrabile ... in KTM credo abbiano sviluppato tutto il comparto elettronico insieme a Bosch ed hanno l'elettronica forse più evoluta al momento su una maxienduro ...
Comunque ieri ne ho vista una di KTM ADV standard ferma al semaforo .... mhhh ... non particolarmente sexy ... anzi.
|
26-09-2013, 09:13
|
|
Mukkista
ubicazione: Sud-Sud-Est
|
Quando compriamo una moto la compriamo perchè ci piace così e come. Il successivo aggiornamento deve essere messo in conto dai primi acquirenti, quindi ...
Certo può rosicare il fatto che una volta gli aggiornamenti venivano fatti nel modello successivo a distanza di tre anche quattro anni. Oggi la stessa versione, a seconda "le annate" gode o meno di determinati equipaggiamenti.
|
27-09-2013, 08:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Giroingiro
|
Quote:
Originariamente inviata da lollopd
Come l'ammortizzatore di sterzo sulle lc....

|
a proposito: anche l'Adventure montera' l'ammortizzatore?
....o magari con 35l di benza li' davanti hanno pensato che non "sbacchetta" neanche se la butti giu' dal monte bianco....
|
|
|
27-09-2013, 09:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
@ PietroGS secondo me anche il modello ADV avrà amm di sterzo.
|
27-09-2013, 10:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: milano
|
Il sistema MCS non è applicabile sul Gs, che non monta la gestione elettronica Bosh. Quest'ultima è presente solo sulla S 1000 rr
|
|
|
27-09-2013, 12:28
|
|
Mukkista
|
|
27-09-2013, 13:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Ultima modifica di managdalum; 27-09-2013 a 13:52
Motivo: Art. 3 regolamento del forum
|
|
|
27-09-2013, 18:18
|
|
Mukkista
|
No, no, non lo metto in dubbio. Credo che un po' tutti scrivano delle cose apprese da fonti considerate buone. Se errore ci fosse non sarebbe in malafede. Solo mi diverte l'euforia che gira intorno ad un modello ufficialmente sconosciuto, tutto qua  Io stesso, avendo avuto finora la fortuna di cambiare moto ogni tre quattro anni, sono seriamente incuriosito ... sono ancora a soli sei mesi di godura con la mia, quindi tra un paio d'anni chissà
|
27-09-2013, 19:04
|
|
Mukkista
ubicazione: Brescia
|
Il post 107 di sturmtruppen e' da quotare ...
|
27-09-2013, 19:08
|
|
Mukkista
ubicazione: Brescia
|
Quote:
Originariamente inviata da xpdev
Il grosso problema secondo me rimane il motore, la ADV è fatta x macinare km soprattutto in autostrada ed il motore ke ha la STD LC proprio nn ce lo vedo sulla petroliera
Anche io uso TopaTalk 2.0
|
Motivo ?
Mah ....
|
27-09-2013, 22:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Conversano (BA)
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolotog
Il post 107 di sturmtruppen e' da quotare ...
|
Grazie Paolo, con la GS funziona da molto. E con tanti altri mezzi.
|
28-09-2013, 01:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Caput Mundi
|
Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole
ci sarebbe anche qualcosa da dire sull'affermazione che l'ADV è fatta per macinare km in autostrada: che sia per quello che monta sospensioni con maggiore escursione e che ha un'altezza da terra maggiore del GS standard?
Vabbè dai, ognuno ha le proprie teorie
|
Prova a fare un tappone di 1.100 km di autostrada in 1 giorno con la STD e poi con la ADV.... e poi ne riparliamo
Io le ho avute entrambe, con la ADV in autostrada qualsiasi tappa è una goduria.....
Non posso dire altrettanto sul misto stretto, sul misto veloce invece va bene uguale, il maggior peso rispetto alla STD svanisce
|
28-09-2013, 01:25
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Livorno
|
Quote:
Originariamente inviata da xpdev
Prova a fare un tappone di 1.100 km di autostrada in 1 giorno con la STD e poi con la ADV.... e poi ne riparliamo
Io le ho avute entrambe, con la ADV in autostrada qualsiasi tappa è una goduria.....
Non posso dire altrettanto sul misto stretto, sul misto veloce invece va bene uguale, il maggior peso rispetto alla STD svanisce
|
In cosa e' superiore ? Protezione aerodinamica ?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
|
|
|
28-09-2013, 02:05
|
|
Guest
|
Mah....parer mio qualsiasi tappa o traaferimento in autostrada a velocita da codice - quindi escludendo la teteskia - è un martellamento di palle unico...nn capisco.dove possa esser la goduria...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
|
|
|
28-09-2013, 09:51
|
|
Mukkista
|
Quote:
... che sia per quello che monta sospensioni con maggiore escursione e che ha un'altezza da terra maggiore del GS standard?
Vabbè dai, ognuno ha le proprie teorie
|
Proprio per questo avrei preferito che per l'Adv ci fosse stato un taglio con il passato utilizzando ruote da 21" e 18" rendendola davvero differente dalla Std e certamente più eclettica
|
28-09-2013, 13:09
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da ebano81
Mah....parer mio qualsiasi tappa o traaferimento in autostrada a velocita da codice - quindi escludendo la teteskia - è un martellamento di palle unico...nn capisco.dove possa esser la goduria...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
|
Credo che più che goduria volesse dire che viaggi più comodo e quindi pesa meno. Sfido chiunque a definire divertente un trasferimento autostradale, da me autostrade con le pieghe non ci sono, tranne il pezzo sotto benevento sulla A16!
|
28-09-2013, 13:10
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Bulldozer
Proprio per questo avrei preferito che per l'Adv ci fosse stato un taglio con il passato utilizzando ruote da 21" e 18" rendendola davvero differente dalla Std e certamente più eclettica 
|
Credo che una situazione in cui l'adv sia inferiore è proprio l'off, perché montare la ruota da 21? Al Max monterei la 21 sulla std e lascerei l'adv da 19, ma proprio al massimo.
|
29-09-2013, 01:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Caput Mundi
|
Nel "pif paf" l'ADV è penalizzata, è una semplice questione di fisica, maggior peso maggiore inerzia nel cambio direzione, l'anteriore più chiuso aiuta, ma stanca maggiormente.
Per la protezione la STD anche con cupolino e deflettori è leggermente inferiore come protezione, soprattutto sulle gambe e la questione si fà importante con il freddo o la pioggia.
Io l'ADV lo usata per i viaggi (mezza europa) quindi l'autostrada in un modo o nell'altro la devi fare. Ovvio ke se mi fosse servita per altro non l'avrei presa.
Sono cmq 2 grandi moto a vicazione leggermente differente.
Io con l'ADV l'off serio non lo tenterei manco.
|
29-09-2013, 09:17
|
|
Mukkista
|
Quote:
più ecclettica con una ruota da 21 e una da 18? ma conosci il significato della parola ecclettica?
quelle misure servono solo per chi fa off a un certo livello, non lo sterratino dal cancello di casa al garage
ma pensi veramente che sia ragionevole pensare di poter fare offroad con una moto che pesa come l'ADV?
sempre più basito, ma comunque confermo: ognuno ha le proprie teorie
|
Dato che mi hai preso per ignorante ti invito a non fermarti al primo significato dei vocaboli ... diversi termini nella lingua italiana esprimono un concetto diverso a seconda dell'uso. ECLETTICO: che rivela capacità in campi diversi, versatile ... oltre le espressioni che conoscerai tu.
La mia proposta 21" e 18" non era una blasfemia, dato che anche TT per il modello precedente proponeva simile trasmormazione. Ti assicuro che uno sterrato affrontato con simili misure agevola di gran lunga la marcia ... non parlo di fare cross, sarei un folle. Come saprai attualmente, dopo due Adv my 06 e 08, possiedo la KTM Adv R, equipaggiata con ruote di tali misure. Bene, percorrendo da dieci anni le stesse pietraie, gli stessi sterrati per raggiungere un miio appezzamento di terra, la differenza la noto tantissimo. Sono tornato ai tempi della mia Africa Twin ...Poi ognuno ha delle proprie teorire e se io ne verifico l'esattezza con la pratica tanto meglio. Forse perderà qualcosa su strada a livello di pieghe, ma se avessi quelle necessità valuterei tutt'altro genere di moto.
Lamps
|
29-09-2013, 10:55
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Bulldozer
La mia proposta 21" e 18" non era una blasfemia, dato che anche TT per il modello precedente proponeva simile trasmormazione. Ti assicuro che uno sterrato affrontato con simili misure agevola di gran lunga la marcia ... non parlo di fare cross, sarei un folle. Come saprai attualmente, dopo due Adv my 06 e 08, possiedo la KTM Adv R, equipaggiata con ruote di tali misure. Lamps
|
Guarda che non credo che possa esistere qualcuno che non sia d'accordo con la storia che 21-18 vadano meglio in off, invece è possibile obiettare la proposta di abbinare tale scelta propria alla ADV che sopratutto per il maggiore peso si presta meno rispetto alla std all'off. Poi è chiaro che "si può fare tutto con tutto", anch con la Vespa.
|
29-09-2013, 11:00
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
me l'ero persa questa
io ho una std, con deflettori e cupolino adv, in più ho fatto sistemare la sella con del memory; a livello di protezione aerodinamica credo che cambi molto poco, idem a livello di confort, le tappe che puoi fare con la tua adv (o che faccio io insieme ai miei amici che hanno l'adv) le potrei fare e le faccio anch'io con il mio std, anche se a onor del vero 1100 km di autostrada non li ho mai fatti non in un giorno (il solo pensiero mi fa dare di stomaco) e forse nemmeno in un mese (e credo proprio che non li farò mai, non nei miei giri)
|
Guarda che i 1100 km di autostrada non piacciono proprio a nessuno, ma quando io (che abito a Bari, diversamente da te che sei un pò più comodo per tutta una serie di mete) devo venire sulle Alpi (praticamente tutti gli anni) e non ho una settimana di ferie ma 2 miseri gg da abbinare al we, devo propinarmi i 1100 km di botto.
Detto questo: chiaro che con la GS STD (che io ho avuto) si fa, ed anche molto comodo. Se poi aggiungi una sella più comoda, ed un cupolino che l'ADV ha di serie ti avvicini molto. Ma poi ti manca una cosa che non conta proprio poco, tipo il serbatoio: io una volta ho esagerato facendo Lago di Garda-Casa (circa 900 km) con una sola sosta. Lo puoi fare anche tu? (avevo fretta di rientrare). Quando vengo sulle Alpi fa differenza se partiamo solo amici in ADV o qualcuno di noi ha la GS STD.
|
29-09-2013, 12:20
|
|
Mukkista doc
|
Guarda che io ho scritto che quando vengono gli amici con le STD anche noi ci adeguiamo. Ma i tuoi amici vadano alle persone...
Chiaro che la differenza non sia assoluta, ma sarai d'accordo che in quel contesto sia una comodità. Non credo che in 900 km tu faccia solo una sosta più di me. Ma direi due.
Per me è comodo perché io esco sempre in Basilicata, dove la domenica non sempre è facile trovare un distributore aperto; poi di questi tempi faccio il pieno dove conviene e riesco a fare tutta la giornata senza rabboccare nelle uscite giornaliere.
Poi, chiaro, si può fare tutto con tutto come ho già scritto, come facevo prima. Si tratta solo di una comodità. Se facessi un uso giornaliero della moto, andandoci a lavorare tutti i giorni magari in città, probabilmente ne pagherei più lo scotto.
P.S.: in autostrada la stabilità della adv è maggiore. Assolutamente. Il che rende la moto ancora più comoda: balla meno l'anteriore, meno sforzo psicologico.
|
30-09-2013, 08:51
|
|
Mukkista
|
Credo che tutti leggiamo questo post perchè incuriositi o interessati alla new Adv, tutto il resto è normale "distrazione"  Piuttosto, ritornando in tema, sono sempre più le testate, le rassegne specializzate che mostrano la moto con quel serbatoio retrò style ...  personalmete così non la gradirei molto
|
30-09-2013, 10:12
|
|
Mukkista
|
Concordo pienamente col tuo pensiero
|